Mercato estivo 2018

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline trax_2400

*****
17765
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #720 il: 20 Apr 2018, 10:26 »
Per la categoria giovani attaccanti si propongono:
Barrow dell'Atalanta - visto, sembra ottimo
Kownacki della Sampdoria - NON visto, ma ne parlano un gran bene

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #721 il: 20 Apr 2018, 10:29 »
Veretout mi piace molto ma se si sceglie di fare mercato in Italia:

a) meglio comprare un italiano;

b) meglio comprare da altre squadre che non siano la fallentia, tipo Udinese o Atalanta.
perche' meglio comprare un italiano?
Poi sei consapevole che Atalanta e Udinese hanno si e no 2 italiani nella squadra titolare.

Offline Precisione

*
3398
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #722 il: 20 Apr 2018, 11:04 »
L'unico attaccante buono da comprare per qualità/età/prestazioni/senza rottura de palle di fare la riserva a Ciro, è Toko Ekambi dell'Angers che se lo prendi ora ancora puoi fare un'operazione alla Bakambu prima che diventasse qualcuno in Spagna

Altri nomi o sono pippe, o costano troppo, o so vecchi o so immaturi o non te ce vengono a fa panchina.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #723 il: 20 Apr 2018, 12:17 »
L'unico attaccante buono da comprare per qualità/età/prestazioni/senza rottura de palle di fare la riserva a Ciro, è Toko Ekambi dell'Angers che se lo prendi ora ancora puoi fare un'operazione alla Bakambu prima che diventasse qualcuno in Spagna

Altri nomi o sono pippe, o costano troppo, o so vecchi o so immaturi o non te ce vengono a fa panchina.
Cioe' in tutto il mondo possiamo comprare 1 Attaccante?
Comunque Bakambu era + giovane prima di andare al Bursarspor

Offline Precisione

*
3398
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #724 il: 20 Apr 2018, 12:38 »
Cioe' in tutto il mondo possiamo comprare 1 Attaccante?
Comunque Bakambu era + giovane prima di andare al Bursarspor

Per "unico attaccante" era sottinteso "unico attaccante dei 5 campionati mondiali maggiori".

Chiunque altro prendi fuori da questi 5 campionati lo inserisco nella categoria "scommesse".

E onestamente me so rotto le balle de andare avanti a calciomercati di "scommesse". Soprattutto se dovessimo fare la Champions e soprattutto se riferito a ruoli fondamentali (tipo primo attaccante panchinaro).

La "scommessa" alla Tare (Est europa, azeri, azerbagiani, iraniani, colombiani e via dicendo) la riserverei per il quinto difensore, il sesto centrocampista, il quarto esterno, etc.

Ma su un ruolo decisivo come "primo attaccante di riserva" vorrei qualcosa di già sperimentato nei 5 campionati maggiori.

Appunto Toko Ekambi del campionato francese. (Ripeto: per qualità/età/prestazioni/senza rottura de palle di fare la riserva a Ciro).

Offline vaz

*****
54598
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #725 il: 20 Apr 2018, 13:01 »
se (sgraaaaat) dovessimo giocare l'EL, per me un bacca sarebbe prendibile.
altrimenti tra i giovani proverei a prendere Origi o un profilo simile.

Offline TheVoice

*****
6455
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #726 il: 20 Apr 2018, 13:03 »
perche' meglio comprare un italiano?
Poi sei consapevole che Atalanta e Udinese hanno si e no 2 italiani nella squadra titolare.

E' meglio un italiano (forte) per la questione delle liste: a medio termine è meno impattante.
In ogni caso, di italiani in Italia ne giocano di più che all'estero.

Quando dicevo di comprare da Udinese o Atalanta evidentemente mi riferivo all'opzione b), quale Vertout è, ovvero acquisto di un comunitario in Italia

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #727 il: 20 Apr 2018, 13:13 »
E' meglio un italiano (forte) per la questione delle liste: a medio termine è meno impattante.
In ogni caso, di italiani in Italia ne giocano di più che all'estero.

Quando dicevo di comprare da Udinese o Atalanta evidentemente mi riferivo all'opzione b), quale Vertout è, ovvero acquisto di un comunitario in Italia
sarei curioso quali sono gli italiani forti* che non strapaghi.

* poi possiamo pure discutere sul Forti visto che siamo usciti con la Svezia
Per la questione liste, puoi prendere pure uno straniero cresciuto in Italia vedi Jankto.

Offline Pomata

*
12327
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #728 il: 20 Apr 2018, 13:24 »
Per la categoria giovani attaccanti si propongono:
Barrow dell'Atalanta - visto, sembra ottimo
Kownacki della Sampdoria - NON visto, ma ne parlano un gran bene

barrow non mi dice niente. una specie de makinwa
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #729 il: 20 Apr 2018, 13:27 »
Toko Ekambi è un equivoco: Ekambialo!

Offline TheVoice

*****
6455
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #730 il: 20 Apr 2018, 13:40 »
sarei curioso quali sono gli italiani forti* che non strapaghi.

Non spostare la discussione: io non parlavo di costo ma di scelte. Se poi non te le puoi permettere è un'altra storia

* poi possiamo pure discutere sul Forti visto che siamo usciti con la Svezia

Secondo me ce ne sono: Cristante e Barella sono i primi due nomi che mi vengono di getto

Per la questione liste, puoi prendere pure uno straniero cresciuto in Italia vedi Jankto.

E' l'opzione c) che non ho considerato. In ogni caso gioca con l'Udinese, no?

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #731 il: 20 Apr 2018, 13:49 »
Secondo me ce ne sono: Cristante e Barella sono i primi due nomi che mi vengono di getto

Cristante e Barella partono dai 15 in su. Noi con 15 ci abbiamo portato ben DV e Immobile.

Offline Pomata

*
12327
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #732 il: 20 Apr 2018, 13:53 »
Per "unico attaccante" era sottinteso "unico attaccante dei 5 campionati mondiali maggiori".

Chiunque altro prendi fuori da questi 5 campionati lo inserisco nella categoria "scommesse".

E onestamente me so rotto le balle de andare avanti a calciomercati di "scommesse". Soprattutto se dovessimo fare la Champions e soprattutto se riferito a ruoli fondamentali (tipo primo attaccante panchinaro).

La "scommessa" alla Tare (Est europa, azeri, azerbagiani, iraniani, colombiani e via dicendo) la riserverei per il quinto difensore, il sesto centrocampista, il quarto esterno, etc.

Ma su un ruolo decisivo come "primo attaccante di riserva" vorrei qualcosa di già sperimentato nei 5 campionati maggiori.

Appunto Toko Ekambi del campionato francese. (Ripeto: per qualità/età/prestazioni/senza rottura de palle di fare la riserva a Ciro).

un attaccante solo che corrisponde al profilo che cerchiamo in 100 squadre europee.
tra l'altro non se capisce nemmeno perche' dovrebbero essere solo sti 5 campionati

Offline TheVoice

*****
6455
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #733 il: 20 Apr 2018, 13:55 »
Cristante e Barella partono dai 15 in su. Noi con 15 ci abbiamo portato ben DV e Immobile.

Sì certo, costano e magari manco funzionano (tipo Gagliardini all'inda).
Però di nomi a mio avviso ce ne sono (io ad esempio sto in fissa con Izzo del Genoa)
E poi in un'ottica di crescita complessiva non è mica detto che non si inizi a spendere per i giocatori un po' di più rispetto a quanto fatto sino ad ora, magari infilandoci qualche scambio (cosa che a noi riesce pochissime volte)

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #734 il: 20 Apr 2018, 15:20 »
Per "unico attaccante" era sottinteso "unico attaccante dei 5 campionati mondiali maggiori".

Chiunque altro prendi fuori da questi 5 campionati lo inserisco nella categoria "scommesse".

E onestamente me so rotto le balle de andare avanti a calciomercati di "scommesse". Soprattutto se dovessimo fare la Champions e soprattutto se riferito a ruoli fondamentali (tipo primo attaccante panchinaro).

La "scommessa" alla Tare (Est europa, azeri, azerbagiani, iraniani, colombiani e via dicendo) la riserverei per il quinto difensore, il sesto centrocampista, il quarto esterno, etc.

Ma su un ruolo decisivo come "primo attaccante di riserva" vorrei qualcosa di già sperimentato nei 5 campionati maggiori.

Appunto Toko Ekambi del campionato francese. (Ripeto: per qualità/età/prestazioni/senza rottura de palle di fare la riserva a Ciro).
Ormai è esploso e costerà almeno una 20ina di milioni se non di più (tanto per fare un esempio, Alario in argentina ha segnato una 15ina di gol ed è stato pagato 24 milioni dal Bayer. Un giocatore che supera i 15 in Francia andrà via per ben oltre i 20. Un altro esempio è Carrillo, mai superata quota 10 gol in Francia e passato al Southampton per 22 milioni) Imho gli acquisti di quest'anno saranno numerosi ma non andranno oltre i 15 milioni per singolo giocatore (e con una cifra del genere Tare ti porta un giocatore già pronto, ma dotato ancora di qualche margine di crescita)

Offline vaz

*****
54598
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #735 il: 20 Apr 2018, 15:26 »
profili-alla-immobile.
appunto direi origi, o vietto. Giovani che per n ragioni non hanno reso appieno.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #736 il: 20 Apr 2018, 15:37 »
profili-alla-immobile.
appunto direi origi, o vietto. Giovani che per n ragioni non hanno reso appieno.
Io andrei su Facundo Ferreyra a zero + nuovo giovane (come caratteristiche un giocatore che possa agire sia da prima che da seconda punta, al posto di Nani) e tutto il resto dei soldi dirottati tra centrocampo e difesa. Poi i nomi, ovviamente, dipendono dal budget effettivo, da chi resta e chi parte.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #737 il: 20 Apr 2018, 15:38 »
Ilicic
Jankto
Masina
Donsah
N'kolou
Paloschi
Più qualche colpo alla Leivaklose

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #738 il: 20 Apr 2018, 15:46 »
Secondo me pensate troppi acquisti.

Se rimane Caicedo arriverà solo una punta atipica al posto di Nani tipo Azmoun.
A cc se rimane Savic sarà Parolo Leiva Savic Murgia + un nuovo cc forte (spero alla Diawara come caratteristiche).

Dietro arriverà uno al posto di DV, uno forte, poi se non escono Bastos Wallace e Caceres secondo me non arriva nessun altro.

Sulle fasce se esce Basta entra uno tipo Lazzari.

In porta esce Vargic entra un Sorrentino.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #739 il: 20 Apr 2018, 15:55 »
Secondo me pensate troppi acquisti.

Se rimane Caicedo arriverà solo una punta atipica al posto di Nani tipo Azmoun.
A cc se rimane Savic sarà Parolo Leiva Savic Murgia + un nuovo cc forte (spero alla Diawara come caratteristiche).

Dietro arriverà uno al posto di DV, uno forte, poi se non escono Bastos Wallace e Caceres secondo me non arriva nessun altro.

Sulle fasce se esce Basta entra uno tipo Lazzari.

In porta esce Vargic entra un Sorrentino.
é possibile (e credo andrà come dici tu DLM) ma imho se dovessimo andare in Champions la qualità media della rosa va innalzata parecchio, c'è troppo divario tra gli attuali 14 titolari (i soliti 11 più Pipe, Lukaku e Bastos) rispetto a tutto il resto della rosa. Oltre al fatto che certi nostri giocatori stanno raggiungendo un età critica (inteso come punto in cui le loro prestazioni potrebbero iniziare a calare causa età) e non potremo richiedergli sempre degli sforzi cosi pesanti come quest'anno (un esempio su tutti Parolo)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod