Adam Marušić (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Vincelor

*
7085
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2600 il: 22 Mar 2024, 09:59 »
Tipo?

Marusic è arrivato nell'estate 2017 perché FA non voleva fare il quinto, fatto in molte partite nel 2016/17 che Basta non era più un giocatore, ma giocare davanti... avrebbe infatti dovuto sostituire Keita partente. Si intervenne appunto prendendo un quinto e non un attaccante per quello.

Poi si infortunò in pre-campionato, Inzaghi mise LA in supercoppa, il resto è storia
Tipo che se non si fosse infortunato a inizio anno, FA avrebbe giocato seconda punta. Non è la prima volta che fai ricostruzioni arbitrarie

Offline Beppe78

*
7719
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2601 il: 22 Mar 2024, 10:02 »
Tipo che se non si fosse infortunato a inizio anno, FA avrebbe giocato seconda punta. Non è la prima volta che fai ricostruzioni arbitrarie

Ma che ricostruzioni scusa?

L'ho anche scritto: FA si è fatto il mazzo nel primo anno di Inzaghi (fu anche il miglior in quando a contrasti e recuperi palloni in A mi are), in estate disse "io non voglio più fare il quinto", quindi cedettero Keita e presero Marusic, non un attaccante perché appunto lì ci avrebbe messo FA

Poi Luis Alberto che stava lì da un anno ad ammuffire ebbe il culo dell'infortunio di FA e Inzaghi si accorse di averlo, lo fece giocare e non scese più

Offline Vincelor

*
7085
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2602 il: 22 Mar 2024, 10:13 »
Ma che ricostruzioni scusa?

L'ho anche scritto: FA si è fatto il mazzo nel primo anno di Inzaghi (fu anche il miglior in quando a contrasti e recuperi palloni in A mi are), in estate disse "io non voglio più fare il quinto", quindi cedettero Keita e presero Marusic, non un attaccante perché appunto lì ci avrebbe messo FA

Poi Luis Alberto che stava lì da un anno ad ammuffire ebbe il culo dell'infortunio di FA e Inzaghi si accorse di averlo, lo fece giocare e non scese più
Ok

Offline Beppe78

*
7719
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2603 il: 22 Mar 2024, 10:16 »

Online Ranxerox

*****
18207
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2604 il: 22 Mar 2024, 11:51 »
Marusic faceva e fa tranquillamente il terzino classico a destra e sinistra, il quinto classico a destra e sinistra ed il braccetto nella difesa a tre. Non eccelle in nulla ma se tutti lo mettono sempre in uno dei ruoli sopra indicati proprio una pippa a difendere non è.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2605 il: 22 Mar 2024, 12:52 »
L'anno scorso è stato uno dei nostri punti di forza, e siamo arrivati secondi. A seconda dell'avversario giocava a dx o a sx e ha quasi sempre neutralizzato l'uomo più pericoloso sulle fasce avversarie.

Quest'anno si è rimbambito, errori su errori, non ho capito cosa abbia avuto ma il problema è lo scarso livello di forma e/o di attenzione, non se può giocare o meno in quei ruoli
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2606 il: 22 Mar 2024, 13:22 »
Al di là del fatto che la scorsa stagione mi sembra abbiano overperformato un pò tutti

La mia sensazione è che per compensare le scarse qualità difensive dei nostri terzini (che vennero acquistati per fare gli esterni di un 3-5-2) Sarri ha dovuto chiedere un sacrificio difensivo ai due esterni di attacco, a discapito della fase offensiva

Non è un caso che Lazzari proveniva da Ferrara, dove giocava in un 3-5-2

E fa riflettere anche il fatto che Marusic nella sua nazionale (che gioca con un 4-2-3-1) non viene impiegato come terzino, ma come esterno di attacco

Online Giako77

*
7643
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2607 il: 22 Mar 2024, 14:06 »

Bah, secondo me Marusic è bravo solo a difendere, quasi per niente ad attaccare. Infatti imho è un perfetto braccetto. Magari sbaglio. È vero che ha un bel tiro da fuori e un buon colpo di testa ma niente di più. Ha anche perso un po di velocità e quindi in difficoltà nel saltare l'uomo
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2608 il: 22 Mar 2024, 14:12 »
Bah, secondo me Marusic è bravo solo a difendere, quasi per niente ad attaccare. Infatti imho è un perfetto braccetto. Magari sbaglio. È vero che ha un bel tiro da fuori e un buon colpo di testa ma niente di più. Ha anche perso un po di velocità e quindi in difficoltà nel saltare l'uomo

Marusic "bravo a difendere" (un gol su tre che subiamo si vede lui sullo sfondo, con lo sguardo perso nel vuoto, mentre assiste da spettatore all'avversario che colpisce verso la porta) e che "ha un bel tiro da fuori" (mi ricordo di un tiro pericoloso verso la porta avversaria in oltre 100 partite, quello di Bergamo) mi fa sorgere il dubbio che stiamo parlando di due omonimi

Ma è anche la conferma di quanto sia soggettivo un giudizio quando si parla di calcio

Online Giako77

*
7643
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2609 il: 22 Mar 2024, 14:21 »
Marusic "bravo a difendere" (un gol su tre che subiamo si vede lui sullo sfondo, con lo sguardo perso nel vuoto, mentre assiste da spettatore all'avversario che colpisce verso la porta) e che "ha un bel tiro da fuori" (mi ricordo di un tiro pericoloso verso la porta avversaria in oltre 100 partite, quello di Bergamo) mi fa sorgere il dubbio che stiamo parlando di due omonimi

Ma è anche la conferma di quanto sia soggettivo un giudizio quando si parla di calcio

Certo, tutto molto soggettivo! Infatti è un mio parere magari sbaglio!

Offline mr_steed

*
6295
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2610 il: 27 Mar 2024, 15:07 »
tudor pare abbia chiamato marusic e gli abbia prospettato un futuro da quinto-quarto  :=))

https://www.sololalazio.it/2024/03/27/lazio-tudor-chiama-marusic-per-lui-un-ritorno-al-passato/

Offline lumalfat

*
171
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2611 il: 27 Mar 2024, 15:23 »
Robocop

Online Giako77

*
7643
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2612 il: 27 Mar 2024, 21:33 »
tudor pare abbia chiamato marusic e gli abbia prospettato un futuro da quinto-quarto  :=))

https://www.sololalazio.it/2024/03/27/lazio-tudor-chiama-marusic-per-lui-un-ritorno-al-passato/

Da quello che ho letto io lì ci metterà FA a fare il 4° di ccampo con Lazzari dall'altra parte che scala in difesa per comporre i 4. Marusic rischia la panchina e di fare l'alternativa a Lazzari o il braccetto. Per caratteristiche non può stare al posto di FA, poi chissà...

Offline Biafra

*
10682
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2613 il: 30 Mar 2024, 20:00 »
Capoccione nostro, te voglio bene  :beer:

Offline Chocobo

*
1980
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2614 il: 30 Mar 2024, 20:02 »
Da quinto è tutta un altra musica

Online RauLazio

*
221
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2615 il: 30 Mar 2024, 20:43 »
Da quinto è tutta un altra musica

Oggi ha fatto un partitone.
Improponibile come terzino, come quinto sembra un altro giocatore.
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2616 il: 30 Mar 2024, 20:45 »
Mai gol banali

Offline Vincelor

*
7085
Re:Adam Marušić (Topic Ufficiale)
« Risposta #2617 il: 30 Mar 2024, 23:29 »
Secondo me oggi ha giocato da terzino
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod