S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #40 il: 11 Gen 2017, 16:40 »
vabbè, ci sono due piani di lettura diversa, mi pare evidente.
io loro li vedo come modello a cui ispirarci, in Italia.

Non credo sia possibile. Loro hanno la fortuna di essere da soli in città e di non doversi come noi confrontare costantemente con il complemento alla mer.da.
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #41 il: 11 Gen 2017, 16:40 »
Io non credo sia una questione di volontà come qualcuno scrive; a Lotto manca la capacità imprenditoriale, la visione per incrementare in maniera strutturata il nostro fatturato e per attrarre nuovi investitori che mettano soldi nella Lazio.
Lotito è un'ottimo gestore, un oculato contabile di una SNC di provincia attento a far quadrare i conti e a non spendere mai un centesimo in più del budgettizzato.
Con Lotito non avremo mai la visione folle orgiastica dei trionfi cragnottiani: lui non vende sogni, non vende ville alle Cayman, vende solide realtà, vende palazzoni grigi sui viali di Bucarest.

Invece De laurentis c'avrebbe tutte queste capacità ?
Dove ? Nel mondo delle fate ?

Che poi, vojo di, adesso manco con le milanesi ce la giochiamo ?
Che sono praticamente 4 anni che ci finiscono sotto ????

De riffa o de raffa se si puo' spruzzare merda sulla Lazio e sui risultati che fa nun se lasciamo mai scappare l'occasione.
Adesso pure il mitico Napoli dobbiamo invidiare.
Fate come ve pare. Io mollo qua, la discussione entra nel vaudeville.




Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #42 il: 11 Gen 2017, 16:52 »
Un ripassìno.



2004-2005

S.S.LAZIO
10ª in Serie A.
Ottavi di finale di Coppa Italia.
2º turno di Coppa UEFA.
Sconfitta in Supercoppa italiana.

NAPOLI SOCCER
3º nel girone B della Serie C1. Finalista play-off.

12 anni fa questa era la situazione.
Ad oggi si può dire che il Napoli è la squadra professionistica di serie A che è cresciuta di più in questo millennio.
in 12 anni, oltre ad aver ottenuto 3 promozioni, ha vinto 3 trofei e in questi ultimi anni è costantemente in lotta per la CL.
Nella passata stagione ha lottato per lo scudetto (è stato campione d'inverno) e quest'anno sta facendo un campionato straordinario con un attuale terzo posto e con da giocare un ottavo di finale coi fiocchi.

Offline Drenai

*
3368
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #43 il: 11 Gen 2017, 16:58 »
nessuno dei presidenti italiani ha la capacità di far salire di fascia il fatturato della propria squadra. l'unica variazione significativa sono i soldi della champions.
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #44 il: 11 Gen 2017, 17:10 »
Ad oggi si può dire che il Napoli è la squadra professionistica di serie A che è cresciuta di più in questo millennio.
in 12 anni, oltre ad aver ottenuto 3 promozioni,

No te prego no  :rotfl:
certo che si può dire, però far passare come meriti per una squadra che ha il quarto bacino d'utenza in Italia, le promozioni dalle Serie B e C considerando quanto fosse fittizia la loro presenza in quei campionati come punto di partenza, come note di merito te prego no  ;)
(e mi taccio sulla vigliaccheria del fallire)


ha vinto 3 trofei e in questi ultimi anni è costantemente in lotta per la CL.
Nella passata stagione ha lottato per lo scudetto (è stato campione d'inverno) e quest'anno sta facendo un campionato straordinario con un attuale terzo posto e con da giocare un ottavo di finale coi fiocchi.

Questo si! E non è poco
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #45 il: 11 Gen 2017, 17:15 »
Invece De laurentis c'avrebbe tutte queste capacità ?
Dove ? Nel mondo delle fate ?

Che poi, vojo di, adesso manco con le milanesi ce la giochiamo ?
Che sono praticamente 4 anni che ci finiscono sotto ????

De riffa o de raffa se si puo' spruzzare merda sulla Lazio e sui risultati che fa nun se lasciamo mai scappare l'occasione.
Adesso pure il mitico Napoli dobbiamo invidiare.
Fate come ve pare. Io mollo qua, la discussione entra nel vaudeville.

Guarda che qui nessuno sta spruzzando merda sulla Lazio. A me la squadra di quest'anno piace molto e mi stanno piacendo anche tante iniziative societarie. Finalmente sento un pò d'aria nuova e fresca e forse un primo segnale di un rivolo d'amore.
Però se parliamo in modo asettico, è veramente difficile sostenere che il Nappule e noi abbiamo gli stessi obiettivi e le stesse prospettive. De Laurentis si sta dimostrando nei fatti un'imprenditore calcistico migliore di Lotito ed oggi se volesse vendere il suo Nappule, questo varrebbe sul mercato molto di più della nostra amata Lazio. Sulle milanesi lo sai anche te che è solo un questione di tempo: per quanto io possa credere al romantico slogan del "non è vero che vince chi più spende" e ammiri la favola del Leicester, in cuor mio so purtroppo che -medio tempore- si staranno sopra..
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #46 il: 11 Gen 2017, 17:19 »
nessuno dei presidenti italiani ha la capacità di far salire di fascia il fatturato della propria squadra. l'unica variazione significativa sono i soldi della champions.

Su questo non sono d'accordo. La Juve è passata in 10 anni da una serie B al vincere 5 scudetti di fila e raddoppiare il proprio fatturato e giocarsi una finale di CL.
Ed anche l'Udinese per me è un modello che, per il suo bacino d'utenza, non ha rivali in Italia... (guarda casa, anche lei si è appena fatta lo stadio di proprietà)
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #47 il: 11 Gen 2017, 17:41 »
No te prego no  :rotfl:
certo che si può dire, però far passare come meriti per una squadra che ha il quarto bacino d'utenza in Italia, le promozioni dalle Serie B e C considerando quanto fosse fittizia la loro presenza in quei campionati come punto di partenza, come note di merito te prego no  ;)
(e mi taccio sulla vigliaccheria del fallire)


Questo si! E non è poco

Permettimi di dire che però il bacino d'utenza conta poco, se poi questo non spende o non "consuma" o peggio ancora compra materiale tarocco e non ufficiale.
Per me il Napoli è stato bravo, perchè ha saputo negli anni costruire una squadra sempre più forte, portando a casa giocari top.
La differenza con noi, la fanno sopratutto nella gestione delle cessioni: Vendono bene e rimpiazzano meglio.
Invece Noi in questo siamo estremamente carenti e se non sbaglio, il solo Candreva è un giocatore comprato ad 1 e venduto a 2.
basti pensare che gli ultimi 4 centravanti napoletani sono stati Quagliarella, Cavani, Higuain e Milik.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #48 il: 11 Gen 2017, 17:42 »
Però dai, un poco di obbiettività.
Noi se siamo 4° siamo contenti, si parla di risultato positivo e di grande campionato. Loro se arrivano 4° si incazzano.

Media punti nel campionato (ultimi 5 anni) completamente diversa, ranking uefa completamente diverso.

Poi oh, magari esplodono, stemmerde, mai farei a cambio, ma che siano da prendere ad esempio direi che è difficile negarlo.
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #49 il: 11 Gen 2017, 17:47 »
Però dai, un poco di obbiettività.
Noi se siamo 4° siamo contenti, si parla di risultato positivo e di grande campionato. Loro se arrivano 4° si incazzano.

Media punti nel campionato (ultimi 5 anni) completamente diversa, ranking uefa completamente diverso.

Poi oh, magari esplodono, stemmerde, mai farei a cambio, ma che siano da prendere ad esempio direi che è difficile negarlo.

fammi dire che poi questi confronti lasciano il tempo che trovano e variano molto dall'arco temporale preso in considerazione.
voglio dire se si prendiamo in esame gli ultimi 5 anni, sicuramente siamo andati meglio dell'Inter, ma se prendiamo gli ultimi 10 c'è un abisso tra loro e noi.
per assurdo se prendiamo gli ultimi 117 anni c'è un abisso pure tra il Bologna e la Lazio.

Offline Splash

*****
37958
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #50 il: 11 Gen 2017, 17:55 »
A me i modelli non hanno mai convinto, ma secondo me é innegabile che il Napoli ultimamente abbia fatto decisamente meglio di noi ed abbia attualmente un parco giocatori migliore e decisamente interessante.
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #51 il: 11 Gen 2017, 17:59 »
A me i modelli non hanno mai convinto, ma secondo me é innegabile che il Napoli ultimamente abbia fatto decisamente meglio di noi ed abbia attualmente un parco giocatori migliore e decisamente interessante.

sintesi che non fa una piega

Offline Drenai

*
3368
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #52 il: 11 Gen 2017, 18:10 »
il che è scontato, visto che fatturano di piu e hanno lavorato bene.
quello che si stava provando a confutare è che il napoli sia in una fase di miglioramento costante e invece noi no a causa di una mancanza di volontà.
il napoli ha raggiunto il suo livello e non può salire ulteriormente salvo eventi esterni che sconvolgano le gerarchie del calcio italiano.

Offline Splash

*****
37958
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #53 il: 11 Gen 2017, 18:19 »
Premesso che il topic parlava di altro, ma su quello che scrivi sono d'accordo pure io. Aggiungerei pure che la stessa cosa vale pure per noi.

Offline Palo

*****
13855
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #54 il: 11 Gen 2017, 22:35 »
Quello che ho scritto oggi voleva dire:


Il Napoli, se azzecca due o tre acquisti e se la Juve non riesce a rimpiazzare i barzagli, i Chiellini, i Licht, e gli si fanno male un paio di uomini chiave davanti può, nel breve raggiungere la Juve; ovvero se la Juve perde un 15% ed il Napoli guadagna un 15%, NEL BREVE, la raggiunge.


La Lazio con le operazioni sui giovani che ha fatto e farà può a) avere degli ottimi giocatori, b) avere la possibilità di fare cessioni ad alto valore aggiunto con cui, finalmente, alzare il livello degli ingaggi, avere maggior appeal per giocatori importanti.


Io sono convinto che nel medio termine la strategia della Lazio sia migliore. Nel breve le possibilità di avere successo deli ciucci sono molto più alte.


Tuttavia oggi loro, con un solo punto più di noi sono delusi, noi siamo quasi increduli ...
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #55 il: 11 Gen 2017, 23:14 »
Siamo increduli perché nessuno credeva in Inzaghi e in nessun acquisto che non sia conosciuto, come non ci hanno mai creduto. Loro ogni anno parlano di scudetto, poi però non ci vanno mai neanche vicini a vincerlo lo scudetto, che significa questo?

L'unica differenza tra il Napoli e la Lazio è che i ciucci hanno ceduto i calciatori importanti quando questi volevano andarsene, per poi reinvestire i soldi. La Lazio no, e se li è tenuti scontenti e senza soldi per rinforzare la squadra, costretta così ad un paio di stagioni anonime.

Per questo bisogna valutare attentamente i casi di Keita, Biglia e de Vrij, cessioni che potrebbero portarci molti soldi da reinvestire, oppure nuovi casi per un'altra stagione anonima.

Offline Kredskin

*****
8992
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #56 il: 12 Gen 2017, 03:38 »
L'unica differenza tra il Napoli e la Lazio è che i ciucci hanno ceduto i calciatori importanti quando questi volevano andarsene, per poi reinvestire i soldi. La Lazio no, e se li è tenuti scontenti e senza soldi per rinforzare la squadra, costretta così ad un paio di stagioni anonime.
Quindi dici che se cedessimo FA a 50 milioni poi lotito porterebbe un Higuain (fai conto james rodriguez) dandogli 5.5 milioni all'anno?

Sicuro sicuro che l'unica differenza è quella che hai scritto?

Per me si continua a non vedere una differenza di progetto davvero grande, perché il napolisoccer punta allo scudetto, fallendo, ma ci punta. Noi a cosa puntiamo?

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #57 il: 12 Gen 2017, 06:44 »
Sia noi che loro siamo in autofinanziamento ma con una distribuzione diversa degli ingaggi.
Il loro obiettivo sono i primi 3 posti, il nostro sono i primi 5.
Gestendo meglio le cessioni possiamo avvicinarci, anche se con ingaggi diversi.

Offline Zoppo

*****
17628
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #58 il: 12 Gen 2017, 07:50 »
Gestendo meglio le cessioni la società possiamo superarli

Io continuo a pensare che ci sottovalutiamo.

Io continuo a pensare che avendo una società al passo di questo inizio millenio potremmo veramente dire qualcosa. Non parlo di tornare ai fasti cragnottiani, ma di giocarmela ogni singolo anno per la CL e chissà altro.

Il fatto che da noi non si abbia una minima idea di come si gestisce una società a livello di immagine/comunicazione/aumento fatturato è quello che ci distanzia a merde/napoli. Quelle con cui ci dovremmo relazionare.

Io vedo purtroppo due società che ci mangiano in testa. E solo grazie a juve/parecchi errori loro (sopratutto le merde) non hanno raccolto quello che hanno rischiato di raccogliere.

Io non sogno uno sceicco. Sogno persone capaci. Professionisti che lavorino come Dio comanda. E incomincino a gestire una società all'altezza del 2017 sotto tutti i punti di vista.

Poi ne parliamo.


P.S. In tutto ciò i tifosi dovrebbero tornare a fare i tifosi. Allo stadio.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:S.S.Lazio vs. Napoli Soccer/S.S.C.Napoli, in epoca-Lotito
« Risposta #59 il: 12 Gen 2017, 08:11 »
Comunicazione e marketing sono importanti e mi pare che stiamo cercando di migliorare qualcosa, ma alla fine conta il campo.
La differenza col Napoli imho la fa la profondità della rosa, tanto che siamo molto vicini quando cediamo un pezzo e portiamo 3/4 giocatori da 7-10 mio e/o quando non facciamo le coppe.
Quando il Napoli presenta 1Higuain noi presentiamo Klose, il primo più forte/fresco ma non è che tu metti Caracciolo, ora loro Milik noi Immobile.
Loro però avendo venduto di più hanno avuto più soldi per portare molti più giocatori da 8-14 mio, solo a cc quest'anno Diawara Rog Zielinski, prima Jorginho e Allan, prima Hamsik...
Noi a cc quanti ne abbiamo pagati 7-10 mio?
Guarda anche in piccolo il Toro, ha fatto un passo in avanti quando ha portato Baselli Benassi Zappacosta Belotti tutti categoria 7-10 mio e se trova il pollo che gli dà 90 mio per Belotti probabilmente diventa fastidiosa.
Cedere e comprare, anxhe con il monte ingaggi che abbiamo, ma continuamente.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod