Muslera fino al 2015

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gio

*****
9728
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #40 il: 02 Giu 2010, 13:22 »
Il paragone Marchegiani - Muslera fa sorridere.
Marchegiani era un portiere che in alcune partite ti faceva sembrare che non avevi preso un tiro in porta, tanto rendeva semplice il tutto.

Muslera è un buon portiere. Ma ancora prende gol assurdi (quello con la Samp a Genova, nel derby di ritorno,  con il Genoa a casa loro).
C'è del buono ma ancora c'è da lavorare parecchio.
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #41 il: 02 Giu 2010, 13:37 »
ottima mossa, ottima notizia.

ma quindi la storielle sulla 'tempistica' nei contratti, sui giocatori persi a parametro zero... sono solo slogan?

Che palle che sei.

Ottima mossa, finalmente un giocatore che firma il rinnovo.
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #42 il: 02 Giu 2010, 13:49 »
ho detto che per una buona offerta l'avrei venduto.
Mi piace sirigu ad esempio.

Pero' va comunque sottolineato che se oggi a 24 è un portiere normale , il futuro è suo !

Bene cosi' !

Offline Magnopèl

*
50418
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #43 il: 02 Giu 2010, 13:52 »
Bella notizia.  :)

Fermorestando che per me Carrizo è/sarà più forte,ma sono contento lo stesso.
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #44 il: 02 Giu 2010, 13:57 »
Carrizo più forte è una bestemmia...chiedilo ai tifosi del saragozza...sono contento per Muslera vai
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #45 il: 02 Giu 2010, 14:20 »
Dovremmo chiedere a Marchegiani cosa ne pensa di Muslera. :D

Io non sono stato portiere (poi boh... sono del '91, può ancora succedere di tutto, ma preferisco fare il trequartista o l'ala :lol:) nè mi ricordo tanto Marchegiani, su Muslera mi baso sull'attualità e sulle valutazioni di altri esperti: Pulici dice che al derby di ritorno la colpa è stata di Brocchi, non di Muslera. Muslera è un portiere richiesto da Manchester Utd, Manchester City, Arsenal, Tottenham e Bayern Monaco, mi sento onorato nel vedere un 24enne che ha rifiutato le "big" inglesi per gratitudine nei confronti della Lazio. Le statistiche dicono che la nostra è la 6° miglior difesa del campionato al pari del Napoli, ma noi non abbiamo giocato tutto l'anno con Dias e Radu, e l'anno prossimo non credo che le difese di Chievo, Roma e credo anche Milan facciano così bene.

Online vaz

*****
54800
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #46 il: 02 Giu 2010, 14:34 »
Mi sa tanto che le partite di Marchegiani non le ricordi molto. Marchegiani incerto nelle uscite? Stiamo parlando dello stesso portiere o ti riferisci a qualcun altro? E' stato semplicemente un portiere che faceva apparire facili le cose difficili, poco appariscente, ma ha fatto dei gesti tecnici eccezionali tanto tra i pali, quanto (e soprattutto) sulle uscite. Marchegiani è stato un portiere che non è stato sponsorizzato abbastanza e ogni suo errore è stato amplificato oltremisura a differenza dei vari Peruzzi e Buffon. Abbiamo nella mente la paperaccia contro la Juve all'Olimpico che probabilmente ci è costata lo scudetto, ma nessuno va a vedere quanti punti ci ha dato in quella stagione. Lo sai meglio di me, quando giochi con la Lazio per conquistare il posto in nazionale rispetto a chi gioca con una delle strisciate devi essere nettamente più forte, se sei allo stesso livello non hai speranza.  Peruzzi era più esplosivo, ma sinceramente sulle uscite (specialmente quelle alte) e sulla capacità di comandare la difersa il paragone non esisteva. Buffon è anche lui un grandissimo portiere, ma ha avuto il vantaggio di non avere una grandissima concorrenza visto che oggi è considerato portiere da nazionale addirittura uno come Amelia che 10 anni fa avrebbe faticato a fare la serie B. In ogni caso la sicurezza che mi dava Marchegiani, anche quando sbagliava, non riusciva a darmela nessuno, e un portiere, al di la delle considerazioni tecniche che con allenamenti e preparazioni specifiche sono sempre migliorabili, lo si giudica soprattutto da quello.

Sia ben chiaro, io ho detto che Muslera è un tipo di portiere alla Marchegiani non che è come Marchegiani.
Detto ciò, Marchegiani aveva paura di uscire, spesso rimaneva fermo nell'area piccola o faceva 2 passi avanti e 3 dietro, specialmente nei calci d'angolo. Sulle uscite Peruzzi non andava bene!?!, un portiere che in uscita sbracava tutti, compagni di squadra e avversari, forse non sono io a non ricordarmi le partite. Ah ma poi tu addirittura dici che il conte era ai livelli di Buffon, uno dei portieri più forti nella storia del calcio. Boh...avrei voluto vedere Marchegiani con Siviglia e Cribari davanti, Peruzzi l'ho visto con loro, e Angelo era quel tipo di portiere che mi dava sicurezza in ogni intervento!

Offline giò7

*****
6647
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #47 il: 02 Giu 2010, 14:37 »
io sono contento. ora sotto con Radu
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #48 il: 02 Giu 2010, 14:40 »

Offline Kebab

*
4377
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #49 il: 02 Giu 2010, 14:43 »
Sia ben chiaro, io ho detto che Muslera è un tipo di portiere alla Marchegiani non che è come Marchegiani.
Detto ciò, Marchegiani aveva paura di uscire, spesso rimaneva fermo nell'area piccola o faceva 2 passi avanti e 3 dietro, specialmente nei calci d'angolo. Sulle uscite Peruzzi non andava bene!?!, un portiere che in uscita sbracava tutti, compagni di squadra e avversari, forse non sono io a non ricordarmi le partite. Ah ma poi tu addirittura dici che il conte era ai livelli di Buffon, uno dei portieri più forti nella storia del calcio. Boh...avrei voluto vedere Marchegiani con Siviglia e Cribari davanti, Peruzzi l'ho visto con loro, e Angelo era quel tipo di portiere che mi dava sicurezza in ogni intervento!

Peruzzi nelle uscite soprattutto basse secondo me era eccezionale, potente, con tempismo e senza la minima paura... per me qualche attaccante se lo ricorda ancora cò terrore puro...

Marchegiani pure era bravo nelle uscite imho (più su quelle alte però) ma per me fra i due non c'è mai stato paragone...

zorba

zorba

Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #50 il: 02 Giu 2010, 14:45 »
Credo sia una fondamentale base di partenza per la nuova Lazio.

La fiducia della società per un calciatore (e per il portiere in particolare) potrebbe essere quel qualcosa in più che può far diventare Fernando, in poco tempo, uno dei più forti portieri in attività.

Già l'imminente mondiale sudafricano potrebbe essere per lui una vetrina formidabile per mettere in mostra le sue qualità.
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #51 il: 02 Giu 2010, 14:46 »

Marchegiani pure era bravo nelle uscite imho (più su quelle alte però) ma per me fra i due non c'è mai stato paragone...

 :?

Marchegiani non si allontanava oltre un metro dalla riga di porta, delle volte ho pensato fosse legato con il nylon ai pali

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #52 il: 02 Giu 2010, 14:51 »
Marchegiani era un ottimo portiere, che ha vinto anche grazie ad un'ottima squadra.
Muslera e' un ottimo portiere che vincera' se avra' un'ottima squadra, poco se non ce l'avra'.

Poi potemo spilucca' fino a notte fonda.

Offline Sercio69

*
4008
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #53 il: 02 Giu 2010, 14:53 »
Sia ben chiaro, io ho detto che Muslera è un tipo di portiere alla Marchegiani non che è come Marchegiani.
Detto ciò, Marchegiani aveva paura di uscire, spesso rimaneva fermo nell'area piccola o faceva 2 passi avanti e 3 dietro, specialmente nei calci d'angolo. Sulle uscite Peruzzi non andava bene!?!, un portiere che in uscita sbracava tutti, compagni di squadra e avversari, forse non sono io a non ricordarmi le partite. Ah ma poi tu addirittura dici che il conte era ai livelli di Buffon, uno dei portieri più forti nella storia del calcio. Boh...avrei voluto vedere Marchegiani con Siviglia e Cribari davanti, Peruzzi l'ho visto con loro, e Angelo era quel tipo di portiere che mi dava sicurezza in ogni intervento!
Rispetto la tua opinione, ma non condivido nemmeno una virgola. Marchegiani secondo me non era un semplice portiere, era semplicemente il portiere, quello a cui i bambini avrebbero dovuto ispirarsi per imparare il ruolo. Io dico che Buffon, Peruzzi e Marchegiani erano 3 portieri sullo stesso livello, ognuno con proprie caratteristiche. L'unica differenza è che Marchegiani ha avuto la sfortuna di non giocare mai con nessuna delle 3 strisciate, per questo è stato sempre poco sponsorizzato.
Per quanto riguarda Buffon, non è uno dei portieri più forti della storia del calcio, è il portiere più forte del momento, il che è diverso, considerando che chi dovrebbe togliergli il posto in nazionale si chiama Amelia...
Paragonare Marchegiani a Muslera poi è puro delirio.

Offline Iker77

*
10554
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #54 il: 02 Giu 2010, 15:00 »
:?

Marchegiani non si allontanava oltre un metro dalla riga di porta, delle volte ho pensato fosse legato con il nylon ai pali


 :shock:

Marchegiani nelle uscite alte è stato il miglior portiere che abbia visto in vita mia. Più in generale è stato un signor portiere. Reattivo, con un senso della posizione eccellente, bravo sui tiri dalla distanza, discreto sulle uscite basse.
Con i piedi era un disastro, ma quando ha iniziato lui non era essenziale saper giocarci.

Muslera sulle palle alte, è uno dei più bravi in circolazione. E' uno che va sempre alla ricerca della palla. Ed una palla recuperata in area, è un'azione avversaria disinnescata.
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #55 il: 02 Giu 2010, 15:05 »
considerando che chi dovrebbe togliergli il posto in nazionale si chiama Amelia...
Ma come te ne sei uscito con Amelia? A me pare che gli altri portieri sono Marchetti, De Sanctis e l'escluso Sirigu, penso che quello dell'estremo difensore è l'unico ruolo che nella nazionale italiana non ha un calciatore indecente, al contrario della difesa che presenta Bocchetti, Cannavaro e Zambrotta, Gattuso e Pepe nel centrocampo e Quagliarella in attacco. :?
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #56 il: 02 Giu 2010, 15:07 »

 :shock:

Marchegiani nelle uscite alte è stato il miglior portiere che abbia visto in vita mia. Più in generale è stato un signor portiere. Reattivo, con un senso della posizione eccellente, bravo sui tiri dalla distanza, discreto sulle uscite basse.
Con i piedi era un disastro, ma quando ha iniziato lui non era essenziale saper giocarci.

Muslera sulle palle alte, è uno dei più bravi in circolazione. E' uno che va sempre alla ricerca della palla. Ed una palla recuperata in area, è un'azione avversaria disinnescata.

Ho solo detto che non si allontanava un metro dalla linea di porta, se poi il pallone cadeva nell'area piccola è un altro discorso.

Non a caso è stato socio fondatore dell' AsPoDiP (Associazione Portieri a Difesa dei Pali)

Offline Sercio69

*
4008
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #57 il: 02 Giu 2010, 16:15 »
Ma come te ne sei uscito con Amelia? A me pare che gli altri portieri sono Marchetti, De Sanctis e l'escluso Sirigu, penso che quello dell'estremo difensore è l'unico ruolo che nella nazionale italiana non ha un calciatore indecente, al contrario della difesa che presenta Bocchetti, Cannavaro e Zambrotta, Gattuso e Pepe nel centrocampo e Quagliarella in attacco. :?
Amelia è solo un esempio per evidenziare il livello di concorrenza nel ruolo, che poi non è così diverso da Marchetti e De Santis. Una volta c'erano Peruzzi, Marchegiani, Toldo e Pagliuca, oggi tolto Buffon c'è il vuoto assoluto.  L'indecenza non è Buffon, ma che eventualmente è chiamato a sostituirlo. Non è un caso che oggi arrivino portieri dal sudamerica, cosa impensabile fino a 10 anni fa. Evidentemente il problema del ruolo in Italia esiste eccome, oltre al fatto che anche all'estero per me fenomeni non ce ne sono.

Offline Iker77

*
10554
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #58 il: 02 Giu 2010, 16:53 »
Ho solo detto che non si allontanava un metro dalla linea di porta, se poi il pallone cadeva nell'area piccola è un altro discorso.

Non a caso è stato socio fondatore dell' AsPoDiP (Associazione Portieri a Difesa dei Pali)

Veramente Marchegiani era uno di quelli che andava sempre a caccia della palla e non aspettava che la palla arrivasse a lui (tipo Sereni).
Non mi dilungo perchè siamo OT.
Re:Muslera fino al 2015
« Risposta #59 il: 02 Giu 2010, 17:03 »
bene così, finalmente il ns primo tassello per la nuova stagione!

OT
ottimo soprattutto per .dani.
 :D
EOT
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod