Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

skizzo87

skizzo87

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #540 il: 26 Feb 2017, 09:37 »
Eh boh, non sono pochi in effetti.
Ma ripeto, aspettiamo il progetto...
Ho letto che non sono previsti neanche i vetri di separazione... non so.
si ovvio ma uno discute sul materiale disponibile.
Quello era il progetto e quello che "orientativamente" vogliono riproporre.

Offline Tyler87

*
4506
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #541 il: 26 Feb 2017, 09:38 »
Non ti seguo. Per un principio fisico elementare, se chiudo le paratie della diga, la prima area che si allaga è quella più vicina, quindi proprio quella di cui parli.
Va detto che mentre l'altra area è proprio quella famosa che lotito ha in mente per lo stadio, questa qui non è stata mai tirata fuori e io non so manco di chi è!
Infine, fornire una scusa pronta, con l'inedificabilità totale effettivamente in essere, a chi non vede l'ora di dirti di no, vale solo come scusa per sentirsi controproporre altro. Non attiene al campo del reale / realizzabile. In generale, nella vita, andarsi a ficcare in situazioni impossibili per l'ingordigia di tirarci fuori il massimo (Tiberina) o per un'autoconvinzione cieca basata su fondamenta illusorie (Flaminio) è il viatico per il fallimento.
Occorre trovare la soluzione migliore, quindi la più facile, servita e DUNQUE redditizia. Il comune è all'angolo e possiamo approfittare del momento, anche con un do ut des fra Tiberina (area protetta comunale, visitabile come oasi faunistica e naturalistica) e l'area X in città, idealmente comunale (gratis) che diventa nostra (non in concessione). Questa cosa la dico da lustri, ormai. Conviene a tutti.

http://www.vignaclarablog.it/2014100130208/lo-stadio-della-lazio-a-prima-porta/
http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/10/01/news/nuovo_stadio_della_lazio_spunta_l_ansa_del_tevere_vicino_a_settebagni-97033002/

Sì quelle di Lotito al km 6 sono le prime a maggior carico,mentre queste sono quelle a minor carico. Qui la chiamano anche come area di prima porta (io l'ho identificata come tiberina perché sono area contigue e soggette agli stessi vincoli).

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #542 il: 26 Feb 2017, 09:41 »
si ovvio ma uno discute sul materiale disponibile.
Quello era il progetto e quello che "orientativamente" vogliono riproporre.
Nel senso che se il problema sarà spingere per avvicinare gli spalti saremo già mooooooolto avanti;)

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #543 il: 26 Feb 2017, 09:45 »
@Tyler
Ma di chi sono quei terreni?

Offline Tyler87

*
4506
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #544 il: 26 Feb 2017, 09:49 »
@Tyler
Ma di chi sono quei terreni?
Credevo fossero anch'essi di mezzaroma ma anche da altri articoli non trovo nessuna conferma di ciò.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #545 il: 26 Feb 2017, 09:57 »
Credevo fossero anch'essi di mezzaroma ma anche da altri articoli non trovo nessuna conferma di ciò.
Sarebbe un'informazione importante.
Se quella è la zona da cui si parte per la richiesta sarebbe da capire chi c'è accanto a Lotito.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #546 il: 26 Feb 2017, 10:23 »
Delle zone indicate da WBB ne conosco benissimo almeno 3: Torraccia (meno), giardinetti, torvergata e torrespaccata.

Le zone attorno Tor Vergata sono teoricamente le più comode perché coperte dalla metto A (basterebbe fare un prolungamento da Anagnina) e vicinissime a raccordo e autostrada con già le uscite esistenti. Lo stadio in zona universitaria esiste anche a Lisbona (Sporting) e se lo integri con strutture ricettive e di intrattenimento (cinema per esempio) potresti sbancare. Il cinema più vicino in quella zona sta sulla Tuscolana e ti viene da piangere al pensiero del parcheggio. Credo tra l'altro che buona parte dei terreni sia di Caltagirone, quindi facilmente sbloccabili per lo stadio.

La zona a livello di frequentazione non sarebbe troppo diversa da TdV anche se è a maggioranza giallorossa. Copriresti il municipio più popoloso di Roma stando attento a non creare l'ennesimo centro commerciale ma offrendo un qualcosa di diverso e più ludico.

Torraccia è troppo GRA e rischieresti l'ingorgo nelle partite infrasettimanali o nei posticipi domenicali tra chi torna dal weekend fuori e chi esce dai cc come PdR o Roma Est.

Alex_k

Alex_k

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #547 il: 26 Feb 2017, 10:36 »
Io voto tor vergata: potrebbe favorire i tifosi dei castelli e poi magari si potrebbe recuperare e inglobare la città dello sport, con la vela e tutto il cocuzzaro. Che dite?
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #548 il: 26 Feb 2017, 10:56 »
A Tor Vergata si potrebbero cercare sinergie con L' università, sconti per chi frequenta o iscrizione alla polisportiva e così via
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #549 il: 26 Feb 2017, 10:58 »
http://www.vignaclarablog.it/2014100130208/lo-stadio-della-lazio-a-prima-porta/
http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/10/01/news/nuovo_stadio_della_lazio_spunta_l_ansa_del_tevere_vicino_a_settebagni-97033002/

Sì quelle di Lotito al km 6 sono le prime a maggior carico,mentre queste sono quelle a minor carico. Qui la chiamano anche come area di prima porta (io l'ho identificata come tiberina perché sono area contigue e soggette agli stessi vincoli).
L'articolo non risponde alla domanda: come fa ad allagarsi prima a 6 km e non a 1 dalla diga?
L'unica spiegazione sarebbe: quelli più a nord sono a sfioro d'acqua, e questi sono altri diversi metri sul fiume, una specie di altopiano: e allora perché hanno edificabilità zero? A me non torna, né sono mai stati confermati. Nel caso vedremo, ma il vincolo è identico quindi ti diranno di NO senza pietà.
Di Tor Vergata ho già parlato: ti accollerebbero un prolungamento con svariate stazioni di metro, roba da 500 milioni di euro come minimo.
Io non capisco dove possa mai essere l'economicità di tale progetto. Se poi il prolungamento della metro il comune te lo offre aggratisse, allora ok, ma non ci credo neanche se lo vedo.
La verità è che comincerà il movimento "adesso basta stadi, è sufficiente quello delle merde", potentissimo e con enormi sponde politiche maggioritarie (PD compatto e M5S pure), e quindi la soluzione deve essere light come costi, nell'ambito dell'edificabilità del PRG (ESTENDIBILE, COME ABBIAMO VISTO), portare un valore aggiunto nella zona, e lontana da vincoli. Ecco perché flaminio, olimpico, tiberina e tor vergata NON sono zone papabili.

Online genesis

*****
23777
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #550 il: 26 Feb 2017, 11:01 »
La verità è che comincerà il movimento "adesso basta stadi, è sufficiente quello delle merde", potentissimo e con enormi sponde politiche maggioritarie (PD compatto e M5S pure)

Non credo proprio.
Quello di ieri è l'inizio di una trattativa, vedremo cosa porterà.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #551 il: 26 Feb 2017, 11:16 »
Non credo proprio.
Quello di ieri è l'inizio di una trattativa, vedremo cosa porterà.
E tu vedrai.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #552 il: 26 Feb 2017, 11:18 »
Premettendo la mia grande ignoranza in materia, mi hanno parlato di un crescente interesse di qualche costruttore per la zona del parco agricolo di casal del marmo. E' in zona nord-ovest, vicino al GRA (all'interno), ma essendo parco agricolo ad ora non è edificabile. Oltre a questo ovvio e grande problema, in quel quadrante ce n'è un altro atavico, che è la viabilità, anche se in passato c'erano dei progetti riguardanti l'allungamento della metro A oltre Battistini. Sarebbe comunque già disponibile la stazione Ottavia e mi sembra che nei pressi del Parco abbia inizio la famosa pista ciclabile che dovrebbe arrivare fino a San Pietro. Qualcuno ne sa qualcosa?

Offline Gio

*****
9642
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #553 il: 26 Feb 2017, 11:28 »
I vincoli sono una barzelletta (tipo la curva dell'ippodromo) da agitare o superare secondo convenienza.
Lo stadio della Lazio, per me, in questo momento è una realtà non per ragioni di equità (un'altra barzelletta) ma perchè è un grande affare irrinunciabile per molti, di questi tempi.
Le condizioni, peró, da ieri sono chiare. Devono uscirne tutti vincitori. Se vogliamo farlo come diciamo noi, dove diciamo noi, con tutti i cazzi e mazzi che diciamo noi, che siamo i più bravi e gli altri sono dei [...] che non capiscono, lo stadio ce lo diamo (danno) sui denti.
Lotito è chiamato ad una non semplice opera di mediazione tra tanti interessi. Compreso il suo (che per me sará il piú grande tra i problemi).

Offline cartesio

*****
21995
Re:Lotito, il Comune e il percorso per il nostro stadio
« Risposta #554 il: 26 Feb 2017, 11:28 »
Se la guerra è per la tiberina, me ne tiro fuori.

Idem.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #555 il: 26 Feb 2017, 11:43 »
L'articolo non risponde alla domanda: come fa ad allagarsi prima a 6 km e non a 1 dalla diga?
L'unica spiegazione sarebbe: quelli più a nord sono a sfioro d'acqua, e questi sono altri diversi metri sul fiume, una specie di altopiano: e allora perché hanno edificabilità zero? A me non torna, né sono mai stati confermati. Nel caso vedremo, ma il vincolo è identico quindi ti diranno di NO senza pietà.
Di Tor Vergata ho già parlato: ti accollerebbero un prolungamento con svariate stazioni di metro, roba da 500 milioni di euro come minimo.
Io non capisco dove possa mai essere l'economicità di tale progetto. Se poi il prolungamento della metro il comune te lo offre aggratisse, allora ok, ma non ci credo neanche se lo vedo.
La verità è che comincerà il movimento "adesso basta stadi, è sufficiente quello delle merde", potentissimo e con enormi sponde politiche maggioritarie (PD compatto e M5S pure), e quindi la soluzione deve essere light come costi, nell'ambito dell'edificabilità del PRG (ESTENDIBILE, COME ABBIAMO VISTO), portare un valore aggiunto nella zona, e lontana da vincoli. Ecco perché flaminio, olimpico, tiberina e tor vergata NON sono zone papabili.

ciao io ci abitavo dallìaltra parte dell ansa dove ora c'è il salaria sport village. Gli argini saranno alti 3-5 metri e regolarmente c'è rischio esondazione.

Offline DajeLazioMia

*****
60827
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #556 il: 26 Feb 2017, 11:45 »
Cominciamo male imho.
La lotta è per lo stadio della Lazio, si partirà con una proposta e compatti si andrà a giocare la partita in un rapporto di forze dal quale uscirà una mediazione e una eventuale controproposta (che sarà tanto più ottimale quanto sarà stata la forza iniziale della nostra mossa)
Se cominciamo che Lotito va da solo e i Laziali non sono d'accordo ci accollano l'Olimpico così com'è.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #557 il: 26 Feb 2017, 11:49 »
Cominciamo male imho.
La lotta è per lo stadio della Lazio, si partirà con una proposta e compatti si andrà a giocare la partita in un rapporto di forze dal quale uscirà una mediazione e una eventuale controproposta (che sarà tanto più ottimale quanto sarà stata la forza iniziale della nostra mossa)
Se cominciamo che Lotito va da solo e i Laziali non sono d'accordo ci accollano l'Olimpico così com'è.

ma perché dovrei fare le guerre per gli interessi personali di Lotito ? Gli introiti di tutto quello che vogliono costruire intorno allo Stadio vanno a qualcun altro e non alla Lazio.

Secondo, posso dire che così istintivamente lo stadio sulla Tiberina non mi piace ?

Offline izio

*
2154
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #558 il: 26 Feb 2017, 11:50 »
Io spero che ora si proceda unicamente nella direzione stadio in maniera continua, senza proclami o uscite messe li ogni tanto.
A martello.
Non so nulla di edificabilità, o terreni, o vincoli o patrimonializzazioni ma mi auguro da "semplice" tifoso che si faccia presto. Il ferro è caldo ora.
E l'augurio più grande è quello che il nostro stadio, lo stadio della SS Lazio sia dentro in Gra. Deve essere così.
Perchè questi, senza manco essece nati, se stanno a pia Roma. Nel vero senso della parola.
Avere uno stadio 'fuori', centro sportivo 'fuori', Macron store a sfioroGra, manco un negozio in centro beh,.... a Roma ci rimarrebbe, di noi, solo la targa a Piazza della Libertà.
Avoja poi a di e a fa....
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #559 il: 26 Feb 2017, 11:51 »
[...]
La verità è che comincerà il movimento "adesso basta stadi, è sufficiente quello delle merde", potentissimo e con enormi sponde politiche maggioritarie (PD compatto e M5S pure), e quindi la soluzione deve essere light come costi, nell'ambito dell'edificabilità del PRG (ESTENDIBILE, COME ABBIAMO VISTO)[...]

Purtroppo sono d'accordo al 100%, imho l'unica possibilità per la Lazio di fare il suo stadio è accordarsi con Caltagirone o scambiare i terreni della Tiberina con altri comunali. Tertium non datur.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod