Mercato estivo 2018

0 Utenti e 72 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #600 il: 16 Apr 2018, 11:28 »
Allegri Higuain lo fa riposare.
infatti non segna più 40 goal annui. ma spesso è comunque decisivo.
infatti Allegri fa la CL.
se fai la CL puoi puntare, come stiamo cercando di dire, un'alternativa più forte di Caicedo perché hai un palcoscenico diverso.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #601 il: 16 Apr 2018, 11:33 »
Non è un'ipotesi impossible che ci sia la CL, no?

Se ci sarà la Champions SI ....alcuni potrebbero anche accettare il ruolo di alternarsi tra panchina e campo , ma senza Champions ce li vedi F.Anderson o Luis Alberto a fare in ogni partita la staffetta , come ieri , quando potrebbero essere titolari altrove ?
Per farti , un esempio , Verdi non è andato al Napoli che era in lotta per lo scudetto , perche sapeva che sarebbe stato in panchina .
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #602 il: 16 Apr 2018, 11:34 »
Bisogna iniziare a porsi il problema dei ricambi per alcuni giocatori,...
e ritorniamo al mio post precedente. Ma se i ricambi il tecnico non li fa giocare? Perché sono pippe? Non credo proprio...
Nello specifico non è una critica ad Inzaghi (lo so che qualcuno vede le streghe sempre, però stia sereno...): ci sono alcuni tecnici (tra cui anche l'ottimo Sarri) che preferiscono giocare con non più di 12-13 elementi e si affidano ad altri solo in caso di epidemie. Succede, e non sono meno bravi di altri tecnici dal turnover spinto.
La mia domanda era: invece di avere qualche ricambio di livello in più che tanto faticherebbe lo stesso a giocare, non è preferibile puntare tutte le fiches sul mercato su un paio di titolari fortissimi ed indiscutibili che sostituiscano gli attuali, ed alzare così il livello-medio dei 12-13?

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #603 il: 16 Apr 2018, 11:36 »
Per me sarebbe un errore continuare a considerare Radu, Parolo e Lulic come titolari fissi. E a prescindere dal rendimento delle ultime partite.

Infatti .... pure secondo me la campagna acquisti deve essere concentrata nella sostituzione di questi piu Devriji .

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #604 il: 16 Apr 2018, 11:38 »
ma chi è che non ha fatto giocare?
Ci sono allenatori che non fanno giocare Diawara e lui dovrebbe far giocare Murgia al posto di Parolo più di quanto non lo abbia fatto giocare?
Poi chi?
Nani?
Ma se uno tra Anderson Savic LA già rimane fuori.

Appena gli è uscito Ramos avoja se gli ha trovato spazio.
Come mai?

Offline Vincelor

*
7082
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #605 il: 16 Apr 2018, 13:29 »
Se ci sarà la Champions SI ....alcuni potrebbero anche accettare il ruolo di alternarsi tra panchina e campo , ma senza Champions ce li vedi F.Anderson o Luis Alberto a fare in ogni partita la staffetta , come ieri , quando potrebbero essere titolari altrove ?
Per farti , un esempio , Verdi non è andato al Napoli che era in lotta per lo scudetto , perche sapeva che sarebbe stato in panchina .
Titolari altrove dove? Se lasciano la Lazio per un club che ha ambizioni superiori, che di fatto vuol dire lotta per lo scudetto e CL, vedi FA e LA titolari fissi per 50 e passa partite? M anche in un club che lotta per la EL, come Fiorentina, Torino, Atalanta, ammesso che accettino di andare, anche lì farebbero 50 e passa partite?

Offline Vincelor

*
7082
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #606 il: 16 Apr 2018, 14:03 »
e ritorniamo al mio post precedente. Ma se i ricambi il tecnico non li fa giocare? Perché sono pippe? Non credo proprio...
Nello specifico non è una critica ad Inzaghi (lo so che qualcuno vede le streghe sempre, però stia sereno...): ci sono alcuni tecnici (tra cui anche l'ottimo Sarri) che preferiscono giocare con non più di 12-13 elementi e si affidano ad altri solo in caso di epidemie. Succede, e non sono meno bravi di altri tecnici dal turnover spinto.
La mia domanda era: invece di avere qualche ricambio di livello in più che tanto faticherebbe lo stesso a giocare, non è preferibile puntare tutte le fiches sul mercato su un paio di titolari fortissimi ed indiscutibili che sostituiscano gli attuali, ed alzare così il livello-medio dei 12-13?
No, non è preferibile, per i motivi spiegati anche in questo post che nessuno può reggere da agosto a maggio allo stesso ritmo. Tu stesso hai lamentato la perdita di brillantezza da un po' di tempo a questa parte. Comunque, dalle statistiche, se non ho contato male, considerando "titolare" la formazione di ieri sera con LA al posto di FA,  risulta che in campionato Lukaku, Wallace, Bastos (a dire il vero più di Ramos Marchi), Felipe da quando è rientrato e in misura minore Basta sono stati utilizzati con una certa frequenza. Per dire, Bastos ha un minutaggio equivalente a 16 partite su 32, Wallace 10, Lukaku quasi 14, Felipe 9 da fine dicembre, Basta 8 (credo anche per qualche infortunio). Quelli meno utilizzati sono Caicedo, Patric, Murgia, Nani e Caceres (questi ultimi due anche in parte per infortuni). Di Gennaro invece non ha praticamente mai giocato. Quindi forse Caicedo avrebbe potuto fare un paio di partite in più, forse Murgia, ma non vedo onestamente fisse di Inzaghi
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #607 il: 16 Apr 2018, 14:20 »
Secondo me, invece, la Lazio, nelle ultime settimane é in ripresa fisicamente.
Anche ieri abbiamo chiuso bene. Non dimentichiamo che in campionato, nelle ultime 3 giornate abbiamo recuperato 4 punti alle merde e 5 all'Inter.
Tutte le squadre sono affaticate, nessuna esclusa. Mentalmente abbiamo ceduto per 10 minuti a Salisburgo, ma non era una questione fisica.

Offline NEMICOn.1

*
7297
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #608 il: 17 Apr 2018, 10:49 »
Titolari altrove dove? Se lasciano la Lazio per un club che ha ambizioni superiori, che di fatto vuol dire lotta per lo scudetto e CL, vedi FA e LA titolari fissi per 50 e passa partite? M anche in un club che lotta per la EL, come Fiorentina, Torino, Atalanta, ammesso che accettino di andare, anche lì farebbero 50 e passa partite?

Nei Top Club NO perche fanno turn over , mentre per squadre che lottano per l'Europa League SI ; la differenza dov'è ? che nel primo caso che il valore tra titolari e riserve è quasi simile , nel secondo caso no .
Poi titolari dove ? io sono sicuro che saranno titolari in qualunque squadra andranno su Luis Alberto ci sono le voci del Barcellona e  Milinkovic lo vogliono le squadre piu forti d' Europa ma può fare un anno di panchina ( forse ) dal secondo diventa titolare pure nel Real Madrid  mentre su Felipe  Anderson invece c'è un mercato leggermente meno ambizioso ma se per esempio facessero un offerta Milan , Inter , Napoli (per restare qui in Italia) sarebbe o no titolare fisso ?
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #609 il: 17 Apr 2018, 10:56 »
              xxx
      xxx   xxx  xxx

xxx  xxx xxx xxx xxx
       
             xxx

            xxx

Offline Rorschach

*****
12820
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #610 il: 17 Apr 2018, 11:12 »
Io non credo che i nostri difensori siano scarsissimi e i nostri attaccanti fortissimi, credo piuttosto che il nostro schema valorizzi la fase offensiva andando invece ad esporre molto i difensori.

Non concordo quindi con l'opinione diffusa che i vari Wallace, Bastos & co. siano mediocri, e ritengo che i nostri ottimi giocatori offensivi non potrebbero replicare altrove le stesse prestazioni.

FORSE si potrebbe ovviare puntando ad un centrocampo più dinamico.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #611 il: 17 Apr 2018, 12:07 »
chiedo: ma diabate' quello del benevento?

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #612 il: 17 Apr 2018, 12:11 »
Io non credo che i nostri difensori siano scarsissimi e i nostri attaccanti fortissimi, credo piuttosto che il nostro schema valorizzi la fase offensiva andando invece ad esporre molto i difensori.

Non concordo quindi con l'opinione diffusa che i vari Wallace, Bastos & co. siano mediocri, e ritengo che i nostri ottimi giocatori offensivi non potrebbero replicare altrove le stesse prestazioni.

FORSE si potrebbe ovviare puntando ad un centrocampo più dinamico.
Credo servirebbe un po' di velocità e di dinamismo in mezzo al campo.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #613 il: 17 Apr 2018, 12:12 »
chiedo: ma diabate' quello del benevento?

Vedi Makinwa.
Non ha mai segnato così, e ha già 30 anni. Bluff.

Offline marco87

*
13869
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #614 il: 17 Apr 2018, 13:12 »
Tare in una intervista recente avrebbe detto che costruirà una Lazio ancora più forte e più ambiziosa.
sono molto contento di queste sue parole, significa che diventeremo ancora più forti e competitivi,già siamo piuttosto forti, aumentando il livello di questa squadra ci sarà da divertirsi anche nella prossima stagione e forse arriveremo ancora più in alto. :)

Offline trax_2400

*****
17765
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #615 il: 17 Apr 2018, 13:47 »
Secondo me, invece, la Lazio, nelle ultime settimane é in ripresa fisicamente.
Sì e no. Alcuni giocatori sono in ripresa, altri invece sono stanchissimi, anche per infortuni o più che altro mezzi infortuni.
Gli stanchissimi secondo me sono Immobile e Lulic.
Vedo bene invece quelli che hanno giocato meno: Felipe Anderson, Luiz Felipe, forse Marusic.
Milinkovic e Lukaku si stanno faticosamente riprendendendo ma non sono ancora al 100%.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #616 il: 17 Apr 2018, 14:10 »
Lulic é infortunato. Solo Ciro sembra appannato.
Gli altri, a mio avviso, sono in netto miglioramento rispetto a un mese fa. Soprattutto SMS, che per noi é fondamentale.

Offline Vincelor

*
7082
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #617 il: 17 Apr 2018, 14:54 »
Nei Top Club NO perche fanno turn over , mentre per squadre che lottano per l'Europa League SI ; la differenza dov'è ? che nel primo caso che il valore tra titolari e riserve è quasi simile , nel secondo caso no .
Poi titolari dove ? io sono sicuro che saranno titolari in qualunque squadra andranno su Luis Alberto ci sono le voci del Barcellona e  Milinkovic lo vogliono le squadre piu forti d' Europa ma può fare un anno di panchina ( forse ) dal secondo diventa titolare pure nel Real Madrid  mentre su Felipe  Anderson invece c'è un mercato leggermente meno ambizioso ma se per esempio facessero un offerta Milan , Inter , Napoli (per restare qui in Italia) sarebbe o no titolare fisso ?
Per titolare fisso che intendi? Che sulle 50 e passa partite che il Milan, l'Inter o il Napoli potrebbero disputare l'anno prossimo, FA ne gioca 40 e passa? Non credo, in quanto si alternerebbe con gli altri della rosa. LA titolare al Barcellona? Forse nello sciagurato Barcellona visto nei quarti di finale, altrimenti no. SMS e' un'altra storia

Offline Vincelor

*
7082
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #618 il: 17 Apr 2018, 15:02 »
Per completare il discorso. SMS, LA e FA si potrebbero giocare l'anno prossimo due posti tra di loro. Quest'anno giocheremo 55 partite, per due posti fa 110 partite. Se l'anno prossimo si ripetesse la situazione e ognuno di loro ne giocasse esattamente un terzo, giocherebbero 37 partite. Chi si sentirebbe una riserva? E' ovvio che sono calcoli teorici e la realta' e' diversa, ma voglio dire che in una squadra che gioca oltre 50 partite a stagione c'e' spazio per giocatori di valore piu' o meno uguale, senza che nessuno debba per forza sentirsi riserva

Offline Drenai

*
3368
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #619 il: 17 Apr 2018, 15:07 »
sono discorsi prematuri, dipende tutto dalla eventuale cessione di SMS. qualora si concretizzasse a mio avviso si potrebbe tranquillamente passare al 4231 o simili, in modo da non preoccuparsi di dualismi fra FA e LA.
se invece restassero tutti e tre, il problema sarebbe lo stesso che abbiamo ora ovvero che SMS rende al meglio col 352, e se manca LA non offre le stesse garanzia se arretrato a mezzala (perlomeno contro squadre decenti).
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod