Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1300 il: 17 Nov 2017, 18:39 »



Aspe', aspe'.
Domani je dico: Dragona. Vedemo che fa.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1301 il: 17 Nov 2017, 19:03 »


- A Igli, sei sicuro che ce casca ? Ancora nun se vede
- Stia tranquillo Presidente, ho aperto topic sul Flaminio su tutti i forum laziali, anche quelli Indonesiani...La sirena ha suonato per forza...
- Sarà, secondo me é invecchiato...
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1302 il: 17 Nov 2017, 19:05 »


- Che le dicevo presidé ? Eccolo là, é arrivato incazzato come 'na biscia...
- Impressionante...

Offline Drake

*****
5685
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1303 il: 17 Nov 2017, 19:11 »

- E' scattato di nuovo l'allarme Topic Flaminio. Ma quanto cazzo scrivono questi?
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1304 il: 17 Nov 2017, 19:30 »



41° 55′ 37″ N, 12° 28′ 20″ E,

nun è che ve sete sbajati?


Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1305 il: 17 Nov 2017, 22:28 »
Finalmente... Il topic ha ripreso nuova vita .. amo svortato
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1306 il: 18 Nov 2017, 00:27 »
Solo una cosa, anzi due.
Mortacci vostra!
 :D
La sirena s’è scaricata...
Io sullo stadio a lotito applicherei il lodo Spada. Tacci sua e della Tiberina...
Il flamigno, giustamente, oramai è ufficialmente una barzelletta anche su Lazionet. Un piccolo passo per un forum, un grande salto in avanti per l’umanità!

Offline Precisione

*
3401
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1307 il: 23 Nov 2017, 13:43 »
STADIO FLAMINIO. FERRERO: AVEVO PROGETTO MA COMUNE NON RISPONDE AL TELEFONO. IPOTESI PARCHEGGIO BUS TURISTICI? DOVRANNO PASSARE SUL MIO CADAVERE"

"Io avevo un bel progetto, ho parlato con l'assessore Frongia e poi non mi hanno piu' risposto al telefono. Chiacchiere e distintivi, questa e' Roma. Stiamo in mano a persone che farebbero bene a starsene a casa, e lo dico da romano". Le parole, pronunciate con la solita verve, sono quelle del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Al centro degli strali contro il Comune di Roma lo stadio Flaminio, per cui l'imprenditore aveva risposto alla chiamata di soccorso nel tentativo di strappare lo storico impianto al degrado e all'abbandono in cui e' precipitato negli ultimi anni. Era lo scorso febbraio. Affiancato dal Codacons, Ferrero aveva incontrato l'assessore capitolino allo Sport, Daniele Frongia, come uno dei tanti soggetti interessati al Flaminio e che negli ultimi mesi hanno presentato varie proposte. Il suo progetto era stato definito dallo stesso Frongia "uno tra i vari concreti ricevuti finora". L'intenzione di Ferrero era quella di "avviare un project financing e di ridare il Flaminio agli italiani- spiega intercettato a Roma dall'agenzia Dire- Non volevo fare appartamenti, volevo rifare lo stadio", precisa l'imprenditore spiegando che nel suo progetto rientrava anche l'acquisizione della squadra del Futbolclub, il primo centro tecnico d'elite del Next Generation Sampdoria, presentato lo scorso luglio. "Con questa squadra di bambini volevo mettere su un bel vivaio per farli crescere e poi giocare al Flaminio".

E poi? "Poi e' finito tutto, non mi hanno piu' risposto al telefono", ribadisce con calma Ferrero. Ma l'imprenditore si accende quando viene a sapere dell'ipotesi di destinare l'area esterna dell'impianto a parcheggio per i bus turistici, per consentirne almeno una prima bonifica in attesa che il finanziamento per la riqualificazione dello stadio venga vagliata dal tavolo Roma in corso al Ministero dello Sviluppo economico. "Ma che siamo matti? Nel tempio del calcio italiano i parcheggi dei pullman? Ma li facessero a piazza Bainsizza", strepita Ferrero senza sentire ragioni. "Se fanno una cosa del genere devono passare sul cadavere mio", chiude prima di salire in macchina e andare via.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1308 il: 24 Nov 2017, 22:12 »
Sul suo cadavere? Ok, allora lo seppellimo nella necropoli, un posto se trova.
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1309 il: 02 Feb 2018, 17:19 »
Ironia della sorte, dopo l'ultimo messaggio di WBB...

http://www.romatoday.it/cronaca/morto-stadio-flaminio.html

aventiniano

aventiniano

Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1310 il: 02 Feb 2018, 17:31 »
Quindi il cadavere ritrovato al Flaminio non era WBB e nemmanco Fish_Mark, bensì er Viperetta!
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1311 il: 04 Feb 2018, 19:02 »
STADIO FLAMINIO. FERRERO: AVEVO PROGETTO MA COMUNE NON RISPONDE AL TELEFONO. IPOTESI PARCHEGGIO BUS TURISTICI? DOVRANNO PASSARE SUL MIO CADAVERE"

"Io avevo un bel progetto, ho parlato con l'assessore Frongia e poi non mi hanno piu' risposto al telefono. Chiacchiere e distintivi, questa e' Roma. Stiamo in mano a persone che farebbero bene a starsene a casa, e lo dico da romano". Le parole, pronunciate con la solita verve, sono quelle del presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero. Al centro degli strali contro il Comune di Roma lo stadio Flaminio, per cui l'imprenditore aveva risposto alla chiamata di soccorso nel tentativo di strappare lo storico impianto al degrado e all'abbandono in cui e' precipitato negli ultimi anni. Era lo scorso febbraio. Affiancato dal Codacons, Ferrero aveva incontrato l'assessore capitolino allo Sport, Daniele Frongia, come uno dei tanti soggetti interessati al Flaminio e che negli ultimi mesi hanno presentato varie proposte. Il suo progetto era stato definito dallo stesso Frongia "uno tra i vari concreti ricevuti finora". L'intenzione di Ferrero era quella di "avviare un project financing e di ridare il Flaminio agli italiani- spiega intercettato a Roma dall'agenzia Dire- Non volevo fare appartamenti, volevo rifare lo stadio", precisa l'imprenditore spiegando che nel suo progetto rientrava anche l'acquisizione della squadra del Futbolclub, il primo centro tecnico d'elite del Next Generation Sampdoria, presentato lo scorso luglio. "Con questa squadra di bambini volevo mettere su un bel vivaio per farli crescere e poi giocare al Flaminio".

E poi? "Poi e' finito tutto, non mi hanno piu' risposto al telefono", ribadisce con calma Ferrero. Ma l'imprenditore si accende quando viene a sapere dell'ipotesi di destinare l'area esterna dell'impianto a parcheggio per i bus turistici, per consentirne almeno una prima bonifica in attesa che il finanziamento per la riqualificazione dello stadio venga vagliata dal tavolo Roma in corso al Ministero dello Sviluppo economico. "Ma che siamo matti? Nel tempio del calcio italiano i parcheggi dei pullman? Ma li facessero a piazza Bainsizza", strepita Ferrero senza sentire ragioni. "Se fanno una cosa del genere devono passare sul cadavere mio", chiude prima di salire in macchina e andare via.

A Piazza Bainsizza facce parcheggia' tu madre .

 8)
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1312 il: 05 Feb 2018, 10:24 »
In qualsiasi altro posto al mondo il Flaminio sarebbe stato “donato” ad una delle due squadre romane, abbattuto e poi ricostruito secondo i più moderni standard, cercando se possibile di salvaguardare qualche vincolo e con qualche attività commerciale a latere per differenziarne i ricavi. Ma purtroppo noi siamo a Roma e siamo governati da incompetenti, in molti casi solamente incapaci e spesso anche disonesti, e quindi povero Flaminio continuerà ad essere rifugio degli sbandati di zona fintanto che non verrà  spontaneamente giù mettendo fine all’ennesimo scempio in salsa romana.

Offline NEMICOn.1

*
7298
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1313 il: 05 Feb 2018, 10:49 »
Che poi basterebbe davvero poco ... potrebbero giocarci 1 volta a settimana le squadre di Roma dalla serie D alla III categoria , disputare le finali dei vari campionati Provinciali e Regionali giovanili (come si faceva prima), amichevoli per Lazio e cani o i primi turni della Coppa Italia (che sarebbe strapieno invece del deserto dell'Olimpico), o concederlo per la rifinitura delle squadre di serie a quando giocano contro le romane ; però è anche vero che ci vorrebbe un amministrazione politica seria con un assessore allo sport serio e non questi [...] che abbiamo adesso .
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1314 il: 05 Feb 2018, 11:15 »
Apro velocissimo O.T.
Ma la rifinitura delle squadre di serie a, quando giocano contro le romane e le abbruzzesi, si svolgono sempre e solo all'acqua cetosa?

Offline surg

*
7452
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1315 il: 05 Feb 2018, 17:22 »
Apro velocissimo O.T.
Ma la rifinitura delle squadre di serie a, quando giocano contro le romane e le abbruzzesi, si svolgono sempre e solo all'acqua cetosa?
Si chiama acetosa

Offline mr_steed

*
6293
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1316 il: 18 Ott 2019, 16:21 »
Roma, ok a operazione Nuovo Flaminio:

https://roma.repubblica.it/cronaca/2019/10/18/news/roma_ok_a_operazione_nuovo_flaminio_al_posto_delle_ex_caserme_guido_reni-238872246/

Tranquilli, non è come pensate: in realtà ho leggermente accorciato il titolo volutamente... :=))

L'articolo infatti parla d'altro... e il guaio è che al posto della caserme, se non erro, ci sarebbe dovuta essere la parte di Maxxi (circa il 60% del progetto originario) mai costruita per mancanza di fondi...  ad ogni modo l'articolo mi ha fatto riflettere su una cosa: e se si stesse aspettando il crollo dello stadio (e dell'adiacente palazzetto, dato che pare ora sia abbandonato anche quello, benché molto più architettonicamente rilevante/interessante del Flaminio) per farci edilizia residenziale per gente facoltosa? Che peraltro così non avrebbero neanche più lo spauracchio di eventuali, benché di minore cabotaggio rispetto al rugby o alla serie A, manifestazioni sportive.

Offline Precisione

*
3401
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1317 il: 26 Ott 2020, 19:57 »

Sarà possibile seguire la conferenza stampa al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/user/NotizieRomaCapitale



Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1318 il: 26 Ott 2020, 20:00 »
Sarà possibile seguire la conferenza stampa al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/user/NotizieRomaCapitale




Si sa cosa vogliono fare o lo diranno a sorpresa in conferenza?
Re:Stadio Flaminio (Topic Ufficiale)
« Risposta #1319 il: 26 Ott 2020, 20:01 »
Si sa cosa vogliono fare o lo diranno a sorpresa in conferenza?
Mi auguro andarsene tutti quanti a fanchiulo, ma temo che non diranno altro
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod