Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)

Offline Sonni Boi

12814
Re:Mercato estivo 2017 (Topic ufficiale)
« Risposta #22580 il: 12 Ago 2017, 23:25 »
Ad oggi i ricambi di Immobile e Felipe sono Caicedo e Palombi, più Lombardi.

Leggo che siamo adeguatamente coperti, con due giocatori per ruolo, e addirittura l'imbarazzo della scelta.

Boh.

Offline marco87

*
10951
« Risposta #22581 il: 12 Ago 2017, 23:28 »
con la cessione di Keita si ritornerà sul mercato.
i sostituti potrebbero essere uno tra brahimi o sansone a meno che Tare sappia già chi prendere.
Inzaghi dopotutto lo aveva detto che il nostro mercato non era finito.

Offline quantomanca?

*
1093
« Risposta #22582 il: 12 Ago 2017, 23:52 »
Pensate se Keita resta che danno ci farebbe,come puoi fidarti di un simile calciatore?
Non sono d"accordo.
[...] e ingrato.
Ma le regole esistono per tutti e dicono che è nelle sue possibilità scegliere se andare a scadenza.
Come dicono che è suo dovere impegnarsi fino all'ultimo giorno di contratto.
La Lazio è tornata invece ai chiodi e martello.
Rimettendoci anche la faccia e la credibilità di inzaghino.

Offline Valon92

*
15862
« Risposta #22583 il: 13 Ago 2017, 00:07 »
Secondo me sta provando a forzare la mano per andare via a zero prima, ma non vedo margini al momento.
Spero se ne vada presto.

Offline Palo

10411
« Risposta #22584 il: 13 Ago 2017, 00:23 »
Non sono d"accordo.
[...] e ingrato.
Ma le regole esistono per tutti e dicono che è nelle sue possibilità scegliere se andare a scadenza.
Veramente Simone Inzaghi (dovresti sapere che non ama essere chiamato "inzaghino") ha detto altro, oggi in conferenza stampa.

Offline maratoneta

*
170
« Risposta #22585 il: 13 Ago 2017, 00:33 »
Non sono d"accordo.
[...] e ingrato.
scusa ma tu ci credi che questo si impegna?secondo me se si impegnava Inzaghi lo faceva giocare,lui è quello che sa meglio di tutti noi come un calciatore si allena o no???

Offline Subprime

*
179
« Risposta #22586 il: 13 Ago 2017, 01:28 »
La Lazio come spesso accade nel calcio, chiude il bilancio il 30 giugno, non il 31 dicembre.
Quindi è su quello che bisogna ragionare. E non ha prodotto mai utili consistenti perlomeno da quando si è conclusa la fase di risanamento. L'obiettivo è il pareggio di bilancio e difatti è sempre attorno ad esso che ci posizioniamo. Anzi è stato un caso raro che l'anno scorso abbiamo chiuso con una perdita di una dozzina di milioni.
Lo scopo della Lazio salvo situazioni straordinarie non è produrre utili di bilancio. Ma bensì ottenere i migliori risultati sportivi possibili senza compromettere il bilancio.
Lotito non ha alcun vantaggio a non reinvestire utili, non l'ha fatto da molti anni e non c'è alcun motivo per dipingerlo come uno scenario scontato anzi io sarei molto sorpreso. Sono convinto che c'è qualcosa che non stiamo considerando e alla fine quando vedremo il bilancio scopriremo che come al solito saremo intorno al pareggio.

Io sono stanco di trovare ovunque, che siano post su un forum, telefonate in radio o chiacchiere del vicino di stadio, una specie di sottotesto non detto, una verità che tutti quelli cui non la si fa conoscono,  secondo cui i tifosi devono tenere gli occhi aperti altrimenti lotito non sfrutta per la Lazio le risorse della Lazio. Sarebbe ora di mettersi in testa, e provare a farlo capire a chi non ci arriva o si è fatto convincere del contrario, che gli interessi nostri coincidono coi suoi, non è un avversario.
Possiamo discutere del come vengano usate, ma per criticare non c'è bisogno di rivoltare i fatti.
Drenai, rispondo al tuo post che mi sembrava esemplificativo un pò per fare chiarezza sui numeri un pò per chiedere di non arroccarsi ogni volta su posizioni di difesa come se stessimo facendo la caccia alle streghe.
Il bilancio annuale chiude al 30/06 quello semestrale al 31/12. Nella gestione lotito il bilancio ha evidenziato diverse volte utile e qualche volta (più raramente una perdita).
Nel caso specifico siamo di fronte al più alto utile semestrale che io ricordi (ma verificherò) che sicuramente è precursore di un ottimo risultato a fine anno.
Dico precursore non solo perchè è il mio pensiero visto ciò che accaduto nel secondo semestre (cessioni di ulteriori calciatori, accordi di main sponsorship, finale di coppa italia) ma perchè è anche scritto nel bilancio semestrale circa l'evoluzione prevedibile della gestione.
Poi per carità magari esistano bombe ad orologeria nascoste nel bilancio del secondo semestre che non conosciamo, ma sarebbe strano per non dire altro per una società quotata in borsa.
In relazione a questi dati e queste informazioni, che mi sembrano acclarate, quello che dicevo è che il mercato attuale è poco in linea sia con i conti di cui sopra, sia con le operazioni di cessione di calciatori effettuate dopo il 1/7 (vedi biglia) e anche per questo, nella mia opinione, deludente. Tutto qui.
Poi io rispetto la tua di opinione, ma credo sia onesto dire che i dati da cui partire per fare un ragionamento costruttivo siano questi.
Poi in finale voglio fare un passaggio su lotito, forse un pò OT mi scuso, perchè il discorso che fai tu lho già sentito in altri contesti.
Io sono abbastanza critico verso il presidente per mille ragioni, quindi potrei anche essere prevenuto per te, pur essendo abbonato della lazio e lo sarò sempre, ma ti assicuro che non vedo lotito come un nemico ma lo giudico solo e soltanto per quello che fa.
Però non andiamo neanche all'estremo opposto, ed è bene che una cosa sia chiara.
Noi e lotito non siamo sullo stesso piano.
Questa benchè una squadra di calcio, nella legislazione italiana è prima di tutto un'impresa privata.
Lui è azionista e possessore di azioni, noi clienti in senso brutale.
Questa è una differenza netta.
Gli interessi coincidono? potrebbero, ma non è strettamente necessario.
Questo è un business particolare dove cè un'impresa privata ma con alta rilevanza sociale, in cui cè un proprietario e ci sono i tifosi, dove un pò sono clienti, un pò sono i veri finanziatori ultimi di tutto il baraccone.
Ma un azionista può avere, assolutamente legittimamente, interessi diversi da quello del cliente tifoso, o cmq non completamente coincidenti.
Non a caso, questa evidente problematica potenziale, in un paese non proprio del terzo mondo come la germania, è stata risolta ex-lege con un divieto per persone singole di possedere quote significative di un club, la cui proprietà è stata di fatto assegnata a trust di tifosi nella razio che tali club non possono essere qualificati come mere imprese private, ma portatrici di interessi più generali le cui decisioni devono essere prese da coloro che ne sono di fatto gli unici finanziatori.
Detto questo, io non dico che lotito non abbia interesse a far crescere la lazio, nè che si imberti i soldi.
Io dico però che ognuno può avere i suoi interessi ed io, a scanso di equivoci, resto ai fatti.

Offline cartesio

17969
« Risposta #22587 il: 13 Ago 2017, 02:08 »
Lo so ma parlavamo di utili in relazione appunto alla nostra possibilità di movimento sia sul mercato che a livello di monte ingaggi.
E se vogliamo partire da elementi certi ed oggettivi su cui fare un ragionamento serio pur nella diversità delle opinioni, il riferimento è il bilancio non l "ottica".

E allora la tua burocratica osservazione sull'inesistenza del bilancio pluriennale non ha senso.

Offline Kredskin

6658
« Risposta #22588 il: 13 Ago 2017, 02:36 »
Schieriamoci apertamente ogni tanto, che sto "ma anche" alla lunga rischia di diventare una supercazzola.
Di Benassi nessuno sano scrive che non ce lo possiamo permettere, per me per quello che lo valutava il toro e che ha pagato la viola posso solo augurarmi che la Lazio non se lo voglia permettere.
A me importa che la squadra sia buona e soprattutto che funzioni sul campo, nel qual caso frega ampiamente un cazzo di quanto si è speso per farla, a meno che si siano buttati soldi che non abbiamo e che potrebbero farci cappottare.
Se Keita e DeVrij restano non arriverà niente di importante, lo penso anche io ma la certezza l'avremo solo fra una ventina di giorni.
E anche io avrei fatto un mercato diverso e più importante, ma questo è e per me la squadra è comunque una gran bella squadra.
I saputoni del bilancio continuano a sottovalutare il fatto che i due reprobi potrebbero andare via a zero, e sottovalutano pure il fatto che invece di stracciarsi le vesti e di stracciarci le p@@lle, col supposto avanzo di bilancio saremo sicuramente in grado di sostituirli.
A me frega zero di quanto si pagano i giocatori, infatti non ho parlato di quello, ho parlato delle valutazioni che si fanno e delle "scuse" che si usano per giustificare, talvolta, determinate situazioni.

La Lazio che scende in campo io la sostengo e basta, mai fatto mezzo fischio. Tutto il resto sono chiacchiere esitve per passare il tempo.  :beer:

Offline Parken

757
« Risposta #22589 il: 13 Ago 2017, 03:14 »
Ad oggi i ricambi di Immobile e Felipe sono Caicedo e Palombi, più Lombardi.

Leggo che siamo adeguatamente coperti, con due giocatori per ruolo, e addirittura l'imbarazzo della scelta.

Boh.

Sei er solito cacadubbi riommico che parla noioso derbilancio. Domani a casa mia ore 20? se nun venghi colla majetta della Lazio te mando a pija da du gorilla co la pistola.

Offline quantomanca?

*
1093
« Risposta #22590 il: 13 Ago 2017, 07:20 »
Veramente Simone Inzaghi (dovresti sapere che non ama essere chiamato "inzaghino") ha detto altro, oggi in conferenza stampa.
Simone (hai ragione su inzaghino, me ne scuso) ha detto e fatto altre scelte fino alle convocazioni.
Lo ha fatto sempre giocare e ha detto che per lui keita, finché indossava la più bella maglia del mondo, era a disposizione.
Quindi o è stato venduto o sono scelte societarie alle quali non ha potuto sottrarsi.
Di certo ora sei spalle al muro e con una denuncia per mobbing molto probabile.
Oh non discuto che Keita è un piccolo uomo viziato eh?
Bastava tenerlo in panchina facendolo scaldare 95 minuti.

Offline gianluca72

*
3014
« Risposta #22591 il: 13 Ago 2017, 08:21 »
Decisione della società secondo me assurda considerando che potevi comprare il sostituto e ora ti ritrovi con Felipe non al meglio e con Keita non convocato ..

Detto questo forza Lazio.. :asrm

Offline skizzo87

22156
« Risposta #22592 il: 13 Ago 2017, 08:21 »
Ora non ci sono + scuse, una seconda punta va presa a prescindere... a meno che non si voglia giocare presentare con un pacchetto offensivo Immobile, Anderson, Palombi, Caicedo e Lombardi...

Offline gianluca72

*
3014
« Risposta #22593 il: 13 Ago 2017, 08:23 »
Simone (hai ragione su inzaghino, me ne scuso) ha detto e fatto altre scelte fino alle convocazioni.
Lo ha fatto sempre giocare e ha detto che per lui keita, finché indossava la più bella maglia del mondo, era a disposizione.
Quindi o è stato venduto o sono scelte societarie alle quali non ha potuto sottrarsi.
Di certo ora sei spalle al muro e con una denuncia per mobbing molto probabile.
Oh non discuto che Keita è un piccolo uomo viziato eh?
Bastava tenerlo in panchina facendolo scaldare 95 minuti.
Più che altro alla prossima ti presenta un bel certificato medico considerando quanto da lui dichiarato su Twitter.

Spero Marotta faccia l'offerta che serve.

Offline genesis

18254
« Risposta #22594 il: 13 Ago 2017, 08:29 »
Giusta decisione.
Dovesse infortunarsi non sarebbe più cedibile entro il 31 agosto.
E poi deve giocare solo chi ha la concentrazione al 100%.
Fuori fino al 31/8, poi, dovesse rimanere, si deciderà cosa fare.

Offline Palo

10411
« Risposta #22595 il: 13 Ago 2017, 08:29 »
Più che altro alla prossima ti presenta un bel certificato medico considerando quanto da lui dichiarato su Twitter.

Spero Marotta faccia l'offerta che serve.
Ma lo sanno, lui ed il suo procuratore di merda, che poi ci devono girare per Roma, che devono andarci, di tanto in tanto, a Formello?

Di questi tempi, gente che ha preso colpi di caldo ce n'è tanta!

Offline vaz

35200
« Risposta #22596 il: 13 Ago 2017, 08:36 »
Prendere ala/punta forte.

Offline Fiorini9

*
89
« Risposta #22597 il: 13 Ago 2017, 08:39 »
Ma quale certificato medico, keita si sta allenando regolarmente con la prima squadra e Inzaghi ha tutta la facoltà di non convocarlo per ragione tecniche se non lo vede concentrato, qui invece si tratta di cercare di venderlo entro fine di mese, ormai è fuori dal gruppo in modo definitivo,  spero che la società abbia trovato un accordo con la juve, altrimenti le non convocazioni saranno una costante,,,

Offline skizzo87

22156
« Risposta #22598 il: 13 Ago 2017, 08:43 »
Comunque dal tweet di Keita, userà un certificato medico o impugnerà la decisione come mobbing (o cagate del genere).

Ci serve un acquisto al + presto. 

Offline Salohcin

4442
« Risposta #22599 il: 13 Ago 2017, 08:46 »
Vi prego basta con sto mobbing!!!
Non può fare nessuna causa...è pagato e si allena.
Se non viene convocato sono 'azzi suoi!