Sinisa il prox allenatore?

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BomberMax

*****
19970
Sinisa il prox allenatore?
« il: 22 Apr 2010, 12:33 »
Giovedì 22 Aprile 2010    
   
   di Enrico Sarzanini


ROMA - La rivoluzione è pronta. La Lazio si prepara a vivere l’anno zero. Una volta raggiunto l’obiettivo stagionale, la salvezza, inizierà per la società biancoceleste una nuova era. Con tante novità. Soprattutto in panchina. L’avventura di Reja alla Lazio sembra destinata a terminare alla fine della stagione. Lotito, pur stimando molto l’attuale allenatore (è stato lui a volerlo fortemente a Roma), cerca un tecnico che possa aprire un ciclo, che possa restare a lungo alla guida della Lazio. Da Reja la Lazio si aspettava un finale di stagione più tranquillo, mentre a quattro giornate dal termine la squadra è ancora nelle sabbie mobili della bassa classifica. Qualche scelta tecnica ha lasciato perplessi e la sconfitta nel derby non ha sicuramente rafforzato la posizione del tecnico. Mihajlovic, già a gennaio accostato ai biancocelesti, è qualcosa di più di uno degli obiettivi. Il serbo, attualmente al Catania, verrebbe di corsa. Ma per ora c’è una salvezza da raggiungere e per una decisione definitiva bisognerà aspettare le prossime settimane.
La rivoluzione riguarderà anche i quadri dirigenziali. L’attuale diesse Igli Tare, che ha un altro anno di contratto, resterà ma sarà dirottato a un ruolo di osservatore. Come diesse si pensa a Nani, che ha da poco terminato la sua lunga esperienza al West Ham, e Perinetti, del Bari.
Lotito cerca anche una figura carismatica, che possa fare da tramite tra lo spogliatoio e la società. In cima alla lista c’è Angelo Peruzzi che la scorsa settimana non ha smentito confermando che «i contatti con Lotito ci sono stati, ma ne riparleremo più avanti». Cioè dopo il Mondiale in Sudafrica, che lo vedrà impegnato nello staff tecnico della Nazionale.
Quanto alla squadra, la rosa sarà sfoltita e rinforzata. e da risolvere ci sono diverse situazioni spinose come quelle di Ledesma, Kolarov e Zarate. L’argentino si è affezionato a società e tifosi, ma per restare chiederà garanzie. Vuole essere certo, da qui ai prossimi anni, di poter puntare a traguardi importanti.
Infine la questione Lotito: lui a lasciare la Lazio, come chiede gran parte della tifoseria, non ci pensa proprio, ma di fronte ad un’offerta irrinunciabile chissà che non entri anche lui nell’ordine di idee di mollare tutto. (ass)

http://www.leggo.it/view.php?data=20100422&ediz=ROMA&npag=17&file=A_207.xml&type=STANDARD


SoWatax

SoWatax

Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #1 il: 22 Apr 2010, 12:57 »
Un progetto pluriennale può prevedere Sinisa solo se l'intenzione è quella di continuare a lottare per la salvezza.

Confermare Reja fino al 2013!

Offline dani2110

*
23313
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #2 il: 22 Apr 2010, 14:12 »
Boh...trovo strano che si sia fatto di tutto per prelevare Reja (con successivo scoattamento del presidente...) e poi dopo 6 mesi si dia il benservito...

Offline matador72

*
13140
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #3 il: 22 Apr 2010, 14:13 »
Se Mihajlovic viene alla Lazio ,e la qualita' della nostra rosa non si discosta molto da quella di quest'anno fa la fine di Ballardini.
Credo che in un progetto di crescita affidare per un altro anno almeno la squadra a Reja non sarebbe del tutto sbagliato.
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #4 il: 22 Apr 2010, 14:19 »
Non credo proprio Sinisa farebbe come Ballardini...mi sembra molto più simile a Reja,ovvero poche "magie" tattiche ma molto sanguigni.
Mi sembra però discutibile mandare via dopo 6 mesi Reja,ma ricordo lo stesso Edy dire di non pensare di stare per un lungo periodo,magari un biennio,quindi forse lui per primo non è convintissimo di rimanere,dopo aver visto l'ambientino romano-laziale,e a quel punto una separazione ci può stare.
Le altre mosse sono le più importanti in assoluto,ovvero Tare a fare l'osservatore,un vero DS (Perinetti ha assemblato una squadra pressochè perfetta,peccato sia riomico,pare,ma lo stesso vale per Nani),eventualmente Peruzzi e sfoltimento della rosa (ma lo stesso Peruzzi non deve importare la mentalità lippiana,ovvero mantenere le gerarchie,che vanno FINALMENTE azzerate).
Poi pensiamo all'allenatore
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #5 il: 22 Apr 2010, 14:20 »
Boh...trovo strano che si sia fatto di tutto per prelevare Reja (con successivo scoattamento del presidente...) e poi dopo 6 mesi si dia il benservito...
infatti

Offline alex73

*****
12299
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #6 il: 22 Apr 2010, 14:22 »
a me sinisa piace....ha l'esperienza giusta ed il carattere per allenare da noi...però a quel punto esigo che kolarov rimanga...se gli insegna a tirare le punizioni vinciamo tutte le partite!!!!

Offline dani2110

*
23313
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #7 il: 22 Apr 2010, 14:27 »
infatti
No ma anche perchè in fin dei conti Reja,oltre ad avere il grande merito di aver ricompattato un gruppo senza motivazioni,ha fatto 15 punti in 10 partite che vuol dire 1,5 punti a partita e facendo una semplice proiezione a partire dall'inizio del campionato con Reja in panchina in teoria avremmo avuto ad oggi 51 punti che sono gli stessi della Juventus che lotta per la Champions...credo che questo basti per ripartire dal Mr,anche per dare una continuità.
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #8 il: 22 Apr 2010, 14:34 »
Un progetto pluriennale può prevedere Sinisa solo se l'intenzione è quella di continuare a lottare per la salvezza.
Confermare Reja fino al 2013!

Credo che da quando è arrivato Sinisa il Catania (che molti qui sopra davano per spacciato) stia tenendo una emdia da EL,
poi se si vuol fare dei proclami ce n'ho uno bello anch'io: alle soglie dei 70 anni il punto più alto di Reja in A è una qualificazione all'intertoto.
Vediamo di ragionare con i fatti.
Da quando è qui Reja è ci ha si tolto da una situazione pessima, ma è anche vero che alcune volte (Samp, Bari, Bologna) ha clamorosamente toppato la formazione iniziale, altre volte (viola, Bari, domenica) non è che abbia gestito al meglio i cambi.
Non mi pare un allenatore con cui iniziare un ciclo, anche per ragioni anagrafiche.
Cmq più che l'allenatore conterà la struttura societaria: una trojka composta da Peruzzi, DS e Sinisa mi darebbe il massimo delle garanzie.

Offline matador72

*
13140
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #9 il: 22 Apr 2010, 15:01 »

Cmq più che l'allenatore conterà la struttura societaria: una trojka composta da Peruzzi, DS e Sinisa mi darebbe il massimo delle garanzie.

Hai certamente ragione, ma piu' che i nomi conta la liberta' di azione.
Pur pensando tutto il male di Ballardini, credo che se non avesse avuto veti societari , Ledesma e Pandev li avrebbe schierati, così come credo che se avesse avuto liberta' al 100% nelle scelte la lista uefa sarebbe stata compilata in altro modo.
Percui occhio a dire " con un DS serio " perchè se poi questo non ha liberta' di azione siamo da capo.
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #10 il: 22 Apr 2010, 15:07 »
Io non ho parlato solo di DS, ho parlato di una trojka, composta da 2 che non credo proprio sottostarebbe a diktat di alcun tipo, anzi, direi proprio che vista l'ultima stagione la condicio sine qua non perchè accettino potrebbe proprio essere il non avere intralci, se non proprio la "carta bianca"

Offline matador72

*
13140
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #11 il: 22 Apr 2010, 15:15 »
Io non ho parlato solo di DS, ho parlato di una trojka, composta da 2 che non credo proprio sottostarebbe a diktat di alcun tipo, anzi.

Cito solo questa parte del tuo intervento per fare presente una cosa.
L'estate scorsa arrivo' Ballardini, eravamo tutti contenti perchè oltre ad essere un buon allenatore , aveva la fama del duro.
I fatti ci dicono che anche lui , arrivato ad una panchina "importante" è sceso a compromessi.
Sicuramente Peruzzi e Sinisa hanno un altro tipo di carattere, ma se poi prima di prendere un giocatore o decidere un provvedimento devi sempre rivolgerti al capo....la musica non cambia di molto, e io , personalmente , non credo molto ad un Lotito che si defila e osserva quello che fanno gli altri.
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #12 il: 22 Apr 2010, 15:16 »
Da quando è qui Reja è ci ha si tolto da una situazione pessima, ma è anche vero che alcune volte (Samp, Bari, Bologna) ha clamorosamente toppato la formazione iniziale, altre volte (viola, Bari, domenica) non è che abbia gestito al meglio i cambi.
non so se Sinisa, ma certamente non voglio nel medio-lungo periodo uno che mi dice ho tolto Lichtsteiner perché Biava doveva coprirmi Zarate quando:
- Maurito li ha messi in difficoltà da solo, figuriamoci che poteva capitare su quella fascia con Lichsteiner (che stava ben giocando) a girare dietro Maurito che si accentra;
- Ranieri si copre con Brighi a raddoppiare su Maurito e voilà Biava resta lì solo soletto e te lo dai in faccia;
- Biava è lo stesso disastroso terzino destro di Bologna.
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #13 il: 22 Apr 2010, 15:21 »
Sicuramente Peruzzi e Sinisa hanno un altro tipo di carattere, ma se poi prima di prendere un giocatore o decidere un provvedimento devi sempre rivolgerti al capo....la musica non cambia di molto, e io , personalmente , non credo molto ad un Lotito che si defila e osserva quello che fanno gli altri.

anche di storia hanno un altro tipo, oltre che di carattere.
Cmq se Lotito non si defila (cosa che fece il primo anno di Sabatini rossi, se non erro) possono anche togliere il disturbo: non credo Peruzzi venga via dalla nazionale per andrae in tribunale a testimoniare.
Vedremo.
Ad ogni modo una cosa è certa: dall'organigramma capiremo a che tipo di stagione andremo incontro.
E non credo che Lotito sia molto felice di veleggiare in brutte acque.

Offline Jeffry

*****
12805
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #14 il: 22 Apr 2010, 15:32 »
Il prossimo allenatore della Lazio, credo, dev'essere uno in grado di insegnare calcio; il suo unico obiettivo dovrà essere plasmare una squadra, un gruppo e farlo giocare a pallone.
Sinisa sta dimostrando a Catania che potrebbe essere in grado di compiere tale lavoro.
E' chiaro poi che occorre vedere come si evolvono le cose e come la società decide di proseguire?!

Offline giggio

*****
10672
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #15 il: 22 Apr 2010, 15:36 »
vorrei un allenatore che non è passato per l'isola felice della sardegna e che abbia già dimostrato di saper fare la preparazione

Offline giò7

*****
6647
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #16 il: 22 Apr 2010, 16:42 »
Sinisa non mi dispiace anche se preferirei prima vedere se ci sono i presupposti per andare avanti con Reja ancora una stagione.... Poi dipende molto anche dalla rosa... di certo con una rosa male assortita puoi avere pure capello in panchina... fai comunque le nozze con i fichi secchi.

Ora come ora però mi pare prematuro pensare a possibili rivoluzioni. Pensiamo a salvarci e poi, a salvezza matematica aquisita, via la rifondazione a patto che non riguardi solo i calciatori ed eventualmente l'allenatore. Ci vogliono cambiamenti anche più in alto.

Offline Pomata

*
12333
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #17 il: 22 Apr 2010, 16:49 »
ma Reja non ha un contratto fino al 2011? che facciamo paghiamo 3 allenatori?

Offline giò7

*****
6647
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #18 il: 22 Apr 2010, 16:53 »
ma Reja non ha un contratto fino al 2011? che facciamo paghiamo 3 allenatori?

pure io pensavo che fosse sotto contratto fino al 2011 però leggendo ste notizie credevo di aver capito male io
Re:Sinisa il prox allenatore?
« Risposta #19 il: 22 Apr 2010, 17:21 »
Chiaramente il futuro tecnico della Lazio sarà molto importante, Reja a mio parere sta facendo bene, però punterei su Sinisa per provare ad aprire un ciclo di 4 o 5 anni.
Ma l'aspetto davvero fondamentale riguarda la struttura societaria, vedrei bene Tare come osservatore, Peruzzi uomo di carisma, ma, soprattutto, un bravo DS che possa agire liberamente!!
In tempi non sospetti scrissi che avrei portato Lucianone Moggi, ma andrebbe benissimo Perinetti...o Marino...e mi piace anche Leonardi...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod