Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1660 il: 18 Ott 2017, 22:03 »
in verità non sono i portieri che centrano la testa dei compagni ma sono i compagni che corrono dove cade il pallone, è una differenza piccola ma cambia la prospettiva
Strakosha che è eccezionale su tutto ha un limite nei rinvii, con la juve ne ha tirati 4 fuori, non gli si chiede di centrare le teste ma di tenere con un lancio di 70 metri la palla in campo, infatti MS quando succede si stranisce
ovviamente per un professionista sono errori che hanno bisogno di poco per essere eliminati e un portiere non viene certo valutato dai rinvii

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1661 il: 18 Ott 2017, 22:09 »
in verità non sono i portieri che centrano la testa dei compagni ma sono i compagni che corrono dove cade il pallone, è una differenza piccola ma cambia la prospettiva
Strakosha che è eccezionale su tutto ha un limite nei rinvii, con la juve ne ha tirati 4 fuori, non gli si chiede di centrare le teste ma di tenere con un lancio di 70 metri la palla in campo, infatti MS quando succede si stranisce
ovviamente per un professionista sono errori che hanno bisogno di poco per essere eliminati e un portiere non viene certo valutato dai rinvii
Nel senso che secondo te la palla esce sempre sullo stesso lato perché è lui che vorrebbe tirare dritto e invece la manda laterale? Fosse così avrebbe i piedi a banana.
Non credo, lui cerca quella porzione di campo, a volte allarga troppo l'apertura, ma cerca un punto preciso.

Offline Raizen

*****
3384
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1662 il: 18 Ott 2017, 23:58 »
Secondo me Strakosha non ha nessun limite, semplicemente quello che cerca di fare è molto più difficile del rinviare in avanti sperando che il compagno corra nella direzione del pallone. Qualche anno fa parlai con un vecchio preparatore dei portieri (qualche esperienza in B e serie minori) che mi spiegò il suo metodo di allenamento per cercare di migliorare la sensibilità dei piedi del portiere sui lanci lunghi (la sua opinione era che un portiere i piedi buoni li deve avere per due sole cose: lo stop e i lanci lunghi, per tutto il resto bastano dei piedi montati seguendo le istruzioni cit.). In pratica, finiti gli allenamenti, i suoi portieri rimanevano una mezz'ora a provare dei lanci cercando di far cadere i palloni sui dei tappetini da palestra disposti in più porzioni di campo e a distanza sempre maggiore dalla porta. Secondo la sua teoria, provando e riprovando questi lanci, alla fine si acquisirebbe una memoria muscolare in grado di associare la forza da imprimere al pallone alla porzione di campo precisa da far raggiungere alla sfera. Imho Strakosha ha proprio il compito tattico di rinviare la palla in una porzione di campo più laterale,  (forse per ostacolare delle ripartenze in caso si perda il pallone?) questo ovviamente restringe il suo margine di errore e trae in inganno.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1663 il: 19 Ott 2017, 00:13 »
Se lo considerate scarso, ditelo se ne avete il coraggio!
Ma guarda un po' che mi tocca leggere!

Offline Raizen

*****
3384
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1664 il: 19 Ott 2017, 00:20 »
Se lo considerate scarso, ditelo se ne avete il coraggio!
Ma guarda un po' che mi tocca leggere!
Per me è forte e completo  :beer:
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1665 il: 19 Ott 2017, 00:34 »
Per me è forte e completo  :beer:
Non ho mai avuto dubbi sui tuoi commenti.  Doppia birra artigianale!!

Offline Raizen

*****
3384
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1666 il: 19 Ott 2017, 00:43 »
Non ho mai avuto dubbi sui tuoi commenti.  Doppia birra artigianale!!
*la mia reazione alla birra artigianale  :beer:

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1667 il: 19 Ott 2017, 00:45 »
EVVAIII !!!

Offline Bambino

*
5103
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1668 il: 19 Ott 2017, 01:54 »
strako è forte forte..

Offline Palo

*****
13892
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1669 il: 19 Ott 2017, 07:38 »
Parafrasando ogni maledetta domenica: "la vita come nel football è questione di centimetri".


Questa è di Sasha Grey, eh?

Offline Alcares

*
5524
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1670 il: 19 Ott 2017, 09:47 »
Nel senso che secondo te la palla esce sempre sullo stesso lato perché è lui che vorrebbe tirare dritto e invece la manda laterale? Fosse così avrebbe i piedi a banana.
Non credo, lui cerca quella porzione di campo, a volte allarga troppo l'apertura, ma cerca un punto preciso.
Quoto.

La regolarità con cui si ripete la cosa esclude i piedi a banana, difficilmente un errore tecnico si ripete nelle stesse identiche modalità.

Credo sia talmente palese che lo schema prevede il mettere la palla in quella porzione di campo per cercare il colpo di testa di SMS che mi stupisce sia ancora oggetto di discussione.

È altrettanto pacifico che l’espressione “mettere sulla testa” è figurata.

Nemmeno i migliori assistmen mettono la palla letteralmente sulla testa, perché si deve dare al giocatore lo spazio per coordinarsi e colpire di testa adeguatamente.

In realtà la palla viene messa con la velocità, i tempi e la posizione per dare ad un buon colpitore di testa la possibilità di decidere che cosa fare caso per caso.

Che poi è esattamente quello che fa il buon Strakosha, con la complicazione che questo non avviene al centro dell’area ma in prossimità della linea laterale, quindi al minimo errore in eccesso la palla finisce fuori ed è una palla persa.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1671 il: 19 Ott 2017, 10:05 »
in verità non sono i portieri che centrano la testa dei compagni ma sono i compagni che corrono dove cade il pallone, è una differenza piccola ma cambia la prospettiva
Strakosha che è eccezionale su tutto ha un limite nei rinvii, con la juve ne ha tirati 4 fuori, non gli si chiede di centrare le teste ma di tenere con un lancio di 70 metri la palla in campo, infatti MS quando succede si stranisce
ovviamente per un professionista sono errori che hanno bisogno di poco per essere eliminati e un portiere non viene certo valutato dai rinvii


Statistiche di Thomas ad oggi:


Distibuzione & Attacco
Totale passaggi 214
% passaggi lunghi 53%
Passaggi riusciti 76%
Gol segnati 0

Offline Alcares

*
5524
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1672 il: 19 Ott 2017, 11:54 »
Saranno quei gol segnati 0 il prossimo elemento di critica.

Offline Ranxerox

*****
18185
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1673 il: 19 Ott 2017, 17:04 »
Io mi auguro che per tutta la carriera che farà con noi, l'unico limite rimanga il lancio lungo a 70 metri sulla testa.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1674 il: 19 Ott 2017, 21:51 »
Prima e speriamo ultima cappella stagionale. Uscita buona nei tempi ma si lascia scappare la palla, pericolosissimo. Vabbe' ora altri tre mesi senza errori please.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1675 il: 19 Ott 2017, 23:35 »
in effetti in quell'uscita bassa fa una cappella bella e buona, per il resto senza sbavature, non può nulla sul gol

cuchillo

cuchillo

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1676 il: 20 Ott 2017, 09:27 »
Thomas c'ha un deretano che se lo mette fuori dal balcone, le aquile ce fanno er nido...come avrebbe detto il suo quasi omonimo e saggio Tomas...

Secondo me fa un errore perfino più di grave di quello contro Higuain. Quello, davvero, un infortunio, non c'entra nulla il tuo ruolo da portiere. Ma ieri, davvero, una saponetta d'altri tempi e Balotelli, che ha nel tiro la sua migliore qualità, la butta fuori...

Te prego, resta qua a vita! 

Offline Raizen

*****
3384
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1677 il: 21 Ott 2017, 15:18 »

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1678 il: 21 Ott 2017, 15:21 »
Mamma come godo.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1679 il: 21 Ott 2017, 15:32 »
Sai quanti rinvii sballati da qui al 2022...
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod