Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #140 il: 17 Feb 2017, 11:28 »
Io sta cosa giuro che non la capisco.

Ma L'Allianz Arena, Old Trafford, Emirates Stadium etc non mi pare che c'hanno tutti accanto un quartiere di proprietà delle squadre. Una volta che fai stadio+museo+ristoranti+negozi+hotel, ma che cacchio vuoi ancora? Perchè solo in Italia lo stadio viene visto come un fardello, a fianco del quale devi costruirci l'Eur altrimenti non ce rientri?
Azzardo una ipotesi.
Perché (oltre al fatto che ci devono mangiare in tanti altrimenti non ti fanno muovere, e vabbé) in Italia la gran parte degli introiti è legata ai diritti tv e quindi per svincolarsi da questo cappio sarebbe buono riuscire a creare entrate/patrimonializzazioni di un certo peso attraverso altro (stadio ad esempio).

Online paolo71

*****
19189
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #141 il: 17 Feb 2017, 13:48 »
Azzardo una ipotesi.
Perché (oltre al fatto che ci devono mangiare in tanti altrimenti non ti fanno muovere, e vabbé) in Italia la gran parte degli introiti è legata ai diritti tv e quindi per svincolarsi da questo cappio sarebbe buono riuscire a creare entrate/patrimonializzazioni di un certo peso attraverso altro (stadio ad esempio).

Io sta cosa giuro che non la capisco.

Ma L'Allianz Arena, Old Trafford, Emirates Stadium etc non mi pare che c'hanno tutti accanto un quartiere di proprietà delle squadre. Una volta che fai stadio+museo+ristoranti+negozi+hotel, ma che cacchio vuoi ancora? Perchè solo in Italia lo stadio viene visto come un fardello, a fianco del quale devi costruirci l'Eur altrimenti non ce rientri?

solo le merde per il momento vogliono sto scempio del territorio...la creazione della cittadella pallotta-unicredit servirebbe solo per ripagare i buffi dell'aessemafia.

Non mi pare che le uniche società con stadi di propietà in serie A abbiano costruito attorno quartieri fantasma...mi riferisco a juve e udinese...

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #142 il: 17 Feb 2017, 15:22 »
"...e' divenuto efficace l'atto del 30 giugno 2015 con il quale Juventus ha apportato al Fondo J Village la titolarita' dei diritti di superficie su un'area di circa 148.700 metri quadrati e dei relativi diritti edificatori per 34.830 metri quadrati di SLP (Superficie Lorda di Pavimento) per un controvalore complessivo di euro 24,1 milioni. A fronte dell'apporto, che ha generato un provento netto di circa 10 milioni di euro, Juventus ha ricevuto quote del Fondo J Village del valore di 24,1 milioni di euro. La citta'' di Torino ha gia' rilasciato i permessi a costruire relativi alle opere di urbanizzazione, all'Hotel e al nuovo Training and Media Center della Prima Squadra di Juventus, richiesti nei mesi scorsi da Juventus
Completeranno il progetto le realizzazioni della nuova sede sociale di Juventus, della Scuola Internazionale, e di un immobile che accogliera' attivita' commerciali e di intrattenimento innovativo (Concept store)..."

Online paolo71

*****
19189
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #143 il: 17 Feb 2017, 15:26 »
@dlm
te sei risposto da solo...
è il 10% del parkmerde...

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #144 il: 17 Feb 2017, 15:37 »
@dlm
te sei risposto da solo...
è il 10% del parkmerde...
Sì, ma anche secondo me non è necessario fare chissà cosa... ma un minimo sarebbe buono, nel rispetto delle leggi.
Un hotel, uno store, un pub/ristorante, un museo...
Cose del genere.

Online paolo71

*****
19189
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #145 il: 17 Feb 2017, 16:36 »
te rispondi n'artra volta da solo ;)..."nel rispetto delle leggi"...

Online er clauz

*
1148
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #146 il: 17 Feb 2017, 16:58 »
nell'area di pietralata, a quanto ammonta l'area utilizzabile? 
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #147 il: 17 Feb 2017, 17:15 »
Io sta cosa giuro che non la capisco.

Ma L'Allianz Arena, Old Trafford, Emirates Stadium etc non mi pare che c'hanno tutti accanto un quartiere di proprietà delle squadre. Una volta che fai stadio+museo+ristoranti+negozi+hotel, ma che cacchio vuoi ancora? Perchè solo in Italia lo stadio viene visto come un fardello, a fianco del quale devi costruirci l'Eur altrimenti non ce rientri?

Ah guarda ... C'È un esercito de persone che non la capiace come te sta cosa e uno de questi so io ... Ma da una cifra de tempo

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #148 il: 17 Feb 2017, 18:46 »
te rispondi n'artra volta da solo ;)..."nel rispetto delle leggi"...
Ma infatti speriamo che loro vengano fermati e che noi si possa fare una cosa tipo Juve (stadio e qualcosa in più nel limite della decenza).

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #149 il: 17 Feb 2017, 19:33 »
nell'area di pietralata, a quanto ammonta l'area utilizzabile?
Ragazzi, mi piasce il vostro entusiasmo e le vostre osservazioni, ma il punto l'ha centrato er clauz. Io ho paura che con gli interventi in corso della Sapienza di spazio disponibile ce ne rimanga forse lo stretto indispensabile, anzi, pure di meno. Ci servirebbe qualcuno alla Sapienza (o al Comune o al Municipio di competenza) che sa tutti i piani e quello che è già stato finanziato e/o appaltato. Io ho trovato un programma triennale di lavori già finanziato di oltre 140 milioni di euro per la realizzazione di un centro per le biotecnologie in quell'area (denominata SDO Pietralata), e poi c'è questo schema qui sotto, credo si possa "intervenire" solo sulle aree rosa destinate a terziario (al netto di quelle prese già  dalla Sapienza ma non so dove)




large image upload
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #150 il: 17 Feb 2017, 22:57 »
Ah guarda ... C'È un esercito de persone che non la capiace come te sta cosa e uno de questi so io ... Ma da una cifra de tempo

Eccomi...

In Italia i presidenti dicono che il futuro delle società sono gli stadi di proprietà, contemporaneamente dicono che lo stadio da solo è antieconomico..

Quindi non è vero che il futuro è lo stadio. Il futuro sono nuove entrate generate dal mattone..

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #151 il: 17 Feb 2017, 23:17 »
http://www.calcioefinanza.it/2016/09/09/ricavi-juventus-stadium-confronto-top-club-europei/

Sto cercando alcuni articoli per capire meglio cosa abbiano fatto gli altri club.
Gli introiti crescono già solo con i biglietti (più cari) e lo stadio sempre pieno (però lo devi riempire) più la cessione o del naming o della sponsorizzazione (la Juve ha ceduto il diritto di trovare uno sponsor e di incassare l'eventuale ricavato ad una società terza in cambio di 75 mio in 12 anni).
La Juventus, già l'ho riportato, ha già pianificato una serie di costruzioni parallele, e leggo che l'Arsenal nel sito del vecchio stadio ha costruito 680 appartamenti.

Offline Mr.Class

*
11429
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #152 il: 17 Feb 2017, 23:57 »
http://www.calcioefinanza.it/2016/09/09/ricavi-juventus-stadium-confronto-top-club-europei/

Sto cercando alcuni articoli per capire meglio cosa abbiano fatto gli altri club.
Gli introiti crescono già solo con i biglietti (più cari) e lo stadio sempre pieno (però lo devi riempire) più la cessione o del naming o della sponsorizzazione (la Juve ha ceduto il diritto di trovare uno sponsor e di incassare l'eventuale ricavato ad una società terza in cambio di 75 mio in 12 anni).
La Juventus, già l'ho riportato, ha già pianificato una serie di costruzioni parallele, e leggo che l'Arsenal nel sito del vecchio stadio ha costruito 680 appartamenti.

paragonare la realtà di londra con quella di roma non mi pare la cosa più sensata. ti pare che roma abbia bisogno di altri 500-1000 appartamenti? ci sono intere zone, dico intere eh, sfitte. hanno tirato su mostri di quartieri in cui nessuno va a abitare. ancora che vogliono fa palazzine. se la condizione per fare lo stadio è fare le palazzine, stanno bene così.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #153 il: 18 Feb 2017, 00:11 »
paragonare la realtà di londra con quella di roma non mi pare la cosa più sensata. ti pare che roma abbia bisogno di altri 500-1000 appartamenti? ci sono intere zone, dico intere eh, sfitte. hanno tirato su mostri di quartieri in cui nessuno va a abitare. ancora che vogliono fa palazzine. se la condizione per fare lo stadio è fare le palazzine, stanno bene così.
Sì però non è che ogni cosa che si posta è perché dobbiamo farla noi e non credo che ogni volta bisogna rimandare implicitamente allo scempio di TdV (parlo di altri interventi).
Si postano notizie per capire cosa fanno gli altri, provare a capire perché lo fanno, come finanziano gli stadi, che introiti possono dervarne e in che modo.
Credo possa essere interessante.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #154 il: 18 Feb 2017, 00:49 »
Rimarrei in tema e lascerei perdere le palazzine residenziali che per legge non si possono fare quindi è inutile parlarne.
Discutete pro e contro di ogni location proposta e poi si passa alla prossima...

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #155 il: 18 Feb 2017, 00:50 »
ma  io vorrei sapere uno stadio moderno con tutti i confort all'interno...da 40/45mila posti..quanto puo' costare?? cioe' vicino per rientrarci devi fa per forza 3 grattacieli o 1000 appartamenti?? se ci fai un hotel 5 stelle da rivendere a una catena di grandi alberghi...tipo Hilton...un centro commerciale co 100 negozi e  un ipermercato da ammollare a Auchan o Carrefour o una  multisala cinematografica da ammollare a Ferrero ( dico per dire ) non ci stai dentro?? considerando che  poi nello spazio dello stadio ci fai usci' ristorante fast food svariati bar/punti ristoro che so tutti soldini diretti ??
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #156 il: 18 Feb 2017, 00:56 »
ma  io vorrei sapere uno stadio moderno con tutti i confort all'interno...da 40/45mila posti..quanto puo' costare?? cioe' vicino per rientrarci devi fa per forza 3 grattacieli o 1000 appartamenti?? se ci fai un hotel 5 stelle da rivendere a una catena di grandi alberghi...tipo Hilton...un centro commerciale co 100 negozi e  un ipermercato da ammollare a Auchan o Carrefour o una  multisala cinematografica da ammollare a Ferrero ( dico per dire ) non ci stai dentro?? considerando che  poi nello spazio dello stadio ci fai usci' ristorante fast food svariati bar/punti ristoro che so tutti soldini diretti ??
Ma certo che basta.
Il dubbio, sul quale credo di non essermi spiegato bene, è che in quest'area tutte queste cose forse non hai lo spazio per costruirle. Magari fosse, ma vorrei avere più certezze... Non vorrei che c'entrasse solo uno stadio e molto poco altro...

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #157 il: 18 Feb 2017, 09:42 »
Infatti non è poca roba fare un hotel 5 stelle, un ipermercato, un multicinema, uno store + ristoranti/bar parcheggi, oltre lo stadio.
 

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #158 il: 18 Feb 2017, 10:04 »
Rimarrei in tema e lascerei perdere le palazzine residenziali che per legge non si possono fare quindi è inutile parlarne.
Discutete pro e contro di ogni location proposta e poi si passa alla prossima...
Poi continuo a leggervi, ma non capisco come si possa capire quale sia l'area adatta se non si stabilisce quale sia il tipo di progetto (costi, ricavi, costruzioni parallele, finanziamento).
Pensiamo ad uno stadio tipo:
- Udinese (semplice ristrutturazione o quanto meno stadio e basta)
- Juventus (stadio + "concept center", hotel 5 stelle, sede società, centro di allenamento)
- Arsenal (stadio e compensazione immobiliare, al di là del residenziale, parlo di cubature)
- stadio Groupama del Ferencvaros (vedi post di @skizzo)
- etc...

Stiamo ragionando su quale prospettiva ipotetica?

Offline PARISsn

*****
20810
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #159 il: 18 Feb 2017, 12:42 »
Poi continuo a leggervi, ma non capisco come si possa capire quale sia l'area adatta se non si stabilisce quale sia il tipo di progetto (costi, ricavi, costruzioni parallele, finanziamento).
Pensiamo ad uno stadio tipo:
- Udinese (semplice ristrutturazione o quanto meno stadio e basta)
- Juventus (stadio + "concept center", hotel 5 stelle, sede società, centro di allenamento)
- Arsenal (stadio e compensazione immobiliare, al di là del residenziale, parlo di cubature)
- stadio Groupama del Ferencvaros (vedi post di @skizzo)
- etc...

Stiamo ragionando su quale prospettiva ipotetica?

forse la base su cui discutere potrebbe essere il vecchio progetto di Lotito....si toglie la parte residenziale e si vede cosa altro c'era e al limite si ipotizza di sostituire la parte residenziale con una direzionale/commerciale....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod