Personaggi famosi della Lazio

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline naoko

*****
7663
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #960 il: 18 Ott 2016, 10:13 »
Grazie per il racconto.  ;)

A proposito di Rambaudi, lo vedo spesso allo stadio: ad es. c'era domenica scorsa contro il bologna.
domenica ti hanno inquadrata sul maxischermo nel prepartita  :)

Offline setteblu

*****
442
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #961 il: 18 Ott 2016, 10:27 »
Da più parti mi dicono che Massimo Marianella di SKY, giornalista eccellente, che dichiara la sua passione per l'Arsenal, è cmq un tifoso della Lazio che, come molti nostri tifosi noti, non dichiara ai 4 venti in tv per  motivi di opportunità.
Marianella - non mi esprimo sul soggetto - scriveva sulla rivista di Giampiero Galeazzi negli anni 80.
Ho una copia di una sua intervista a Fascetti.
Poi non so se sia laziale.
Preferirei di no.
 :)

Offline setteblu

*****
442
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #962 il: 18 Ott 2016, 10:33 »
E questa?


Al Thani, padrone del Psg si confessa: “Io tifo Lazio”.

TOPICS:Al ThaniLazioPSG
Al Thani
POSTED BY: REDAZIONE LAZIOCHANNEL 04/03/2016
La redazione di “Cittàceleste” svela un retroscena che sicuramente farà tanto piacere a tutti i tifosi biancocelesti, e comprendere anche, a chi bistratta una realtà come questa, che la Lazio ha ancora “sex appeal” di tutto rispetto.

Un ammiratore “illustre” e tifosissimo laziale. Così si è definito Al Thani, emiro del Qatar e padrone del Paris Saint German. Alla fine di un meeting avvenuto a cena a Villa Casetta Madam la domanda è stata esplicita: “Ma lei, emiro, di che squadra è?”. Silenzio in aula aspettando una risposta, ad un certo punto i commensali, credendo vosse un’ovvietà hanno commentato: “Non può essere che della Juventus”. Un altro commensale invece: “Macché, sarà di sicuro del Milan o dell’Inter”. Poi il simpatico di turno: “E’ de sicuro della Roma”.

ALLA FINE LA RISPOSTA – Una pausa quasi infinita, prima della rivelazione che vi farà impazzire. “Mi dispiace, deludere tutti voi, ma io sono un tifoso della Lazio”. Ovazione da alcuni tavoli e titubanza da altri, lasciando tutti comunque, entusiasti e non, a bocca aperta. Qualcuno dei presenti ha fatto l’impossibile allora – pur sapendo che Al Thani sarebbe partito nelle prime ore del giorno dopo – per fargli recapitare nel suo albergo (Excelsior) all’una di notte una maglietta della Lazio con il suo numero preferito, il 5, con sopra scritto il suo nome.

NESSUNA TRATTATIVA – Chiariamo che non c’è nessuna trattativa per l’acquisizione del club da parte di Al Thani, né volontà alcuna d’acquistare la Lazio, al momento. Sta di fatto che è stato trovato un estimatore “d’eccellenza” (essendo uno de 10 uomini più potenti al mondo) come fan della Lazio. I tifosi biancocelesti dovranno tartassarlo per farlo diventare magari un potenziale compratore, tra l’altro già molto presente in Italia: il fondo sovrano Qia – con un portafoglio di oltre 150 miliardi di euro – ha investito nel piano di sviluppo Porta Nuova a Milano e possiede complessi alberghieri e turistici in Costa Smeralda, dell’ex San Raffaele di Olbia, mentre la finanziaria Mayhoola for Investment nel 2012 ha acquistato la Maison Valentino per 700 milioni di euro ed interessata a entrare ulteriormente nel nostro mercato (si parla della Meridiana).

CHI E’ – Sheikh Tamim bin Hamad bin Khalifa Al-Thani, 36 anni a giugno prossimo, è salito al trono nel giugno del 2013, dopo che il padre, lo sceicco Hamid bin Khalifa, abdicò a sorpresa in un paese dove tutte le successioni sono avvenute attraverso colpi di stato. Tamim, fra i più giovani regnanti al mondo, è il quarto figlio dell’emiro Sheikh Hamad bin Khalifa Al Thani e il secondogenito della sua seconda moglie, l’affascinante Mozah bint Nasser Al Missned. Venne nominato erede al trono il 5 agosto del 2003, dopo la rinuncia del fratello maggiore Jasim. Nato a Doha il 3 giugno del 1980, tre mogli e otto figli, è stato scelto dal padre per la successione proprio per «stimolare le nuove generazioni». Diplomato nel 1998 all’Accademia militare di Sandhurst, in Gran Bretagna, dopo aver studiato alla Sherborne School di Dorset, come Principe della Corona è stato vice capo di stato maggiore, ha guidato il comitato olimpico del paese e ha presieduto il consiglio direttivo della Qatar Investment Authority (Qia). E’ stato sotto la sua guida che il Qatar – poco meno di due milioni di abitanti, che contano su un reddito pro-capite di oltre 100mila dollari, grazie soprattutto alle entrate provenienti da gas e petrolio – si è aggiudicato l’organizzazione dei Mondiali di calcio del 2022. Appassionato di badminton e bowling, nel 2006 – anno in cui a Doha si erano svolti i XV Giochi d’Asia, con la partecipazione, per la prima volta nella storia, di tutti i paesi membri – era stato definito dal giornale egiziano al-Ahram “la migliore personalità dello sport nel mondo arabo”.

IL PSG – Quanto al suo ruolo nel Qia, con lui il fondo ha comprato quote di Barclays, Sainsbury’s, Harrods, Volkswagen, Walt Disney, The Shard, Heathrow Airport, Siemens e Royal Dutch Shell e anche una quota del più alto edificio d’Europa, lo Shard London Bridge. Il fondo sovrano è proprietario anche del Paris Saint-Germain ed è sponsor del Barcellona. Insomma c’è già più d’uno zampino di Al Thani nel primato del mondo del calcio. Eppure lui tifa Lazio…

Online Cliath

*****
5947
Sesso: Femmina
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #963 il: 18 Ott 2016, 10:45 »
domenica ti hanno inquadrata sul maxischermo nel prepartita  :)

Già...con mia figlia che si nascondeva dietro di me per la vergogna. :s  :ssl

Online paolo71

*****
8965
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #964 il: 18 Ott 2016, 14:24 »
Già...con mia figlia che si nascondeva dietro di me per la vergogna. :s  :ssl

Grazie per il racconto.  ;)

A proposito di Rambaudi, lo vedo spesso allo stadio: ad es. c'era domenica scorsa contro il bologna.

niente,un piacere scrivere di Lazio...

tanata :p ;)
allora t'ho visto pure io...ricordo quella scena...

per rimaner in tema di inquadrature...
mi inquadrarono 10 secondi buoni assieme ad un altro netter che saluto, in curva a Pechino dopo la vittoria in supercoppa in mezzo ai cinesi...lo ricordo perfettamente...a momenti mia madre sviene dalla gioia...
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #965 il: 18 Ott 2016, 15:21 »
Minchia.
Al Thani.
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #966 il: 18 Ott 2016, 15:43 »

Online ssl_1900

*****
6223
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #967 il: 18 Ott 2016, 15:51 »
Antani?

Offline alteadler

*
2703
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #968 il: 18 Ott 2016, 15:58 »
Antani?

No. Ontani.... cin lo scappellamento a sinistra...

Offline Aquila grigia

*
1027
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #969 il: 18 Ott 2016, 17:28 »
Pannofino: "Vi racconto come sono diventato della Lazio! Inzaghi? Questa squadra mi piace"
18.10.2016 08:38 di Laura Castellani (Fonte: Lalaziosiamonoi.it)

"Vi racconto come sono diventato della Lazio! Inzaghi? Questa squadra mi piace"
Nato a Pieve di Teco, in Liguria. Com'è che si diventa laziali doc, quando nasci in provincia di Imperia? Chiedetelo a Francesco Pannofino, grande tifoso biancoceleste. Che deve questa passione alla prima Lazio scudettata: "In quegli anni avevo 13 anni e mi sono trasferito a Roma con la mia famiglia - racconta ai microfoni di Radio incontro Olympia - Il mio compagno di banco faceva il 'bibitaro' in tribuna tevere, e iniziai ad andare con lui allettato dall'idea di poter andare allo stadio gratuitamente, anzi potendo guadagnare qualcosa. E lì iniziai a tifare Lazio, quell'anno arrivammo terzi e l'anno dopo vincemmo lo scudetto. Da simpatizzante juventino diventai un tifoso della Lazio. Non ho mai nascosto la mia fede calcistica, spesso i laziali si nascondono un po' rispetto a quelli romanisti che sono di più e si sentono più forti. Io non ho mai avuto problemi, sono ligure e non ho mai vissuto la rivalità con la Roma in modo così forte. Lo sfottò è bello ma si deve limitare a questo la rivalità, vivo il calcio molto serenamente. La Lazio che mi è piaciuta di più e mi ha appassionato è stata quella di Zeman, mi divertiva e andavo spesso allo stadio". Pannofino promuove Inzaghi, anche dopo una partita stregata come quella contro il Bologna: "Anche questa Lazio mi piace molto, ieri ero all'Olimpico per "Quelli che il calcio". La squadra ci mette l'anima è stata una partita maledetta il pallone non voleva entrare. Il mio Renè Ferretti di Boris avrebbe detto una partita "a cazzo de cane", Da Costa le ha prese tutte. Sono quelle giornate particolari dove può succedere di tutto ma il pallone non entra. Però i giocatori sono uomini e possono sbagliare".

Offline DajeLazioMia

*****
35104
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #970 il: 18 Ott 2016, 17:34 »
ot
ma possibile che ogni volta che intervistano Pannofino gli debbano chiedere come sia diventato della Lazio? Lo avrò letto 5 volte almeno.
eot

Offline Dusk

*****
12672
http://www.labouratorio.it
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #971 il: 18 Ott 2016, 18:30 »
Vero, io del Pannofino "Laziale" so solo che faceva il bibitaro 40 anni fa e che dopo quegli anni il tifo per la Lazio per lui è rimasto talmente di primaria importanza che ha un figlio romanista fracico.

Online Cliath

*****
5947
Sesso: Femmina
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #972 il: 19 Ott 2016, 12:36 »
niente,un piacere scrivere di Lazio...

D'accordissimo. Ed anche il tuo ricordo su Pechino ne è la prova.  ;)


P.S. mia figlia si è svegliata in ritardo: ha detto che la prossima volta che la inquadreranno (seh, chissà quando ricapita - ndr :=)) ) si gira subito di spalle per mostrare.... (non questo, eh :ass:)...la maglia di Nesta  :lol:

Offline carib

*****
26697
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #973 il: 05 Gen 2017, 00:06 »
Roberto Burioni è stato detto?

Online PabloHoney

*****
10482
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #974 il: 05 Gen 2017, 11:37 »
Roberto Burioni è stato detto?

Il medico ?

Offline carib

*****
26697
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #975 il: 05 Gen 2017, 11:44 »

Offline genesis

*****
18228
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #976 il: 06 Gen 2017, 13:10 »
Il medico ?

Quando ha scritto quel famoso topic ("La scienza non è democratica.") gli hanno chiesto per chi votasse.
Risposta:"Ho sempre votato Lazio, anche quando eravamo in serie B".

Offline GiPoda

*
2860
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #977 il: 06 Gen 2017, 15:04 »
Non sapevo di Burioni.
Sul web potete leggere una sua intervista al Resto del Carlino di maggio 2016 in cui risponde che, tra le sue passioni extra professionali, c è la Lazio.
È di Pesaro, ma si è laureato alla Cattolica di Roma evidentemente in quel periodo, parafrasando Giorgio, si è ammalato di Lazio "inguaribilmente".
E non c è vaccino che tenga.

Offline carib

*****
26697
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #978 il: 06 Gen 2017, 19:57 »
Non sapevo di Burioni.
Sul web potete leggere una sua intervista al Resto del Carlino di maggio 2016 in cui risponde che, tra le sue passioni extra professionali, c è la Lazio.
È di Pesaro, ma si è laureato alla Cattolica di Roma evidentemente in quel periodo, parafrasando Giorgio, si è ammalato di Lazio "inguaribilmente".
E non c è vaccino che tenga.
  :up:

Link all'intervista per chi non ha un account Fb, tipo PabloHoney  :roll:

Online PabloHoney

*****
10482
Sesso: Maschio
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #979 il: 06 Gen 2017, 21:46 »
  :up:

Link all'intervista per chi non ha un account Fb, tipo PabloHoney  :roll:

FB non mi vuole e non mi merita
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod