Mercato estivo 2018

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #920 il: 23 Apr 2018, 17:53 »
Ma secondo voi non vendono nessuno dei big? Cioè, se veramente arrivasse un offertona, chi sareste disposti a sacrificare?

cuchillo

cuchillo

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #921 il: 23 Apr 2018, 18:01 »
De Vrij è già andato e l'altro sarà Milinkovic.
Gli altri forti, credo che resteranno tutti.

Se poi potessi scegliere io e fossi costretto a un sacrificio dei contrattualizzati (escluso De Vrij, quindi), di quelli forti sacrificherei Felipe Anderson, tenendomi Milinkovic, Luis Alberto e Immobile.
Ma non credo che andrà così.

Online Gulp

*****
18471
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #922 il: 23 Apr 2018, 18:04 »
Sacrificherei Felipe per questioni contrattuali e tattiche, nonostante sia il mio preferito.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #923 il: 23 Apr 2018, 18:31 »
Credo che quanto detto pochi minuti fa alla domenica sportiva possa esser piu che un punto di riferimento per quello che vorrebbe inzaghi dal mercato.
Domanda di sconcerti, ad inzaghi: - inzaghi, leggendo le statistiche nessuna squadra che ha avuto un capocannoniere, negli ultimi anni ha vinto il campionato. Come mai, secondo lei?

Inzaghi: be', probabilmente chi gioca per lo scudetto nello stesso ruolo ha due giocatori che ruotano e quindi giocano meno partite!

Fate voi.....a me sembra chiaro....
Beh ma che Inzaghi non faccia turnover è evidente dai minutaggi, non può essere argomento di discussione.

Se Parolo sta bene gioca lui al 100%, difatti ha fatto più minuti lui di tutte le riserve messe assieme (sia di centrocampo che di attacco).

L'unica cosa di cui si può discutere, in tal senso, è se quella di Inzaghi sia una scelta alla Sarri o un obbligo dovuto alla differenza tecnica tra un Parolo ed un Murgia, ad esempio.



Io propendo per la seconda ipotesi, difatti spero che la Lazio, anche grazie all'enorme plusvalenza fatta in estate, porti 4-5 giocatori pronti e forti.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #924 il: 23 Apr 2018, 19:12 »
Ma non è questione di propendere, Inzaghi non ha fatto turn over laddove la differenza con le riserve a suo modo di vedere era piuttosto ampia.
In difesa ha ruotato (addirittura ogni tanto DV ha riposato o è uscito visto che si è fidato di Ramos) sulle fasce ha ruotato abbastanza, la punta no come non sono usciti 1uasi mai né Icardi né geko.

Io tutto questo turn over nelle altre squadre non lo vedo, non molto più del nostro.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #925 il: 23 Apr 2018, 19:26 »
Ma non è questione di propendere, Inzaghi non ha fatto turn over laddove la differenza con le riserve a suo modo di vedere era piuttosto ampia.
In difesa ha ruotato (addirittura ogni tanto DV ha riposato o è uscito visto che si è fidato di Ramos) sulle fasce ha ruotato abbastanza, la punta no come non sono usciti 1uasi mai né Icardi né geko.

Io tutto questo turn over nelle altre squadre non lo vedo, non molto più del nostro.
D'accordo, il minutaggio parla chiaramente

Offline Vincelor

*
7085
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #926 il: 23 Apr 2018, 19:26 »
De Vrij è già andato e l'altro sarà Milinkovic.
Gli altri forti, credo che resteranno tutti.

Se poi potessi scegliere io e fossi costretto a un sacrificio dei contrattualizzati (escluso De Vrij, quindi), di quelli forti sacrificherei Felipe Anderson, tenendomi Milinkovic, Luis Alberto e Immobile.
Ma non credo che andrà così.
Io Felipe non lo sacrificherei mai

cuchillo

cuchillo

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #927 il: 23 Apr 2018, 19:27 »
Io Felipe non lo sacrificherei mai

Quindi, chi? Immobile? Milinkovic? Luis Alberto?
Bisogna fare un nome, a quanto ho capito.

Offline marco87

*
13869
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #928 il: 23 Apr 2018, 19:33 »
ma perché ragazzi dovremmo vendere Savic?
io i fantastici quattro non li toccherei, poi se dovesse arrivare un'offerta mostruosa per Savic allora lo venderei ma con i soldi presi potremmo rifarci mezza squadra quindi qualunque sia l esito sono tranquillo perché so che Tare le cose le fa molto bene, meglio degli altri. :)
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #929 il: 23 Apr 2018, 19:34 »
Imho l'obiettivo della società in caso di CL sarà quello di rinforzare la rosa senza cedere alcun big oltre De Vrij. E visto il tipo di profili a cui ci ha abituato Tare, non penso sarebbe impossibile rafforzare in maniera abbastanza pesante questa squadra con i 40 mln della champions più eventuali cessioni minori. In fondo ci servono, sempre secondo me, 4 colpi di livello (difensore centrale, alternativa a Parolo/Leiva, esterno destro, attaccante più vicino ad Immobile come caratteristiche) più un portiere di riserva prendibile anche a parametro zero ed eventualmente un secondo difensore centrale in caso di cessione di uno tra Wallace e Bastos. Ripeto, conoscendo Tare, mercato non impossibile con i soldoni della Champions. Dovessimo cedere per forza di cose un big, anche io propenderei, a malincuore e con le lacrime agli occhi, per Felipe Anderson, decidendo così di continuare col 3511 che sta caratterizzando questa ottima stagione

disappearingfs

disappearingfs

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #930 il: 23 Apr 2018, 19:39 »
Io terrei i 4, assolutamente. Il sacrificio lo farei soltano per ''SMS'' nel caso arriivino grandi cifre. Vendendo Anderson non ci faresti i soldi di cui si parla per Sergej, quindi no. A parte che io Felipe non lo venderei mai e poi mai.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #931 il: 23 Apr 2018, 19:54 »
Ma non è questione di propendere, Inzaghi non ha fatto turn over laddove la differenza con le riserve a suo modo di vedere era piuttosto ampia.
In difesa ha ruotato (addirittura ogni tanto DV ha riposato o è uscito visto che si è fidato di Ramos) sulle fasce ha ruotato abbastanza, la punta no come non sono usciti 1uasi mai né Icardi né geko.

Io tutto questo turn over nelle altre squadre non lo vedo, non molto più del nostro.
In difesa ha ruotato praticamente solo a destra, e direi anche che lo ha fatto perché le prestazioni e le condizioni dei vari Bastos, Wallace e Caceres erano scadenti. Difatti da quando LF si è imposto, è finito anche il turnover. Se stanno bene, giocano DV, Radu e LF.
DV in quali partite stava bene e non è partito titolare per scelta tecnica ? Radu?

Marusic quante partite ha saltato per scelta tecnica, quando stava bene? Due, ad essere generosi.

Onestamente non c'è stato turnover nella Lazio, se non a sinistra tra lukaku/lulic.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #932 il: 23 Apr 2018, 20:06 »
In difesa ha ruotato praticamente solo a destra, e direi anche che lo ha fatto perché le prestazioni e le condizioni dei vari Bastos, Wallace e Caceres erano scadenti. Difatti da quando LF si è imposto, è finito anche il turnover. Se stanno bene, giocano DV, Radu e LF.
DV in quali partite stava bene e non è partito titolare per scelta tecnica ? Radu?

Marusic quante partite ha saltato per scelta tecnica, quando stava bene? Due, ad essere generosi.

Onestamente non c'è stato turnover nella Lazio, se non a sinistra tra lukaku/lulic.
Bisognerebbe che qualche volenteroso ci dicesse quante partite hanno saltato per scelta tecnica manovella o skriniar, per fare 2 nomi.

Io faccio riferimento al post di @vincelor, vorrei sapere quante riserve delle altre squadre hanno fatto più minutaggio dei nostri.
Ricordo un post di @cuchillo, di cui mi fido, in cui scriveva che Marusic aveva fatto il 60% delle partite ad esempio.
A meno che non stai escludendo le coppe, ma non capirei il perché di questa scelta.

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #933 il: 23 Apr 2018, 20:14 »
Skriniar non e' confrontabile. L'Inter ha una sola competizione.

Poi non mi funge TF in terra di albione.

Offline TheVoice

*****
6456
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #934 il: 23 Apr 2018, 20:27 »
Quindi, chi? Immobile? Milinkovic? Luis Alberto?
Bisogna fare un nome, a quanto ho capito.

Io sono d'accordo: se dobbiamo fare un sacrificio scelgo Felipe.
A malincuore

Offline Kredskin

*****
8992
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #935 il: 23 Apr 2018, 21:11 »
Bisognerebbe che qualche volenteroso ci dicesse quante partite hanno saltato per scelta tecnica manovella o skriniar, per fare 2 nomi.
Onestamente non ritengo le rose di inter e merde più profonde delle nostre, sopratutto dietro.

Il mio discorso serviva a confutare chi diceva che la Lazio ha 15-16 titolari...  La Lazio, ad oggi, ha un solo reale ballottaggio: FA-LA. Il resto, se i titolari stanno bene, giocano sempre sempre sempre quei 10 (Strakosha, Radu, DV, LF, Lulic, SMS, Leiva, Parolo, Immobile).

Ovviamente tengo fuori dal conteggio le partite in europa/coppa italia in cui giochi con formazioni largamente inferiori.

L'inter, ad ogni modo, ha una sola competizione da molti mesi, quindi non aveva neanche motivo di ruotare.

Il confronto andrebbe fatto con le merde, su cui mi sento di dire che siamo messi più o meno uguali. Loro forse hanno ruotato un poco di più avendo cambiato tra difesa a 3 e difesa a 4, anche se mi sembra che kolarov, manolas, fazio e florenzi giocano al 100% se stanno bene. Giovanni gesù, la loro prima riserva dietro, comunque ha fatto tante presenze, circa il 72% di manolas. La nostra prima riserva dietro, come presenze, Bastos, ha fatto il 60% delle presenze di DV.

A cc, de zozzi, la loro prima riserva (quarto per presenze dietro a struttoman, pellegrini e mongolan) ha fatto il 65% delle presenze dell'olandese.

Da noi Murgia circa il 50% di leiva/sms/parolo.

Le fasce sono l'unico settore dove abbiamo ruotato tanto, ed abbiamo Lulic, Marusic e Lukaku praticamente con le stesse presenze (attorno alle 40). Le merde non giocano con i quinti, impossibile fare confronti.

Davanti loro hanno la prima riserva del geco che ha giocato una miseria, neanche il 50% (sia schicche che defrel sono a 20 presenze), mentre sulle fasce di più: under ha fatto il 70% delle presenze dell'aspirapolvere.

Noi davanti abbiamo ruotato poco immobile, che ha giocato 45 partite su 51, ma tra cambi a partita in corso e variazioni di modulo, abbiamo comunque fatto giocare tante partite a Caicedo alla fine, circa il 66% di Ciro. il discorso su FA inutile farlo, visto che è stato infortunato.

Nani ha giocato poco più del 51% delle partite di LA.

Questi numeri fanno riferimento alle presenze, non al minutaggio.



Da questa analisi davvero superficiale e poco approfondita, direi che abbiamo ruotato meno delle merde dietro ed a centrocampo, mentre in attacco siamo li, sopratutto considerano che loro giocano a tre e noi a due.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #936 il: 23 Apr 2018, 21:12 »
Felipe mai... L'unico giocatore che se maturando diventa più costante , giocando pure in una super big, ha la possibilità di arrivare ai livelli di messi e ronaldo.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #937 il: 23 Apr 2018, 21:13 »
Kevin Lasagna

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #938 il: 23 Apr 2018, 21:24 »
@kred
che non abbiamo 15-16 "titolari" è palese, per me.
Ma non è vero che abbiamo giocato solo con 11 giocatori (come a volte pare voglia far intendere qualcuno che ripete continuamente lo stesso concetto ovunque) né che siamo così indietro rispetto alle concorrenti, come tu stesso sottolinei  (un po' sì per me nel complesso, ma non tantissimo, anche se loro hanno speso molto di più e dunque qulche pezzo in più ce l'hanno).

Tare quest'anno ha costruito una squdra da 3-5 posto, Inzaghi è per ora un ottimo allenatore da 3-5 posto,  i tifosi soprattutto recentemente hanno dimostrato di essere da 3-5 posto.
Deve migliorare Tare, deve crescere Inzaghi, e noi tifosi anche.
Ma siamo ad un bel livello e grossissime magagne non ce ne sono.

Online Gulp

*****
18471
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #939 il: 23 Apr 2018, 21:29 »
Kevin Lasagna

Come riserva italiana low cost di Immobile andrebbe bene, permetterebbe di mantenere il nostro gioco offensivo e non cambiare tutto come facciamo quando entra Caicedo. Però questo calciomercato vorrei acquisti di tenore iniziale diverso rispetto al solito considerando le plusvalenze dell'estate scorsa, la prossima qualificazione almeno in Europa League, i guadagni della EL 17-18, il termine dei contratti di De Vrij, Nani, Djordjevic e Marchetti, l'aumento di ricavi dai diritti tv per il nuovo contratto, la possibile cessione di un big e i posti ristretti in lista  :ssl
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod