Quote scudetto

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Quote scudetto
« Risposta #20 il: 19 Lug 2010, 12:02 »
fotografia perfetta e impietosa.
allo stato delle cose sulla carta siamo:
ottavi (davanti a samp e genoa) - ipotesi ultra-ottimistica
decimi - ipotesi ultra-realistica
Re:Quote scudetto
« Risposta #21 il: 19 Lug 2010, 14:32 »
Veramente anche lo scorso anno dovevamo essere meglio di Catania e Bari, come è andata l'abbiamo visto. Io dico che quest'anno la Lazio, se non si muove decisamente sul mercato, rischia e molto.

rispetto la tua opinione, ma non credo proprio che la Lazio rischierà la B anche stando la rosa così... certo senza acquisti siamo da nono-settimo posto, ma se arrivano acquafresca e uno tra Boateng ed hernanes siamo da settimo-quinto...

riconoscere che lo scorso anno ci sono state due fasi molto diverse della Lazio, non vuol dire non credere che la Lazio debba essere assolutamente rafforzata.
Io sostengo solo che la Lazio dopo gennaio con dias floccari ledesma e reja e senza E.League ha avuto un rendimento da nono - settimo posto.
ricordate anche che a parte le prime 4 la serie A è molto equilibrata, al punto che basta andare in europa e l'anno dopo fatichi non poco... pensiamo alla fiorentina e allo stesso genoa...

detto ciò noi dobbiamo puntare al 5° - 6° posto quindi la rosa va migliorata con altri 2-3 innesti di qualità

Offline gesulio

*****
19406
Re:Quote scudetto
« Risposta #22 il: 19 Lug 2010, 14:49 »
l'unica foto che vedo è che la Lazio non potrà vincere lo scudetto, alla pari di altre 16 squadre di serie A.
non serviva certo la quotazione snai per saperlo, ma dato che ci colloca a una quota impagabile un po' più alta di altre quote impagabili (praticamente tutte quelle oltre la singola cifra), allora diventa praticamente una tavola della legge.

naturalmente dato più aleatorio della quotazione scudetto snai, che cambia praticamente partita dopo partita, non può esserci: se avessimo letto le quote snai alla quinta giornata di andata del campionato 2008/09, avremmo avuto una fotografia molto interessante per quanto riguarda la nostra Lazio, ma del tutto distaccata dal dato di fatto reale.

la quotazione attuale si basa sulla posizione dello scorso anno e sulla quantità di puntate che insistono su un evento di quelli quotati. del tutto normale, anche perché in mancanza di dati concreti, che relativamente alla stagione in esame semplicemente non esistono, su qualcosa bisogna basarsi.
Re:Quote scudetto
« Risposta #23 il: 19 Lug 2010, 14:55 »
sono d'accordo: quote o non quote la lazio, così com'è, oscilla tra la sinistra e la destra della classifica

Offline gesulio

*****
19406
Re:Quote scudetto
« Risposta #24 il: 19 Lug 2010, 15:03 »
appunto, per quello che riguarda la posizione della Lazio si può essere più o meno d'accordo con quanto dici, ma per discutere di questo non utilizzerei come elemento probante le quote snai, che si basano al momento sul nulla e che dichiarano solamente cose alle quali si può rispondere con un sonoro graziarcazzo.

Offline borgorosso

*
6781
Re:Quote scudetto
« Risposta #25 il: 19 Lug 2010, 15:50 »
le quotazioni snai, lungi dall'essere il vangelo, ci parlano della percezione dell'esterno nei nostri confronti (scommettitori, la stessa snai).

la lazio non solo non lotta per lo scudetto: la snai, e, ripeto, come segnalato da te, gli scommettitori, ci vedono come una forza decisamente minore del campionato.

adesso si, se ti va, puoi dirlo senza acrimonia: lotito guarda che hai fatto.

Offline gesulio

*****
19406
Re:Quote scudetto
« Risposta #26 il: 19 Lug 2010, 16:28 »
basteranno due partite fatte bene per far scendere di molto le nostre quotazioni.
ergo, la fotografia quote scudetto così come fornita da snai quest'oggi, ha meno valore della carta con cui mi sono pulito testè il culo...
se poi qualcuno ha bisogno di attaccarsi anche alla carta da culo per poter sentenziare lotito guarda che hai fatto, bene, ma non è un mio problema.

Offline Sercio69

*
4008
Re:Quote scudetto
« Risposta #27 il: 19 Lug 2010, 16:51 »
basteranno due partite fatte bene per far scendere di molto le nostre quotazioni.
ergo, la fotografia quote scudetto così come fornita da snai quest'oggi, ha meno valore della carta con cui mi sono pulito testè il culo...
se poi qualcuno ha bisogno di attaccarsi anche alla carta da culo per poter sentenziare lotito guarda che hai fatto, bene, ma non è un mio problema.
Quello che tu chiami "carta da culo" sono quote fatte da professionisti che guadagnano (o ci rimettono) in base all'esattezza delle loro previsioni. Per questo difficilmente sbagliano, anche se c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.
Comunque non serve attaccarsi alla carta da culo per vedere a chi siamo in mano....
E' sufficiente leggersi le classifiche dei campionati da 6 anni a questa parte e vedere le squadre (anche neopromose) che ci sono sistematicamente finite davanti........

Offline gesulio

*****
19406
Re:Quote scudetto
« Risposta #28 il: 19 Lug 2010, 16:56 »
Quello che tu chiami "carta da culo" sono quote fatte da professionisti che guadagnano (o ci rimettono) in base all'esattezza delle loro previsioni. Per questo difficilmente sbagliano, anche se c'è sempre l'eccezione che conferma la regola.
Comunque non serve attaccarsi alla carta da culo per vedere a chi siamo in mano....
E' sufficiente leggersi le classifiche dei campionati da 6 anni a questa parte e vedere le squadre (anche neopromose) che ci sono sistematicamente finite davanti........

difficilmente sbagliano, sì certo...  :lol:

quote  SNAI scudetto 2009/2010:

Inter 1.80
Juve 3.50
Milan 6.00
Roma 20
Fiorentina 50
Lazio 100
Napoli 150
Genoa 150
Sampdoria 200
Udinese 250
altre 150..

carta da culo.
redatta da professionisti, ma carta da culo. come poi si è dimostrato.

perché ancora non c'era stata neanche una partita di campionato. e anzi, sono pronto a scommettere che dopo chievo lazio la nostra quota era ancora più bassa.
dimme te come definire altrimenti sta roba.

le ultime due righe, poi,  sono clamorosamente ot.
Re:Quote scudetto
« Risposta #29 il: 19 Lug 2010, 16:59 »
I bookmakers elaborano le quote secondo le puntate che ricevono, il loro è un puro calcolo aritmetico in modo da poter guadagnare qualsiasi evento si verifichi.

est1900

est1900

Re:Quote scudetto
« Risposta #30 il: 19 Lug 2010, 17:00 »
Ma quali sono le quote 2011 delle altre?

est1900

est1900

Re:Quote scudetto
« Risposta #31 il: 19 Lug 2010, 17:06 »
Ok, viste, sorry.

Dunque: la Lazio è normale che, sic stantibus rebus, abbia quella quotazione.
Perchè è impossibile (o giù di lì) che vinca lo scudetto con questa rosa.
O per lo meno, al momento, questa è la fotografia.
Poi se domani mattina Lotito ufficializzasse Gerrard, Rooney, Iniesta, Vidic, Ferdinand e chicazzovoletevoi le quote si abbasserebbero..
Ciò che stupisce, semmai, è che la Roma sia quotata a 6 come il MIlan e la Juve che non si sono rinforzate al punto tale da far pensare che abbiano colmato il gap, se non con l'Inter, con la Roma.
Re:Quote scudetto
« Risposta #32 il: 19 Lug 2010, 17:07 »
Ma è così e dobbiamo farcene una ragione, anzi io già ho capito che con lotito siamo nella mediocrità, dispiace, perchè alla fine anche con una situazione migliore lo scudetto era inarrivabile, ma comunque come ha detto qualcuno così ci vedono da fuori, e loro non sono condizionati da niente, ne da lotito ne la curva nord niente.

siamo nella mediocrità ( se vista in base ai risultati ) da circa 108 anni; meno una ventina di stagioni in tutto; ed anche con l´eccezione di un po´di Coppe e Supercoppe    ;)
Re:Quote scudetto
« Risposta #33 il: 19 Lug 2010, 17:12 »
siamo nella mediocrità ( se vista in base ai risultati ) da circa 108 anni; meno una ventina di stagioni in tutto; ed anche con l´eccezione di un po´di Coppe e Supercoppe    ;)

Quindi siccome siamo nella mediocrità da 108 mi devo accontentare? :lol:

Tra l'altro non è che sto chiedendo una Lazio da scudetto ma almeno dignitosa, che è diverso.
Re:Quote scudetto
« Risposta #34 il: 19 Lug 2010, 17:15 »
Quindi siccome siamo nella mediocrità da 108 mi devo accontentare? :lol:

Tra l'altro non è che sto chiedendo una Lazio da scudetto ma almeno dignitosa, che è diverso.

noo, assolutamente ! Ma puoi scegliere fra il suicidio ( sportivamente parlando, s´intende  ;)  ) di stare a dannarti l´anima per tutto quello che certi giornalari scrivono sulla NOSTRA Lazio, e, magari, cercare di vedere le cose in un ottica un po´più ...rilassata, diciamo.

It´s up to you    :D
Re:Quote scudetto
« Risposta #35 il: 19 Lug 2010, 17:23 »
noo, assolutamente ! Ma puoi scegliere fra il suicidio ( sportivamente parlando, s´intende  ;)  ) di stare a dannarti l´anima per tutto quello che certi giornalari scrivono sulla NOSTRA Lazio, e, magari, cercare di vedere le cose in un ottica un po´più ...rilassata, diciamo.

It´s up to you    :D

Dannarmi l'anima? Giornalari?
Ma forse hai preso troppa confidenza, io non mi danno l'anima tranquillo, se poi devo scrivere ciò che piace a te, allora è un altro discorso e mi fermo qui, perchè siamo OT.
Re:Quote scudetto
« Risposta #36 il: 19 Lug 2010, 17:26 »
Dannarmi l'anima? Giornalari?
Ma forse hai preso troppa confidenza, io non mi danno l'anima tranquillo, se poi devo scrivere ciò che piace a te, allora è un altro discorso e mi fermo qui, perchè siamo OT.

... confidenza  -  OT  ???
Ma hai letto bene. Se poi desideri che ti dia del LEI avvisami; non c´è problema.
Ma dal tono dei tuoi interventi non mi sembrava il caso.
Comunque, discorso chiuso, la colpa è mia, evidentemente ...   :roll:

Offline borgorosso

*
6781
Re:Quote scudetto
« Risposta #37 il: 19 Lug 2010, 20:16 »
siamo nella mediocrità ( se vista in base ai risultati ) da circa 108 anni; meno una ventina di stagioni in tutto; ed anche con l´eccezione di un po´di Coppe e Supercoppe    ;)

al di là della polemica sterile che potrebbe risultare da questa risposta, a mio avviso ne può nascere un tema di sicuro interesse.
qual è il ruolo della lazio nel 2000?
i diritti tv, il calcio moderno sempre più orientato allo sganciamento dal mecenate, modificano la prospettiva della lazio o non cambiano nulla e le condizioni sono quelle degli anni 40 o 80?
quella in mano a claudio lotito è una squadra con margini di crescita, una realtà con una prospettiva di crescita, o è costretta a rimanere ai margini (molto lontano dai margini a dire il vero) del calcio che conta?
il tifoso può legittimamente aspettarsi qualcosa di più o la società si è spinta ai confini delle proprie potenzialità e capacità?
Re:Quote scudetto
« Risposta #38 il: 19 Lug 2010, 20:26 »
La dimensione della Lazio, nel mondo calcistico contemporaneo, è quella di una società di medio-alto livello, che può aspirare ai vertici se tutti i pezzi del puzzle si incastrano alla perfezione, oppure precipitare anche nella parte destra della classifica se molte cose vanno storte.
Il campionato a 20 squadre mette al riparo da più scottanti delusioni, ma classificarsi sotto la decima posizione dovrebbe essere sempre considerato un fallimento.
Re:Quote scudetto
« Risposta #39 il: 19 Lug 2010, 21:53 »
La dimensione della Lazio, nel mondo calcistico contemporaneo, è quella di una società di medio-alto livello, che può aspirare ai vertici se tutti i pezzi del puzzle si incastrano alla perfezione, oppure precipitare anche nella parte destra della classifica se molte cose vanno storte.
Il campionato a 20 squadre mette al riparo da più scottanti delusioni, ma classificarsi sotto la decima posizione dovrebbe essere sempre considerato un fallimento.

quotatio 100%
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod