Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Offline johnnybgoode

*
1904
Re:Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)
« Risposta #13560 il: 17 Lug 2017, 19:49 »
Futbol Arena annuncia offerta della Lazio per Mehmet Topal del Fenerbahce. 5,5 milioni.

Offline PARISsn

*
7461
« Risposta #13561 il: 17 Lug 2017, 19:49 »
a sportitalia danno accordo raggiunto con l' inda per keita a 22 milioni  8)

Offline ilprofeta

*
3645
« Risposta #13562 il: 17 Lug 2017, 19:59 »
a sportitalia danno accordo raggiunto con l' inda per keita a 22 milioni  8)

Credo poco a un lotito che accetta 22 mln per balde...per meno di 30 non partirà, imho

Offline Il Mitico™

*
21695
« Risposta #13563 il: 17 Lug 2017, 20:26 »
Provo a dire la mia in maniera dettagliata.

Inzaghi fino ad ora in TUTTE le prove tattiche ha schierato SEMPRE e SOLO la difesa a tre, quindi pare evidente la direzione verso la quale si andrà...

Abbiamo ceduto Biglia e acquistato Lucas Leiva, più un mediano incontrista che un regista. C'è chi si chiede perché non abbiano speso quei soldi per Dani Parejo ad esempio, e io vi dico di ricordarvi dei dettami di Inzaghi: abbiamo detto prima che se Inzaghi fino ad ora ha provato sempre la difesa a tre, ed in particolare il 3-5-2, non vedo per quale motivo la società debba fare calciomercato per un modulo con la difesa a quattro... quindi se avevamo Biglia che era un regista forte anche in interdizione, e Inzaghi lo faceva giocare più da mediano, quindi più bloccato e con più lanci lunghi e verticalizzazioni, per quale motivo dovremmo sostituirlo con un regista purissimo anziché un mediano di ruolo? Se poi a quanto pare il resto dei soldi per Biglia sta venendo investito per Pasalic, allora questo ragionamento avrebbe ancor più senso, perché Pasalic c'entra poco con Parolo, secondo me Pasalic sarebbe titolare insieme a Lucas Leiva e Milinkovic, chissene se Parolo è più rodato nella Lazio, Pasalic l'anno scorso ha giocato nel Milan, lo sa com'è la Serie A, ha solo 22 anni ma ha già 82 presenze tra Liga, Serie A e Ligue 1. Parolo non ha le capacità di impostazione di Pasalic, che servirebbero molto più con Lucas Leiva al posto di Biglia, per me il posto con Pasalic se lo giocherebbe Luis Alberto: ci credo poco alla notizia di Benedetti secondo cui Pasalic arriverebbe solo per sostituire Luis Alberto, perché il nome di Pasalic gira da parecchio, mentre l'interesse del Deportivo per Luis Alberto è solo di ieri, e tra l'altro se la Lazio ha risposto con un "secco no" alla richiesta degli spagnoli, non vedo per quale motivo seguire un eventuale sostituto da mesi... Secondo me Parolo si giocherebbe il posto con Milinkovic, anche perché a 32 anni comincia a sentire anche lui il peso di dover correre a tutto campo, e Milinkovic con questo nuovo centrocampo penso che dovrebbe essere quello che più si preoccuperà di giocare dalla mediana in su.

Un centrocampo Pasalic - Lucas Leiva - Milinkovic secondo me non avrebbe affatto tutti 'sti problemi che dite nell'impostare l'azione, perché sono tutti pratici a far girare il pallone, anche Lucas Leiva che è quello con i piedi meno raffinati, e poi perché non bisogna dimenticare che sarebbe il centrocampo di un 3-5-2, quindi questo trio oltre ad avere due attaccanti davanti (di cui, se uno è Felipe Anderson, ovviamente si abbasserà tra le linee per ricevere il pallone sui piedi), avrebbe anche due esterni che si muovono a tutto campo, e vista anche la predilezione di Inzaghi per il gioco verticale, io di sbocchi per la manovra ne vedo eccome.

Capitolo attacco: Felipe Anderson giocherà davanti quest'anno, ci sono pochi dubbi. Abbiamo confermato sia Basta che Patric, acquistato Marusic, non vedo per quale motivo dovremmo mettere in panchina ben tre esterni di ruolo per far giocare Felipe Anderson in un ruolo in cui ha difficoltà. Lasciate perdere la lavagna tattica, è ovvio che questo ipotetico 3-5-2 sarebbe un 3-1-4-1-1 in fase difensiva, e un 3-4-2-1 in fase offensiva, quindi Immobile e Felipe Anderson in linea li vedresti giusto in contropiede, però appunto mi facevo delle domande in questa prima settimana di ritiro: non solo sempre difesa a tre, ma anche sempre 3-5-2, e se stiamo anche trattando Pasalic per una cifra importante... davvero farebbe giocare uno solo tra Keita e Felipe Anderson? Ma se la situazione di Keita lo sta portando sempre più verso l'Inter, la soluzione pare evidente... certo, per Azmoun sarebbe una bella cifra, metti in panchina uno che costerebbe più di Pasalic? Bè, uno costoso in panchina ci dovrebbe stare per forza, si gioca in 11, poi serve l'alternativa a Immobile, e Azmoun sarebbe un'alternativa anche tattica, oltre al fatto che ci sarà anche l'Europa League e non possiamo giocarla con gente che si troverebbe spaesata. Se però parte anche Kishna, serve pure un altro attaccante di riserva: lungi da me fare lo skizzo87 che viene evocato appena pronunci il nome di un ex primavera della Lazio  :=)) però non puoi giocare con Lombardi, Rossi o Palombi come prime riserve... servirebbe un Falcinelli, o un Eder inserito nella trattativa per Keita all'Inter, ad esempio.

In difesa invece sembrerebbe rimanere tutto così com'è, a parte la questione sul secondo portiere, e la solita vicenda de Vrij, eppure... difesa a tre fissa e solo cinque difensori di ruolo? Hanno giocato tutti l'anno scorso con solo due competizioni, figuriamoci quest'anno con tre... io penso che più avanti si muoveranno anche lì, indipendentemente dalla situazione di de Vrij.

Offline 32cataldi

*
595
« Risposta #13564 il: 17 Lug 2017, 20:28 »
Igli servono colpi là davanti dopo Pasalic...

Forza! :since

Offline bak

*
17422
« Risposta #13565 il: 17 Lug 2017, 20:29 »
Su Lazio ch danno l'accordo tra le società a 25, 4 per kbd.
Credo vada bene così.

Offline aleArt

403
« Risposta #13566 il: 17 Lug 2017, 20:30 »
Credo poco a un lotito che accetta 22 mln per balde...per meno di 30 non partirà, imho

io penso invece che a 22 lotito stappa la bottiglia e a sto punto vista la situazione pure io :beer:

Offline Salohcin

4435
« Risposta #13567 il: 17 Lug 2017, 20:35 »
Su Lazio ch danno l'accordo tra le società a 25, 4 per kbd.
Credo vada bene così.
Posso rispondere "inventa di meno!"?

#TeamRC...cioè, pure l'hashtag si è fatto!!!  :=))

Offline vaz

35114
« Risposta #13568 il: 17 Lug 2017, 20:38 »
Milan rinforzato
Inter rinforzata
Mancano merde e viola

Offline Gulp

*
3627
« Risposta #13569 il: 17 Lug 2017, 20:40 »
I viola hanno perso Bernardeschi, stanno aspettando di incassare i 40M poi faranno un'offerta per DV  8)

Online JSV23

*
11269
« Risposta #13570 il: 17 Lug 2017, 20:41 »
perchè non prendiamo pucciarelli come vice ala o seconda punta?
prende pure poco di ingaggio
io proverei a prendere lui e poi investirei tutto su un centrocampista forte forte, tipo freuler o jajalo
Castaldo se esce Keita.
A centrocampo farei un pensierino a Cascione che dovrebbe lasciare Cesena.
Certo il sogno sarebbe Daniel Ciofani...

Offline charlie

*
8395
« Risposta #13571 il: 17 Lug 2017, 20:42 »
Ma si è presentato in ritiro alla fine del giorno di riposo, o è rimasto a Milano?

Offline PARISsn

*
7461
« Risposta #13572 il: 17 Lug 2017, 20:42 »
Castaldo se esce Keita.

sembri leggermente ironico !!  :=))

Offline aleArt

403
« Risposta #13573 il: 17 Lug 2017, 20:43 »
sta col fidanzato

Offline PARISsn

*
7461
« Risposta #13574 il: 17 Lug 2017, 20:46 »
pare che a cena con gli altri non ci sia...dice pedulla'...

Offline Alex_k

*
1930
« Risposta #13575 il: 17 Lug 2017, 20:46 »

Offline DajeLazioMia

35097
« Risposta #13576 il: 17 Lug 2017, 20:55 »
@Mitico
Discorso che fila, ma non credo che il 433 non sarà più riproposto e se non porti un esterno oltre a una punta se parte Keita quando lo farai sarà con Marusic, che magari va bene, ma ad occhio è meno forte di Keita nei 3 davanti.
« Risposta #13577 il: 17 Lug 2017, 20:59 »
La facilità con cui si passa da Schick a Pucciarelli è oggetto di studi sociologici da parte di un team di Cambridge

Offline DajeLazioMia

35097
« Risposta #13578 il: 17 Lug 2017, 21:01 »
La facilità con cui si passa da Schick a Pucciarelli è oggetto di studi sociologici da parte di un team di Cambridge
C'è sarcasmo latente nel forum;)

Offline inquisitor

5339
« Risposta #13579 il: 17 Lug 2017, 21:02 »
Castaldo se esce Keita.
Potremmo anche coronare il sogno di vedere Biondini con la nostra maglia..