Mercato estivo 2018

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sorazio

*
10600
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1760 il: 16 Mag 2018, 16:46 »
Sergej pure per me (intrattenibile se non per un solo anno ancora), Felipe spero proprio di no, non ci rinuncerei mai, soprattutto alle cifre che leggo.

boh leggendo l'intervista al suo procuratore sicuramente hanno parlato....e visto il nostro sistema di gioco perché prendere un esterno o cmq punta di appoggio se già Felipe non gioca in quella posizione?

Offline sorazio

*
10600
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1761 il: 16 Mag 2018, 16:54 »
boh leggendo l'intervista al suo procuratore sicuramente hanno parlato....e visto il nostro sistema di gioco perché prendere un esterno o cmq punta di appoggio se già Felipe non gioca in quella posizione?
intervista al procuratore intendo di perez

Offline JSV23

*
18633
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1762 il: 16 Mag 2018, 17:01 »
intervista al procuratore intendo di perez
Perez nel caso sarebbe al posto di Nani (che era al posto di Keita).
Secondo me.

Offline sorazio

*
10600
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1763 il: 16 Mag 2018, 17:06 »
Perez nel caso sarebbe al posto di Nani (che era al posto di Keita).
Secondo me.
il problema è che non capisco quale sia il suo ruolo....

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1764 il: 16 Mag 2018, 17:09 »
Perez nel caso sarebbe al posto di Nani (che era al posto di Keita).
Secondo me.
che è la caratteristica che dobbiamo coprire, divenuta lacuna col flop Nani.
Secondo me molto meglio di un Perez (poi non sarà lui, ma uno simile anche come costo) è dura avendo anche Anderson in "panca".

Offline JSV23

*
18633
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1765 il: 16 Mag 2018, 17:19 »
il problema è che non capisco quale sia il suo ruolo....
Prima punta che può giocare da anche da seconda

Offline Drenai

*
3368
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1766 il: 16 Mag 2018, 17:37 »
io continuo a sperare in luan per quello slot. specialmente se andassimo in CL, e considerando i soldi delle cessioni.
perez se lo prendi a saldo può anche andare, è veloce e può giocare con immobile, certo non è un bomber manco lui, non è nemmeno una punta centrale. ha segnato tanto solo l'anno in cui ha giocato con luis alberto :)
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1767 il: 16 Mag 2018, 17:38 »
Ragazzi a prestito gratuito con obbligo (che lavorando tare puo' trasformare in diritto riscatto), lucas perez e' da andare a prendere subito.

Ruolo?

Prima punta di movimento, che puo' giocare anche da seconda punta. Un immobile leggermente meno forte in zona gol(ma comunque grandevfiutobdel gol), molto veloce, con meno cazzimma, ma con addirittura maggior tecnica.

Andrebbe a sostituire nani ma in realta' andrebbe a prendere il posto di keita' che  (con maggiore propensione per il gol).

Non guardate l' ultimo anno, al deportivo con luis alberto hanno fatto le fiamme.

Drebbe a comporre un attacco fortissimo con due punte(immobile/perez), con dietro il miglior assist man d' europa: luis alberto, che conosce alla perfezione entrambi.

Poi, quando manca immobile avresti lui che puo' sostituirlo!

Hai caicedo che puoi tenere come variante di gioco quando c'e' da fare a sportellate con luis, anderson, immobile e perez da alternare come vuoi!

Occasione di mercato per spendere niente e tappare un buco in attacco per poter spender i soldi in altri ruoli: ma magari si chiude!

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1768 il: 16 Mag 2018, 17:43 »
Ragazzi a prestito gratuito con obbligo (che lavorando tare puo' trasformare in diritto riscatto), lucas perez e' da andare a prendere subito.

Ruolo?

Prima punta di movimento, che puo' giocare anche da seconda punta. Un immobile leggermente meno forte in zona gol(ma comunque grandevfiutobdel gol), molto veloce, con meno cazzimma, ma con addirittura maggior tecnica.

Andrebbe a sostituire nani ma in realta' andrebbe a prendere il posto di keita' che  (con maggiore propensione per il gol).

Non guardate l' ultimo anno, al deportivo con luis alberto hanno fatto le fiamme.

Drebbe a comporre un attacco fortissimo con due punte(immobile/perez), con dietro il miglior assist man d' europa: luis alberto, che conosce alla perfezione entrambi.

Poi, quando manca immobile avresti lui che puo' sostituirlo!

Hai caicedo che puoi tenere come variante di gioco quando c'e' da fare a sportellate con luis, anderson, immobile e perez da alternare come vuoi!

Occasione di mercato per spendere niente e tappare un buco in attacco per poter spender i soldi in altri ruoli: ma magari si chiude!
Un nuovo Mertens?
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1769 il: 16 Mag 2018, 17:47 »
Si parla di accordo per Cristante... mi sembrano troppi però 25/30 milioni per lui

Cristante andra' via a oltre 30 di sicuro, probabilmente tipo 30+bonus se lo compraste  credo che vorrebbe dire che Savic e' stato venduto, ma non sembra il classico acquisto di Tare
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1770 il: 16 Mag 2018, 21:29 »
Ssl,  non si tratta di un altro Mertens ma di un giocatore molto forte che in Inghilterra non si e' ambientato (vedi immobile in spagna), e che sarebbe perfetto per il gioco verticale di inzaghi!

Lo conosco bene, perche' quando venne luis alberto (lo scorso anno), non sono andato a vedere solo i gol e le giocate su youtube, ma anche alcune partite intere del deportivo che trovi sempre sul tubo.Vedendo le partite intere mi innamorai di luis alberto, infatti anche se ci ha messo un po' per far vedere cosa sa' fare, a causa di problemi personali non certo tecnici, abbiamo poi visto le grandi qualita' del giocatore . Se hai un po' di tempo, scarica una o due partite del deportivo di tre anni fa e ti renderai conto quali mezzi tecnici possiede lucas perez e di cosa combinavano in velocita' lui(finalizzatore), e luis alberto(assist man). Sembravano immobile e luis alberto...stesso gioco verticale! Immobile sia chiaro, per capacita' balistiche rimane piu' forte di perez, ma averli entrambi sarebbe una vera fortuna calcolando che a metterlibdavanti alla porta dovrebbero esser un certo luis alberto e un tale che porta il nome di f.anderson!

A questi prezzi quando ti ricapita? Non sono informato se nell ' ultimo anno perez, ha avuto problemi fisici oppure no, non l' ho piu' seguito quindi non posso dirti nulla in merito a questo. Magari qualcuno l' ha seguito anche nell' ultimo anno e ci puo' dare qualche dato in piu'!

Offline Drenai

*
3368
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1771 il: 16 Mag 2018, 21:46 »
immobile è un centravanti, anche se copre una porzione molto grande di campo e si trova bene anche lontano dalla porta. lucas perez non è un centravanti. magari ci si può riciclare bene, visto il campionato a la coruna di un paio di anni fa un pò come ha fatto mertens con sarri, ma di suo è una seconda punta. è un mancino che parte dalla fascia, non dal centro. non ha un gran tiro nè un colpo di testa. è veloce e si fa trovare pronto a chiudere l'azione, sicuramente rispetto a immobile è piu bravo a portare la palla.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1772 il: 16 Mag 2018, 22:57 »
Permettimi, sono in disaccordo con te sulle caratteristiche perche' secondo me perez ha un buonissimo tiro(alla immobile), ed e' piu' una punta centrale di movimento che si allarga spesso su entrambe le fasce. Tecnicamente e' molto veloce  e ha tutte le caratteristiche per fare anche la seconda punta. Si completerebbe benissimo con immobile e andrebbe a prender il posto di keita', che durante l' ultimo periodo della sua stagione nella lazio, gioco' da punta centrale alternando quella la posizione con immobile(giocavamo con due punte centrali).

Invece, nella stagione 2015/2016, con luis alberto al deportivo ti do per certo che giocava come ultimo terminale offensivo con a volte luis dietro ed altre a fianco!

Infatti perez nella stagione 2015/2016, ha segnato 19 gol in Liga. Probabilmente ti riferisci ad altre stagioni, dove magari lo facevano giocare in altri ruoli ma la consacrazione l' ha avuta, giocando da ultimo terminale offensivo.

La sua caratteristica piu' importante a parte la tecnica di base e il saper saltare l' uomo, sono i tagli(cosa che sa fare quanto immobile).
Forse il suo difetto e' che non ha la stessa ''cazzimma'', di immobile, ma per giocarci assieme o per sostituirlo quando immobile sta male, e' perfetto!



Queste sono solo mie opinioni personali riguardanti le caratteristiche del giocatore mentre ti do per certo che l' anno dei 19 gol 2015/2016, li ha giocati da ultimo terminale offensivo scattando sul filo del fuorigioco senza palla, mentre quando ha la palla si allarga sulle fasce! Puo' fare tranquillamente la prima e la seconda punta in base a dove serve!

Qui si intravede la posizione del giocatore(ma per studiarlo bene vi consiglio di vedere almeno un paio di partite del deportivo di quell' anno). Ripeto, non ho seguito il giocatore l' ultimo anno per cui non so come sta fisicamente ma questo e' un altro discorso!

Www.youtube.com/watch? V=0niLHMKi974


Offline sorazio

*
10600
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1773 il: 17 Mag 2018, 00:30 »
Si ma il punto è che quando giocavamo con Keita si giocava con 433 ora si gioca col 3511 quindi perez do si mette?
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1774 il: 17 Mag 2018, 01:13 »
Non esattamente: durante il finale di stagione più precisamente da quando inizio' a giocare titolare keita', abbiamo iniziato a giocare con il 3/5/2 fisso(mentre in precedenza abbiamo alternato il 4/3/3 al 3/5/2 che il mister faceva quando incontravamo le squadre più forti).

Quindi puo' giocare nello schema attuale facendo la punta come faceva keita' a differenza di come interpretano il ruolo luis alberto e soprattutto anderson che stanno un po' piu dietro.
Il problema semmai e' un altro: con il 3/5/1/1 o 3/5/2, non sfruttare si al massimo tutti i tuoi uomini più forti(vedi f.anderson quest' anno). Credo che sia importante augurarsi per il prox anno un cambio di modulo riportando la difesa a 4.! Poi puoi giocare un po come vuoi con il 4/3/2/1(f.anderson e luis alberto dietro a immobile con perez primo ricambio), il 4/2/3/1 (f.anderson Milinkovic Luis alberto che si scambiano le tre posizioni a seconda della partita dietro ad immobile con perez come primo cambio), o il 4/3/1/2 (luis alberto o f.anderson dietro alle punte immobile e perez).

L' importante secondo me sara' giocare con la difesa a 4 ed avere un modulo almeno, alternativo a quello base!

skizzo87

skizzo87

Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1775 il: 17 Mag 2018, 07:50 »
simeone, sandro, cristante, un difensore (tempo fa s'era parlato del francese gigot del gent, o godin, tutto un altro profilo di giocatore) e sto.

Staresti stretto dietro - con centrali che non hanno caratteristiche da difesa a 3.
Inoltre ti manca un esterno a destra che tra Basta e Patric non ne fanno una di alternativa buona.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1776 il: 17 Mag 2018, 09:15 »
Staresti stretto dietro - con centrali che non hanno caratteristiche da difesa a 3.
Inoltre ti manca un esterno a destra che tra Basta e Patric non ne fanno una di alternativa buona.
infatti, difesa a 4, e a 3 solo contro le grandi.

Offline Drenai

*
3368
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1777 il: 17 Mag 2018, 09:33 »
ma l'ho detto anche io che può giocare da punta centrale ed ha avuto la migliore stagione proprio in quell'anno lì, per lo meno dal punto di vista realizzativo. dico solo che se lo presenti come "prima punta" secondo me dai a chi legge un'impressione sbagliata sul tipo di giocatore. può giocarci ma di suo è una seconda punta, è piu portato a partire da una delle due fasce e portare palla piuttosto che coprire di base la zona centrale. non mi dispiace come giocatore ma per descriverlo non partirei dicendo che è un centravanti. sei proprio tu che fai l'esempio di keita (io avevo citato mertens ecc).

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1778 il: 17 Mag 2018, 10:58 »
Perez ricorda anche a me Mertens (di uno se non due gradini inferiore, ovviamente), e può fare bene quello che speravamo potesse fare Nani: seconda punta in grado sia di giocare a fianco a Immobile che al suo posto.
Solo che Nani in quella posizione ci ha giocato giusto un paio di volte in nazionale e non è palesemente il suo ruolo, mentre Perez ci si è fatto una carriera intera.
Unico dubbio: lo spagnolo ha segnato con regolarità solo in UNA annata, andando più a singhiozzo in tutte le altre. Questo, unito all'età non più verdissima.
Diciamo che a prezzi di saldo (prestito con riscatto a 6-7M) come riserva può andare, se ci chiedono dai 10M in su sta bene dove sta.
Re:Mercato estivo 2018
« Risposta #1779 il: 17 Mag 2018, 11:35 »
Lucas perez ha avuto la sua migliore stagione realizzati va in nuda squadra che volontà fatto giocare come prima punta(atipica alla keita'), e che sviluppava un gioco offensivo in verticale con a lanciarlo luis alberto, il migliore per lanciare la punta vin verticale.

Ora, luis alberto sta qui, inzaghi imposta il gioco offensivo soprattutto in verticale, quindi mi sento di dire che lucas perez non avra' difficolta' a tornare su quelle medie realizzative. Essendo un giocatore atipico, e' normale che se non lo sfrutti per quello che che sa fare non ci fai nulla. Ad esempio se non avessimo avuto inzaghi e luis alberto(ma anche anderson), non sarei stato certo entusiasta di uno con le caratteristiche di perez.ad esempio in una squadra che sfrutta i cross dal fondo e che cosa il centravanti come boa, perez potrebbe fare solo la seconda punta perche' in mezzo non la bacchette mai(per non dire di testa). Ma noi giochiamo in altro modo (poi immobile e' completisdimo e segna pure di testa), ma il nostro giocobsi sviluppa sulle verticalizzazioni. Vero il discorso sulle caratteristiche simili(ma con miglior tiro e senso del gol e tagli più frequenti), a Mertens o keita': pensavo il paragone fosse ca livello tecnico e non tattico o riguardante le caratteristiche, perche' a livello di qualita' perez e' superiore!

Essendo quindi adattissimo per il nostro gioco io spenderei anche fino a 12/13 milioni xche' la cosa piu' interessante di questa eventuale operazione sta nel fatto che il primo anno telo danno in prestito gratuito, quindi la spesa candreva bilancio per l' anno dopo ancora quindi quei soldi li puoi investire in altri ruoli prendendo due piccioni con una fava. Detto questo seri usciamo a chiudere con prestito con diritto(o obbligo di riscatto), per 8/9 tare avrebbe fatto un altra operazione geniale da aggiungere al suo score!

Io leggo di interesse della lazio per romagnoli, lucas perez, cristante che sembra quasi fatta.....sinceramente non credo a tutto questo, non vorrei che fossero invenzioni giornalistiche per poi deprimere l' ambiente in caso di mancato arrivo. Altrimenti devo credere che Lotito si sia ammetto e voglia dichiarare guerra ai potenti del calcio, costruendo una lazio formato/Cragnotti: sarebbe un sogno! Per ora io rimango con i piedi per terra.....per ora.....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod