Sergej Milinkovic-Savic (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5560 il: 11 Ago 2018, 15:21 »
Questi di Sky sono fuori di testa...
1°) Il prezzo lo fa chi vende.

Questa pero' permettimi e' una fandonia che a forza di sentirla dire la ripetiamo pure. Il prezzo lo fa il mercato ovvero l'incontro tra domanda e offerta come per qualunque merce .
Io posso pure chiedere 30 milioni di euro per il mio bell'attico a piazza Bologna ma fino a quando non trovo qualcuno che me li da' non ho fatto nessun prezzo, al limite ho provato a fare un colpo gobbo o piu' probabilmente non avevo intenzione di venderlo e ho messo un prezzo fuori mercato che poi e' esattamente quello che ha fatto Lotito e alla fine ne beneficia la Lazio e i suoi tifosi, almeno per questo anno perche' ad occhio e croce se fossero davvero entrati i 120-130 milioni cash non sarebbero stati reinvestiti in gran parte, mentre com SMS e i 3 ottimi acquisti fatti adesso la squadra e' molto piu' forte secondo me, se solo si sostituisse Marusic la crescita sarebbe veramente notevole

Offline edge24

*****
8856
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5561 il: 11 Ago 2018, 15:32 »
Questa pero' permettimi e' una fandonia che a forza di sentirla dire la ripetiamo pure. Il prezzo lo fa il mercato ovvero l'incontro tra domanda e offerta come per qualunque merce .
Io posso pure chiedere 30 milioni di euro per il mio bell'attico a piazza Bologna ma fino a quando non trovo qualcuno che me li da' non ho fatto nessun prezzo, al limite ho provato a fare un colpo gobbo o piu' probabilmente non avevo intenzione di venderlo e ho messo un prezzo fuori mercato che poi e' esattamente quello che ha fatto Lotito e alla fine ne beneficia la Lazio e i suoi tifosi, almeno per questo anno perche' ad occhio e croce se fossero davvero entrati i 120-130 milioni cash non sarebbero stati reinvestiti in gran parte, mentre com SMS e i 3 ottimi acquisti fatti adesso la squadra e' molto piu' forte secondo me, se solo si sostituisse Marusic la crescita sarebbe veramente notevole
"il mercato" mette solo in contatto domanda e offerta. ci saranno sempre delle parti di domanda e di offerta insoddisfatte, nei mercati non regolamentati
i mercati "fanno abbassare i prezzi" per via delle azione dei singoli. e mi pare che "il singolo" lotito non voglia abbassare il prezzo. le ultime vendite fatte al suo prezzo stanno lì a testimoniarlo
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5562 il: 11 Ago 2018, 15:44 »
quest'anno per me il prezzo era 150ml (oramai e' troppo tardi). il prossimo anno si vedra' ma Sergej e' troppo forte e ha il carattere per gestire la pressione. dovremo pero' stare attenti durante quest'anno ai [...] che sminuiranno e criticheranno col solo scopo di abbassarne il prezzo.

in ogni caso, per me anche 20ml di meno ma lo vendo solo all'estero.
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5563 il: 11 Ago 2018, 15:44 »
"il mercato" mette solo in contatto domanda e offerta. ci saranno sempre delle parti di domanda e di offerta insoddisfatte, nei mercati non regolamentati
i mercati "fanno abbassare i prezzi" per via delle azione dei singoli. e mi pare che "il singolo" lotito non voglia abbassare il prezzo. le ultime vendite fatte al suo prezzo stanno lì a testimoniarlo

"solo", e' l'istituzione che mette in contatto domanda e offerta e attraverso quell'incontro si forma il prezzo non attraverso la volonta' unilaterale di una sola parte. Poi e' anche incorretto dire che il mercato sia un meccanismo che fa abbassare il prezzo, e chi lo dice? Il mercato lo puo' fare anche alzare dipende dalla scarsita' relativa di domanda e offerta.
E' chiaro che quello dei calciatori non sia un mercato competitivo ma entro certi limiti per i giocatori migliori esiste un potere di monopolio, ma e' un monopolio relativo perche' sebbene di SMS o Hazard non ne esistano altri  identici, si puo' giocare a calcio anche senza di loro e quindi l'offerta relativa dipendera' da quanto la domanda sente di aver bisogno di loro e quanto sia disposta a sacrificare in termini di prezzo. Se Lotito ha ottenuto il prezzo che chiedeva evidentemente e' perche' ha chiesto o accettato un prezzo che il mercato gli ha riconosciuto (e peraltro come tu sai in molti casi non e' stato cosi'), ma questa e' una legge che vale per tutti da Lotito a Marotta a Ausilio.
Lotito e Tare sono stati bravi a costruire una societa' sana e a fare un contratto lungo a Savic che gli permette di decidere lui (entro certi limiti) quando vendere. ma non e' che l'anno prossimo ci sara' la garanzia di un prezzo di 150 o 180 milioni

Offline Lativm88

*
6537
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5564 il: 11 Ago 2018, 15:50 »
È molto più semplice. Io ho una cosa e per me vale 1 miliardo, se la vuoi paghi 1 miliardo, altrimenti me al tengo.

E sticazzi del mercato.

Offline arturo

*****
14761
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5565 il: 11 Ago 2018, 15:56 »
È molto più semplice. Io ho una cosa e per me vale 1 miliardo, se la vuoi paghi 1 miliardo, altrimenti me al tengo.

E sticazzi del mercato.
Esattamente!

Offline edge24

*****
8856
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5566 il: 11 Ago 2018, 15:56 »
"solo", e' l'istituzione che mette in contatto domanda e offerta e attraverso quell'incontro si forma il prezzo non attraverso la volonta' unilaterale di una sola parte. Poi e' anche incorretto dire che il mercato sia un meccanismo che fa abbassare il prezzo, e chi lo dice? Il mercato lo puo' fare anche alzare dipende dalla scarsita' relativa di domanda e offerta.
E' chiaro che quello dei calciatori non sia un mercato competitivo ma entro certi limiti per i giocatori migliori esiste un potere di monopolio, ma e' un monopolio relativo perche' sebbene di SMS o Hazard non ne esistano altri  identici, si puo' giocare a calcio anche senza di loro e quindi l'offerta relativa dipendera' da quanto la domanda sente di aver bisogno di loro e quanto sia disposta a sacrificare in termini di prezzo. Se Lotito ha ottenuto il prezzo che chiedeva evidentemente e' perche' ha chiesto o accettato un prezzo che il mercato gli ha riconosciuto (e peraltro come tu sai in molti casi non e' stato cosi'), ma questa e' una legge che vale per tutti da Lotito a Marotta a Ausilio.
Lotito e Tare sono stati bravi a costruire una societa' sana e a fare un contratto lungo a Savic che gli permette di decidere lui (entro certi limiti) quando vendere. ma non e' che l'anno prossimo ci sara' la garanzia di un prezzo di 150 o 180 milioni

si, hai ragione, dovevo scrivere "modificare" i prezzi, non abbassare. ma rimane il fatto che i prezzi si modificano per effetto di volontà autonome e indipendenti dei singoli. se uno non vuole abbassare il proprio prezzo nessuno lo costringerà, non incontrerà mai l'offerta (forse) e si continuerà a godere il bene in questione. poi non capisco la chiosa. è ovvio che l'anno prossimo ci sarà la garanzia di un prezzo di 150 o 180 milioni, ma non ci sarà neanche la garanzia che il prezzo sia di 20 milioni. quindi non è che ci sia necessità di venderlo perché da segni d starsi svalutando
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5567 il: 11 Ago 2018, 16:19 »
Uno dei fattori fondamentali che determinano il prezzo di vendita è la volontà o la necessità di vendere.
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5568 il: 11 Ago 2018, 16:35 »
Se c'è un merito da riconoscere al Presidente e' quello di aver venduto benissimo e solamente quelli che avevano esplicitamente chiesto di cambiare aria.
Nel caso di Milinkovic pio il giocatore non sta facendo pressioni per andarsene, il procuratore e' in sintonia con la società che ha promesso di raddoppiargli l'ingaggio e di venderlo solamente ad una grandissima e di fronte ad una proposta irrinunciabile.
Mi sembra tutto così semplice e chiaro che solamente qualche giornalaio da 4 soldi ed in malafede può farci dietrologia.
Se un portiere come Allison e' stato venduto a 75 maglioni, Lotito ha tutto il diritto (ed il dovere) di chiederne il doppio per il Sergente.
E se il mercato reputa troppo esoso la richiesta meglio così, vorrà dire che ci godremo a lungo Sergey e lui diventerà la nostra bandiera.
Avanti Lazio!
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5569 il: 11 Ago 2018, 17:01 »
Se c'è un merito da riconoscere al Presidente e' quello di aver venduto benissimo e solamente quelli che avevano esplicitamente chiesto di cambiare aria.
Nel caso di Milinkovic pio il giocatore non sta facendo pressioni per andarsene, il procuratore e' in sintonia con la società che ha promesso di raddoppiargli l'ingaggio e di venderlo solamente ad una grandissima e di fronte ad una proposta irrinunciabile.
Mi sembra tutto così semplice e chiaro che solamente qualche giornalaio da 4 soldi ed in malafede può farci dietrologia.
Se un portiere come Allison e' stato venduto a 75 maglioni, Lotito ha tutto il diritto (ed il dovere) di chiederne il doppio per il Sergente.
E se il mercato reputa troppo esoso la richiesta meglio così, vorrà dire che ci godremo a lungo Sergey e lui diventerà la nostra bandiera.
Avanti Lazio!

Talmente lineare che faccio fatica a capire il delirio agostano.
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5570 il: 11 Ago 2018, 19:00 »
Questa pero' permettimi e' una fandonia che a forza di sentirla dire la ripetiamo pure. Il prezzo lo fa il mercato ovvero l'incontro tra domanda e offerta come per qualunque merce .

Tu hai davvero una strana visione dell'economia (niente di personale, sia chiaro, ma a me è toccato seguirla per anni…). Nel mondo moderno, quello della globalizzazione, il prezzo lo fa il VENDITORE. Voglio tot. Poi tu sei libero di non starci e andare a comprare in Cina o in Russia. Dice: ma allora nessuno lo compra. Perfetto magari è proprio l'idea del venditore: quella di non privarsene.
Potresti DOVER VENDERE solo in stato di necessità: il giocatore vuole andar via (vedi CR7 o Bonucci) o sei in grave crisi economica (Allison, Nainggolan) ma per fortuna la Lazio lotitiana non ha nessuno di questi due problemi.
Non è il mercato che fa il prezzo. Ma il venditore. Che chiede 150 e forse, e sottolineo forse, può concederti uno sconto. Ma l'idea che si debba decidere un costo mediando tra domanda e offerta lo si può fare con le banane o le melanzane. Non per i giocatori di calcio come dimostrano i tanti casi fin qui succcedutisi...

Offline syrinx

*****
21621
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5571 il: 11 Ago 2018, 19:46 »
Talmente lineare che faccio fatica a capire il delirio agostano.

Settimane di strazio per nulla.

Offline Drake

*****
5687
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5572 il: 11 Ago 2018, 19:51 »
Io non ci capisco nulla di economia, però credo che l'equivoco di fondo sia che la legge domanda/offerta si applica a ciò che produco per vendere. Produco accendini, se al prezzo che voglio vendere non me li compra nessuno o abbasso il prezzo o chiudo. La Lazio non produce giocatori. Il giocatore per la Lazio è come un brevetto per un'industria, serve a far crescere l'azienda. Me ne privo se mi fanno un'offerta che ritengo vantaggiosa o se ho bisogno di soldi. E il secondo caso a noi non si applica.
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5573 il: 11 Ago 2018, 20:02 »
si, hai ragione, dovevo scrivere "modificare" i prezzi, non abbassare. ma rimane il fatto che i prezzi si modificano per effetto di volontà autonome e indipendenti dei singoli. se uno non vuole abbassare il proprio prezzo nessuno lo costringerà, non incontrerà mai l'offerta (forse) e si continuerà a godere il bene in questione. poi non capisco la chiosa. è ovvio che l'anno prossimo ci sarà la garanzia di un prezzo di 150 o 180 milioni, ma non ci sarà neanche la garanzia che il prezzo sia di 20 milioni. quindi non è che ci sia necessità di venderlo perché da segni d starsi svalutando

ma su questo sono perfettamente d'accordo con te e infatti secondo me un po per calcolo un po' per la volonta' di mantenere competitiva la squadra proprio questo e' stato il ragionamento alla base del prezzo alto e secondo me alla fine e' corretto che sia cosi'.

Offline Palo

*****
13913
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5574 il: 11 Ago 2018, 21:03 »
Sì, mapperò, Lotito deva abbassare le pretese ... eccheccazzo!
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5575 il: 11 Ago 2018, 21:34 »
Citazione da: Palo blink=topic=27207.msg2883063#msg2883063 date=1534014220
Sì, mapperò, Lotito deva abbassare le pretese ... eccheccazzo!

anfatti 'o dicheno tutti sara' vero, eppoi ce so le quote su milinkovic ar milan, eppure er like alla foto della sorella de stokazzo che tra l'altro e' pure del milan.
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5576 il: 12 Ago 2018, 00:41 »
Talmente lineare che faccio fatica a capire il delirio agostano.

la psiche umana ha dei punti così oscuri che persino io fatico a comprendere ogni cosa
eppure lo dico da due mesi che lui vuole restà, non riesco davvero a capire che cazzo de motivo ci sia pe fasse tutte ste turbopippe mentali
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5577 il: 12 Ago 2018, 01:36 »
Un topic sul nostro miglior giocatore è diventato un trattato di economia...
Forza Sergej! Faje male!
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5578 il: 12 Ago 2018, 07:39 »
Questa pero' permettimi e' una fandonia che a forza di sentirla dire la ripetiamo pure. Il prezzo lo fa il mercato ovvero l'incontro tra domanda e offerta come per qualunque merce .
Io posso pure chiedere 30 milioni di euro per il mio bell'attico a piazza Bologna ma fino a quando non trovo qualcuno che me li da' non ho fatto nessun prezzo, al limite ho provato a fare un colpo gobbo o piu' probabilmente non avevo intenzione di venderlo e ho messo un prezzo fuori mercato che poi e' esattamente quello che ha fatto Lotito e alla fine ne beneficia la Lazio e i suoi tifosi, almeno per questo anno perche' ad occhio e croce se fossero davvero entrati i 120-130 milioni cash non sarebbero stati reinvestiti in gran parte, mentre com SMS e i 3 ottimi acquisti fatti adesso la squadra e' molto piu' forte secondo me, se solo si sostituisse Marusic la crescita sarebbe veramente notevole

È la vostra arroganza il problema.
L'arroganza dei tifosi juventini a cui tutto è dovuto, perché da 100 anni fate il cazzo che volete. Voi non concepite il rifiuto, pretendete, perché  così siete stati abituati. La Juve è il vostro riscatto sociale.

Solo che questa volta, ad un vostro ordine, avete trovato quello che si è messo una mano sul pacco (come Simeone rivolto verso le merde per intenderci) e vi ha rifilato un gigantesco "attacateve ar cazzo". E a voi ve rode er culo, questa è la verità.

Il 25 ve sfonnamo, e sergej sarà l'artefice principale del nostro trionfo (un po' sborone qua, ma sti cazzi).
Re:Sergej Milinkovic-Savic (Topic ufficiale)
« Risposta #5579 il: 12 Ago 2018, 08:16 »
Comunque attenzione.
Leonardo ha un piano.  :)
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod