Personaggi famosi della Lazio

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline zorba

*****
10079
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1140 il: 09 Nov 2017, 17:59 »
ROMA – Paolo Genovese, regista italiano e noto tifoso biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: “Sono molto laziale ed ho sempre sottolineato oggettivamente l’operato della Prima Squadra della Capitale. La Società biancoceleste ha sorpreso piacevolmente la piazza attraverso tante scelte e tramite la scoperta di diversi calciatori. Il lavoro di scouting è stato molto interessante e, al giorno d’oggi, ci sta ripagando molto. La Lazio sta conducendo un grande campionato, a prescindere dai punti: è incredibile, infatti, il gioco espresso dai ragazzi di mister Simone Inzaghi. Le potenzialità dei singoli si stanno evidenziando grazie all’armonia dell’intero gruppo: Ciro Immobile, ad esempio, è un fuoriclasse e la coralità della squadra sta permettendo ad individualità come la sua di emergere. In ogni mio film c’è sempre un piccolo riferimento alla Lazio: sono sempre stati notati, anche nella mia ultima opera ci sarà un elemento che sarà riconducibile alla Prima Squadra della Capitale”.

(fonte: c.i.t.t.à.c.e.l.e.s.t.e.i.t.)

Per chi ancora non lo sapesse, questa è la sua ultima opera...

Offline Precisione

*
3395
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1141 il: 10 Nov 2017, 10:36 »
Morto Ray Lovelock, attore Laziale che con la nostra maglia ha disputato tanti derby del cuore

http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2017/11/10/news/e_morto_ray_lovelock_nei_polizieschi_anni_settanta_e_in_tv-180722972/

Offline nfario

*
1229
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1142 il: 10 Nov 2017, 11:54 »
Morto Ray Lovelock, attore Laziale che con la nostra maglia ha disputato tanti derby del cuore

http://www.repubblica.it/spettacoli/tv-radio/2017/11/10/news/e_morto_ray_lovelock_nei_polizieschi_anni_settanta_e_in_tv-180722972/

Questo mi dispiace enormemente.
RIP.

Offline nfario

*
1229
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1143 il: 11 Nov 2017, 23:40 »
Questa sera intravedendo tale e quale show Filippo Bisciglia, interpretando Il riommico Ven.ditti, ha ammesso di essere un laziale

Offline zorba

*****
10079
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1144 il: 12 Nov 2017, 15:03 »
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1145 il: 12 Nov 2017, 19:36 »
Abbiate pazienza ma... Filippo chi?? :o
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1146 il: 12 Nov 2017, 21:58 »
Oddio in Perfetti Sconosciuti qual era il riferimento alla Lazio?
Non me lo ricordo sul serio.

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1147 il: 12 Nov 2017, 22:02 »
Oddio in Perfetti Sconosciuti qual era il riferimento alla Lazio?
Non me lo ricordo sul serio.
Mi pare ci fosse il classico riferimento alla magggica, infilato ovunque in ogni film/telefilm con attori romani riommers..

Offline Valon92

*
16737
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1148 il: 12 Nov 2017, 22:18 »
ROMA – Paolo Genovese, regista italiano e noto tifoso biancoceleste, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM: “Sono molto laziale ed ho sempre sottolineato oggettivamente l’operato della Prima Squadra della Capitale. La Società biancoceleste ha sorpreso piacevolmente la piazza attraverso tante scelte e tramite la scoperta di diversi calciatori. Il lavoro di scouting è stato molto interessante e, al giorno d’oggi, ci sta ripagando molto. La Lazio sta conducendo un grande campionato, a prescindere dai punti: è incredibile, infatti, il gioco espresso dai ragazzi di mister Simone Inzaghi. Le potenzialità dei singoli si stanno evidenziando grazie all’armonia dell’intero gruppo: Ciro Immobile, ad esempio, è un fuoriclasse e la coralità della squadra sta permettendo ad individualità come la sua di emergere. In ogni mio film c’è sempre un piccolo riferimento alla Lazio: sono sempre stati notati, anche nella mia ultima opera ci sarà un elemento che sarà riconducibile alla Prima Squadra della Capitale”.

(fonte: c.i.t.t.à.c.e.l.e.s.t.e.i.t.)

Per chi ancora non lo sapesse, questa è la sua ultima opera...


per chi ha visto il film, che riferimento ha trovato?
Nei precedenti c'erano un bambino con la sciarpa biancoceleste e in un altro una coppia di donne si era incontrata il 26 Maggio...
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1149 il: 02 Dic 2017, 11:19 »
Nel listone di nomi presente in prima pagina ci sono alcuni sui quali non ho trovato riscontro.

Su Sergio Leone, ad esempio non ho trovato alcuna conferma a riguardo..anzi pare fosse della Rioma
sul web ( non so se autentico o meno) ho trovato questo virgolettato



""Per me il Liverpool non esiste. Sono romanista incallito con moglie e figli che impazziscono per il calcio … mi auguro proprio che la Roma trionfi""



Nessun riscontro anche su Paolo Panelli.

Idem Monica Vanali ( mi risulta del Padova)
Questa settimana è la giornalista Monica Vanali a parlare del ‘suo’ Padova, passione iniziata fin da piccola per la squadra della sua città. Diventata giornalista successivamente, nutre ancora un forte sentimento per i colori biancoscudati. Ecco le sue sensazioni in previsione del match col Vicenza di lunedì prossimo:”Diventai tifosa del Padova dopo essere stata allo stadio la prima volta in un Padova-Atalanta e da lì non ho più smesso.

Tiziano Ferro dovrebbe essere del latina
"""Per ciò che riguarda il tifo non sono un tifoso anche se a casa mia sono tutti tifosi della Lazio, del resto io vengo da una città come Latina. Proprio quest’ultima è la squadra che seguo maggiormente anche se in questo campionato sta facendo fatica in serie B”."""


Aggiungo infine Anna Magnani.

""Si narra che nel corso della sua vita si sia sempre dichiarata tifosa biancoceleste e che spesso si facesse vedere in giro con giocatori della Lazio. Per scopi benefici, a quanto pare
Ma in un libro edito nel 1956, “L’aquila e i lupi”, scritto da Golfiero Colonna, si evidenzia l’appartenenza di Nannarella alla tifoseria romanista. L’autore era un produttore cinematografico e scrittore, attivo negli anni ’50, molto addentro al mondo dello spettacolo e dunque bene informato. Oltre a questo, c’è un video che inchioda la Magnani in Tribuna a sostenere i giallorossi, a rischio retrocessione, durante Roma-Sampdoria del 1951""".





Offline zorba

*****
10079
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1150 il: 02 Dic 2017, 16:25 »
Nel listone di nomi presente in prima pagina ci sono alcuni sui quali non ho trovato riscontro.

Su Sergio Leone, ad esempio non ho trovato alcuna conferma a riguardo..anzi pare fosse della Rioma
sul web ( non so se autentico o meno) ho trovato questo virgolettato



""Per me il Liverpool non esiste. Sono romanista incallito con moglie e figli che impazziscono per il calcio … mi auguro proprio che la Roma trionfi""



Nessun riscontro anche su Paolo Panelli.

Idem Monica Vanali ( mi risulta del Padova)
Questa settimana è la giornalista Monica Vanali a parlare del ‘suo’ Padova, passione iniziata fin da piccola per la squadra della sua città. Diventata giornalista successivamente, nutre ancora un forte sentimento per i colori biancoscudati. Ecco le sue sensazioni in previsione del match col Vicenza di lunedì prossimo:”Diventai tifosa del Padova dopo essere stata allo stadio la prima volta in un Padova-Atalanta e da lì non ho più smesso.

Tiziano Ferro dovrebbe essere del latina
"""Per ciò che riguarda il tifo non sono un tifoso anche se a casa mia sono tutti tifosi della Lazio, del resto io vengo da una città come Latina. Proprio quest’ultima è la squadra che seguo maggiormente anche se in questo campionato sta facendo fatica in serie B”."""


Aggiungo infine Anna Magnani.

""Si narra che nel corso della sua vita si sia sempre dichiarata tifosa biancoceleste e che spesso si facesse vedere in giro con giocatori della Lazio. Per scopi benefici, a quanto pare
Ma in un libro edito nel 1956, “L’aquila e i lupi”, scritto da Golfiero Colonna, si evidenzia l’appartenenza di Nannarella alla tifoseria romanista. L’autore era un produttore cinematografico e scrittore, attivo negli anni ’50, molto addentro al mondo dello spettacolo e dunque bene informato. Oltre a questo, c’è un video che inchioda la Magnani in Tribuna a sostenere i giallorossi, a rischio retrocessione, durante Roma-Sampdoria del 1951""".


È più forte di loro.

Il rigorepaaariomma ce l'avevano proprio nel dna...

 :asrm
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1151 il: 02 Dic 2017, 20:49 »
Per quanto ne so nannarella non era proprio tifosa , ė stata vista allo stadio qualche volta , a vedere la Lazio , il Torino e anche la Roma ... Po' esse .. ma loro se so appropriati del nome della città , te pare che non si vogliano prendere pure Anna Magnani!!??

Offline Bambino

*
5103
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1152 il: 02 Dic 2017, 21:19 »
Anna Magnani (Roma, 7 marzo 1908 – Roma, 26 settembre 1973) è stata un'attrice italiana.

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Anna_Magnani

non ho notizie in merito, e sinceramente non sono uno di quelli che guarda queste cose, ma la Magnani è nata nel 1908, a Roma c'era una sola squadra all'epoca...  :=))

Offline Kobra

*
2753
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1153 il: 03 Dic 2017, 09:00 »
All'epoca e nei 20 anni successivi
 :since
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1154 il: 03 Dic 2017, 12:46 »

Aggiungo infine Anna Magnani.

""Si narra che nel corso della sua vita si sia sempre dichiarata tifosa biancoceleste e che spesso si facesse vedere in giro con giocatori della Lazio. Per scopi benefici, a quanto pare
Ma in un libro edito nel 1956, “L’aquila e i lupi”, scritto da Golfiero Colonna, si evidenzia l’appartenenza di Nannarella alla tifoseria romanista. L’autore era un produttore cinematografico e scrittore, attivo negli anni ’50, molto addentro al mondo dello spettacolo e dunque bene informato. Oltre a questo, c’è un video che inchioda la Magnani in Tribuna a sostenere i giallorossi, a rischio retrocessione, durante Roma-Sampdoria del 1951""".


al 30'' si vedono anche in tribuna Lauren Bacall e Humphrey Bogart... magari era un'occasione "mondana"...

Offline zorba

*****
10079
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1155 il: 04 Dic 2017, 16:04 »
Ma il tweet del grande Roberto Burioni, l'avete visto?!?

 :since :since :since

https://twitter.com/RobertoBurioni/status/937684836969582592

Online genesis

*****
23776
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1156 il: 04 Dic 2017, 16:09 »

Offline Raizen

*****
3384
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1157 il: 05 Dic 2017, 00:32 »
Ma il tweet del grande Roberto Burioni, l'avete visto?!?

 :since :since :since

https://twitter.com/RobertoBurioni/status/937684836969582592
Quanto rosicano i riommerds  :^^ Grande!  :since
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1158 il: 29 Dic 2017, 13:35 »
dal Corriere della Sera
 

A guardarlo su Instagram, Tommaso Paradiso, voce e anima dei Thegiornalisti, sembra il bello e impossibile che fa breccia nel cuore dei Millenials con il suo modo di fare schivo, lontano dal gossip, mai indiscreto, con i suoi occhiali scuri da cui si separa raramente.
E invece di persona è proprio il ragazzo della porta accanto, che colpisce per le parole che dice, per come le dice e quando le dice. Sempre con un velo di romanticismo, chiaro nelle sue canzoni, nei suoi testi che hanno reso la band romana uno dei gruppi italiani più amati nel 2017.
«Ho un' emotività molto fragile, sono iper sensibile - dice -. C' è chi ha la corazza e chi, come me, si mette a piangere per il finale di "Notting Hill". Anzi, il cinema è proprio una delle cose che mi fa piangere di più».
Quello che si sta per concludere è stato un anno indimenticabile per lui e per i Thegiornalisti: il loro singolo «Riccione» - pubblicato a fine giugno - ha risuonato in tutte le spiagge, in tutte le auto e in tutti i luoghi di divertimento tanto da essere stato eletto (numeri alla mano) tormentone dell' estate, con oltre 13 milioni di streaming e 56 milioni di visualizzazioni su YouTube. «Le parole di "Riccione" le avevo dentro da un po', mi rappresentano molto - riprende Paradiso (e mentre racconta sale la voglia di fischiettare il motivo) -. Ho scelto Riccione perché volevo una città che rappresentasse la classica estate italiana. Per certi aspetti sono proprio l' italiano medio».
Anche il calcio è una grande passione del cantautore romano che, a 34 anni e con una laurea in Filosofia, ammette di non perdersi mai una partita della sua squadra del cuore (la Lazio) e di essere amante del fantacalcio, tanto che «con gli altri anche quando siamo in tournée ci organizziamo per non perderci mai un match».
Ma allora, in mezzo a tutta questa normalità, dove si nasconde la chiave del successo dei Thegiornalisti? È Paradiso il modello del nuovo romanticismo italiano, il nuovo Mastroianni che non seduce col fisico ma con la testa, il ragazzo che tutte probabilmente vorrebbero avere accanto? Verrebbe da rispondere di sì, ascoltando i suoi brani. «Romanticismo per me è sinonimo di dare tutto in qualsiasi cosa tu faccia, significa aprirsi e mai risparmiarsi in nulla - dice -. Sono romantico perché recepisco le emozioni in modo molto forte. Un modo di essere che funziona nel mondo della musica proprio perché la gente apprezza la mia sincerità. La chiave di tutto, oltre saper scrivere, è essere sincero con me stesso, nei testi parlo di ciò che so e di quello che conosco».
Squilla il suo telefono. Non è difficile capire che a chiamarlo è la sua ragazza. Non risponde. E, dopo tutto questi discorsi sul romanticismo, si sente «un po' in colpa». Parla poco della sua vita privata, ma Carolina - questo il nome di Lady Paradiso - «è arrivata inaspettatamente. Non è che uno decide che dopo due anni da solo si fidanza, ma lei è entrata nella mia vita e ha cambiato i miei piani. Abbiamo un rapporto normale e sincero, viviamo una storia che mi fa stare bene». I due hanno appena preso casa a Roma, Lungotevere: «La casa per me è il luogo più importante del mondo.
Non sono uno di quelli che si eccitano all' idea di fare un viaggio: piuttosto mi eccita l' idea di tornare a casa. Per me è quella la vera e unica vacanza. Dopo aver vissuto anni in modo molto intenso, mi è suonata una campanella dentro che mi ha detto di fermami. E io l' ho ascoltata».
Paradiso, in realtà, non si è mai fermato, non si è mai arreso. Nemmeno quando, nel 2011, con Marco Musella e Marco Primavera, gli altri due membri dei Thegiornalisti, ha capito che i primi due album autoprodotti non stavano andando bene: «I primi dischi sono stati fatti sul divano di casa di mia madre, a Roma. Le abbiamo tolto tutti i mobili in soggiorno per creare uno studio di registrazione e lei ci preparava pranzo e cena, ci portava da bere.
E noi eravamo rinchiusi lì, dalla mattina alla sera». Ricordi, senza rimpianti, che hanno poi lasciato spazio al successo del disco «Completamente Sold Out» (etichetta Carosello) e a un tour estivo che ha visto il tutto esaurito a ogni data. Un' annata di successi per la band che ha un rapporto tutto particolare con i suoi fans: «Noi siamo stati sempre antipatici - racconta Paradiso mentre si tocca la barba (diventata, a sua insaputa, uno dei punti forti del suo fascino) -. Una parte dei seguaci storici adesso ci odia perché non facciamo più la musica dei primi dischi. Ma prima ci odiavano perché quegli stessi dischi non andavano bene. E la cosa incredibile è che quelli che ci amano, invece, non prendono mai le nostre difese, per esempio sui social». Come dire, piacciono a tutti ma nessuno lo dice apertamente.
«Sono un ragazzo che ha avuto molto fortuna e sono felice. Ho avuto un' ottima madre, non ho mai conosciuto mio padre perché è andato subito dopo la mia nascita. Mia mamma, Nazaria, ha dovuto così farmi da madre e da padre, è stata molto severa ma mi ha viziato il giusto. Mi ha insegnato l' educazione e il rispetto per gli altri».
Un passato che è stato uno stimolo a continuare sulla strada che, alla fine, lo ha portato in classifica accanto ai nomi più celebri della musica italiana: «Con Tiziano Ferro ci sentiamo spesso, anche a lui chiedo consigli per migliorarmi. E sicuramente succederà che scriveremo qualcosa insieme». Qualcosa dunque bolle in pentola, qualcosa che avrà a che fare con la parola «Love», che Tommaso Paradiso usa più spesso nelle sue stories su Instagram e nelle sue dichiarazioni a Carolina.

----------

Ammetto la mia ignoranza, ma chi è costui? Con la musica italiana sono rimasto fermo a Vasco Rossi e alla PFM, non conosco (volutamente) tutti i moderni. E' bono?
A naso mi sembra di sì: un laureato in filosofia che non si perde una partita della Lazio deve essere per forza bravo. Confermate o è partigianeria?

Offline BEBBOGOL

*
1620
Re:Personaggi famosi della Lazio
« Risposta #1159 il: 29 Dic 2017, 14:54 »
Ho letto in rete un articolo sul tifo calcistico della Magnani, secondo fonti di famiglia lei si dichiarava Laziale, inoltre spesso partecipava ad iniziative benefiche con i nostri giocatori, si trovano ad esempio foto su Laziowiki, per quanto riguarda l’altra sponda gira quel filmato, ma all’epoca non era strano per chi era benestante abdare a vedere sia la Lazio che la as
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod