Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 41 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficale)
« Risposta #600 il: 26 Feb 2017, 15:08 »
Cominciamo a vedere le opzioni partendo da Nord.
Ipotesi 1) Casal Monastero /Torraccia.
Beh in effetti mi ero sbagliato prima, questa opzione è più a nord pure dell'olimpico quindi è Roma Nord-Est, diciamo.
L'area papabile si divide in 3: una più piccola al di qua del GRA (Torraccia) e due al di là, dalle due parti di Via Belmonte in Sabina (quella a nord è molto piu grande).
Pro:
Lo spazio c'è eccome.
Saresti attaccato al nuovo capolinea della metro B (a cavallo del GRA con due uscite sui due lati).
Saresti attaccato al GRA, quindi viabilità già ben impostata.
È già previsto edificabile, non ci sono vincoli.
Hai già Salini/Vianini nel progetto del prolungamento metro, già approvato e finanziato.
Insieme a loro (quindi ti prendi Calta come partner) puoi sistemare le cose come più conviene, abbattendo il residenziale già previsto e sostituendolo con altro. Sicuramente un grande hotel assente in zona (io ci farei un grande golf court 18 buche attaccato) e qualche formula commerciale e di entertainment che NON replichi quello che hai a Porta di Roma che sta a 3 minuti di auto (ma non ha la metro). Potresti anche fare un po' di uffici fatti bene che a Roma ce ne sono pochi.
Risolvi una rogna enorme al comune di Roma e anche alla regione Lazio. Avresti tappeti rossi e strada spianata, il comune sta in una situazione tremenda e potrebbe essere costretto a pagare penali per appalti già assegnati sul quale si vuole rimangiare tutto perché il project financing non gli sta più bene a quelle condizioni.
Risolvi un problema anche a Calta & co. perché col solo residenziale lì se lo danno in faccia adesso.
I parcheggi di scambio per la metro li integri con quelli dello stadio, risolvendo la vita anche a chi viene da fuori che trovando sempre posto può prendere la metro per muoversi per Roma.
I tifosi avrebbero sempre l'opzione comodissima della metro (altro che roma-lido, soprattutto come frequenza) e migliaia di parcheggi in abbondanza la domenica e la sera.
Ben raggiungibile sia dalla città sia da chi viene dal quadrante est della provincia (Tivoli, Guidonia ecc)
Contro:
Devi adattare e ingrandire gli svincoli viari presenti, e forse crearne un altro.
Devi inventari formule commerciali e di entertainment che NON cozzino con PdR ma lì c'è quasi tutto, non è semplice. Va studiato bene pena fallimento amaro.
Visibilità molto bassa per i turisti, anche se come capolinea metro se lo riesci a identificare come Stadio Lazio potresti recuperare.
Possibili grossi casini per partite serali in orari di punta col GRA ingorgato (ce devi veni' in metro per forza).
Bisogna vedere se Calta è d'accordo e soprattutto se gli serve veramente Lotito oppure se sono incompatibili: secondo me no perchè Lotito credo sia in ottimi rapporti politici con Casini, quindi... Però che fai, metti Mezzaroma completamente fuori gioco? È realistico?
I residenti pretendono la metro senza se e senza ma, non so quale valore aggiunto puoi dare loro, se fai un "contorno" di qualità potresti anche valorizzare le loro case, ma il rischio che ti vadano contro esiste.
Mi sembra tutto, ditemi voi se c'è qualcosa di importante da aggiungere....

Poi una volta analizzato bene questo progrediamo.
Se riuscissi a postare un'immagine (che ho) sarebbe ancora meglio...
Edit ce l'ho fatta. Non guardate la didascalia in alto che riguarda ovviamente altro (avevo dimenticato di cancellare).









Io riparto dalla prima ipotesi di WBB perché manca un pezzo che ho già riportato in altro posto. Conosco bene questa zona perché ci abito. Quel quadrante e quell'uscita del GRA (Centrale del Latte) sarà interessata dal terzo evento sportivo mondiale, ovvero la Rider Cup di Golf che altri non è che il campionato del mondo di Golf. Tale evento è già stato assegnato a Roma per il 2022 e sarà interessato da una serie di investimenti in infrastrutture.
C'è spazio a non finire. Sulla mappa ho incollato nella stessa scala il Foro Italico con l'Olimpico per capire lo spazio a disposizione. Quella è una zona di espansione di Roma con il tecnopolo che si spinge fino al CAR.




Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #601 il: 26 Feb 2017, 17:55 »
Tu sei quello del dobbiamo pretendere che Lotito dichiari di voler fare lo stadio, dopo che lo fa subito cominci col Flaminio (e col museo del Mc) e con l'approccio "padronale".
Se non capisci che ci vuole compattezza intonro al Presidente della Lazio e non al Padrone per iniziare una lotta di forze col Comune per ottenere il massimo (in qualunque cosa consiste) il problema è tutto tuo.
Sveglia.

Ti spiego chi sono: a me interessa che la SS Lazio possa mettere a disposizione di noi tifosi uno stadio da calcio, che possa giocare in un ambiente finalmente caldo e passionale, che possa essere al passo con i tempi (del calcio attuale ed al pari di quanto stanno facendo i nostri nemici cittadini)

Tutto questo si traduce in uno stadio da calcio senza pista d’atletica, con capienza di 30/35k spettatori a ridosso del campo, come avviene per lo Juventus Stadium

Tutto questo al netto di centri commerciali, quartieri residenziali e parchi divertimenti = tutto questo non mi interessa se lo si fa ex novo da 35k posti (ipotesi 1) o si riadatti il Flaminio a 25k posti (ipotesi 2)

Tutto questo mi porta a pretendere che la società si muova velocemente (ipotesi 1 = e dunque ho postato nel topic Stadio delle Aquile) oppure che possano essere superati i problemi della necropoli per il Flaminio (ipotesi 2 = e dunque ho postato nel topic Flaminio)

In pratica non mi schiero nel partito della Tiberina, della Torraccia o del Flaminio, mi schiero solo dalla parte di un tifoso Laziale che vorrebbe poter fare un abbonamento nel nuovo stadio prima di dover assistere all’inaugurazione dello stadio delle merde e finchè la salute mi permetta di recarmi a vedere una partita dal vivo

Di sicuro non sto dalla tua parte, cioè di quello che vede la miglior soluzione nello schierarsi ad occhi chiusi dalla parte dell’imprenditore senza se e senza ma, di quello che pensa che l’unico fattore utile in questo momento sia quello di dire “quello che vuole il maggiore azionista in veste di imprenditore è quello che voglio io in veste di tifoso”, di quello che non “pretende” un approccio da presidente della SS Lazio in quanto tale ma che digerirebbe anche un approccio da “faccendiere” (anche se questo si traduce in un progetto da 1,8 mln di mc di cemento e dunque porterebbe ad un nulla di fatto), perché secondo te l’importante è schierarsi senza stare a pensare = cervello spento e speriamo bene

Il tuo “serve compattezza” corrisponde a volere un esercito di pecoroni compatti che seguono un condottiero anche se la direzione porta a sbattere la testa contro un muro di gomma, tanto poi si vedrà, l’importante è rimanere compatti

Come scrivi; “ci vuole compattezza per ottenere il massimo, in qualunque cosa consiste”, se per te questo significa “svegliarsi” mi dispiace, rimango a “dormire” e postare in entrambi i topic
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #602 il: 26 Feb 2017, 18:03 »
Concordo

Offline claudio1

*
3439
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #603 il: 26 Feb 2017, 18:05 »
Lo ripeto, 35.000 posti sono pochi.

Con uno stadio da calcio, la Lazio deve puntare ad uno stadio da 45-55.000 posti.
La Juventus si è mangiata le mani dopo aver realizzato che con lo stadio nuovo 39.000 posti erano pochi ed era sempre tutto esaurito. E la Juve al delle Alpi faceva meno spettatori di noi adesso all'olimpico.

Offline Luca MCM

*
426
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #604 il: 26 Feb 2017, 18:08 »
Lo ripeto, 35.000 posti sono pochi.

Con uno stadio da calcio, la Lazio deve puntare ad uno stadio da 45-55.000 posti.
La Juventus si è mangiata le mani dopo aver realizzato che con lo stadio nuovo 39.000 posti erano pochi ed era sempre tutto esaurito. E la Juve al delle Alpi faceva meno spettatori di noi adesso all'olimpico.
Come non concordare con te!
Io volendo arrotondare ne farei addirittura 60 mila.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #605 il: 26 Feb 2017, 18:31 »
Ti spiego chi sono: a me interessa che la SS Lazio possa mettere a disposizione di noi tifosi uno stadio da calcio, che possa giocare in un ambiente finalmente caldo e passionale, che possa essere al passo con i tempi (del calcio attuale ed al pari di quanto stanno facendo i nostri nemici cittadini)

Tutto questo si traduce in uno stadio da calcio senza pista d’atletica, con capienza di 30/35k spettatori a ridosso del campo, come avviene per lo Juventus Stadium

Tutto questo al netto di centri commerciali, quartieri residenziali e parchi divertimenti = tutto questo non mi interessa se lo si fa ex novo da 35k posti (ipotesi 1) o si riadatti il Flaminio a 25k posti (ipotesi 2)

Tutto questo mi porta a pretendere che la società si muova velocemente (ipotesi 1 = e dunque ho postato nel topic Stadio delle Aquile) oppure che possano essere superati i problemi della necropoli per il Flaminio (ipotesi 2 = e dunque ho postato nel topic Flaminio)

In pratica non mi schiero nel partito della Tiberina, della Torraccia o del Flaminio, mi schiero solo dalla parte di un tifoso Laziale che vorrebbe poter fare un abbonamento nel nuovo stadio prima di dover assistere all’inaugurazione dello stadio delle merde e finchè la salute mi permetta di recarmi a vedere una partita dal vivo

Di sicuro non sto dalla tua parte, cioè di quello che vede la miglior soluzione nello schierarsi ad occhi chiusi dalla parte dell’imprenditore senza se e senza ma, di quello che pensa che l’unico fattore utile in questo momento sia quello di dire “quello che vuole il maggiore azionista in veste di imprenditore è quello che voglio io in veste di tifoso”, di quello che non “pretende” un approccio da presidente della SS Lazio in quanto tale ma che digerirebbe anche un approccio da “faccendiere” (anche se questo si traduce in un progetto da 1,8 mln di mc di cemento e dunque porterebbe ad un nulla di fatto), perché secondo te l’importante è schierarsi senza stare a pensare = cervello spento e speriamo bene

Il tuo “serve compattezza” corrisponde a volere un esercito di pecoroni compatti che seguono un condottiero anche se la direzione porta a sbattere la testa contro un muro di gomma, tanto poi si vedrà, l’importante è rimanere compatti

Come scrivi; “ci vuole compattezza per ottenere il massimo, in qualunque cosa consiste”, se per te questo significa “svegliarsi” mi dispiace, rimango a “dormire” e postare in entrambi i topic
Perfetto, rispetto il tuo punto di vista.
Se faremo tutti così si sa giá come finirà.
E non è neanche la fine del mondo eh, si tifa Lazio uguale.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #606 il: 26 Feb 2017, 19:12 »
non è che i terreni di lotito stanno nel sahara però eh.
l'autostrada ci passa letteralmente accanto, anche solo con un banalissimo svincolo, dal raccordo sarebbe piu raggiungibile, via auto, dell'olimpico attuale. non servono mica opere faraoniche.
per il treno è vero, è complicato perchè c'è di mezzo il fiume, ma in attesa di vedere cosa sia realizzabile e cosa no in questo fantomatico progetto, nella maggior parte degli stadi italiani ci si va senza treno, non è la fine del mondo.
il problema sulla tiberina sono esclusivamente i vincoli, il resto è facilmente superabile.

Metto pure l'immagine, così ci rendiamo conto.


Facciamo finta che sia ok lo svincolo autostradale - mica lo decide lotito, casomai l'Anas, penso che parliamo di minimo un centinaio di milioni, con tutte le spese accessorie.
È già così...
Poi io, cittadino di Roma città quanto ci metto ad arrivare? Un sacco di tempo, se non arrivo in anticipo, molto in anticipo, mi ingorgo al casello (devo pure pagare andata e ritorno).
Il treno è impossibile, i terreni sono a chilometri sia dalla stazione di Monterotondo che da quella di Sacrofano, siamo in mezzo alle due linee, nel nulla.
Fra l'altro, al di là del fatto che stranamente è ancora comune di Roma, SIAMO FUORI ROMA. A quel punto andiamo in un altro comune che è meglio.
Insomma, lasciamo Roma alle merde? Davvero dite? Ma non vi monta la rabbia nera?
Poi c'è pure l'inedificabilità totale, si siamo proprio a posto...




Offline Salohcin

*****
7579
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #607 il: 26 Feb 2017, 19:18 »
Lo ripeto, 35.000 posti sono pochi.

Con uno stadio da calcio, la Lazio deve puntare ad uno stadio da 45-55.000 posti.
La Juventus si è mangiata le mani dopo aver realizzato che con lo stadio nuovo 39.000 posti erano pochi ed era sempre tutto esaurito. E la Juve al delle Alpi faceva meno spettatori di noi adesso all'olimpico.
45.000.
Il minimo per ospitare la finale di CL...
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #608 il: 26 Feb 2017, 19:27 »

Metto pure l'immagine, così ci rendiamo conto.


Facciamo finta che sia ok lo svincolo autostradale - mica lo decide lotito, casomai l'Anas, penso che parliamo di minimo un centinaio di milioni, con tutte le spese accessorie.
È già così...
Poi io, cittadino di Roma città quanto ci metto ad arrivare? Un sacco di tempo, se non arrivo in anticipo, molto in anticipo, mi ingorgo al casello (devo pure pagare andata e ritorno).
Il treno è impossibile, i terreni sono a chilometri sia dalla stazione di Monterotondo che da quella di Sacrofano, siamo in mezzo alle due linee, nel nulla.
Fra l'altro, al di là del fatto che stranamente è ancora comune di Roma, SIAMO FUORI ROMA. A quel punto andiamo in un altro comune che è meglio.
Insomma, lasciamo Roma alle merde? Davvero dite? Ma non vi monta la rabbia nera?

Poi c'è pure l'inedificabilità totale, si siamo proprio a posto...






Di tutte le motivazioni, questa mi sembra proprio la più stupida. E' comune di Roma? Quindi è Roma! Roma mica è sempre stata così negli anni passati, hanno costruito, mica esisteva il GRA quando è nata la Lazio.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #609 il: 26 Feb 2017, 19:40 »
Di tutte le motivazioni, questa mi sembra proprio la più stupida. E' comune di Roma? Quindi è Roma! Roma mica è sempre stata così negli anni passati, hanno costruito, mica esisteva il GRA quando è nata la Lazio.
Fra Sacrofano e Monterotondo sei a Roma per un caso curioso. Stai in campagna. Ma per carità.
Ripeto, meno male che è impossibile. Sarebbe stata la fine della Lazio, fine nera.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #610 il: 26 Feb 2017, 19:42 »
Fra Sacrofano e Monterotondo sei a Roma per un caso curioso. Stai in campagna. Ma per carità.
Ripeto, meno male che è impossibile. Sarebbe stata la fine della Lazio, fine nera.

Pure a Boccea stai in campagna, col cazzo che te dicono che non so de Roma.

Ah, e il loro vice capitano è romano e romanista oppure ostiense e romanista? :roll:
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #611 il: 26 Feb 2017, 19:47 »
Alcune considerazioni sul futuro stadio di un semplice innamorato di Lazio.
1. Il mio sogno sarebbe il Flaminio. Ma demolito e rifatto. Stadio ultramoderno da 50.000 posti.
Capienza minima per ospitare finali UEFA ( o giù di lì.. Juve stadium da 45.000). Facile da raggiungere anche con i mezzi, con il motorino e in auto ( come andare all'Olimpico).
Flaminio scartato dagli altri? Forse perché gli altri devono costruire per rientrare dai buffi?
2- no alla Tiberina. Oltre ai problemi già noti...
Con il motorino come ci arrivo da Roma Sud?Ma soprattutto con la metro? La vedo molto dura... io dico che lo stadio pieno tutte le domeniche lì te lo scordi.
3- ben diverso se lo stadio lo fai in una zona già collegata. La metro è fondamentale... avete presente il blocco del traffico? O il traffico sul GRA? Scegliesse con il Comune una zona dove arriva la metro.
4- ed ultimo punto? Lotito ancora che vuole fa soldi? È' ricco che gli manca? Deve fa ancora una città?
Non capisco.

skizzo87

skizzo87

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #612 il: 26 Feb 2017, 19:52 »
bhe se lo scegli sulla Tiberina, il blocco del traffico viene evitato (stessa cosa per dire per il merdadrom a  TdV). Il traffico sul GRA la domenica alle 13 non so dove lo trovi. Fatto sta che un eventuale soluzione Tiberina va collegata meglio.

Offline ES

*****
20560
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #613 il: 26 Feb 2017, 20:01 »
Ti spiego chi sono: a me interessa che la SS Lazio possa mettere a disposizione di noi tifosi uno stadio da calcio, che possa giocare in un ambiente finalmente caldo e passionale, che possa essere al passo con i tempi (del calcio attuale ed al pari di quanto stanno facendo i nostri nemici cittadini)

Tutto questo si traduce in uno stadio da calcio senza pista d’atletica, con capienza di 30/35k spettatori a ridosso del campo, come avviene per lo Juventus Stadium

Tutto questo al netto di centri commerciali, quartieri residenziali e parchi divertimenti = tutto questo non mi interessa se lo si fa ex novo da 35k posti (ipotesi 1) o si riadatti il Flaminio a 25k posti (ipotesi 2)

Tutto questo mi porta a pretendere che la società si muova velocemente (ipotesi 1 = e dunque ho postato nel topic Stadio delle Aquile) oppure che possano essere superati i problemi della necropoli per il Flaminio (ipotesi 2 = e dunque ho postato nel topic Flaminio)

In pratica non mi schiero nel partito della Tiberina, della Torraccia o del Flaminio, mi schiero solo dalla parte di un tifoso Laziale che vorrebbe poter fare un abbonamento nel nuovo stadio prima di dover assistere all’inaugurazione dello stadio delle merde e finchè la salute mi permetta di recarmi a vedere una partita dal vivo

Di sicuro non sto dalla tua parte, cioè di quello che vede la miglior soluzione nello schierarsi ad occhi chiusi dalla parte dell’imprenditore senza se e senza ma, di quello che pensa che l’unico fattore utile in questo momento sia quello di dire “quello che vuole il maggiore azionista in veste di imprenditore è quello che voglio io in veste di tifoso”, di quello che non “pretende” un approccio da presidente della SS Lazio in quanto tale ma che digerirebbe anche un approccio da “faccendiere” (anche se questo si traduce in un progetto da 1,8 mln di mc di cemento e dunque porterebbe ad un nulla di fatto), perché secondo te l’importante è schierarsi senza stare a pensare = cervello spento e speriamo bene

Il tuo “serve compattezza” corrisponde a volere un esercito di pecoroni compatti che seguono un condottiero anche se la direzione porta a sbattere la testa contro un muro di gomma, tanto poi si vedrà, l’importante è rimanere compatti

Come scrivi; “ci vuole compattezza per ottenere il massimo, in qualunque cosa consiste”, se per te questo significa “svegliarsi” mi dispiace, rimango a “dormire” e postare in entrambi i topic

Bel discorso, certamente tu sei uno che durante il calcio mercato non caca il caxxo ogni minuto sui giocatori sconosciuti, sulle scommesse, sulla prima squadra della capitale che deve ergersi a competere per le primissime posizioni, etc.etc.

Rispetto la coerenza.
Manco vado a controllare, mi fido  ;)

Offline SSL

*
7916

Offline SSL

Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #614 il: 26 Feb 2017, 20:06 »
Mi ripeto.. Zona Saxa Rubra, tra Flaminia e Salaria, a destra o sinistra del Tevere, sarebbe proprio impossibile?
Li hai già il treno che va a Viterbo.
Per me sarebbe perfetto

Online Ranxerox

*****
18207
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #615 il: 26 Feb 2017, 20:44 »
Tu sei quello del dobbiamo pretendere che Lotito dichiari di voler fare lo stadio, dopo che lo fa subito cominci col Flaminio (e col museo del Mc) e con l'approccio "padronale".
Se non capisci che ci vuole compattezza intonro al Presidente della Lazio e non al Padrone per iniziare una lotta di forze col Comune per ottenere il massimo (in qualunque cosa consiste) il problema è tutto tuo.
Sveglia.

Che poi è incredibile che iniziano a scassare gli zebbedei quelli che per  tifare vogliono i risultati.
Allora l'unica domanda che dovrebbero avere in testa è: qualsiasi cosa abbia intenzione di fare Lotito sullo stadio serve a rinforzare ulteriormente la Lazio?
Se la risposta è: , di tutto il resto (speculazione o no) non dovrebbe interessargli un beneamato cazz.o.

Altrimenti, per tutto questo tempo, hanno scritto solo che una montagna di  caz.zate.

Offline Daniela

*****
26050
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #616 il: 26 Feb 2017, 20:50 »
Paolo Ferrara, capogruppo del M5S:

"Lotito vuole un appuntamento in Campidoglio? È il benvenuto. Ci porti un progetto e verrà valutato con attenzione. Ci porti idee, siamo pronti al confronto. Ma anche lui, come il presidente della Roma Pallotta, deve capire che con i Cinque Stelle alla guida di Roma giochi sporchi non si fanno".
Perfetto.
Gli portiamo un progetto megagalattico e pieno di vincoli da superare, tutti compatti.
Poi gli facciamo fare bella figura e o tagliano del 50% al grido di "abbiamo messo in sicurezza Labaro" o propongono una soluzione alternativa, la migliore possibile, non il trappolone Flaminio.


Sul sito CdR reprise ho scritto esattament ela stessa cosa...
l'idea delle torri ero lo specchiestto per ...gli allocchi!!

ci rinunciamo e famo chiude gli occhi sui vincoli
e i paladini di Roma ce sono caduti con tutte le scarpe....
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #617 il: 26 Feb 2017, 20:53 »
Mi ripeto.. Zona Saxa Rubra, tra Flaminia e Salaria, a destra o sinistra del Tevere, sarebbe proprio impossibile?
Li hai già il treno che va a Viterbo.
Per me sarebbe perfetto
Vincolo del parco di Veio (o inedificabile se a nord della diga e vicino al fiume).

Offline Maxilotte

*
2405
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #618 il: 26 Feb 2017, 21:41 »
Ma voi non avete la sensazione che il sistema calcio in italia sia in costante declino e che la gente si e stancata in generale di andare allo stadio? Io credo che anche a tdv, dopo i primi due anni di novita, vista comunque la delocalizzazione del posto, faranno una media di 25k di spettatori a partita. Investire in uno stadio vorrebbe dire investire in un prodotto che, almeno di colpi di scena, nei prossimi anni si vendera' sempre meno.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #619 il: 26 Feb 2017, 21:48 »
Che poi è incredibile che iniziano a scassare gli zebbedei quelli che per  tifare vogliono i risultati.
Allora l'unica domanda che dovrebbero avere in testa è: qualsiasi cosa abbia intenzione di fare Lotito sullo stadio serve a rinforzare ulteriormente la Lazio?
Se la risposta è: , di tutto il resto (speculazione o no) non dovrebbe interessargli un beneamato cazz.o.

Altrimenti, per tutto questo tempo, hanno scritto solo che una montagna di  caz.zate.

Che poi, dico, per i tifosi da divano che importanza ha dove verrà il nuovo stadio?

Tornando seri... Assodato che lo stadio deve essere accompagnato da costruzioni che generino reddito,quale è il limite oltre il quale si ha speculazione?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod