Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 52 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Assoluto

*
1725
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #820 il: 08 Mag 2017, 17:04 »
giocando in Europa i portieri affidabili devono essere 2 :since :since :since
Secondo me no, perché a meno che non si infortuna, il portiere non si stanca al punto da doverlo sostituire per qualche partita in più. Se si infortuna, certo, è una bella sfiga. Il problema è che avere due portieri forti crea il malcontento di uno dei due, che sicuramente vorrà il posto da titolare.

Offline lory61

*****
2334
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #821 il: 08 Mag 2017, 17:08 »
negli ultimi anni il 2 portiere gioca fisso in Europa  :since
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #822 il: 08 Mag 2017, 17:30 »
Il problema è che avere due portieri forti crea il malcontento di uno dei due, che sicuramente vorrà il posto da titolare.
... che non è il nostro caso poiché di portieri forti ne abbiamo solo uno.
E quindi o rimaniamo così, qualora il milord accetti l'onta di sedere in panchina, o altrimenti, se lo sgarbo gli risulti intollerabile, ne dobbiamo giocoforza prendere uno.

Offline Tyler87

*
4506
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #823 il: 08 Mag 2017, 17:44 »
negli ultimi anni il 2 portiere gioca fisso in Europa  :since
Lo si fa più per gestire il gruppo che per reale necessità di far rifiatare il titolare.

Offline Assoluto

*
1725
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #824 il: 08 Mag 2017, 18:30 »
... che non è il nostro caso poiché di portieri forti ne abbiamo solo uno.
E quindi o rimaniamo così, qualora il milord accetti l'onta di sedere in panchina, o altrimenti, se lo sgarbo gli risulti intollerabile, ne dobbiamo giocoforza prendere uno.
Esatto, ora come ora il problema non si pone proprio. Io intendevo nel caso la Lazio comprasse un altro portiere forte.

Offline JSV23

*
18715
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #825 il: 08 Mag 2017, 18:52 »
... che non è il nostro caso poiché di portieri forti ne abbiamo solo uno.
E quindi o rimaniamo così, qualora il milord accetti l'onta di sedere in panchina, o altrimenti, se lo sgarbo gli risulti intollerabile, ne dobbiamo giocoforza prendere uno.
:)
Io credo che Marchetti giocherà in Europa League e Strakosha in campionato. Almeno in partenza.
Federico è difficile da vendere perché sembra aver staccato la spina e perché ha uno stipendio alto per molte squadre di medio/bassa serie A.

Offline Tyler87

*
4506
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #826 il: 08 Mag 2017, 19:03 »
:)
Io credo che Marchetti giocherà in Europa League e Strakosha in campionato. Almeno in partenza.
Federico è difficile da vendere perché sembra aver staccato la spina e perché ha uno stipendio alto per molte squadre di medio/bassa serie A.
Inoltre io Marchetti non ce lo vedo ad accettare una piazza da bassa classifica. L'unica possibilità è che vada al Torino,che deve sostituire Hart, spalmando il suo ingaggio su più anni. Inoltre Marchetti è anche prodotto delle giovanili granata che per motivi di lista fa comodo.

Offline gentlemen

*
14216
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #827 il: 08 Mag 2017, 19:05 »
A me sembra stia facendo bene, uno dei difetti più palesi è sui calci di rigore, praticamente va giù subito, ed è un grosso difetto.

Offline Ranxerox

*****
18171
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #828 il: 08 Mag 2017, 19:42 »
... che non è il nostro caso poiché di portieri forti ne abbiamo solo uno.
E quindi o rimaniamo così, qualora il milord accetti l'onta di sedere in panchina, o altrimenti, se lo sgarbo gli risulti intollerabile, ne dobbiamo giocoforza prendere uno.

Il milord ha già accettato l'onta di sedere in panchina da metà campionato e non ha fatto un fiato.
'Sti tiro al piccione su Marchetti (non che lo fai tu, ho preso un post a caso) ha francamente stuccato.
È stato in panchina a guardar giocare il suo secondo, un ragazzo di ventidue anni, senza dire nulla.
E, se ha detto qualcosa, sicuramente non l'ha fatto al di fuori dello spogliatoio o delle sedi opportune.
Cioè come si deve fare in questi casi per non turbare lo spogliatoio o chi sta giocando al tuo posto.
Nel frattempo rammento che Conte, dopo la sua ultima esperienza in nazionale, l'aveva pubblicamente elogiato per la sua capacità di fare gruppo e per la sua personalità.
Vabbè, probabilmente è in fase calante, probabilmente alivello fisico avrà pure qualche problema ma, ripeto (ed almeno per me), 'sto tiro al piccione non se lo merita proprio.

Offline zimmer

*
1632
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #829 il: 08 Mag 2017, 19:59 »
Il milord ha già accettato l'onta di sedere in panchina da metà campionato e non ha fatto un fiato.
'Sti tiro al piccione su Marchetti (non che lo fai tu, ho preso un post a caso) ha francamente stuccato.
È stato in panchina a guardar giocare il suo secondo, un ragazzo di ventidue anni, senza dire nulla.
E, se ha detto qualcosa, sicuramente non l'ha fatto al di fuori dello spogliatoio o delle sedi opportune.
Cioè come si deve fare in questi casi per non turbare lo spogliatoio o chi sta giocando al tuo posto.
Nel frattempo rammento che Conte, dopo la sua ultima esperienza in nazionale, l'aveva pubblicamente elogiato per la sua capacità di fare gruppo e per la sua personalità.
Vabbè, probabilmente è in fase calante, probabilmente alivello fisico avrà pure qualche problema ma, ripeto (ed almeno per me), 'sto tiro al piccione non se lo merita proprio.

Sono completamente d'accordo. Come non se lo merita nessun giocatore della Lazio a meno che non abbia offeso la maglia. Come non lo meritava per me Mauri a un certo punto della sua permanenza da noi, come non lo meritavano tanti altri e come non lo merita oggi Djorjevic.

Poi che vadano venduti, che non gli vada rinnovato il contratto, che non siano all'altezza ecc. è un altro paio di maniche.

Ps Ricordo una foto di Marchetti, una delle tante volte in tribuna  :), con la maglia di Lulic. Ecco uno così a maggior ragione non si merita il tiro al piccione
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #830 il: 08 Mag 2017, 20:13 »
A me invece risulta che in panca non ci sia mai seduto quest'anno (o forse una volta ma non di più). O ha giocato titolare oppure, con Stratoska tra i pali, mi sembra che lui se ne stava a casa per infortunio (vero o diplomatico causa sentore di esclusione, come è stato da qualcuno ipotizzato, non importa ai fini della statistica).
Dovrei ricontrollare ma mi pare proprio così.

Inoltre io Marchetti non ce lo vedo ad accettare una piazza da bassa classifica.
Mia nonna diceva: "o mangi questa minestra o ti butto dalla finestra". Se il buon Marchetti vuole continuare a giocare in A si dovrà accontentare di una piazza da bassa classifica (e faccio fatica a ipotizzare una squadra che faccia questa scelta).

Offline seagull

*****
10955
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #831 il: 08 Mag 2017, 20:57 »
Questo ragazzo mi dà una sicurezza (a me tifoso) e vedo che i più grandi di lui, i difensori, lo aiutano molto e lo sgridano quando occorre. Mi chiedo perché,  dopo aver fatto quasi un intero girone, non possa essere il nostro titolare la prossima stagione.

Offline Palo

*****
13890
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #832 il: 08 Mag 2017, 21:00 »
A me invece risulta che in panca non ci sia mai seduto quest'anno (o forse una volta ma non di più). O ha giocato titolare oppure, con Stratoska tra i pali, mi sembra che lui se ne stava a casa per infortunio (vero o diplomatico causa sentore di esclusione, come è stato da qualcuno ipotizzato, non importa ai fini della statistica).
Dovrei ricontrollare ma mi pare proprio così.
Mia nonna diceva: "o mangi questa minestra o ti butto dalla finestra". Se il buon Marchetti vuole continuare a giocare in A si dovrà accontentare di una piazza da bassa classifica (e faccio fatica a ipotizzare una squadra che faccia questa scelta).
Tua nonna faceva il commissario a Milano a fine anni sessanta?
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #833 il: 08 Mag 2017, 21:01 »
Se Marchetti va via, prenderei uno tipo Sorrentino o Bizzarri. Un anziano affidabile per due anni. Gli fai giocare l'el comunque hai uno pronto ad entrare quando serve o se strakosha va in crisi.

Onestamente io vedo miglioramenti evidenti nelle ultime due partite proprio di reattività laterale. Le prime parate che ha fatto qualche mese fa sembravano a volte fortunose. Ora mi sembrano consapevoli e le uscite basse sono ottime forse gia' meglio di Marchetti.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #834 il: 08 Mag 2017, 21:20 »
Questo ragazzo mi dà una sicurezza (a me tifoso) e vedo che i più grandi di lui, i difensori, lo aiutano molto e lo sgridano quando occorre. Mi chiedo perché,  dopo aver fatto quasi un intero girone, non possa essere il nostro titolare la prossima stagione.
Ti dico quali sono le cose che mi fanno avere dubbi (le cose positive le stiamo vedendo tutti ed è inutile ribadirle).
Un portiere deve avere doti tecniche ma non solo, conta la personalità, il carisma, la capacità di comandare il reparto.
Strakosha è partito terzo portiere e ha preso spazio con bravura ma senza pressione, che cosa gli vuoi dire ad un ragazzo che stava a Salerno, era il terzo ad inizo anno e si trova a difendere i pali di una piazza così difficile?
Non senti il peso, senti l'ansia per l'occasione che ti è capitata questo sì, ma non la pressione di un ambiente come il nostro. Al limite fosse andato male la colpa sarebbe stata di altri, non sua.

Vedo le squadre che ci stanno davanti e hanno portieri esperti (non mi dite Donnarumma, perché il Milan è una squadretta oggi), le squadre forti europee che hanno portieri giovani solitamente li pagano parecchio e quindi arrivano nello spogliatoio come giocatori quotati, hanno un impatto forte rispetto agli altri giocatori.

Strakosha De Vrij Biglia Immobile è quasi "trova l'intruso". Se lo promuovi titolare dall'inzio devi essere sicuro al 100% che abbia il carisma e le doti caratteriali per gestire il peso e la responsabilità, che sappia comandare il reparto e farsi rispettare nello spogliatoio di una squadra che partirà per arrivare tra le prime 4 e andare più avanti possibile in EL.

Ma lo possono sapere solo dentro Formello, sono cose che da fuori non puoi stabilire. Per questo non mi sento di sbilanciarmi, nessun gesto tecnico di Strakosha può darmi elementi in questo senso.
Il portiere non è un terzino.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #835 il: 08 Mag 2017, 21:21 »
Prendiamo un portiere se Marchetti vuole fare il titolare, nel caso in cui accetti di venire messo in discussione da sto ragazzino, io direi di tenercelo. Cercate un portiere d'esperienza? C'è già.

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #836 il: 08 Mag 2017, 21:23 »
Prendiamo un portiere se Marchetti vuole fare il titolare, nel caso in cui accetti di venire messo in discussione da sto ragazzino, io direi di tenercelo. Cercate un portiere d'esperienza? C'è già.
Che errore che sarebbe, spero che non lo faremo.
Ci vuole chiarezza in questo ruolo, non puoi avere il secondo che ha più carisma nello spogliatoio del primo e guadagna 5 volte tanto.

Offline seagull

*****
10955
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #837 il: 08 Mag 2017, 21:32 »
Ti dico quali sono le cose che mi fanno avere dubbi (le cose positive le stiamo vedendo tutti ed è inutile ribadirle).
Un portiere deve avere doti tecniche ma non solo, conta la personalità, il carisma, la capacità di comandare il reparto.
Strakosha è partito terzo portiere e ha preso spazio con bravura ma senza pressione, che cosa gli vuoi dire ad un ragazzo che stava a Salerno, era il terzo ad inizo anno e si trova a difendere i pali di una piazza così difficile?
Non senti il peso, senti l'ansia per l'occasione che ti è capitata questo sì, ma non la pressione di un ambiente come il nostro. Al limite fosse andato male la colpa sarebbe stata di altri, non sua.

Vedo le squadre che ci stanno davanti e hanno portieri esperti (non mi dite Donnarumma, perché il Milan è una squadretta oggi), le squadre forti europee che hanno portieri giovani solitamente li pagano parecchio e quindi arrivano nello spogliatoio come giocatori quotati, hanno un impatto forte rispetto agli altri giocatori.

Strakosha De Vrij Biglia Immobile è quasi "trova l'intruso". Se lo promuovi titolare dall'inzio devi essere sicuro al 100% che abbia il carisma e le doti caratteriali per gestire il peso e la responsabilità, che sappia comandare il reparto e farsi rispettare nello spogliatoio di una squadra che partirà per arrivare tra le prime 4 e andare più avanti possibile in EL.

Ma lo possono sapere solo dentro Formello, sono cose che da fuori non puoi stabilire. Per questo non mi sento di sbilanciarmi, nessun gesto tecnico di Strakosha può darmi elementi in questo senso.
Il portiere non è un terzino.

Io vado sempre a sensazioni, a volte sono giuste e a volte (meno) errate.
Se Buffon a 23 anni giocava in serie A col Parma, non vedo perché uno che ha fatto bene fino ad ora non debba continuare a ricevere la fiducia ed il supporto che la Lazio gli ha dato. Hai notato con quale sicurezza fa gioco palla con i  difensori? Con rispetto verso Marchetti, credo che lui non abbia la stessa potenza nei piedi che ha il ragazzetto. Ogni suo rinvio mi mette l'ansia, cosa che non provo con Strakosha.
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #838 il: 08 Mag 2017, 21:32 »
Mi inserisco un attimo, come altri, in questo

OT

@ ranxerox, hai ragione il tiro al piccione su Marchetti ha stuffato specialmente in un periodo come questo che induce all'indulgenza, ma...

@ inquisitor ha ragione quando dice che Marchetti, dalla panchina, a Strakosha non lo ha mai guardato mi sa.

Penso che abbiamo perso di vista il problema principale che è, come qualche anno fa, il fatto che Marchetti abbia probabilmente qualche grosso problema di natura non strettamente fisico/atletica che gli impedisce di fare non solo il titolare ma anche il secondo o il terzo che sia.

EOT

Offline DajeLazioMia

*****
60959
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #839 il: 08 Mag 2017, 21:41 »
Io vado sempre a sensazioni, a volte sono giuste e a volte (meno) errate.
Se Buffon a 23 anni giocava in serie A col Parma, non vedo perché uno che ha fatto bene fino ad ora non debba continuare a ricevere la fiducia ed il supporto che la Lazio gli ha dato. Hai notato con quale sicurezza fa gioco palla con i  difensori? Con rispetto verso Marchetti, credo che lui non abbia la stessa potenza nei piedi che ha il ragazzetto. Ogni suo rinvio mi mette l'ansia, cosa che non provo con Strakosha.
Prima premessa: ripeto, non ho una posizione su questo tema.
Seconda premessa: non è un confronto Strakosha-Marchetti, sarebbe assurdo, tra questi 2 non avrei dubbi.

Buffon parli del più forte dei portieri, ne esce uno ogni generazione, non può essere quindi neppure un accostamento Strakosha-Buffon.

È una decisione molto importante quella sul portiere, non devi sbaglarla. Mi fido di Inzaghi Tare Peruzzi.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod