Personaggi famosi della Lazio

Offline zorba

2465
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1140 il: 09 Nov 2017, 17:59 »
ROMA – Paolo Genovese, regista italiano e noto tifoso biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: “Sono molto laziale ed ho sempre sottolineato oggettivamente l’operato della Prima Squadra della Capitale. La Società biancoceleste ha sorpreso piacevolmente la piazza attraverso tante scelte e tramite la scoperta di diversi calciatori. Il lavoro di scouting è stato molto interessante e, al giorno d’oggi, ci sta ripagando molto. La Lazio sta conducendo un grande campionato, a prescindere dai punti: è incredibile, infatti, il gioco espresso dai ragazzi di mister Simone Inzaghi. Le potenzialità dei singoli si stanno evidenziando grazie all’armonia dell’intero gruppo: Ciro Immobile, ad esempio, è un fuoriclasse e la coralità della squadra sta permettendo ad individualità come la sua di emergere. In ogni mio film c’è sempre un piccolo riferimento alla Lazio: sono sempre stati notati, anche nella mia ultima opera ci sarà un elemento che sarà riconducibile alla Prima Squadra della Capitale”.

(fonte: c.i.t.t.à.c.e.l.e.s.t.e.i.t.)

Per chi ancora non lo sapesse, questa è la sua ultima opera...

Offline Precisione

*
1605
« Risposta #1141 il: 10 Nov 2017, 10:36 »
Morto Ray Lovelock, attore Laziale che con la nostra maglia ha disputato tanti derby del cuore

http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2017/11/10/news/e_morto_ray_lovelock_nei_polizieschi_anni_settanta_e_in_tv-180722972/

Offline nfario

*
973
« Risposta #1142 il: 10 Nov 2017, 11:54 »
Morto Ray Lovelock, attore Laziale che con la nostra maglia ha disputato tanti derby del cuore

http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2017/11/10/news/e_morto_ray_lovelock_nei_polizieschi_anni_settanta_e_in_tv-180722972/

Questo mi dispiace enormemente.
RIP.

Offline nfario

*
973
« Risposta #1143 il: 11 Nov 2017, 23:40 »
Questa sera intravedendo tale e quale show Filippo Bisciglia, interpretando Il riommico Ven.ditti, ha ammesso di essere un laziale

Offline zorba

2465
« Risposta #1144 il: 12 Nov 2017, 15:03 »

Offline umanoide69

5147
« Risposta #1145 il: 12 Nov 2017, 19:36 »
Abbiate pazienza ma... Filippo chi?? :o
« Risposta #1146 il: 12 Nov 2017, 21:58 »
Oddio in Perfetti Sconosciuti qual era il riferimento alla Lazio?
Non me lo ricordo sul serio.

Offline SSL

*
2228

Offline SSL

« Risposta #1147 il: 12 Nov 2017, 22:02 »
Oddio in Perfetti Sconosciuti qual era il riferimento alla Lazio?
Non me lo ricordo sul serio.
Mi pare ci fosse il classico riferimento alla magggica, infilato ovunque in ogni film/telefilm con attori romani riommers..

Offline Valon92

*
15879
« Risposta #1148 il: 12 Nov 2017, 22:18 »
ROMA – Paolo Genovese, regista italiano e noto tifoso biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: “Sono molto laziale ed ho sempre sottolineato oggettivamente l’operato della Prima Squadra della Capitale. La Società biancoceleste ha sorpreso piacevolmente la piazza attraverso tante scelte e tramite la scoperta di diversi calciatori. Il lavoro di scouting è stato molto interessante e, al giorno d’oggi, ci sta ripagando molto. La Lazio sta conducendo un grande campionato, a prescindere dai punti: è incredibile, infatti, il gioco espresso dai ragazzi di mister Simone Inzaghi. Le potenzialità dei singoli si stanno evidenziando grazie all’armonia dell’intero gruppo: Ciro Immobile, ad esempio, è un fuoriclasse e la coralità della squadra sta permettendo ad individualità come la sua di emergere. In ogni mio film c’è sempre un piccolo riferimento alla Lazio: sono sempre stati notati, anche nella mia ultima opera ci sarà un elemento che sarà riconducibile alla Prima Squadra della Capitale”.

(fonte: c.i.t.t.à.c.e.l.e.s.t.e.i.t.)

Per chi ancora non lo sapesse, questa è la sua ultima opera...

per chi ha visto il film, che riferimento ha trovato?
Nei precedenti c'erano un bambino con la sciarpa biancoceleste e in un altro una coppia di donne si era incontrata il 26 Maggio...

Offline ADLER SSL1900

*
43
« Risposta #1149 il: 02 Dic 2017, 11:19 »
Nel listone di nomi presente in prima pagina ci sono alcuni sui quali non ho trovato riscontro.

Su Sergio Leone, ad esempio non ho trovato alcuna conferma a riguardo..anzi pare fosse della Rioma
sul web ( non so se autentico o meno) ho trovato questo virgolettato

""Per me il Liverpool non esiste. Sono romanista incallito con moglie e figli che impazziscono per il calcio … mi auguro proprio che la Roma trionfi""

Nessun riscontro anche su Paolo Panelli.

Idem Monica Vanali ( mi risulta del Padova)
Questa settimana è la giornalista Monica Vanali a parlare del ‘suo’ Padova, passione iniziata fin da piccola per la squadra della sua città. Diventata giornalista successivamente, nutre ancora un forte sentimento per i colori biancoscudati. Ecco le sue sensazioni in previsione del match col Vicenza di lunedì prossimo:”Diventai tifosa del Padova dopo essere stata allo stadio la prima volta in un Padova-Atalanta e da lì non ho più smesso.

Tiziano Ferro dovrebbe essere del latina
"""Per ciò che riguarda il tifo non sono un tifoso anche se a casa mia sono tutti tifosi della Lazio, del resto io vengo da una città come Latina. Proprio quest’ultima è la squadra che seguo maggiormente anche se in questo campionato sta facendo fatica in serie B”."""

Aggiungo infine Anna Magnani.

""Si narra che nel corso della sua vita si sia sempre dichiarata tifosa biancoceleste e che spesso si facesse vedere in giro con giocatori della Lazio. Per scopi benefici, a quanto pare
Ma in un libro edito nel 1956, “L’aquila e i lupi”, scritto da Golfiero Colonna, si evidenzia l’appartenenza di Nannarella alla tifoseria romanista. L’autore era un produttore cinematografico e scrittore, attivo negli anni ’50, molto addentro al mondo dello spettacolo e dunque bene informato. Oltre a questo, c’è un video che inchioda la Magnani in Tribuna a sostenere i giallorossi, a rischio retrocessione, durante Roma-Sampdoria del 1951""".

Offline zorba

2465
« Risposta #1150 il: 02 Dic 2017, 16:25 »
Nel listone di nomi presente in prima pagina ci sono alcuni sui quali non ho trovato riscontro.

Su Sergio Leone, ad esempio non ho trovato alcuna conferma a riguardo..anzi pare fosse della Rioma
sul web ( non so se autentico o meno) ho trovato questo virgolettato

""Per me il Liverpool non esiste. Sono romanista incallito con moglie e figli che impazziscono per il calcio … mi auguro proprio che la Roma trionfi""

Nessun riscontro anche su Paolo Panelli.

Idem Monica Vanali ( mi risulta del Padova)
Questa settimana è la giornalista Monica Vanali a parlare del ‘suo’ Padova, passione iniziata fin da piccola per la squadra della sua città. Diventata giornalista successivamente, nutre ancora un forte sentimento per i colori biancoscudati. Ecco le sue sensazioni in previsione del match col Vicenza di lunedì prossimo:”Diventai tifosa del Padova dopo essere stata allo stadio la prima volta in un Padova-Atalanta e da lì non ho più smesso.

Tiziano Ferro dovrebbe essere del latina
"""Per ciò che riguarda il tifo non sono un tifoso anche se a casa mia sono tutti tifosi della Lazio, del resto io vengo da una città come Latina. Proprio quest’ultima è la squadra che seguo maggiormente anche se in questo campionato sta facendo fatica in serie B”."""

""Si narra che nel corso della sua vita si sia sempre dichiarata tifosa biancoceleste e che spesso si facesse vedere in giro con giocatori della Lazio. Per scopi benefici, a quanto pare
Ma in un libro edito nel 1956, “L’aquila e i lupi”, scritto da Golfiero Colonna, si evidenzia l’appartenenza di Nannarella alla tifoseria romanista. L’autore era un produttore cinematografico e scrittore, attivo negli anni ’50, molto addentro al mondo dello spettacolo e dunque bene informato. Oltre a questo, c’è un video che inchioda la Magnani in Tribuna a sostenere i giallorossi, a rischio retrocessione, durante Roma-Sampdoria del 1951""".

È più forte di loro.

Il rigorepaaariomma ce l'avevano proprio nel dna...

:asrm

Offline PabloHoney

10524
« Risposta #1151 il: 02 Dic 2017, 20:49 »
Per quanto ne so nannarella non era proprio tifosa , ė stata vista allo stadio qualche volta , a vedere la Lazio , il Torino e anche la Roma ... Po' esse .. ma loro se so appropriati del nome della città , te pare che non si vogliano prendere pure Anna Magnani!!??

Offline Bambino

*
4865
« Risposta #1152 il: 02 Dic 2017, 21:19 »
Anna Magnani (Roma, 7 marzo 1908 – Roma, 26 settembre 1973) è stata un'attrice italiana.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Anna_Magnani

non ho notizie in merito, e sinceramente non sono uno di quelli che guarda queste cose, ma la Magnani è nata nel 1908, a Roma c'era una sola squadra all'epoca...  :=))

Offline Kobra

*
631
« Risposta #1153 il: 03 Dic 2017, 09:00 »
All'epoca e nei 20 anni successivi
 :since

Offline GoodbyeStranger

*
6348
« Risposta #1154 il: 03 Dic 2017, 12:46 »

al 30'' si vedono anche in tribuna Lauren Bacall e Humphrey Bogart... magari era un'occasione "mondana"...

Offline zorba

2465
« Risposta #1155 il: 04 Dic 2017, 16:04 »
Ma il tweet del grande Roberto Burioni, l'avete visto?!?

:since :since :since

https://twitter.com/RobertoBurioni/status/937684836969582592

Offline genesis

18254
« Risposta #1156 il: 04 Dic 2017, 16:09 »

Offline Raizen

*
1134
« Risposta #1157 il: 05 Dic 2017, 00:32 »
Ma il tweet del grande Roberto Burioni, l'avete visto?!?

:since :since :since

https://twitter.com/RobertoBurioni/status/937684836969582592
Quanto rosicano i riommerds  :^^ Grande!  :since