Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #40 il: 23 Ott 2017, 19:59 »
Se vogliamo allargare il discorso, bisogna prendere atto che un certo becerume fascio/razzista è presente nella nostra società (non la Lazio eh, la società civile), e che quindi è abbastanza difficile tenerlo lontano dagli stadi e nelle curve.
Detto questo però, rimane che la nostra società si deve attrezzare e difendere da certe dinamiche.
Io il modo non lo conosco, ma una strada va presa. E l'ultima imboccata...me pare quella sbagliata.

Offline Cesio

*
14682
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #41 il: 23 Ott 2017, 20:01 »
Comunque una cosa non esclude l'altra.
E' chiaro che il primo obiettivo devono essere questi mentecatti maledetti, però non si può accettare che sia normale che dieci adesivi su un vetro siano la notizia principale di qualsiasi testata online, prima di Trump che si prepara a bombardare la Corea, e dai.

Ohhhh, finamente. Dieci adesivi, dieci. Che volemo fa'? Visto che le telecamere allo stadio non le usano li vogliamo andare a prendere uno per uno noi altri? Se sono seduti accanti al nostro seggiolino gli allunghiamo uno sganassone? Io ci sto. Perché mi sarei anche stufato che per 10 cavolo di adesivi usciamo fuori sui giornali ed i telegiornali, cioè ma ci rendiamo conto? 10 su 10.000 Nelle altre tifoserie non ci sono 10 cog. lioni del genere? Sono dieci figurine, magari attaccate da uno pure di spalle. Sta diventando una situazione surreale, andiamo con il lanternino a setacciare i plexiglass tra i settori. Bisognerebbe anche riflettere su questo fatto, naturalmente dopo aver condannato questi animali (come se non fosse la miliardesima volta che lo ribadiamo tra noi, ma tocca comunque farlo sennò facciamo schifo)
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #42 il: 23 Ott 2017, 20:03 »
Comunque una cosa non esclude l'altra.
E' chiaro che il primo obiettivo devono essere questi mentecatti maledetti, però non si può accettare che sia normale che dieci adesivi su un vetro siano la notizia principale di qualsiasi testata online, prima di Trump che si prepara a bombardare la Corea, e dai.
100%
Il razzismo mi fa schifo, ma mi fa ancora più schifo chi strumentalizzai il razzismo.
Per me c'è una chiara volontà di colpire la Lazio ed i Laziali.
Mi aspettavo una cosa del genere.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #43 il: 23 Ott 2017, 20:04 »
ho aperto il corriere (della sera) on line e l'ho richiuso. Me metto a lavoro stasera che è meglio. Speriamo che passi pure questa.

A chi ha ideato il fotomontaggio posso solo augurare di passare quello che ha passato quella povera martire.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #44 il: 23 Ott 2017, 20:06 »
tra l'altro sta merdata non è nemmeno una primizia, mi pare di ricordare forse un vecchio striscione ma forse sbaglio.

Offline TomYorke

*****
11492
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #45 il: 23 Ott 2017, 20:07 »
100%
Il razzismo mi fa schifo, ma mi fa ancora più schifo chi strumentalizzai il razzismo.
Per me c'è una chiara volontà di colpire la Lazio ed i Laziali.
Mi aspettavo una cosa del genere.

Oh, io posso pure essere d'accordo (e lo so sono), ma vi ricordate ieri per quale iniziativa è stata aperta la sud agli abbonati si?!

Online vaz

*****
54418
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #46 il: 23 Ott 2017, 20:12 »
già, lo dicevamo in 3

Offline Des1900

*
3849
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #47 il: 23 Ott 2017, 20:15 »
E' una vergogna. Ogni volta di più.
Noi siamo abituati, adulti e vaccinati e sappiamo come reagire a questo fango.
Ma non si rendono conto che ci sono anche dei tifosi bambini Laziali?

Questa macchina del fango precisa e puntuale come un orologio svizzero deve finire. Mi fanno pena.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #48 il: 23 Ott 2017, 20:15 »
Non si vuole colpire il razzista o  razzismo perché del razzista o del razzismo non gli ne frega un cazzo.
Si vuole colpire la Lazio.

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #49 il: 23 Ott 2017, 20:20 »
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2017/07/13-27864848/serie_a_verona_tifosi_pro_hitler_indaga_digos_e_caso_in_comune/

ecco leggete qui sopra...è solo un esempio di quello che accade e si puo' facilmente tornare al discorso che a nessuno frega  nulla se nelle curve ci sono i nazisti e i razzisti...visto che  nulla si fa sia negli stadi che  nella vita sociale per estirparli.... pero' se a nessuno frega nulla a meno che non ci sia di mezzo la Lazio...allora la cosa  puzza....perche me  piacerebbe sape' ( ma sono sicuro di no ) se all'epoca di questi fatti di Verona, Mentana ha twittato qualcosa..o se l'Ansa l'ha messa in prima pagina sta  notizia... 8)...ma voi direte..ma vuoi mettere l'impatto mediatico della notizia riguardante la Lazio..squadra della capitale..ect ect..rispetto a  un povero Verona ?? e voglio mettere si !! perche chi lo decide  l'impatto mediatico?? solo chi ha  il potere di gestire la comunicazione..ecco perche la Franzoni  diventa caso nazionale di cui si parla per anni..e gli altri 2mila omicidi accaduti nello stesso periodo vengono relegati ai trafiletti di cronaca...ecco perche  i buuhh razzisti a Rudiger prendono 2 righe di un trafiletto e 3 adesivi 3 diventano prima  notizia dei tg.....continuate pure a pensare che noi siamo i poveri tifosi laziali offesi e derisi da tutti per colpa de sti 4 idioti ( che di certo lo sono e  io sarei per la sprangatura senza se e senza ma )...ma non fatevi obnubilare la vista di quello che accade mediaticamente contro di noi... 8)

Offline Daniela

*****
26049
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #50 il: 23 Ott 2017, 20:22 »
Seeeeh, bastasse questo. Di certo darebbe una mano.

se non diamo un daspo a questi a chi se no???

Offline white-blu

*
16883
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #51 il: 23 Ott 2017, 20:25 »
a chi ha messo quella monnezza di adesivi je se dovrebbero paralizza le mani a vita.
mortacci vostri. animali.

Offline falco67

*
2910
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #52 il: 23 Ott 2017, 20:29 »
me fate schifo.

tutti.

e lo estendo pure a certi che hanno scritto su 'sto topic. i sipperò su 'ste teste de cazzo me mancava de legge su Lazionet.
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #53 il: 23 Ott 2017, 20:31 »
Io credo che detti comportamenti di minoranze idiote , comuni a tutte le squadre , nel ns. caso siano volutamente amplificati allo scopo di danneggiare l imnagine della squadra , destabilizzare l ambiente e magari far scattare una squalifica europea , che non fa mai male.... Forse invece che nel mercato calciatori , bisognerebbe investire di più nel marketing e nelle sponsorizzazioni ( carta stampata , tv ecc )... sistema magari odioso ma senza dubbio efficace per silenziare
certe polemiche  sul nascere...  8)

Offline SSL

*
7860

Offline SSL

Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #54 il: 23 Ott 2017, 20:35 »
a chi ha messo quella monnezza di adesivi je se dovrebbero paralizza le mani a vita.
mortacci vostri. animali.
Sicuramente se la stanno pure a ride e a vantarsi del riscontro mediatico della notizia.
Queste cose andrebbero punite senza il minimo accenno. Un po' come il fatto di non inquadrare le invasioni di campo.

Offline Cesio

*
14682
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #55 il: 23 Ott 2017, 20:37 »
http://www.corrieredellosport.it/news/calcio/serie-a/2017/07/13-27864848/serie_a_verona_tifosi_pro_hitler_indaga_digos_e_caso_in_comune/

ecco leggete qui sopra...è solo un esempio di quello che accade e si puo' facilmente tornare al discorso che a nessuno frega  nulla se nelle curve ci sono i nazisti e i razzisti...visto che  nulla si fa sia negli stadi che  nella vita sociale per estirparli.... pero' se a nessuno frega nulla a meno che non ci sia di mezzo la Lazio...allora la cosa  puzza....perche me  piacerebbe sape' ( ma sono sicuro di no ) se all'epoca di questi fatti di Verona, Mentana ha twittato qualcosa..o se l'Ansa l'ha messa in prima pagina sta  notizia... 8)...ma voi direte..ma vuoi mettere l'impatto mediatico della notizia riguardante la Lazio..squadra della capitale..ect ect..rispetto a  un povero Verona ?? e voglio mettere si !! perche chi lo decide  l'impatto mediatico?? solo chi ha  il potere di gestire la comunicazione..ecco perche la Franzoni  diventa caso nazionale di cui si parla per anni..e gli altri 2mila omicidi accaduti nello stesso periodo vengono relegati ai trafiletti di cronaca...ecco perche  i buuhh razzisti a Rudiger prendono 2 righe di un trafiletto e 3 adesivi 3 diventano prima  notizia dei tg.....continuate pure a pensare che noi siamo i poveri tifosi laziali offesi e derisi da tutti per colpa de sti 4 idioti ( che di certo lo sono e  io sarei per la sprangatura senza se e senza ma )...ma non fatevi obnubilare la vista di quello che accade mediaticamente contro di noi... 8)

Ed è questo che che aggiunge ulteriore rabbia. Perché mentana non si fa un giro per roma? Non legge cosa c'è scritto sui muri? Perché non si fa un giro,  ad esempio, alla stazione di Valle Aurelia dove ogni mattina passo davanti ad adesivi contro la Lazio dello stesso stampo? "Eh ma così li giustifichi.." Manco per il caxxo, io li pesterei a sangue, ma perché si deve leggere su ogni organo di informazione sempre e solo Lazio?

Offline fiord

*
6452
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #56 il: 23 Ott 2017, 20:38 »


Offline alby1608

*
9260
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #57 il: 23 Ott 2017, 20:38 »
la società chiuda lo stadio e rilasci i biglietti solo ad invito

Offline Indaco

*
3507
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #58 il: 23 Ott 2017, 20:41 »
anche per me, come scritto da un netter sull'altro topic dedicato all'argomento, i fatti di ieri mi sembrano legati a un episodio di fascisteria interno ai gruppi di estrema destra delle curve di roma e Lazio. mi pare che stiano facendo a chi ce l'ha più lungo.

mi sembra che da qualche mese la tensione sia di nuovo alta e ci sono stati gli episodi degli striscioni sul ponte al colosseo dopo i derby di coppa italia a maggio, poi i romanisti che hanno riempito i pali dei semafori di roma con gli adesivi su paparelli.

ricomincia la stagione e ci sono i fatti di Lazio-sassuolo, la chiusura della nord per due partite e, subito dopo, i buh razzisti a rudiger dei romanisti, tanto per dire: mica solo loro so' fascisti, pure noi.

ieri poi c'era l'invasione del territorio nemico, la sud, inevitabile lasciare qualche ricordino. la conquista del territorio nemico, la marcatura di quello proprio, le basi della grammatica ultras. tante migliaia di tifosi, di una parte e dell'altra, in mezzo.

che fare? se fossimo in un contesto più importante di uno stadio di calcio, diremmo magari: è l'opinione pubblica (noi tifosi normali) che deve per prima combattere il fenomeno e ribellarsi. Come tanti italiani, ad esempio, dissero ai siciliani al tempo delle stragi mafiose e della lotta senza quartiere dello stato alla mafia. ma qui, come si fa? come facciamo noi tifosi a ribellarci? chi si mette a rischio di prendere uno schiaffo o anche solo un'imbruttita davanti, magari, al figlio che ha portato a vedere la Lazio? certi comportamenti non possono essere richiesti. a nessuno. affrontare certa gente in campo aperto non un'opzione praticabile, a mio avviso.

dall'altra parte la Lazio è chiaramente ricattata da queste persone e sta provando a tenerle buone. ma ugualmente non ci riesce. il risultato è che finirà per essere considerata connivente, quindi cornuta e mazziata.

se non ci dà una mano lo stato la vedo dura. e ormai sarebbe quasi ora, perché in molti rapporti della polizia di stato e in molti studi sull'argomento il fenomeno ultras è già equiparato ad altre forme di opposizione politica estremistica molto pericolosa e potenzialmente eversiva, anche di segno  opposto. e se ne conosce perfettamente la pericolosità soprattutto quando va a saldarsi ad altre fome di malessere sociale, in modo particolare nelle grandi città.  d'altra parte questi personaggi, anche solo per quegli adesivi di ieri sarebbero già perseguibili per violazione della legge Mancino (e in attesa di quella Fiano), ad esempio.

o li caccia lo stato dalla curva, decidendo di bonificare un territorio abbandonato da decenni oppure continuerà tutto così, con impennate nei periodi di auge della squadra (perché il discorsio è anche di marketing e di appeal internazionale), proprio come oggi e come al tempo della Lazio di Cragnotti (ce le ricordiamo cos'era la nord, no?)


Offline tommasino

*****
20750
Re:Sbattuti su tutte le pagine dei giornali! Mò basta!
« Risposta #59 il: 23 Ott 2017, 20:44 »
La colpa è anche nostra.
O se non nostra certamente mia.
A Genova, invece di guardarli quasi con compassione avrei dovuto farmi coraggio e scaraventarli di sotto; e così come quando all'olimpico i miei simpatici vicini fanno gli ululati ai giocatori di colore; o quando cantavano di divertirsi solo se muore Lotito.
Avevo quasi deciso di andare a Bologna. A questo punto o riusciamo a creare un @servizio d'ordine di Lazionetters o credo proprio che rimarrò sul divano.
Non voglio continuare ad essere complice.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod