Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Murmur

*****
16542
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #40 il: 28 Apr 2010, 10:06 »
Qualcuno credeva che il prossimo anno avremmo avuto una squadra capace di puntare al quarto, pardon, terzo posto?
A me va benissimo un dignitoso campionato da centroclassifica, per l'Europa puntiamo alla coppa. Detto questo, mi pare che Reja abbia resuscitato una squadra allo sbando, che la Lazio segni addirittura da calcio d'angolo, evento imponderabile, che Lich abbia quasi imparato a crossare, che Rocchi tagli come ai bei tempi, che Kolarov sia disciplinato tatticamente, insomma a me pare di vedere una squadra in campo. Non bella, forse, ma cazzuta e grintosa, e questo mi  basta, dopo gli spettacoli dell'ultimo Rossi e di Ballardini.
Poi, se vogliamo parlare di numeri, diciamo che abbiamo fatto 18 punti in 12 giornate, ovvero 1.5 a partita. Moltiplicate per 38  e vedete dove saremmo a fine campionato.
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #41 il: 28 Apr 2010, 10:08 »
Si sta parlando di un allenatore che dopo Norcia, ha fatto tanti punti quanto quelle che lottano per lo scudetto.
Di una squadra rigenerata che dopo Bari sembrava sull'orlo del tracollo.

Di un allenatore che ha imposto a Lotito il reinserimento di Ledesma. Che ha avuto il coraggio di mettere in discussione Zarate e la lista sarebbe lunga.

Se non merita la riconferma lui, mi spiegate chi la merita l'anno prossimo?

Grazie Mister, se va come deve andare in queste ultime tre, ti saro' eternamente riconoscente e farai parte di quella schiera di allenatori per i quali avro' sempre un pensiero d'amore (Fascetti, Carosi, Eriksson..)
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #42 il: 28 Apr 2010, 10:14 »
Io penso che le cose vadano affrontate per gradi, ristettando sempre un progetto di base da perseguire, nel prossimo anno calcistico a mio parere è importante alienare con qualsiasi mezzo i giocatori in esubero, ininfluenti e soprattutto chi non rinnova, confermare Reja con l'opzione per l'anno successivo di entrare nel quadro societario come direttore sportivo (esperienza, maturità e serietà da vendere), un responsabile tecnico (uomo mercato) da subito e tare come osservatore, rientro di Kozac al posto della statua Cruz, Barreto e un paio di primavera, riscattare Floccari e rifondare il centrocampo con età media sui 23-24 anni, queste per me sono le basi a prescindere.

Offline Alexia68

*****
7195
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #43 il: 28 Apr 2010, 10:31 »
Qualcuno credeva che il prossimo anno avremmo avuto una squadra capace di puntare al quarto, pardon, terzo posto?
A me va benissimo un dignitoso campionato da centroclassifica, per l'Europa puntiamo alla coppa. Detto questo, mi pare che Reja abbia resuscitato una squadra allo sbando, che la Lazio segni addirittura da calcio d'angolo, evento imponderabile, che Lich abbia quasi imparato a crossare, che Rocchi tagli come ai bei tempi, che Kolarov sia disciplinato tatticamente, insomma a me pare di vedere una squadra in campo. Non bella, forse, ma cazzuta e grintosa, e questo mi  basta, dopo gli spettacoli dell'ultimo Rossi e di Ballardini.
Poi, se vogliamo parlare di numeri, diciamo che abbiamo fatto 18 punti in 12 giornate, ovvero 1.5 a partita. Moltiplicate per 38  e vedete dove saremmo a fine campionato.

d'accordo su tutto, a me piace come stiamo giocando.
Reja se la merita la conferma.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #44 il: 28 Apr 2010, 10:43 »
Qualcuno credeva che il prossimo anno avremmo avuto una squadra capace di puntare al quarto, pardon, terzo posto?
A me va benissimo un dignitoso campionato da centroclassifica, per l'Europa puntiamo alla coppa. Detto questo, mi pare che Reja abbia resuscitato una squadra allo sbando, che la Lazio segni addirittura da calcio d'angolo, evento imponderabile, che Lich abbia quasi imparato a crossare, che Rocchi tagli come ai bei tempi, che Kolarov sia disciplinato tatticamente, insomma a me pare di vedere una squadra in campo. Non bella, forse, ma cazzuta e grintosa, e questo mi  basta, dopo gli spettacoli dell'ultimo Rossi e di Ballardini.
Poi, se vogliamo parlare di numeri, diciamo che abbiamo fatto 18 punti in 12 giornate, ovvero 1.5 a partita. Moltiplicate per 38  e vedete dove saremmo a fine campionato.

hai ragione a tessere le lodi di Reja. Ha fatto sinora un ottimo lavoro. Gli sono (siamo) tutti riconoscenti.
Tuttavia non è un tecnico che fà sognare. (almeno a me)

e per sognare non si intande che si concorra al quarto posto.
nè che si concorra al sesto.
no.

si intente che fai l'abbonamento con la speranza che la squadra possa offrire un bel gioco.
Reja può offrire, gentilmente, questa possibiltà a noi umili tifosi da"centroclassifica"?

questa è la domanda che mi si solleva.
(senza, ripeto, nulla togliere al lavoro che ha già fatto. Ma un conto è l'emergenza, un conto è la prevenzione ;))

Offline Russotto

*
9318
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #45 il: 28 Apr 2010, 10:44 »
Cioe' per voi la Lazio sta giocando male????????????????

E c'e' anche solo un tifoso che dopo l'incubo Ballardini se la sentirebbe di provare Allegri su una panchina come la nostra, nonostante abbiamo sotto contratto uno che in condizioni disastrose ha una media punti da Champion's?

A voi piace soffrire...
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #46 il: 28 Apr 2010, 10:49 »
caro mister reja
spero che riesca nel suo obiettivo di salvare la Lazio
la prego però di non scendere a patti con il presidente
per quanto riguarderà il mercato futuro(anche se spero che già vi siate mossi di conccerto con la società)
c'è da costruire un gruppo SOLIDO che possa interpretare
il 3-5-2 che tanto le piace o il 4-3-1-2
ecco, faccia in modo di trovare gli interpreti giusti, faccia delle scelte giuste e sappia rinunciare a giocatori di mercato
per trovarne altri duttili
sia deciso e metta il presidente con le spalle al muro
(attenzione potrebbe fare la fine di rossi, in questo caso, non faccia il signore come il ns precedente mister, ma denunci lotito, grazie).

ps: domenica, non è che potrebbe cercare di non fare punti?  :twisted:

Offline Murmur

*****
16542
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #47 il: 28 Apr 2010, 10:50 »
cut

hai ragione, non è un nome altisonante e/o che scalda i cuori.
E' pur vero, però, che in una situazione tragica è riuscito a raddrizzare la baracca e dare quello che serviva, cioè grinta e spirito di sacrificio, che hanno portato quello che serviva, ovvero punti. Lasciamolo lavorare con tranquillità da inizio stagione, magari, perchè no, avendo la società cura di dargli una squadra come si deve, e vediamo cos'è capace di fare. Non è detto che alla grinta e ala determinazione non si unisca il bel gioco. (anche se ti confesso che io sono un pragmatico, mi basta anche vincere con un colpo di culo al 95esimo dopo aver subito tutta la partita, e pensa che c'è gente che giocando così lotta per lo scudetto)
Ad oggi, credo che prendere l'ennesima scommessa, quale ad esempio Allegri,  sempre se fossimo in grado di prenderlo,non porterebbe da nessuna parte.

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #48 il: 28 Apr 2010, 10:58 »
hai ragione, non è un nome altisonante e/o che scalda i cuori.
E' pur vero, però, che in una situazione tragica è riuscito a raddrizzare la baracca e dare quello che serviva, cioè grinta e spirito di sacrificio, che hanno portato quello che serviva, ovvero punti. Lasciamolo lavorare con tranquillità da inizio stagione, magari, perchè no, avendo la società cura di dargli una squadra come si deve, e vediamo cos'è capace di fare. Non è detto che alla grinta e ala determinazione non si unisca il bel gioco. (anche se ti confesso che io sono un pragmatico, mi basta anche vincere con un colpo di culo al 95esimo dopo aver subito tutta la partita, e pensa che c'è gente che giocando così lotta per lo scudetto)
Ad oggi, credo che prendere l'ennesima scommessa, quale ad esempio Allegri,  sempre se fossimo in grado di prenderlo,non porterebbe da nessuna parte.

Io non sono un pragmatico, da qui nasce la nostra divergenza di vedute nel merito.
Che poi divergenza non è, in realtà, perchè se restasse come sembra Reja, io sarò un suo tifoso comunque.

..c'è una porzione di resa in ogni  pragmatismo che mi lascia freddo anzichenò, tuttoqui.

Offline Murmur

*****
16542
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #49 il: 28 Apr 2010, 11:06 »
E' vero, ma quest'anno ha lasciato il segno, e onestamente ora perseguo la concretezza senza fronzoli. Non credo che ce lo possiamo permettere, tutto qua  :)

Offline Kim Gordon

*
12430
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #50 il: 28 Apr 2010, 11:07 »
E' vero, ma quest'anno ha lasciato il segno, e onestamente ora perseguo la concretezza senza fronzoli. Non credo che ce lo possiamo permettere, tutto qua  :)

..anche perche quest'anno vuoi o non vuoi è stata ed è una smartita non da poco..ti capisco. ;)
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #51 il: 28 Apr 2010, 11:09 »
visto che il mercato Lazio sarà moooooolto gramo
spero che la conferma del tecnico sia l'unica mossa adeguata a raggiungere una salvezza prima possibile
il prossimo anno.
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #52 il: 28 Apr 2010, 11:16 »
Sono una voce fuori dal coro, ma preferirei ricominciare con un allenatore più.. fresco.
Grande rispetto per il professionista e il lavoro che ha svolto fino ora, ma il curriculum preannuncia un'annata grigia.
Però mi rendo conto che con questa società il grigio è il colore di moda, quindi teniamoci Reja.

Offline gregor

*
3989
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #53 il: 28 Apr 2010, 11:26 »
Io resto molto titubante difronte a questa notizia.
Non per l'allenatore che ha dato un forte segnale al gruppo,ma per la modalità del contratto stesso....
Mi spiego: Reja se resta alla Lazio deve firmare un contratto di minimo altri due anni.Così saranno tutti tranquilli,compresi i giocatori....Reja che resta col contratto in scadenza l'anno prossimo non mi serve,preferirei cambiare....

Offline matador72

*
13140
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #54 il: 28 Apr 2010, 11:31 »
Io vado controtendenza e dico che per dare potere al tecnico si devono mettere bene in chiaro alcuni principi.
Fare pulizia nello spogliatoi e appoggiare il tecnico quando prendera' decisioni dolorose.

Offline cartesio

*****
22059
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #55 il: 28 Apr 2010, 11:33 »
Io Murmuro, sommessamente, voliamo basso. E' stato così che la Lazio si è risollevata e sta schivando er baràtro.  Spero, alla fine del prossimo campionato, di avere un punto di partenza migliore per quello dopo.

Offline matador72

*
13140
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #56 il: 28 Apr 2010, 11:36 »
Io Murmuro, sommessamente, voliamo basso. E' stato così che la Lazio si è risollevata e sta schivando er baràtro.  Spero, alla fine del prossimo campionato, di avere un punto di partenza migliore per quello dopo.

Ottimo cartesio, la penso come te.
Purtroppo sento ancora molti parlare di salto di qualita' di acquisti.....
Io prevedo il solito mercato bloccato dai molti esuberi che non vogliono scollarsi dalle tribune dell'olimpico.
Aspetto il 30 giugno 2011 per vedere molti di questi parassiti lontano dalla nostra Lazio.

Offline gregor

*
3989
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #57 il: 28 Apr 2010, 11:36 »
Io vado controtendenza e dico che per dare potere al tecnico si devono mettere bene in chiaro alcuni principi.
Fare pulizia nello spogliatoi e appoggiare il tecnico quando prendera' decisioni dolorose.

per fare ed avere questo devi essere forte di un contratto  ;) altrimenti non te se fila nessuno....e ricominciamo

Offline matador72

*
13140
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #58 il: 28 Apr 2010, 11:38 »
per fare ed avere questo devi essere forte di un contratto  ;) altrimenti non te se fila nessuno....e ricominciamo

Del Neri a genova ha un contratto di una stagione soltanto, eppure ha tenuto in tribuna Cassano per un po.
La societa' ha spalleggiato il tecnico e non ci sono state polemiche.
Non sempre serve avere anni di contratto se la societa' ti appoggia.

Offline gregor

*
3989
Re:Reja:"Se ci salviamo resto alla Lazio, siamo già d'accordo"
« Risposta #59 il: 28 Apr 2010, 11:47 »
Del Neri a genova ha un contratto di una stagione soltanto, eppure ha tenuto in tribuna Cassano per un po.
La societa' ha spalleggiato il tecnico e non ci sono state polemiche.
Non sempre serve avere anni di contratto se la societa' ti appoggia.

Ma la samp ha una società alle spalle.Garrone non si vede e non si sente.Marotta,prima prende Cassano poi gestisce la sua situazione con l'allenatore...lo fa senza l'aiuto delle urla o coattate televisive.Ti prende Pazzini...Ti crea un  settore giovanile che viaggia a gonfie vele...
In mancanza di tutto ciò basta vedere la Lazio di Delio Rossi l'anno scorso....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod