Personaggi famosi della Lazio

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bak

*
20168
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #980 il: 07 Gen 2017, 08:28 »
Vaccini, l'immunologo Burioni e la rissa in tv a 'Virus'

"Quante assurdità, non far vaccinare i propri figli è come guidare un'auto senza freni"

Pesaro, 16 maggio 2016 -  E' bufera sulla trasmissione Virus di Rai2 dove, nella puntata del 12 maggio, si è parlato di vaccini. «Questo non è servizio pubblico», ha detto il senatore Pd Francesco Verducci polemizzando con il programma condotto da Nicola Porro e annunciando un’interrogazione alla commissione di vigilanza Rai. Tra gli ospiti c’era anche Roberto Burioni, 53 anni, pesarese, immunologo al San Raffaele di Milano, che ha aperto una pagina Facebook nella quale dà consigli alle mamme e risponde agli attacchi dei contestatori delle vaccinazioni, raggiungendo in pochi mesi i 26mila follower.

Dottor Burioni, da cosa è nata la rissa verbale dell’altra sera?

«Da una serie di falsità, come quella pronunciata dal Dj Red Ronnie secondo il quale la prevenzione delle malattie nei bambini dovrebbe avvenire tramite l’allattamento materno e non utilizzando le vaccinazioni esavalenti».

Adesso ha l’occasione per fare un po’ di chiarezza, si accomodi.

«Intanto è bene dire che i vaccini, come tutti i medicinali, hanno controindicazioni ma i danni sono minimi rispetto ai benefici, parliamo di un caso ogni due milioni. Quanto al collegamento tra l’autismo e le pratiche vaccinali, la scienza finora è stata categorica: non c’è rapporto tra le due cose. In Giappone, quando negli anni ‘90 si è registrato un calo delle immunizzazioni, l’autismo non è affatto diminuito».

La medicina ufficiale è preoccupata dell’avanzata dei movimenti anti-vaccino?

«Certo che lo è. Non vaccinarsi è come guidare un’auto senza freni: si mette in pericolo sé stessi e anche gli altri. Pensiamo al rischio a cui esponiamo i bambini immunodepressi, che non possono farlo».

Si parla di rendere le vaccinazioni obbligatorie. Che ne pensa?

«Sono stato da sempre contrario perchè ritenevo che la strada giusta fosse quella di educare, ma ho cambiato idea».

Perché?

«In questa mia esperienza sui sociale ho toccato con mano l’atteggiamento totalmente irrazionale di queste persone con le quali è impossibile confrontarsi».

Come ha iniziato la sua campagna su Fb?

«È nato tutto per caso. Mia figlia Caterina Maria ha cinque anni: io e mia moglie, quando andavamo a prenderla a scuola, abbiamo scoperto che diverse delle sue amichette non erano vaccinate per scelta dei genitori. Mi sono detto: ‘Ma siamo pazzi?’. Così a settembre, ho scritto il primo post».

Così lei si è scoperto uomo di comunicazione. In realtà è un illustre cattedratico...

«Sono nato a Pesaro e cresciuto a Fermignano, dove mio padre era medico condotto. Mi sono laureato in medicina alla Cattolica di Roma e poi ho passato molti anni negli Usa. Dal 2004 sono al San Raffaele di Milano, dove sono ordinario di immunologia e virologia, oltre a tenere la cattedra di microbiologia».

Quando studia i vetrini al microscopio, a cosa pensa?

«Ricordo a me stesso, ma anche a miei collaboratori e agli studenti, che alla fine di tutto c’è un uomo che sta male e deve essere aiutato».

E’ difficile fare ricerca in questa fase storica?

«In Italia è sempre difficile. Io però ho la fortuna di lavorare al San Raffaele che sotto questo punto di vista è un’isola felice».

Le sue altre passioni?

«La Lazio, a livello di tifo.
Pesaro come città dove ho gli affetti più cari e la prima cosa che faccio al mattino è consultare la pagina locale del Carlino online. La musica è soprattutto il Rof».

Pesaro si è candidata a città della musica?

«Mi auguro che consegua il riconoscimento Unesco, perdendo quello di città maglia nera per le vaccinazioni».

http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/vaccini-burioni-virus-1.2164234

Offline carib

*****
30354
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #981 il: 07 Gen 2017, 20:45 »
Da più parti mi dicono che Massimo Marianella di SKY, giornalista eccellente, che dichiara la sua passione per l'Arsenal, è cmq un tifoso della Lazio che, come molti nostri tifosi noti, non dichiara ai 4 venti in tv per  motivi di opportunità.
Frequentavamo lo stesso liceo e abbiamo giocato insieme a calcetto decine di volte: era un portiere più che discreto. Ricordo di non aver mai avuto la sensazione che fosse Laziale

Offline Flaminio

*****
1538
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #982 il: 17 Feb 2017, 15:11 »
Federico Palmaroli, un genio, autore della mitica pagina "Le più belle frasi di Osho".

Offline Daniela

*****
26049
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #983 il: 17 Feb 2017, 15:36 »
la scimmia di occidentali's karma è stta a detta? :D
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #984 il: 17 Feb 2017, 17:17 »
Federico Palmaroli, un genio, autore della mitica pagina "Le più belle frasi di Osho".

E come te sbaji

Offline turco

*****
3001
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #985 il: 17 Feb 2017, 20:34 »
Federico Palmaroli, un genio, autore della mitica pagina "Le più belle frasi di Osho".

Offline Neal

*****
2755
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #986 il: 17 Feb 2017, 21:37 »
Ho la sensazione che sia un ex lazionetter.
Non lo conosco personalmente ma le sue frasi mi ricordano troppo le vignette geniali di un lazionetter di qualche anno fa.

Offline Flaminio

*****
1538
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #987 il: 17 Feb 2017, 23:28 »

Offline portugal

*
1661
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #988 il: 18 Feb 2017, 00:01 »
Carlotta Tedeschi, giornalista e critico musicale a radio 2 credo. Inviata al festival di Sanremo a precisa domanda su cosa pensasse della performance di totti al festival...disse io sono dall'altra parte, quella biancoceleste....

Offline Parken

*****
1049
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #989 il: 18 Feb 2017, 00:07 »
Ho la sensazione che sia un ex lazionetter.
Non lo conosco personalmente ma le sue frasi mi ricordano troppo le vignette geniali di un lazionetter di qualche anno fa.

Cialtron Heston. Sicuro appalla

Offline Neal

*****
2755
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #990 il: 18 Feb 2017, 18:00 »
Cialtron Heston. Sicuro appalla

Non pensavo a lui...

"Bravo, perfetto. Appena piantamo er grano te arzi"


Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #991 il: 12 Mar 2017, 13:05 »
Non seguo molto il calcio, mi importa solo della Lazio. Guardo le partite con passione e trasporto, sono fiera di essere tifosa biancoceleste”. A parlare così è Manila Nazzaro, Miss Italia 1999 e conduttrice di Mezzogiorno in Famiglia su Raidue. La presentatrice foggiana è una laziale doc e la sua passione per il club capitolino nasce da bambina come racconta in esclusiva ai nostri microfoni:“Simpatizzo Lazio da quando sono piccola e devo tutto a mio fratello. Lui, pugliese, è sempre stato innamorato dei biancocelesti e mi ha trasmesso l’amore per questi colori. Quando poi mi sono trasferita a Roma (nel 2001, ndr), la passione si è trasformata in tifo. Non era neanche scontato perché quell’anno vinse lo scudetto la Roma, ma al cuore non si comanda. Non sono mai stata una che sceglie la strada più semplice, troppo facile tifare Juventus. La Lazio mi è entrata dentro e poi che dire di Olympia. La prima volta che l’ho vista volare allo stadio è stato pazzesco. Poi ho avuto l’onore di conoscerla anche da vicino ed è stata un’emozione unica”.  Di Lazio ci si ammala inguaribilmente è proprio il caso di dire e Manila non ha mai smesso di essere vicino alla sua squadra: “Spesso vado allo stadio, soprattutto di sera perché mi è più comodo con il lavoro. Finendo alle 14, andare allo stadio all’ora di pranzo mi è praticamente impossibile avendo anche due figli. Sto cercando di istruirli, il grande tifa Milan, ma il piccolo si mette spesso una maglia di Klose a me particolarmente cara. È il mio portafortuna, lo scorso anno ero a 'Quelli che il calcio' con la casacca di questo campione e il tedesco segnò all’Udinese che in questi anni ci ha fatto tanto patire. Miro è veramente un fuoriclasse unico”.
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #992 il: 12 Mar 2017, 13:36 »
Vaccini, l'immunologo Burioni e la rissa in tv a 'Virus'
(...)
Le sue altre passioni?

«La Lazio, a livello di tifo.
Pesaro come città dove ho gli affetti più cari e la prima cosa che faccio al mattino è consultare la pagina locale del Carlino online. La musica è soprattutto il Rof».

http://www.ilrestodelcarlino.it/pesaro/cronaca/vaccini-burioni-virus-1.2164234

Grandissimo Roberto Burioni, seguo la sua attività di comunicazione sull'importanza dei vaccini e non sapevo fosse laziale!
Il suo libro "Il vaccino non è un'opinione" è una lettura veramente piacevole e illuminante.
La stima nei suoi confronti cresce.  :beer:
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #993 il: 12 Mar 2017, 13:37 »
Roberto Burioni è stato detto?

Grazie mille per la segnalazione, non lo conoscevo.
Essendo concittadino ora proviamo a contattarlo, come Lazio club.
Chissà che non si riesca a vederci una partita insieme, se ci sarà l'occasione.

Online bizio67

*
17085
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #994 il: 12 Mar 2017, 17:04 »
Grande Paola Turci che oggi ha ribadito con forza il suo essere laziale vera a canale 5 nonostante i tentativi di farle dire forza merde...

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #995 il: 12 Mar 2017, 20:26 »
Grande Paola Turci che oggi ha ribadito con forza il suo essere laziale vera a canale 5 nonostante i tentativi di farle dire forza merde...

lei non manca mai di ribadirlo, casi quasi unico.

Poi il fatto che sia ancora una grandissima phee...bella donna non guasta.
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #996 il: 20 Mar 2017, 21:15 »

Offline Zoppo

*****
17628
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #997 il: 20 Mar 2017, 21:55 »
Non aperto il link nè voglio senti stò co.jo.ne.

Però me lo ricordo come se fosse ieri da Guido a parlare di Lazio e (s)vendere i biglietti di un suo concerto...

Offline ssl_1900

*****
7153
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #998 il: 20 Mar 2017, 21:58 »
Che poraccio




Offline MadBob79

*****
11638
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #999 il: 20 Mar 2017, 23:15 »
Io aprendo il link ho pensato che fosse il solito romoletto da battaglia. Non avevo idea che si spacciasse per laziale una volta.

Comunque, nel dubbio, annasse affanculo pure lui.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod