Stadio delle Aquile (topic ufficiale)

0 Utenti e 19 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline er clauz

*
1148
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #680 il: 27 Feb 2017, 11:39 »
Scusate, ma l'area der sor Claudio, è questa evidenziata?


Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #681 il: 27 Feb 2017, 11:40 »
Posso provare a dire la mia? Al terreno della Tiberina di Lotito è stata cambiata la destinazione d'uso passando da a gricolo a commerciale. ora il valore che aveva prima il terreno era di un milione di euro, con il cambio è stato messo a bilancio per 25 mil di euro con la conseguente creazione di una società che detiene il terreno. Lotito su tale terreno non può permettersi di ricever un no dal comune per lo stadio. Come se ne esce allora? Per me il comune offrirà due zone alternative molto allettanti, tor vergata e centrale del latte con la stessa cubatura della roma. Lotito accetterà tale proposta dopo che una parte di quella cubatura sarà passata sulla Tiberina dove non sorgerà più lo stadio ma qualche altro edificio. In questo modo salvi capre e cavoli.

p.s. Non linciatemi :-)


ne sei certo?

Offline porga

*
1600
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #682 il: 27 Feb 2017, 11:42 »
scommettiamo che se lotito parte co sta storia della tiberina come pare dalle parole di diaconale si impunta su questa e non ne esce?
Perchè una zona a edificabilità ZERO (0) rispetto a una di 350mila mq non è una differenza di dettaglio manco per niente. Non è una richiesta analoga né un modo per pareggiare i conti, è un autogol di proporzioni storiche.

La tempistica non è urgente rispetto alla costruzione di tdv, ma al fatto che oggi il tema è caldo e sentito, tra sei mesi la necessità di pareggiare il conto a favore della Lazio sarà bella che derubricata.
Oggi se presenti un progetto serio su un'area fattibile la risposta è una sola: SI. Sarebbe ingiustificabile qualsiasi altra.
Se invece sprechi sei mesi appresso alla tiberina vedrai come finisce sta storia.

mi trovo nel guado

da una parte, so che IB ha ragione: preparare, come dei novelli kim-jong un, il missile finedimondo per ottenerne uno che arrivi almeno a tokio
dall'altra, so che tu non hai torto: intignere a lungo - e perdere di conseguenza l'onda lunga della discussione roma-m5s - porterebbe il ns problema stadio a galleggiare nell'eterno mare dello sticazzi



Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #683 il: 27 Feb 2017, 11:45 »
[...]
dall'altra, so che tu non hai torto: intignere a lungo - e perdere di conseguenza l'onda lunga della discussione roma-m5s - porterebbe il ns problema stadio a galleggiare nell'eterno mare dello sticazzi

L'uscita del comunicato della Lazio, a neanche 10 ore dall'uscita sorridente della Raggi e di Baldissoni a braccetto dal Campidoglio, dimostra che a Formello stanno sul pezzo. Come ha fatto notare tu stesso, il cantiere di TdV é ancora lungi dall'iniziare e soprattutto durerà rumorosamente per un bel pezzo.
Sulla tempistica non mi preoccuperei per il momento.
 

Offline arturo

*****
14735
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #684 il: 27 Feb 2017, 11:47 »
se è vero che i terreni sulla Tiberina hanno una destinazione commerciale , allora le cose cambiano totalmente.
ma mi sembra strano...

Offline porga

*
1600
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #685 il: 27 Feb 2017, 11:48 »
il cantiere di TdV é ancora lungi dall'iniziare e soprattutto durerà rumorosamente per un bel pezzo.
Sulla tempistica non mi preoccuperei per il momento.

guarda, a mio modo di vedere, l'accordo ottenuto giorni fa cadrà in votazione di giunta, quando si tratterà di approvare il cambiamento di delibera-marino

quindi, avoja a tempo
 :=))

Offline FatDanny

*****
37139
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #686 il: 27 Feb 2017, 11:48 »
mi trovo nel guado

da una parte, so che IB ha ragione: preparare, come dei novelli kim-jong un, il missile finedimondo per ottenerne uno che arrivi almeno a tokio
dall'altra, so che tu non hai torto: intignere a lungo - e perdere di conseguenza l'onda lunga della discussione roma-m5s - porterebbe il ns problema stadio a galleggiare nell'eterno mare dello sticazzi

ma infatti io mica dico di fare i filantropi di turno.

Te chiedo pietralata a 5 mln di euro per 99 anni, 350 mq di compensazioni altrove (pari a quanto concesso alla roma) e mi dico disponibile a fare la metà delle opere pubbliche visto che la zona è già servita.
Così, tanto per fare un esempio.

C'è missile e missile.
Ci sono missili innocui che spaventano solo i passeri e missili in grado di far saltare tutto.
A me pare tanto che stiamo andando sulla prima ipotesi.

Offline porga

*
1600
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #687 il: 27 Feb 2017, 11:49 »
Te chiedo pietralata a 5 mln di euro per 99 anni, 350 mq di compensazioni altrove (pari a quanto concesso alla roma) e mi dico disponibile a fare la metà delle opere pubbliche visto che la zona è già servita.
Così, tanto per fare un esempio.

C'è missile e missile.
Ci sono missili innocui che spaventano solo i passeri e missili in grado di far saltare tutto.
A me pare tanto che stiamo andando sulla prima ipotesi.

speriamo di no
quella soluzione sarebbe perfetta

Online genesis

*****
23854
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #688 il: 27 Feb 2017, 11:53 »
Una curiosità: quale sarebbe l'area di Montespaccato di cui si scrive oggi su Rep. ?

Offline Rugiule

*
5847
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #689 il: 27 Feb 2017, 11:54 »
dlm, secondo me sottovaluti/manchi di valutare tutte le implicazioni di questo passaggio.
Lotito/Diaconale non sta puntando ad avere condizioni migliori quando cita tdv.
Sta puntando a farsi approvare lo stadio sulla tiberina.
Questo è il possibile errore sempre più concreto.

Paradossalmente sarà la Lazio a non voler sentir parlare di terze aree invece di puntare direttamente su quelle e costringere il comune ad una risposta che potrebbe al massimo trattare le condizioni a cui concedere, visto quanto concesso ai cani.

E invece no, si sta regalando al comune il modo di dire no, alla stampa di motivare questo no e addirittura a un bel pezzo di laziali, me compreso, di dover criticare ancora una volta un presidente troppo testardo per essere vero. Il che mi sconforta non poco.
Invece secondo me la frase "Il progetto stadio della Lazio è legato alla Tiberina" va letta in maniera aperta, ciò che segue dà forza alle richieste ma non vuol dire che la Lazio non si renda disponibile a valutare alternative proposte dal comune.

Offline pan

*
4583
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #690 il: 27 Feb 2017, 11:58 »
comunque è anche vero che la Lazio ha fatto il comunicato dopo che la raggi ha detto che toccava anche al nostro stadio, a leggere le dichiarazioni.

Online genesis

*****
23854
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #691 il: 27 Feb 2017, 11:59 »
Invece secondo me la frase "Il progetto stadio della Lazio è legato alla Tiberina" va letta in maniera aperta, ciò che segue dà forza alle richieste ma non vuol dire che la Lazio non si renda disponibile a valutare alternative proposte dal comune.

Le proposte alternative del Comune saranno quelle che volevano proporre a Baldissoni & co.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #692 il: 27 Feb 2017, 12:05 »
Le proposte alternative del Comune saranno quelle che volevano proporre a Baldissoni & co.
E quindi? Di quali parli?

Offline FatDanny

*****
37139
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #693 il: 27 Feb 2017, 12:06 »
Invece secondo me la frase "Il progetto stadio della Lazio è legato alla Tiberina" va letta in maniera aperta, ciò che segue dà forza alle richieste ma non vuol dire che la Lazio non si renda disponibile a valutare alternative proposte dal comune.

"Il progetto stadio della Lazio è legato alla Tiberina. Non mi pare che la Roma abbia accolto altre ipotesi, non ci aspettiamo due pesi e due misure". A parlare così sulle pagine de La Repubblica è Arturo Diaconale,

a me non pare proprio, anzi...
Altra cosa se avesse detto "siamo disposti a trattare sulla zona ma anche noi ci attendiamo che ci venga riconosciuto un progetto ampio come per la roma e non progetti minimalisti".

Le parole hanno un senso.
Quando poi si tratta di Lotito pesano come macigni.

Online genesis

*****
23854
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #694 il: 27 Feb 2017, 12:06 »
E quindi?

Esistono, adesso vediamo come si sviluppa la trattativa.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #695 il: 27 Feb 2017, 12:06 »
Il Comune secondo me propone Pietralata e Casal Monastero (Centrale del Latte) dopo aver fatto un timido tentativo per il Flaminio (che verrà ascoltato solo se puoò essere demolito e ricostruito interamente).
Lazio-Comune hanno iniziato ora una partita di poker ma direi che ho sensazioni positive e credo che la Lazio stava già sul pezzo, aspettava solo l'ok ai peperones x TdV...

Offline Rugiule

*
5847
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #696 il: 27 Feb 2017, 12:10 »
a me non pare proprio, anzi...
Altra cosa se avesse detto "siamo disposti a trattare sulla zona ma anche noi ci attendiamo che ci venga riconosciuto un progetto ampio come per la roma e non progetti minimalisti".

Le parole hanno un senso.
Quando poi si tratta di Lotito pesano come macigni.
Ma era fuori luogo prestare subito il fianco rendendosi disponibili a trattare, le parole di Lotito peseranno pure come macigni, ma Diaconale è discreto figlio de ndrocchia...

Offline Rugiule

*
5847
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #697 il: 27 Feb 2017, 12:11 »
Esistono, adesso vediamo come si sviluppa la trattativa.
Ah, ok, lo penso anch'io, credo e spero che la trattativa si possa sviluppare.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #698 il: 27 Feb 2017, 12:28 »
come era prevedibile, scelte politiche becere alimentano un dibattito becero e prese di posizione becere.
Quali sono, lo dico senza mezzi termini, posizioni che vorrebbero anche per loro la propria speculazione fatta in casa.
Come se questo pareggiasse i conti, fosse equo. La giustizia della poraccitudine.

Quello di Tor di Valle è uno scempio, quello della Tiberina sarebbe uno scempio doppio.
Ma sti cazzi oh, hai visto che fanno le idrovore a tdv? Famo pure noi!
Come se questa città fosse funzionale unicamente al calcio (e invece i tifosi sono nemmeno la metà dei cittadini), come se la questione ambientale non fosse la principale piaga del nostro secolo, come se queste speculazioni fossero a costo zero e non presentassero conti indiretti salatissimi nel prossimo e remoto futuro.
Ma sti cazzi, hai visto che fanno a tor di valle?

Il problema di queste ingiustizie è proprio che oltre i danni diretti e indiretti provocati scatenano una logica a dir poco miserabile. Sulla pelle di un'intera collettività che deve a quel punto soddisfare i "diritti" di tutti gli altri possibili appetiti in una spirale senza fine.
Se hai fatto x devi fare y. Ma se fai y che non fai z? Occhio perché con z è necessario accontentare k.

E vorreste i laziali uniti su sta cosa? Ma scordatevelo. Manco morto.
Manco pagato. Manco minacciato. E se ce provate allo stadio ve fischio pure.
Ho diversi amici della roma che in questi mesi si sono esposti, hanno combattuto in forte minoranza una vera e propria guerra d'opinione su tor di valle, nonostante quel che ne possa pensare cerracchio che ha parlato di piena omogeneità del tifo merdaiolo (ovviamente senza informarsi).

Saremo quattro gatti, ma io il progetto della Tiberina non lo appoggerò MAI, manco dovesse significare che la Lazio resta all'Olimpico altri 200 anni con una media dell'ottavo posto.
Il calcio è la più importante delle cose meno importanti.
La città, l'ambiente, preservare e aver cura di quel che abbiamo è la cosa più importante delle cose più importanti.
Il paragone nemmeno si pone. La scelta è automatica.


Nessuno chiede a Lotito di fare il benefattore o il martire. io non gli chiedo certo di prendersi il Flaminio.
Ha un credito presso il comune da potersi giocare alla grande. Ha tutti i modi e i luoghi per chiedere una favorevole concessione e compensazioni adeguate alla sostenibilità finanziaria dell'opera.
Questo deve fare. Cercare un plusprofitto sui terreni della tiberina è un "in più" non necessario alla Lazio e che niente ha a che vedere con la Lazio. Non sono terreni della Lazio.
Motivo ulteriore per affermare che me ne importa zero. Anzi, se dovessero essere la ragione ostativa al nostro stadio vorrà dire che il responsabile sarà uno e non mi servirà né la Curva, né le radio, né qualche giornalista arrogante per indicarlo in Claudio Lotito.

Vedesse un po' de fa quello che deve. E anche rapidamente che il tempo di battere il ferro è ora.

Scusa Fat ma "il calcio è la cosa meno importante di quelle meno importanti" è vero fino a un certo punto, visto che muove i miliardi.
E nel momento in cui noi tifiamo una squadra di calcio, seguiamo il calcio, andiamo alo stadio e scriviamo sui forum noi abbiamo implicitamente accettato alcune logiche che hanno a che fare col capitalismo più truce e spinto.
Non puoi fare finta che non sia cosi'.
Io dal momento che tifo Lazio voglio il meglio per la squadra, i tifosi, la tradizione, i colori eccetera eccetera, e so benissimo che questo passa per
un padrone che non è mai buono perchè i padroni non sono mai buoni
( e immagino che L non sia uno di quegli imprenditori che pagano il doppio stipendio alle donne delle pulizie quando lavorano particolarmente bene ).
Lo so benissimo pure io che la Tiberina sarebbe sbagliato da un punto di vista
ambientale e regolamentare, ma ti chiedo: se come abbiamo visto col 5 stelle
al potere le regole non contano un caxxo e la legalità è una presa per il c.ulo, ( perchè come molto saggiamente spiegasti tu cio' che conta SONO SOLO I RAPPORTI DI FORZA), se non posso sperare di avere una giustizia sociale, perchè devo dare il massimo della coerenza su tutte queste tematiche PROPRIO QUANDO SI PARLA DELLA LAZIO?
Che by the way è una cosa a cui tengo tanto?

Altrimenti, ok, facciamo gli intransigenti duri e puri, però per coerenza
non lo seguiamo più il calcio, perchè il calcio è na mmerda, è una droga brutta
che inquina il cervello delle masse, sopratutto quelle più ignoranti.
Re:Stadio delle Aquile (topic ufficiale)
« Risposta #699 il: 27 Feb 2017, 12:35 »
Una curiosità: quale sarebbe l'area di Montespaccato di cui si scrive oggi su Rep. ?
Me lo chiedo anche io, perchè abitando a Torrevecchia ci andrei a piedi, ma non ben presente quale sia questo terreno.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod