Mercato estivo 2018

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #660 il: 18 Apr 2018, 17:41 »
Cristante è un buon giocatore. Bisogna capire se si intende con cessione di Savic o anche senza ma con CL.

Offline JSV23

*
18632
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #661 il: 18 Apr 2018, 17:41 »
Io non prenderei nessun giocatore dell'Atalanta di Gasp.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #662 il: 18 Apr 2018, 17:46 »
Cristante è un buon giocatore. Bisogna capire se si intende con cessione di Savic o anche senza ma con CL.
Ovvio se prendi Cristante per Savic e' follia.
Se prendi Cristante + altri due centrocampisti per Savic, ci puo' stare.
Tutto basandosi sull'attuale modulo.

Io non prenderei nessun giocatore dell'Atalanta di Gasp.
Generalmente sono d'accordo, ma dall'Atalanta prenderei 3 giocatori. Gomez, Cristante e Toloi (che manco e' titolarissimo).

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #663 il: 18 Apr 2018, 17:46 »
Io non prenderei nessun giocatore dell'Atalanta di Gasp.
Capisco quello che intendi e sono d'accordo con te, ma ho sempre avuto un debole per il buon Bryan, dai tempi della primavera del milan.

Offline Drenai

*
3368
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #664 il: 18 Apr 2018, 17:51 »
se realmente stiamo pensando a cristante è confermato che possiamo salutare SMS. e che continueremo a portarci dietro la concorrenza FA/LA, visto che la coesistenza con cristante non è affatto piu facile di quella con SMA anzi.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #665 il: 18 Apr 2018, 17:55 »
mi sembrano giocatori diversi SMS e cristante onestamente...

Offline Drenai

*
3368
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #666 il: 18 Apr 2018, 18:01 »
non esistono giocatori uguali, ma se pensi alla lazio attuale, con immobile e luis alberto fra lui e SMS ne gioca uno. di fatto verrebbe a fare l'alternativa del giocatore migliore con la prospettiva di giocare titolare giusto in coppa italia? non credo.

senza contare che già abbiamo lo stesso problema con felipe anderson. quante volte si è detto che il dualismo con LA si potrebbe risolvere passando alla difesa a 4,ad es col 4231, ma che avendo SMS non conviene farlo. ebbene se lo sostituisci con cristante ristiamo da capo, non puoi farlo nemmeno con lui.

Offline JSV23

*
18632
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #667 il: 18 Apr 2018, 18:08 »
Secondo me esce Felipe Anderson e resta Sergej.
Cristante per me può pure giocare al posto di Parolo, quindi insieme a Sergej.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #668 il: 18 Apr 2018, 18:15 »
Secondo me esce Felipe Anderson e resta Sergej.
Cristante per me può pure giocare al posto di Parolo, quindi insieme a Sergej.
Quoto. Per me le voci su Luan del Gremio derivano proprio dalla possibile uscita di Pipe. ps Jsv un parere su Luan?  :)

Offline JSV23

*
18632
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #669 il: 18 Apr 2018, 18:29 »
Quoto. Per me le voci su Luan del Gremio derivano proprio dalla possibile uscita di Pipe. ps Jsv un parere su Luan?  :)
A me Luan piace molto, era uno dei miei nomi due anni fa quando stavamo rompendo con Keita, pur essendo il brasiliano abbastanza diverso dal senegalese.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #670 il: 18 Apr 2018, 18:34 »
A me Luan piace molto, era uno dei miei nomi due anni fa quando stavamo rompendo con Keita, pur essendo il brasiliano abbastanza diverso dal senegalese.
Ottimo  :) a me sembra già molto "europeo" come atteggiamento in campo (si abbassa a prender palla a centrocampo, funge da raccordo ecc). Come caratteristiche lo assimilo più a un Luis Alberto (con qualcosa in più sulla progressione) che al nostro Pipe (più ala imho), sbaglio?  :D

Offline Drenai

*
3368
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #671 il: 18 Apr 2018, 18:38 »
un centrocampo con SMS e cristante mezzali secondo me è impossibile. sono entrambi attratti dalla porta avversaria e poco mobili e veloci e poco propensi alla copertura. cristante è molto piu simile a SMS che a parolo. basta guardare l'atalanta in campo in questo momento:
deroon -> biglia
freuler -> parolo
cristante -> SMS

luan è un mio pallino da sempre ma è ancora piu punta di anderson. darebbe gli stessi problemi di formazione dal punto di vista della coesistenza con gli altri, ma avrebbe il vantaggio all'occorrenza di poter giocare anche senza immobile.

Offline gianluca72

*
3932
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #672 il: 18 Apr 2018, 18:47 »
se realmente stiamo pensando a cristante è confermato che possiamo salutare SMS. e che continueremo a portarci dietro la concorrenza FA/LA, visto che la coesistenza con cristante non è affatto piu facile di quella con SMA anzi.
Se la Lazio arriva tra le prime 4 secondo me Cristante + SMS ci può stare. Già quest'anno siamo in sofferenza a centrocampo perchè giocano sempre gli stessi. Con la Champions sarebbe ancora più evidente questa cosa.

Luan non potrebbe essere al posto di Nani ?

Offline Drenai

*
3368
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #673 il: 18 Apr 2018, 18:49 »
mamagari, se mi porti cristante e luan IN AGGIUNTA a SMS e FA avremmo una panchina coi controcazzi. pure troppo onestamente per pensare che verrebbero alla lazio sapendo di essere in concorrenza senza posto assicurato. per un giocatore la lazio non è la juve come appeal (e come stipendi).

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #674 il: 18 Apr 2018, 18:52 »
un centrocampo con SMS e cristante mezzali secondo me è impossibile. sono entrambi attratti dalla porta avversaria e poco mobili e veloci e poco propensi alla copertura. cristante è molto piu simile a SMS che a parolo. basta guardare l'atalanta in campo in questo momento:
deroon -> biglia
freuler -> parolo
cristante -> SMS

luan è un mio pallino da sempre ma è ancora piu punta di anderson. darebbe gli stessi problemi di formazione dal punto di vista della coesistenza con gli altri, ma avrebbe il vantaggio all'occorrenza di poter giocare anche senza immobile.
Penso sia difficile, ma Cristante come alternativa (e non in caso di uscita) di SMS sarebbe da top team. Per alternarsi a Parolo e Leiva a me piacerebbe Danilo del Braga.
mamagari, se mi porti cristante e luan IN AGGIUNTA a SMS e FA avremmo una panchina coi controcazzi. pure troppo onestamente per pensare che verrebbero alla lazio sapendo di essere in concorrenza senza posto assicurato. per un giocatore la lazio non è la juve come appeal (e come stipendi).
Se fossero in aggiunta e non al posto di, mi tatuo Tare sul polpaccio  :beer:

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #675 il: 18 Apr 2018, 18:59 »
un centrocampo con SMS e cristante mezzali secondo me è impossibile. sono entrambi attratti dalla porta avversaria e poco mobili e veloci e poco propensi alla copertura. cristante è molto piu simile a SMS che a parolo. basta guardare l'atalanta
Ad oggi cristante ha recuperato più palle in serie A di:
Parolo
Lulic
SMS
struttoman
veretout
benassi
de roon
praet
castro
de rossi
brozovic


e molti altri.



Forse il tuo giudizio tecnico può essere rivisto, rispetto alla sua poca copertura.

Offline JSV23

*
18632
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #676 il: 18 Apr 2018, 19:02 »
un centrocampo con SMS e cristante mezzali secondo me è impossibile. sono entrambi attratti dalla porta avversaria e poco mobili e veloci e poco propensi alla copertura. cristante è molto piu simile a SMS che a parolo. basta guardare l'atalanta in campo in questo momento:
deroon -> biglia
freuler -> parolo
cristante -> SMS

luan è un mio pallino da sempre ma è ancora piu punta di anderson. darebbe gli stessi problemi di formazione dal punto di vista della coesistenza con gli altri, ma avrebbe il vantaggio all'occorrenza di poter giocare anche senza immobile.
Pure Parolo era attratto dalla porta quando lo prendemmo.
Non era, e non è, Gattuso.
Tra l'altro Cristante numeri alla mano è un ottimo recupera palloni.
Un calciatore comunque non gioca in un modo soltanto secondo me.
Cristante e SMS, con Leiva centrale per me ci possono giocare tranquillamente.
Io spero si passi a 4 dietro e a quel punto un centrocampo Cristante Leiva SMS,  con LA dietro due punte (Immobile e Luan ad esempio) sarebbe tantissima roba secondo me.

Detto ciò io non sono convinto di prendere giocatori di questa Atalanta.

Offline Drenai

*
3368
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #677 il: 18 Apr 2018, 19:09 »
non lo metto in dubbio. recupera palloni perchè è prestante fisicamente e gioca alto.
parolo a prescindere dagli inserimenti (che tuttora fa) corre moltissimo e recupera sempre la posizione in mezzo al campo, il che è fondamentale se l'altra mezzala è SMS. con cristante e SMS assieme ti troveresti spesso e volentieri col centrocampo a uno. nell'atalanta cristante è il vertice avanzato a prescindere dai palloni che recupera.

io avendo già SMS l'ultimo giocatore che vorrei come altra mezzala è uno tipo cristante. per me ha senso solo se SMS parte (ammesso che sia vero). ma mica solo lui eh gente come praet, djuricic ecc tutti piu o meno bravi ma non è quello che ti serve se hai SMS.

quanto al rombo, si può fare (io come detto lo farei con un altro tipo di centrocampista al posto di cristante) ma credo che SMS si trovi piu suo agio col 352 rispetto a ogni altro modulo. detto questo, se coi soldi di SMS metti su un centrocampo in grado di sostenere LA-luan-immobile a me andrebbe benissimo. con parolo e lulic mezzali di riserva avresti anche una panca ottima.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #678 il: 18 Apr 2018, 19:18 »
Ovvio se prendi Cristante per Savic e' follia.
Se prendi Cristante + altri due centrocampisti per Savic, ci puo' stare.
Tutto basandosi sull'attuale modulo.
Generalmente sono d'accordo, ma dall'Atalanta prenderei 3 giocatori. Gomez, Cristante e Toloi (che manco e' titolarissimo).

Perfetto.


Aggiungo che dobbiamo spendere parte delle plusvalenze altrimenti lo stato chiede tasse.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #679 il: 18 Apr 2018, 19:29 »
Secondo me per fare un salto ulteriore dobbiamo inserire in mezzo al campo un giocatore coi razzi ai piedi. Velocità passo intensità.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod