Mercato estivo 2018

0 Utenti e 59 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drenai

*
3368
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #640 il: 18 Apr 2018, 10:19 »
gente come pavoletti o diabate, a prescindere dal valore, hanno un tipo di gioco opposto ad immobile. magari possono anche sostituirlo, ma il gioco della squadra deve adattarsi a loro e variare. secondo me sarebbe molto piu semplice cercare un centravanti che ama muoversi negli spazi in modo da poterlo alternare ad immobile plug n play. tipo kalinic, se il milan si trovasse a volersene liberare magari a fine mercato lo presta. o un nome meno noto da acquistare ma con quelle caratteristiche.

Offline NEMICOn.1

*
7288
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #641 il: 18 Apr 2018, 10:21 »
Se i vari Di Gennaro, Murgia, Nani, Bruno Jordão e Pedro Neto hanno giocato poco o nulla evidentemente è perché Inzaghi non li ritiene all'altezza. Probabilmente a centrocampo, come alternativa ai titolari, andava comprato ben altro.

Come vice Immobile vedrei bene Pavoletti.

Mi auguro che in futuro gli acquisti vengano concertati con l'allenatore.

A parte Murgia però gli altri chi per un motivo chi per un altro non erano proponibili o non sono stati proponibili :
-sui ragazzini è stata sbagliata completamente la gestione non facendoli giocare nemmeno in Primavera ,col prossimo ritiro magari pure loro potranno ripetere quello che è successo con Ramos
-Di Gennaro e  Nani sono stati infortunati e non sono mai riusciti a inserirsi e quest'ultimo poteva davvero dare molto 
Poi mettiamoci pure che la Lazio ha fatto un grande campionato dove non c'era proprio spazio per loro

Online vaz

*****
54418
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #642 il: 18 Apr 2018, 10:25 »
io come vice immobile proverei per bacca

Offline lorenz82

*
7155
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #643 il: 18 Apr 2018, 10:34 »
Pare che Mandzukic vada via dalla Juve, destinazione Cina o Turchia... Io ci penserei seriamente, nonostante i 4mln. Riavremmo una sorta di Klose

Offline NEMICOn.1

*
7288
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #644 il: 18 Apr 2018, 10:38 »
Se ne parla poco ma Sandro del Benevento sarebbe un buon rinforzo .
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #645 il: 18 Apr 2018, 11:00 »
Non è senza fondamento, basta vedere l'andamento della stagione che dà verità a quanto scritto. Non c'è niente di male, parecchi allenatori non fanno turnover e giocano con un manipolo ristretto di giocatori, Sarri ha la stessa caratteristica (difetto? pregio? boh...). Se, ad esempio, oggi gioca Bastos e non Radu non è per turnover ma per la squalifica del rumeno. Quindi è inutile postare le statistiche sulle presenze delle riserve; tra l'altro queste presenze spesso sono per pochissimi minuti finali, e contano 1 presenza come se avessero giocato per 90 minuti.
Il senso della mia domanda, leggibilissima in ottica del topic sul mercato estivo (e se non ti piace leggerla vai oltre): è meglio spendere tutti i soldi disponibili per 2 acquisti eccellenti o per 7 pedine buone/discrete? Per me meglio la prima opzione.

Invece ti leggo lo stesso, perché spesso scrivi cose interessanti, mi sono solo permesso di dirti che secondo me ti sei incartato  ;)


Nella sostanza:

- Inzaghi è solo il secondo anno che allena (non conto il settore giovanile) ed etichettarlo sulla base di quanto fatto come un sarri che invece allena da diversi anni mi sembra perlomeno affrettato

- Alcuni giocatori hanno ribaltato le gerarchie, vedi Luiz Felipe ma anche Luis Alberto che ormai diamo tutti come titolare inamovibile ma certo non era così all'inizio della gestione Inzaghi. In qualche misura il discorso vale anche per l'alternanza sulla fascia destra.

- Alcuni giocatori che avrebbero dovuto giocare di più non si sono dimostrati all'altezza, chi per infortuni vari  e conseguenti tempi per entrare in forma (Lukaku, Nani, di Gennaro, Caicedo), chi per tempi di crescita fisiologici (Jordao e Neto) o più lunghi dell'auspicato (Murgia)

- Ragionando per settori: il portiere è abbastanza normale non alternarlo e nel nostro caso il gap tra il titolare e gli sembra aver reso la scelta obbligata; in difesa c'è stata una discreta rotazione, la brutta stagione di Wallace e Bastos, in attesa della crescita di Luiz Felipe, ha probabilmente impedito pause per Dv e Radu; a centrocampo c'è stato il problema maggiore, ma le alternative come visto sopra hanno permesso poco turn over; attacco, hai Immobile che segna come un fiodena, che vuole giocare sempre e che si esalta giocando, Caicedo che a me non dispiace come riserva è comunque una spanna inferiore.


Insomma, ritengo più che legittima la tua domanda
"è meglio spendere tutti i soldi disponibili per 2 acquisti eccellenti o per 7 pedine buone/discrete?"
ma non capisco perché motivarla etichettando un allenatore giovanissimo, che ha dimostrato in questi due anni di saper rivedere le proprie scelte, sia in termini di schemi che di uomini. E stiamo facendo una buona stagione, fino a poco fa ottima, tantissimo spazio per esperimenti non c'era.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #646 il: 18 Apr 2018, 11:26 »
Se ne parla poco ma Sandro del Benevento sarebbe un buon rinforzo .
L'ho visto. Buon giocatore ma oltre ad essere fracico, non regge i ritmi. E il Benevento non gioca un calcio veloce.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #647 il: 18 Apr 2018, 11:30 »
Se ne parla poco ma Sandro del Benevento sarebbe un buon rinforzo .

Vice Leiva per 15/18 gare su 55 , sarebbe ottimo.
Credo però voglia giocare. Giocatore di livello.

Online vaz

*****
54418
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #648 il: 18 Apr 2018, 11:35 »
sono convinto che arriverà Walace a ccampo.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #649 il: 18 Apr 2018, 12:58 »

Offline Daniela

*****
26049
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #650 il: 18 Apr 2018, 13:10 »
sono convinto che arriverà Walace a ccampo.

come è? ce serve?  ruolo?

Offline Drenai

*
3368
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #651 il: 18 Apr 2018, 13:34 »
uguale a sandro del benevento come ruolo.

segnalo che sta portando la serie b a amburgo per la prima volta nella storia della bundesliga. è una battuta, non so in realtà quanto e come stia giocando lui nello specifico.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #652 il: 18 Apr 2018, 15:15 »
Partendo dal presupposto che non mi intendo di calciomercato e che fortunatamente il nostro mercato lo fara' i gli tare, a un po' tutti credo piaccia giocar a far le formazioni o a veder giocare nella propria formazione del cuore i nostri calciatori preferiti. Io per il prox anno spero in questa formazione(calcolando il budget della la lazio sono andato a prender giocatori teoricamente abbordabili tra cui vari  parametro 0, concentrandosi soprattutto sulla difesa). Poi se la lazio riuscira' a centrare la champions, allora potra' colmare anche altri difetti di altri calciatori.

Eccola:
   
Schema 4/3/2/1

               Strakosha

        BADSTUBER R.CAIO

CACERES               JUANFRAN
,
                   l.leiva

     WALACE      milinkovic s.

   F.ANDERSON    l.alberto

                 Immobile

Caceres lo metto se non ha veramente postato il like ai giallorossi perche' un conto e' come fece Panic, esser contento per un amico (luljc), ed un conto e' mettere un like ad una squadra. Like nei sociale, vuol dire mi piace o peggio ancora, sono contento di! Ma nessuno al momento puo' dire con sicurezza se caceres, centra qualcosa con questo like ragion per cui lo metto anche x il prox anno!
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #653 il: 18 Apr 2018, 15:19 »
Caceres e f.anderson li ho messi in grande considerando li nuovi acquisti perche' quest' hanno hanno giocato pochissimo da titolari soprattutto caceres arrivato a gennaio e poi infortunatosi.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #654 il: 18 Apr 2018, 15:22 »
----------------
- Inzaghi è solo il secondo anno che allena (non conto il settore giovanile) ed etichettarlo sulla base di quanto fatto come un sarri che invece allena da diversi anni mi sembra perlomeno affrettato

E allora? Due anni sono sufficienti per notare le caratteristiche mostrate finora. Poi le potrà pure cambiare, ovvio, ma ci sono elementi per giudicare il lavoro svolto, o almeno credo.

- Alcuni giocatori hanno ribaltato le gerarchie, vedi Luiz Felipe ma anche Luis Alberto che ormai diamo tutti come titolare inamovibile ma certo non era così all'inizio della gestione Inzaghi. In qualche misura il discorso vale anche per l'alternanza sulla fascia destra.

Gli esempi Luis Alberto e Luis Felipe da te citati rafforzano la teoria del non utilizzo del turnover, non la indeboliscono. Infatti entrambi non giocavano mai fino ad un certo momento, poi il tecnico li ha messi titolari e poi non li ha più fatti uscire.
Non giocare mai prima e giocare sempre dopo non è turnover, ma ribaltamento delle gerarchie nell'11 titolare. Scelta legittima e sacrosanta del mister, ma è l'opposto del turnover.
Invece è vera l'alternanza sulla fascia destra: infatti ho scritto che Inzaghi utilizza 13 giocatori, gli 11 titolari + Basta e Felipe Anderson, che sono le uniche 2 riserve impiegate per dare respiro ai titolari.

- Alcuni giocatori che avrebbero dovuto giocare di più non si sono dimostrati all'altezza, chi per infortuni vari  e conseguenti tempi per entrare in forma (Lukaku, Nani, di Gennaro, Caicedo), chi per tempi di crescita fisiologici (Jordao e Neto) o più lunghi dell'auspicato (Murgia)

Qui sono totalmente in disaccordo: tralasciando i ragazzetti Jordao e Neto per i quali è prematuro fare discorsi tecnici, gli altri per me non hanno assolutamente dimostrato di non essere all'altezza, anzi... però se non giocano mai se non scampoli finali di partite è chiaro che a posteriori si dice che non si sono dimostrati all'altezza.
Il tecnico non li vede proprio: anche qui decisione legittima di chi ha la responsabilità della squadra, però è ingiusto addebitare ai giocatori di non aver reso se sono stati impossibilitati a dimostrare quanto valgono.

- Ragionando per settori: il portiere è abbastanza normale non alternarlo e nel nostro caso il gap tra il titolare e gli sembra aver reso la scelta obbligata; in difesa c'è stata una discreta rotazione, la brutta stagione di Wallace e Bastos, in attesa della crescita di Luiz Felipe, ha probabilmente impedito pause per Dv e Radu; a centrocampo c'è stato il problema maggiore, ma le alternative come visto sopra hanno permesso poco turn over; attacco, hai Immobile che segna come un fiodena, che vuole giocare sempre e che si esalta giocando, Caicedo che a me non dispiace come riserva è comunque una spanna inferiore.

vedi il punto precedente.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #655 il: 18 Apr 2018, 15:33 »
Che palle mi si e' impallato tutto
..quest' hanno con l' "h", non si puo' vedere. Il t9 e' un' invenzione inutile e altamente fastidiosa!

Offline marco87

*
13869
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #656 il: 18 Apr 2018, 16:00 »
Che palle mi si e' impallato tutto
..quest' hanno con l' "h", non si puo' vedere. Il t9 e' un' invenzione inutile e altamente fastidiosa!
ti capisco, pure a me in passato il t 9 ha fatto brutti scherzi. :s

Online Vincelor

*
7047
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #657 il: 18 Apr 2018, 16:51 »
Non è senza fondamento, basta vedere l'andamento della stagione che dà verità a quanto scritto. Non c'è niente di male, parecchi allenatori non fanno turnover e giocano con un manipolo ristretto di giocatori, Sarri ha la stessa caratteristica (difetto? pregio? boh...). Se, ad esempio, oggi gioca Bastos e non Radu non è per turnover ma per la squalifica del rumeno. Quindi è inutile postare le statistiche sulle presenze delle riserve; tra l'altro queste presenze spesso sono per pochissimi minuti finali, e contano 1 presenza come se avessero giocato per 90 minuti.
Il senso della mia domanda, leggibilissima in ottica del topic sul mercato estivo (e se non ti piace leggerla vai oltre): è meglio spendere tutti i soldi disponibili per 2 acquisti eccellenti o per 7 pedine buone/discrete? Per me meglio la prima opzione.
Il presupposto però non corrisponde alla realtà. Come ho già scritto in un precedente post ci sono, oltre agli 11 "titolari" (comprendendo Ramos Marchi e LA), altri 5 che hanno fatto un discreto numero di partite in campionato, tutti in termini di minutaggio non di presenze: Bastos 16, Lukaku 14, Wallace 10, FA 9, Basta 8, questi ultimi tre con lunghi periodi in cui sono stati fuori per infortunio. I poco utilizzati sono stati Di Gennaro e Caceres per infortuni a ripetizione, Nani (grossa delusione), Caicedo (che ha "pagato" la strepitosa annata di Immobile), Patric e Murgia. Avesse avuto più alternative valide, e al netto dei furti arbitrali che non ci hanno permesso di fare maggior turnover, Inzaghi avrebbe variato la formazione più spesso. Dunque la risposta è che bisogna avere una rosa complessiva più forte e più lunga.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #658 il: 18 Apr 2018, 17:28 »
Mi metti Cristante con altri giocatori, si inizia bene.

Ultime di mercato sulla Lazio direttamente da Il Messaggero. In entrata, infatti, resta caldo il nome di Bryan Cristante, primo obiettivo con la Champions in mano. "Vedremo che succederà in estate ", ha detto il centrocampista dell'Atalanta, ma il suo agente Riso - si legge - ha già un accordo di massima con la Lazio. Intenzionata, la prossima estate, a regalare a Inzaghi addirittura 6-7 acquisti.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #659 il: 18 Apr 2018, 17:39 »
mammagari cristante.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod