occasione da non perdere

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

*****
15968
Re:occasione da non perdere
« Risposta #20 il: 09 Giu 2010, 17:10 »
un momento zombywoof, io non ho scritto che gli errori sono irripetibili, bensì che sono irripetibili per la prossima stagione le condizioni che hanno portato a quegli errori

dopodiché, la Lazio può benissimo sbagliare campagna acquisti oppure reja potrebbe dimostrarsi inadeguato al di fuori del clima "salvezza". nessuno può considerare impossibile che questo si verifichi

ho parlato di occasione infatti. le occasioni però bisogna anche essere bravi a saperle cogliere

Caro Aquilante
vorrei condividere il tuo ottimismo e ti dico che credo sia necessario un radicale cambio di marcia.
Gli ambiti su cui intervenire sono noti: sfoltimento rosa, il centrocampo, una rosa da EL almeno.
Finora sullo sfoltimento dlela rosa si è fatto qualcosa (quelli che hanno concluso il contratto e Hitzlsperger), si è concluso l'accordo con Floccari (ma si deve riscattarlo) e si è operato in Sudamerica ma mancano note ufficiali (come Reflex devo ancora capire se Pablo Pintos e Gutierrez sono ufficiali, perché un giorno si legge che è firmato poi si scopre che la trattativa è solo avanzata, mentre su Fabio Santos, Toloi e Boghossian siamo ancora lontani dal porto).

Tu hai parlato di condizioni irripetibili ma qui mi permetto si ricordarti che in realtà, sperando che historia magistra vitae, ci sono un paio di condizioni attuali che potrebbero innescare nuovi errori:
- Ledesma: si sa bene sul passato ed è noto che il presidente qualche motivo di risentimento ce l'abbia, ma vorremmo capire con una certa celerità cosa si è deciso, visto che Reja ha premuto per la sua conferma; si ricorda che da gennaio è libero di accasarsi con chi vuole;
- Kolarov è il nostro uomo mercato: il presidente fa bene a non avere fretta e ad aspettare che al mondiale il serbo non infili qualche filoncino sotto al sette, però attenzione che il gioco presenta qualche rischio (si ricorda che quest'anno inizia il suo penultimo anno di contratto, come Ledesma l'anno scorso).
- si ha notizia su un'offerta per Foggia per 10 mln euro: cogliere al volo please.

Siamo soltanto al 9 giugno, nessuna fretta, ma il tempo passa velocemente ...

Offline sigurd

*****
11095
Re:occasione da non perdere
« Risposta #21 il: 09 Giu 2010, 17:53 »
(bel topic; meriterebbe un intervento più lungo di quello che sto per fare)

Le "occasioni irripetibili" sono per i giocatori d'azzardo. Per quelli bravi. E anche a loro serve una buona dose di fortuna. Insomma, non è che non esistano. Ma è un "concetto sbagliato", per così dire.

Per chi vuole migliorare c'è la coppia "progettazione intelligente - duro lavoro". E Lotito sembrava essere partito alla grande. Quello che è successo, ovviamente, non lo so.
Tanto per dire: oggi potremmo schierare un attacco formato da Pandev, Pazzini, Floccari e Rocchi. Ci sarebbe costato meno di Zarate. Con un tecnico che pregava in ginocchio per avere un partner robusto per Pandev. Si prese Bianchi, in ritardo. Poi non lo si riscattò. Si ignorò Pazzini e si decise che il mondo girava attorno a uno che giocava in Arabia Saudita.

Allora, abbiamo un'occasione irripetibile, quest'anno? No: abbiamo la possibilità di ricominciare a costruire seriamente su basi solide, che è anche meglio.
Muslera, Radu, Dias, Lichtsteiner, Kolarov (tutto il reparto difensivo!) Ledesma e Floccari sono titolari che in una squadra da 4°-8° posto ci stanno comodi. Io ci metto anche Mauri, anche se so che questa mia opinione è poco condivisa. Brocchi sarebbe un'ottima riserva per qualsiasi squadra italiana, tolta l'Inter. Questi giocatori sono nostri adesso. Questi giocatori, diretti da Reja, hanno già fatto più che bene.
Un DS capace, con a disposizione due soldi per fare mercato, da una situazione del genere tira fuori una bella squadra.
Che avrebbe il vantaggio di potersi "trovare" con calma, non avendo impegni europei.
Re:occasione da non perdere
« Risposta #22 il: 09 Giu 2010, 18:48 »
Concordo su buona parte del topic, nel senso che la Lazio chiude i bilanci in attivo, è una società sana.
Certamente non potrà acquistare top player, ma ha le possibilità economiche per mettere le mani sui
migliori giovani ed anche su ottimi giocatori già affermati (ripeto, non fenomeni).
Sono d'accordo che , nonostante la classifica dica il contrario, la base da cui si parte sia più che buona
in quanto disponiamo di ottimi elementi. Però, è anche da dire, che per sfruttare questo vantaggio, si
dovrebbe lasciar partire soltanto Kolarov, confermando gli altri.
Non condivido la parte in cui si parla degli esuberi, rispetto i professionisti, per carità, ma non penso che
Meghni, Firmani, Manfredini, Makinwa possano dare il loro contributo nella Lazio....non in una Lazio che punta
ad un salto di qualità importante, non in una realtà in cui si sogna il ritorno in Champions...
Ad ogni modo si, l'occasione è grossa perchè con acquisti mirati sul centrocampo (mai visto Gonzales, mi auguro sia buono, ma ne servono altri 2 là in mezzo), un salto di qualità è davvero possibile.
Le disponibilità economiche ci sono, ma il presidente e Tare dovranno dimostrare di aver imparato dalla grande delusione di quest'anno.
Re:occasione da non perdere
« Risposta #23 il: 09 Giu 2010, 19:31 »
Il nodo centrale è la qualita che si attribuisce ai giocatori in rosa.... continuiamo a dire che la rosa vale di piu di quei 46-50 punti degli ultimi 3 anni... ora, capisco che quando si ha una certezza è sempre difficilissimo cambiare idea.. pero'.. accidenti, se non bastano 3 anni per dimostrare il reale valore di una squadra veramente c'è da chiudere qualsiasi discorso e credere a sto punto a lotito che il calcio al 50% è imponderabilita'.... secondo me, non c'è nulla di piu sbagliato che credere cio'! nel calcio come nella vita ad un certo punto bisogna sempre fare i conti e vedere se cio' che ho raggiunto è cio' che mi ero ripromesso e prendere atto che l'imponderabile puo' essere una scusante per una volta... quasi mai per 2 ..... assolutamente mai per 3!

Offline And159

*
5016
Re:occasione da non perdere
« Risposta #24 il: 09 Giu 2010, 19:44 »
Il nodo centrale è la qualita che si attribuisce ai giocatori in rosa.... continuiamo a dire che la rosa vale di piu di quei 46-50 punti degli ultimi 3 anni... ora, capisco che quando si ha una certezza è sempre difficilissimo cambiare idea.. pero'.. accidenti, se non bastano 3 anni per dimostrare il reale valore di una squadra veramente c'è da chiudere qualsiasi discorso e credere a sto punto a lotito che il calcio al 50% è imponderabilita'.... secondo me, non c'è nulla di piu sbagliato che credere cio'! nel calcio come nella vita ad un certo punto bisogna sempre fare i conti e vedere se cio' che ho raggiunto è cio' che mi ero ripromesso e prendere atto che l'imponderabile puo' essere una scusante per una volta... quasi mai per 2 ..... assolutamente mai per 3!
:ment:
Re:occasione da non perdere
« Risposta #25 il: 10 Giu 2010, 09:07 »
Senza grandi professionisti del mercato che facciano l'esclusivo interesse della società e non quello proprio (o quello di... qualcun altro) cogliere appieno occasioni del genere non sarà facile. Anzi, sarà quasi impossibile, senza sculate clamorose.
Certo, non dico che dobbiamo andare in CL, ma io PRETENDO quest'anno di stare fisso nella parte sinistra della classifica. Nel momento in cui dovessimo scivolare nella parte destra, dalla 2a giornata in poi, sono autorizzato non solo ad incazzarmi come una biscia, ma anche a suonare la sirena d'allarme a 180 decibel. NON si ammettono più errori, manco per un minuto, senza pietà e senza più nessuna comprensione per nietne e nessuno, quest'anno me ne so' passati 5, e credo non solo a me. :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Offline tevere top

*
1620
Re:occasione da non perdere
« Risposta #26 il: 10 Giu 2010, 09:25 »
Il nodo centrale è la qualita che si attribuisce ai giocatori in rosa.... continuiamo a dire che la rosa vale di piu di quei 46-50 punti degli ultimi 3 anni... ora, capisco che quando si ha una certezza è sempre difficilissimo cambiare idea.. pero'.. accidenti, se non bastano 3 anni per dimostrare il reale valore di una squadra veramente c'è da chiudere qualsiasi discorso e credere a sto punto a lotito che il calcio al 50% è imponderabilita'.... secondo me, non c'è nulla di piu sbagliato che credere cio'! nel calcio come nella vita ad un certo punto bisogna sempre fare i conti e vedere se cio' che ho raggiunto è cio' che mi ero ripromesso e prendere atto che l'imponderabile puo' essere una scusante per una volta... quasi mai per 2 ..... assolutamente mai per 3!
perfetto e lo stesso discorso vale per le individualità, aspettarsi cose buone da giocatori che hanno già dimostrato il loro scarso valore non è più possibilie, e così vale anche per i dirigenti, il tempo dell'imponderabilità è finito. Perchè con il buonismo e con il motto, diamogli un altra possibilità siamo arrivati al fondo (della classifica).

Così come i dirigenti possono esonerare l'allenatre, è compito del tiofoso essere critico con la dirigenza.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:occasione da non perdere
« Risposta #27 il: 10 Giu 2010, 09:27 »
a me sarebbe cosa veramente graditissima vedere la Lazio prendere un centrocampista buono.

intendo dire Buono di quel genere di Buono che lo sappiamo anche noi che lo è..

non sò se mi sono speigato. :(

spero di si.

sarebbe un passo avanti.

kekkesenedika.
Re:occasione da non perdere
« Risposta #28 il: 10 Giu 2010, 09:34 »
Il nodo centrale è la qualita che si attribuisce ai giocatori in rosa.... continuiamo a dire che la rosa vale di piu di quei 46-50 punti degli ultimi 3 anni... ora, capisco che quando si ha una certezza è sempre difficilissimo cambiare idea.. pero'.. accidenti, se non bastano 3 anni per dimostrare il reale valore di una squadra veramente c'è da chiudere qualsiasi discorso e credere a sto punto a lotito che il calcio al 50% è imponderabilita'.... secondo me, non c'è nulla di piu sbagliato che credere cio'! nel calcio come nella vita ad un certo punto bisogna sempre fare i conti e vedere se cio' che ho raggiunto è cio' che mi ero ripromesso e prendere atto che l'imponderabile puo' essere una scusante per una volta... quasi mai per 2 ..... assolutamente mai per 3!


Mi puoi dire quante squadre in Italia, nei rispettivi ruoli, hanno gente migliore di Radu-Dias    Kola-Licht
Ledesma-Matu (se giocasse, lo riconosco)     Zarate-Floccari???
Cacchio no che non mi bastano 3 anni!!! Questi giocatori in Italia li superano 5 o 6 squadre(ma al massimo)...ma mica di più...
sempre che abbiano voglia di correre, non come lo scorso anno....(metto subito le mani avanti: NON STO DICENDO CHE LA SQUADRA NON VADA RAFFORZATA, specialmente a centrocampo....)

Offline matador72

*
13140
Re:occasione da non perdere
« Risposta #29 il: 10 Giu 2010, 09:38 »
Credo che il nostro problema non sia negli 11 titolari, anche se a centrocampo siamo un pochino carenti, il problema sta nei ricambi.
In stagioni compresse e con impegni settimanali i ricambi sono essenziali.
Da noi se stavano fuori Licth e Kolarov , avevamo Scaloni e Del Nero , a centrocampo Firmani, e in attacco la contofigura di Cruz.
Va detto anche che i titolari spesso hanno giocato solo quando gli è aprso a loro, consapevoli, almeeeeeeeeeeeeeeeqalcuno , di aveve il posto assicurato.
Re:occasione da non perdere
« Risposta #30 il: 10 Giu 2010, 09:46 »

Mi puoi dire quante squadre in Italia, nei rispettivi ruoli, hanno gente migliore di Radu-Dias    Kola-Licht
Ledesma-Matu (se giocasse, lo riconosco)     Zarate-Floccari???
Cacchio no che non mi bastano 3 anni!!! Questi giocatori in Italia li superano 5 o 6 squadre(ma al massimo)...ma mica di più...
sempre che abbiano voglia di correre, non come lo scorso anno....(metto subito le mani avanti: NON STO DICENDO CHE LA SQUADRA NON VADA RAFFORZATA, specialmente a centrocampo....)
ma mannaggia quella impestata, ci siamo salvati alla penultima giornata!
alla penultima, eh!
e ancora continuate a dire "trovami una squadra che ha giocatori migliori dei nostri".
boh, io non so piu' che pensare. se non siamo, anzi siete perche' io su questo aspetto non mi ci metto dentro, a PRETENDERE giocatori migliori di quelli attuali allora e' finita.
e sta cosa mi deprime piu' di tante tante altre.
Re:occasione da non perdere
« Risposta #31 il: 10 Giu 2010, 09:49 »
Per chi vuole migliorare c'è la coppia "progettazione intelligente - duro lavoro". E Lotito sembrava essere partito alla grande. Quello che è successo, ovviamente, non lo so.
Tanto per dire: oggi potremmo schierare un attacco formato da Pandev, Pazzini, Floccari e Rocchi. Ci sarebbe costato meno di Zarate. Con un tecnico che pregava in ginocchio per avere un partner robusto per Pandev. Si prese Bianchi, in ritardo. Poi non lo si riscattò. Si ignorò Pazzini e si decise che il mondo girava attorno a uno che giocava in Arabia Saudita.


Questo sono tue supposizioni. Si parlò sui giornali -a proposito, spiegatemi quando le indiscrezioni valgono e quando no- di un ipotetico scambio Rocchi-Pazzini.
L'attaccante veramente vicino alla Lazio fu Nicola Amoruso, tant'è vero che molti netter si affrettavano a sentenziare che con Amoruso, Rocchi, Pandev e il ritrovato Makinwa siamo a posto così  :roll:, poi, fortunatamente, Lotito ebbe l'intuizione di pescare il ragazzino dell'Arabia Saudita.
Pandev, infine, fa storia a sé, la sua partenza non credo sia legata alla presenza o meno di Pazzini/Zarate.
Re:occasione da non perdere
« Risposta #32 il: 10 Giu 2010, 10:01 »
ma mannaggia quella impestata, ci siamo salvati alla penultima giornata!
alla penultima, eh!
e ancora continuate a dire "trovami una squadra che ha giocatori migliori dei nostri".
boh, io non so piu' che pensare. se non siamo, anzi siete perche' io su questo aspetto non mi ci metto dentro, a PRETENDERE giocatori migliori di quelli attuali allora e' finita.
e sta cosa mi deprime piu' di tante tante altre.


Ancora co sto "se semo salvati alla penultima"??? Ma quanto ci vuole a capire che ci siamo salvati tardi PERCHE' QUESTI NON VOLEVANO GIOCARE???? Ma dico io le partite le abbiamo viste tutte!! Quando a Norcia questi hanno detto "mo' cominciamo a fa' sul serio" abbiamo spaccato praticamente tutti....e noi stiamo ancora qua a dire che era colpa di Ballardini e della società...pensa te come siamo messi....detto ciò, ripeto: LA SQUADRA VA RINFORZATA PESANTEMENTE A META' CAMPO...e mi aspetto che la società operi di conseguenza.
Ma PRETENDO  che l'anno prossimo questi signori scelgano di CORRERE dalla prima giornata all'ultima...altrimenti possiamo prende pure Gerrard...
Re:occasione da non perdere
« Risposta #33 il: 10 Giu 2010, 10:12 »

Ancora co sto "se semo salvati alla penultima"??? Ma quanto ci vuole a capire che ci siamo salvati tardi PERCHE' QUESTI NON VOLEVANO GIOCARE???? Ma dico io le partite le abbiamo viste tutte!! Quando a Norcia questi hanno detto "mo' cominciamo a fa' sul serio" abbiamo spaccato praticamente tutti....e noi stiamo ancora qua a dire che era colpa di Ballardini e della società...pensa te come siamo messi....detto ciò, ripeto: LA SQUADRA VA RINFORZATA PESANTEMENTE A META' CAMPO...e mi aspetto che la società operi di conseguenza.
Ma PRETENDO  che l'anno prossimo questi signori scelgano di CORRERE dalla prima giornata all'ultima...altrimenti possiamo prende pure Gerrard...
ma per favore...
quest'anno ci siamo salvati alla penultima, gli altri due anni precedenti siamo arrivati tra il decimo e il dodicesimo posto.
continuate a di' che una volta e' un motivo (non volevano corre) una volta e' un altro.
ma mai che la squadra e' mediamente di quel valore. no eh.
Re:occasione da non perdere
« Risposta #34 il: 10 Giu 2010, 10:17 »
ma per favore...
quest'anno ci siamo salvati alla penultima, gli altri due anni precedenti siamo arrivati tra il decimo e il dodicesimo posto.
continuate a di' che una volta e' un motivo (non volevano corre) una volta e' un altro.
ma mai che la squadra e' mediamente di quel valore. no eh.

Sappiamo bene che i malumori sono iniziati già con Rossi....mettila come ti pare...secondo me questi giocatori
non valgono il 12 posto...secondo me la rosa in sè è da prima colonnina.

Offline tevere top

*
1620
Re:occasione da non perdere
« Risposta #35 il: 10 Giu 2010, 10:31 »

Mi puoi dire quante squadre in Italia, nei rispettivi ruoli, hanno gente migliore di Radu-Dias    Kola-Licht
Ledesma-Matu (se giocasse, lo riconosco)     Zarate-Floccari???
Cacchio no che non mi bastano 3 anni!!! Questi giocatori in Italia li superano 5 o 6 squadre(ma al massimo)...ma mica di più...
sempre che abbiano voglia di correre, non come lo scorso anno....(metto subito le mani avanti: NON STO DICENDO CHE LA SQUADRA NON VADA RAFFORZATA, specialmente a centrocampo....)

Nel settore + im portante della squadra, dire SE gioca al centrocampista titolare, fa si che da centro classifica puoi finire a lottare per la zona retrocessione,
MATU non gioca quasi mai, quindi il centrocampo ad oggi è la coppia ???+ riserva di matuzalem.

MagoMerlino

MagoMerlino

Re:occasione da non perdere
« Risposta #36 il: 10 Giu 2010, 10:32 »

Ancora co sto "se semo salvati alla penultima"??? Ma quanto ci vuole a capire che ci siamo salvati tardi PERCHE' QUESTI NON VOLEVANO GIOCARE???? Ma dico io le partite le abbiamo viste tutte!! Quando a Norcia questi hanno detto "mo' cominciamo a fa' sul serio" abbiamo spaccato praticamente tutti....e noi stiamo ancora qua a dire che era colpa di Ballardini e della società...pensa te come siamo messi....detto ciò, ripeto: LA SQUADRA VA RINFORZATA PESANTEMENTE A META' CAMPO...e mi aspetto che la società operi di conseguenza.
Ma PRETENDO  che l'anno prossimo questi signori scelgano di CORRERE dalla prima giornata all'ultima...altrimenti possiamo prende pure Gerrard...
Ah, ecco, dopo aver individuato nell'incapacità di Ballardini nel dare un gioco all'accozzaglia di centrocampisti, assortita in maniera del tutto casuale, che gli era stata messa disposizione. Dopo aver individuato nel pubblico responsabile di aver inquinato l'ambiente, adesso il terzo colpevole sono i giocatori che prima non hanno volutamente giocato, poi si sono trasformati in una macchina da guerra migliore dell''Inter, tanto che se avessero giocato loro la finale di Champions League, l'avrebbero vinta a spasso. Il Derby di ritorno, evidentemente, ce lo siamo scordato e quella era ormai la squadra che si era evoluta in squadrone.

Offline Jeffry

*****
12795
Re:occasione da non perdere
« Risposta #37 il: 10 Giu 2010, 11:19 »
Non capisco questa insana tendenza ad estremizzare semplici concetti.
Poi ci meravigliamo del profondo disagio di qualche netter?!
Re:occasione da non perdere
« Risposta #38 il: 10 Giu 2010, 11:24 »
Ah, ecco, dopo aver individuato nell'incapacità di Ballardini nel dare un gioco all'accozzaglia di centrocampisti, assortita in maniera del tutto casuale, che gli era stata messa disposizione. Dopo aver individuato nel pubblico responsabile di aver inquinato l'ambiente, adesso il terzo colpevole sono i giocatori che prima non hanno volutamente giocato, poi si sono trasformati in una macchina da guerra migliore dell''Inter, tanto che se avessero giocato loro la finale di Champions League, l'avrebbero vinta a spasso. Il Derby di ritorno, evidentemente, ce lo siamo scordato e quella era ormai la squadra che si era evoluta in squadrone.
Per la verità il derby di ritorno non lo abbiamo mica giocato male (pure quello dell'andata in realtà).
Di sicuro la squadra non era eccezionale e certamente poco equilibrata, ma che i giocatori ci hanno messo del loro, in questa ultima disgraziata stagione. non si può negare.
Re:occasione da non perdere
« Risposta #39 il: 10 Giu 2010, 14:24 »

Ancora co sto "se semo salvati alla penultima"??? Ma quanto ci vuole a capire che ci siamo salvati tardi PERCHE' QUESTI NON VOLEVANO GIOCARE???? Ma dico io le partite le abbiamo viste tutte!! Quando a Norcia questi hanno detto "mo' cominciamo a fa' sul serio" abbiamo spaccato praticamente tutti....e noi stiamo ancora qua a dire che era colpa di Ballardini e della società...pensa te come siamo messi....detto ciò, ripeto: LA SQUADRA VA RINFORZATA PESANTEMENTE A META' CAMPO...e mi aspetto che la società operi di conseguenza.
Ma PRETENDO  che l'anno prossimo questi signori scelgano di CORRERE dalla prima giornata all'ultima...altrimenti possiamo prende pure Gerrard...
chi lo ha deciso??' e 2 anni fa nemmeno allora volevano giovare???.. ahhh si pensava alla coppa italia... e 3 anni fa???? boh... non me ricordo piu' qual'era la scusa...
ti rendi conto che ogni tifoso di qualsiasi squadra al mondo pensa che la sua squadra valga di piu' di cio' che combina in campo o no????
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod