Mercato estivo 2018

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vincelor

*
7110
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #620 il: 17 Apr 2018, 15:12 »
sono discorsi prematuri, dipende tutto dalla eventuale cessione di SMS. qualora si concretizzasse a mio avviso si potrebbe tranquillamente passare al 4231 o simili, in modo da non preoccuparsi di dualismi fra FA e LA.
se invece restassero tutti e tre, il problema sarebbe lo stesso che abbiamo ora ovvero che SMS rende al meglio col 352, e se manca LA non offre le stesse garanzia se arretrato a mezzala (perlomeno contro squadre decenti).
Io mi auguro che rimangano tutti e tre. Quando manca SMS si puo' giocare in un altro modo. E poi se SMS vuole essere un top player non puo' giocare bene solo con il 3-5-2

Offline Daniela

*****
26052
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #621 il: 17 Apr 2018, 15:29 »
              xxx
      xxx   xxx  xxx

xxx  xxx xxx xxx xxx
       
             xxx

            xxx

seeeeeeee
facciamo la gioia degli oppo così

Offline NEMICOn.1

*
7371
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #622 il: 17 Apr 2018, 16:38 »
Per titolare fisso che intendi? Che sulle 50 e passa partite che il Milan, l'Inter o il Napoli potrebbero disputare l'anno prossimo, FA ne gioca 40 e passa? Non credo, in quanto si alternerebbe con gli altri della rosa. LA titolare al Barcellona? Forse nello sciagurato Barcellona visto nei quarti di finale, altrimenti no. SMS e' un'altra storia

Piu che alternarsi , verrebbe risparmiato per qualche gara , ma che sarebbe titolare e giocherebbe titolare nelle partite che contano , penso che è fuori discussione .
LA è nella lista dei giocatori che il Barcellona segue per sostituire Iniesta o eventualmente alternarlo per il prossimo campionato .
Su Milinkovic , dipende , se finisce al Real il primo anno credo partirebbe dalla panchina per poi diventare titolare il prossimo .

Offline NEMICOn.1

*
7371
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #623 il: 17 Apr 2018, 16:42 »
Io mi auguro che rimangano tutti e tre. Quando manca SMS si puo' giocare in un altro modo. E poi se SMS vuole essere un top player non puo' giocare bene solo con il 3-5-2

Questo me lo auguro pure io e spero che anche Lotito con un sacrificio economico e Inzaghi che deve ridisegnare la Lazio si rendano conto di che razza di potenziale ci sarebbe a dispoisizione con quei 3 .

Offline marco87

*
13869
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #624 il: 17 Apr 2018, 16:49 »
                                                  Strakosha
                                                    ???
                                    Bastos      Badstuber     Luiz Felipe
                                    Wallace      ???              Radu
               Basta          Savic         Leiva         ???                Lulic
                Anderson      Murgia       ???           Parolo            Lukaku
                                       Immobile        ???
                                        Caicedo          Luis Alberto

Offline NEMICOn.1

*
7371
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #625 il: 17 Apr 2018, 17:02 »
Io farei un 4-2-3-1 ripeto quei 4 sono un potenziale troppo grande e devastante per gli avversari , per gli equilibri basterebbe affiancare un centrocampista a Leiva tipo Torreira .

Online vaz

*****
54777
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #626 il: 17 Apr 2018, 17:04 »
7 acquisti. cariatidi via o panchinate.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #627 il: 17 Apr 2018, 17:43 »
Bravo. Soprattutto bisognerà che Tare faccia un discorsetto chiaro ad Inzaghi, perché quello che è successo quest'anno non si dovrà più ripetere: se lui compra i giocatori e poi il tecnico non li fa giocare, perché spendere soldi inutilmente?
Esempio: ho letto di alcune preferenze per Diabatè, giocatore interessante, che alcuni vorrebbero al posto di Caicedo. E perché? Tecnicamente e fisicamente si somigliano molto, la grossa differenza è che il primo segna e l'altro no. Vero, però il primo gioca (e segna) ed il nostro no: se non gioca mai, come fa questo brav'uomo a realizzare gol?
Quindi, prima di stilare la tabellina del mercato, accertarsi che il tecnico li voglia e che, soprattutto, li utilizzi, se no andiamo avanti con i soliti 12-13 fedelissimi cercando sul mercato di alzare di molto la qualità-media del gruppo dei titolari inamovibili.
hai detto un prospero
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #628 il: 17 Apr 2018, 19:01 »
Vabbè, ma aldilà degli ultimi due mesi la carriera di diabatè, a livello di gol, non è tanto diversa da quella di caicedo.
A bordeaux c'è stato un anno dove non segnava manco con le mani.

Capirei parlassimo di un ventenne, ma questo ha 30 anni e quello che può fare, aldilà di un exploit temporaneo l'ha già dimostrato.

Ma vorrei insistere sull'equivoco rappresentato dall'idea di un vice-immobile che debba avere caratteristiche da centravanti boa, alla tare, per capirci, quando invece, per rimpiazzare Immobile al meglio dovrebbe avere caratteristiche quanto più sovrapponibili al nostro terminale offensivo per permetterci di continuare a fare il nostro gioco tipico fatto di scambi veloci e imbucate per vie centrali.
A noi il terminale offensivo tipo tare-corradi-djordjevic-caicedo, che faccia a sportellate con i difensori in con questo sistema di gioco, NON serve, non solo non serve, è proprio controproducente.
A dimostrazione è il fatto che le partite migliori di caicedo siano ASSIEME ad Immobile.

Offline Daniela

*****
26052
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #629 il: 17 Apr 2018, 19:06 »
7 acquisti. cariatidi via o panchinate.


ti accontenti di poco :beer:

Offline Charlot

*****
18505
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #630 il: 17 Apr 2018, 20:09 »
                                                  Strakosha
                                                    Buffon

                                    Bastos      Badstuber        Luiz Felipe
                                    Wallace      Vicari              Radu

               Marusic         Savic         Leiva         M. Dembele              Lulic
             Lazzari        Cataldi       Parolo               Murgia                Lukaku
   
                                       Immobile          Luis Alberto
                                        Destro       Felipe A.
                                       

 :beer:

Offline marco87

*
13869
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #631 il: 17 Apr 2018, 20:14 »
:beer:
magari! :) comunque Tare ha detto che costruirà una Lazio più forte e questo mi rincuora quindi sono tranquillo, ci divertiremo pure nella prossima stagione poi chi prenderà prenderà,staremo a vedere. ;)
inoltre ho letto su fb che Mendes starebbe lavorando al trasferimento di Wallace in premier, non so se lo venderemo ma se dovesse andare via prenderemo un altro difensore.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #632 il: 17 Apr 2018, 20:22 »
Se Inzaghi non chiarirà cosa vorrà fare da grande i 7 nuovi acquisti invocati parteciperanno al torneo di burraco che verrà giocato in panchina nel prossimo campionato, in compagnia o in sostituzione dei vari Bastos, Caceres, Wallace, Lukaku, Di Gennaro, Nani e Caicedo.
Ottime alternative, in alcuni casi migliori dei titolari, ma inutili se il tecnico decide di affidarsi a 12-13 fedelissimi; quindi, prima di procedere agli acquisti, urge un chiarimento tra DS e tecnico e vedere se quest'ultimo preferisce anche per il prossimo anno 12-13 giocatori con cui giocarsi la stagione oppure fare ampio turnover, e allora ne servono 18-19.
Nel primo caso servono solo un paio di pedine ma di assoluto valore, due titolarissimi; nel secondo caso si vada per i 7 acquisti, purchè giochino, ma essendo i soldi gli stessi il valore medio di essi non potrà essere del livello dei due acquisti della prima ipotesi.
Secondo me, sempre meglio precisare.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #633 il: 17 Apr 2018, 20:47 »
Fisima.

Offline Vincelor

*
7110
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #634 il: 17 Apr 2018, 21:05 »
Se Inzaghi non chiarirà cosa vorrà fare da grande i 7 nuovi acquisti invocati parteciperanno al torneo di burraco che verrà giocato in panchina nel prossimo campionato, in compagnia o in sostituzione dei vari Bastos, Caceres, Wallace, Lukaku, Di Gennaro, Nani e Caicedo.
Ottime alternative, in alcuni casi migliori dei titolari, ma inutili se il tecnico decide di affidarsi a 12-13 fedelissimi; quindi, prima di procedere agli acquisti, urge un chiarimento tra DS e tecnico e vedere se quest'ultimo preferisce anche per il prossimo anno 12-13 giocatori con cui giocarsi la stagione oppure fare ampio turnover, e allora ne servono 18-19.
Nel primo caso servono solo un paio di pedine ma di assoluto valore, due titolarissimi; nel secondo caso si vada per i 7 acquisti, purchè giochino, ma essendo i soldi gli stessi il valore medio di essi non potrà essere del livello dei due acquisti della prima ipotesi.
Secondo me, sempre meglio precisare.
Insisti con questo concetto che non mi sembra rispondere a realta': come gia' detto Lukaku (12) in campionato ha giocato l'equivalente di 14 partite, Bastos (13) ne ha giocato 16, FA (14) ne ha giocato 9 da fine dicembre, Wallace (15) ne ha giocato 10, con parecchi infortuni, Basta (16) ne ha giocato 8 anche lui per via degli infortuni. Caicedo si e' trovato di fronte un Immobile che sta disputando una stagione strepitosa. Alla fine il tuo discorso di riferisce a Murgia, Di Gennaro e Nani. Sicuro che, a parte forse Murgia, meritavano piu' spazio?

Offline rena89

*****
2079
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #635 il: 18 Apr 2018, 00:32 »
chiedo: ma diabate' quello del benevento?

Mi dicono ci sia una trattativa per portarlo a Roma, ma ha anche altre offerte.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #636 il: 18 Apr 2018, 07:53 »
Se Inzaghi non chiarirà cosa vorrà fare da grande i 7 nuovi acquisti invocati parteciperanno al torneo di burraco che verrà giocato in panchina nel prossimo campionato, in compagnia o in sostituzione dei vari Bastos, Caceres, Wallace, Lukaku, Di Gennaro, Nani e Caicedo.
Ottime alternative, in alcuni casi migliori dei titolari, ma inutili se il tecnico decide di affidarsi a 12-13 fedelissimi; quindi, prima di procedere agli acquisti, urge un chiarimento tra DS e tecnico e vedere se quest'ultimo preferisce anche per il prossimo anno 12-13 giocatori con cui giocarsi la stagione oppure fare ampio turnover, e allora ne servono 18-19.
Nel primo caso servono solo un paio di pedine ma di assoluto valore, due titolarissimi; nel secondo caso si vada per i 7 acquisti, purchè giochino, ma essendo i soldi gli stessi il valore medio di essi non potrà essere del livello dei due acquisti della prima ipotesi.
Secondo me, sempre meglio precisare.

A mio modesto parere stai rendendo illeggibili diverse discussioni con questo mantra senza fondamento
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #637 il: 18 Apr 2018, 08:27 »
A mio modesto parere stai rendendo illeggibili diverse discussioni con questo mantra senza fondamento
Non è senza fondamento, basta vedere l'andamento della stagione che dà verità a quanto scritto. Non c'è niente di male, parecchi allenatori non fanno turnover e giocano con un manipolo ristretto di giocatori, Sarri ha la stessa caratteristica (difetto? pregio? boh...). Se, ad esempio, oggi gioca Bastos e non Radu non è per turnover ma per la squalifica del rumeno. Quindi è inutile postare le statistiche sulle presenze delle riserve; tra l'altro queste presenze spesso sono per pochissimi minuti finali, e contano 1 presenza come se avessero giocato per 90 minuti.
Il senso della mia domanda, leggibilissima in ottica del topic sul mercato estivo (e se non ti piace leggerla vai oltre): è meglio spendere tutti i soldi disponibili per 2 acquisti eccellenti o per 7 pedine buone/discrete? Per me meglio la prima opzione.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #638 il: 18 Apr 2018, 09:50 »
Quello che dice Inquisitor e' giusto fino a un certo punto.
Perche' l'unico ruolo in cui ha fatto rotazioni (meno nell'ultimo periodo) e' quello del reparto difensivo, doveva aveva + ampia scelta (anche se per esempio Caceres non ci e' quasi mai rientrato).
Gli altri ruoli, sopratutto per via del modulo, ma anche per scelte dell'allenatore, le riserve non hanno avuto un granche' di minutaggio (tranne Anderson). Le riserve avranno i loro demeriti (Nani e Di Gennaro per esempio), ma in certe partite potevano essere lanciati/rilanciati per dare un alternativa in + e il grilletto non e' stato sparato. Questo ha fatto si che certi tuoi elementi sono in fase di cotto/tendente al bruciato (Immobile, Lulic, Parolo per molte partite, etc...).

Offline ssl1900

*
3362
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #639 il: 18 Apr 2018, 10:10 »
Se i vari Di Gennaro, Murgia, Nani, Bruno Jordão e Pedro Neto hanno giocato poco o nulla evidentemente è perché Inzaghi non li ritiene all'altezza. Probabilmente a centrocampo, come alternativa ai titolari, andava comprato ben altro.

Come vice Immobile vedrei bene Pavoletti.

Mi auguro che in futuro gli acquisti vengano concertati con l'allenatore.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod