Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Balde89

*
3569
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1300 il: 13 Set 2017, 12:18 »
No, non credo di essere stato io a dire "giocatore al massimo da LegaPro". Pensa che non lo dico manco per Guerrieri dopo lo scempio di Trapani.
Ma sicuramente avrò scritto, di partita in partita, che gli vedevo fare degli errori importanti e che non era uno scandalo alternargli Terracciano, così come è stato giusto, a un certo punto, mettere Pigliacelli al posto di Guerrieri.
Avrò anche detto che Guerrieri, a livello primavera, mi aveva impressionato più di Strakosha, che comunque aveva fatto anche lui bene ma non quanto Guerrieri.

Quindi, ho sicuramente parlato in termini negativi di Strakosha nella sua stagione a Salerno, avrò sicuramente detto che Guerrieri nella trafila giovanile mi aveva scaldato di più il cuore...e sicuramente NON ho mai detto che la stagione scorsa si riduce a "errori significativi". Gli ho messo 7 nel pagellone di fine anno, il che significa che ha fatto molte più cose buone che errori.
Di sicuro, infine, ero molto scettico, lo scorso anno, sulla sua impiegabilità (quest'anno) come titolarissimo. Scetticismo che si sta pian piano diradando ma i portieri si giudicano a stagioni, non a partire. Dopo 4 partite ufficiali, non mi pronuncio. Aspetto il giro di boa (almeno).

Attenzione ad etichettare i portieri giovani: Strakosha a Salerno pareva un bidone, mentre da Noi si sta dimostrando un bel portierino (anche se concordo con chi dice che non convince del tutto coi piedi).

Il portiere è un ruolo a se, è sempre difficilissimo dare un giudizio.
E comunque per me Guerrieri è potenzialmente superiore a Strako…

Online arturo

*****
14661
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1301 il: 13 Set 2017, 13:17 »
A me sto mantra che Strakosha non convinca con i piedi , me manda ai matti , ma avete presente la postura di Marchetti , quando rinviava?
Ecco , avendo visto quello , come si fa a criticare ora ?
Ed in ultimo , mi dite il nome di 3 portieri , Reina escluso , più bravi del nostro?
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1302 il: 13 Set 2017, 13:26 »
Tomas ha un piede molto più sensibile della media, secondo me. E credo che lui vorrebbe sfruttarlo molto di più di quanto non faccia. E credo che Grigioni gli dica di andare piatto piatto e di avere pazienza, perché se mai commettesse qualche errore, verrebbe fatto a pezzi. In primis dai fenomeni da tastiera.
E fateve 'na scopata ogni tanto, eccheccazzoo!!! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :since :since :since :since :since :since :since
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1303 il: 13 Set 2017, 14:23 »
Io penso che se i rilanci di Srrakosha li prende tutti Milinkovic, parte del merito deve essere anche di Strakosha...

Offline Rugiule

*
5847
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1304 il: 13 Set 2017, 14:25 »
Comunque è stato solo detto da Balde89 tra parentesi questo:
(anche se concordo con chi dice che non convince del tutto coi piedi)
Mi pare un'opinione rispettabile, non c'è bisogno di scatenarsi...  :D

cuchillo

cuchillo

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1305 il: 13 Set 2017, 14:42 »
A me sto mantra che Strakosha non convinca con i piedi , me manda ai matti , ma avete presente la postura di Marchetti , quando rinviava?
Ecco , avendo visto quello , come si fa a criticare ora ?
Ed in ultimo , mi dite il nome di 3 portieri , Reina escluso , più bravi del nostro?

Sul primo punto, menomale, va.
Dopo 6 anni di Marchetti titolare, che c'ha due tombini al posto dei piedi, ci lamentiamo dei piedi di Strakosha?  ;)

Sulla domanda finale, stiamo cauti, però.
Strakosha quante partite in serie A ha all'attivo? 20? 25?
Calma e gesso.
Intanto in Nazionale ci gioca Berisha, titolare. Complotto? O allenatore dell'Albania rin[...]to?
Dici Reina a parte e pensa che io manco lo considero tra i migliori... :)
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1306 il: 13 Set 2017, 15:45 »
Nell'ottimo momento che sta vivendo la Lazio non si sottolinea con il dovuto risalto l'enorme importanza determinatasi dal cambio in porta Marchetti - Stratoska. Questo perché di un portiere si notano solo le sue parate salva-risultato, in assenza delle quali il contributo alla vittoria lo si considera irrilevante.
A mio parere sbagliatissimo perché il contributo maggiore che offre il portiere alla sua squadra è l'assenza di errori, almeno quelli determinanti ai fini del risultato, tralasciando qualche appoggio sbagliato coi piedi se hanno come conseguenze solo alcune rimesse laterali regalate agli avversari.

Esempio: domenica la Lazio ha giocato la sua migliore partita di questi ultimi anni; però nei primi 15 minuti l'inerzia della gara è stata tutta pro-Milan che ha avuto il pallino del gioco in mano schiacciandoci nella nostra metà-campo. In questi 15 minuti il Milan ha tirato un paio di volte, il tiro più pericoloso è stato di Kessie con parata apparentemente facile a terra di Stratoska. Col risultato ancora sullo 0-0 e passata la buriana abbiamo iniziato ad ammazzarli.
L'inizio difficoltoso della partita è stato identico spiccicato ad un altro Lazio Milan di due campionati fa, con i rossoneri partiti alla grande e Lazio schiacciata in difesa anche se allora, esattamente come domenica scorsa, di palle-gol clamorose non ne crearono nenanche una. Però dopo una quindicina di minuti avvenne l'unica conclusione nello specchio della porta del Milan, uno straccio bagnato di Cerci tutto defilato sulla destra, con palla centrale e ballonzolante: parata facilissima, però il prode Marchetti riuscì a smanacciarla frontalmente tra i piedi di un incredulo Bonaventura che appoggiò il pallone in rete. Lazio in svantaggio, inerzia della gara capovolta con Lazio che si catapulta in avanti per recuperare ed il Milan che in contropiede ha praterie per farci male. Risultato finale 1-3 (il nostro gol venne a tempo scaduto sullo 0-3).
Due partite con lo stesso avversario e iniziate nello stesso modo ma con l'esito diametralmente opposto, forse (per me non forse, ma soprattutto) perché i due tiri milanisti apparentemente facili da parare arrivati nella nostra porta hanno avuto effetti diversi.

Offline Kappa

*
2749
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1307 il: 13 Set 2017, 16:08 »
Nell'ottimo momento che sta vivendo la Lazio non si sottolinea con il dovuto risalto l'enorme importanza determinatasi dal cambio in porta Marchetti - Stratoska. Questo perché di un portiere si notano solo le sue parate salva-risultato, in assenza delle quali il contributo alla vittoria lo si considera irrilevante.
A mio parere sbagliatissimo perché il contributo maggiore che offre il portiere alla sua squadra è l'assenza di errori, almeno quelli determinanti ai fini del risultato, tralasciando qualche appoggio sbagliato coi piedi se hanno come conseguenze solo alcune rimesse laterali regalate agli avversari.

Esempio: domenica la Lazio ha giocato la sua migliore partita di questi ultimi anni; però nei primi 15 minuti l'inerzia della gara è stata tutta pro-Milan che ha avuto il pallino del gioco in mano schiacciandoci nella nostra metà-campo. In questi 15 minuti il Milan ha tirato un paio di volte, il tiro più pericoloso è stato di Kessie con parata apparentemente facile a terra di Stratoska. Col risultato ancora sullo 0-0 e passata la buriana abbiamo iniziato ad ammazzarli.
L'inizio difficoltoso della partita è stato identico spiccicato ad un altro Lazio Milan di due campionati fa, con i rossoneri partiti alla grande e Lazio schiacciata in difesa anche se allora, esattamente come domenica scorsa, di palle-gol clamorose non ne crearono nenanche una. Però dopo una quindicina di minuti avvenne l'unica conclusione nello specchio della porta del Milan, uno straccio bagnato di Cerci tutto defilato sulla destra, con palla centrale e ballonzolante: parata facilissima, però il prode Marchetti riuscì a smanacciarla frontalmente tra i piedi di un incredulo Bonaventura che appoggiò il pallone in rete. Lazio in svantaggio, inerzia della gara capovolta con Lazio che si catapulta in avanti per recuperare ed il Milan che in contropiede ha praterie per farci male. Risultato finale 1-3 (il nostro gol venne a tempo scaduto sullo 0-3).
Due partite con lo stesso avversario e iniziate nello stesso modo ma con l'esito diametralmente opposto, forse (per me non forse, ma soprattutto) perché i due tiri milanisti apparentemente facili da parare arrivati nella nostra porta hanno avuto effetti diversi.
hai perfettamente ragione, io, però, da capra del calcio quale sono, mi concentro solo sulle parate eclatanti. e giusto questa mattina stavo pensando alla parata su quadrado all'inizio della finale di supercoppa. Ecco, secondo me quella è stata una sliding door della partita.

Offline portugal

*
1661
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1308 il: 13 Set 2017, 16:39 »
A me strakosha sta piacendo molto. Lo scorso anno, ovviamente, avevo delle perplessità, dovute anche al fatto che non lo conoscessi bene...ma poi, guardando le partite mi sono convinto che avesse delle qualità non comuni. All'inizio del campionato mi sarebbe piaciuto vederlo affiancato da un portiere più esperto...ma giusto in caso di emergenza...per il resto dico sempre...vai Thomas...tieni duro e continua a lavorare sodo. Ti toglierai tante soddisfazioni e ci regalerai tante belle emozioni...

Offline sharp

*****
26390
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1309 il: 13 Set 2017, 18:01 »
Mi riallaccio al tuo topic per dire che anche un mio amico tifosissimo della salernitana, ed assiduo frequentatore dello stadio, l'estate scorsa quando gli chiesi di Thomas mi rispose che rra scarso forte. Quest'estate, gli rifeci la stessa domanda, mi rispose che una metamorfosi totale, che è veramente forte forte. Parole dette da un non tifoso, quindi la risposta dice tutto


il problema non era Strako (che ripeto fece quasi sempre il suo) ma da una parte una difesa ridicola, e dall'altra magari i tifosi della salernitana sono particolarmente prevenuti nei riguardi dei nostri prestiti ;)

Nel calcio sono assai rari (se non mai accaduti) i fatti che portano un giocatore a passare dallo status  uno da di pippa ar sugo a rotelle a quello di buon / ottimo giocatore.

Quando accade è perchè chi ha elargito i giudizi lo ha fatto in  maniera affrettata (non sia mai che arrivo secondo nel dare del pipparsugo a qualcuno) o nel caso di giocatori di movimento , un errato utilizzo del giocatore stesso, per il resto il tifoso dovrebbe capire che il problema è lui e le sue capacità di giudizio.

Un portiere giovane fa anche degli errori, se si guardano solo gli errori e non tutte le volte che uno fa ottimi interventi allora si darà sempre un giudizio sbagliato .

Nel caso in questione Strako imho ha due grandissime doti , la reattività e la capacità innata di essere sempre
piazzato bene, quindi di lui si apprezzano molto gli interventi d'istinto su tiri ravvicinati , ma molto
meno la serie di parata effettuate in maniera che sembra semplice solo per via del suo grande
capacità di essere sempre piazzato bene

Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1310 il: 13 Set 2017, 18:06 »
Strakosha c'ha du piedi d'oro.

E pronti via c'ha subito la concentrazione a mille.
Ma il gol di dybala a torino dopo 5 minuti (gennaio 2017 mi pare ) voo sete scordato?

Offline JSV23

*
18636
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1311 il: 13 Set 2017, 18:07 »
Ma, piuttosto, ha rinnovato?

Offline sharp

*****
26390
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1312 il: 13 Set 2017, 18:17 »
No, non credo di essere stato io a dire "giocatore al massimo da LegaPro". Pensa che non lo dico manco per Guerrieri dopo lo scempio di Trapani.
Ma sicuramente avrò scritto, di partita in partita, che gli vedevo fare degli errori importanti e che non era uno scandalo alternargli Terracciano, così come è stato giusto, a un certo punto, mettere Pigliacelli al posto di Guerrieri.
Avrò anche detto che Guerrieri, a livello primavera, mi aveva impressionato più di Strakosha, che comunque aveva fatto anche lui bene ma non quanto Guerrieri.

Quindi, ho sicuramente parlato in termini negativi di Strakosha nella sua stagione a Salerno, avrò sicuramente detto che Guerrieri nella trafila giovanile mi aveva scaldato di più il cuore...e sicuramente NON ho mai detto che la stagione scorsa si riduce a "errori significativi". Gli ho messo 7 nel pagellone di fine anno, il che significa che ha fatto molte più cose buone che errori.
Di sicuro, infine, ero molto scettico, lo scorso anno, sulla sua impiegabilità (quest'anno) come titolarissimo. Scetticismo che si sta pian piano diradando ma i portieri si giudicano a stagioni, non a partire. Dopo 4 partite ufficiali, non mi pronuncio. Aspetto il giro di boa (almeno). 

Ok ricorderò male, non fosti così eccessivo (magari confondo la tuagrossa negatività su Strako con quella su degli inizi di FA ), resto comunque in netto disaccordo con il giudizio sulla stagione di Strako in quel di salerno, imho più che sufficente, considerando il rapporto errori (uno veniale ed un paio più pesanti) parate, che se si considerano solo i primi a sto punto la carriera di qualsiasi portiere è un inno al pipparsughismo.

Per questioni di orario seguo molto la serie B e quindi anche io mi sono visto quasi tutte le partite,
Strako non fece affatto peggio di terracciano (anzi), pagò a caro prezzo il fatto che a salerno i nostri in prestito non ce li volevano, oltre al fato che la salernitana dietro faceva veramente pena e dovettero
prendere provvedimenti nel mercato di gennaio.

Non credo di essere un fine intenditore di portieri (anzi, ed infatti Strako sta andando meglio di quanto pensassi) ma le mie sensazioni furono di un ragazzo che avrebbe fatto una carriera decente, ed il topic riguardante i  nostri in prestito in quella stagione sta a li a dimostrarlo(discussi anche accanitamente con un paio di netter proprio per i giudizi su Strako), ripeto non essendo io un fine intenditore, ma solamente uno che prima di dare un giudizio definitivo cerca di valutare con pazienza, mi viene da pensare che i giudizi negativi (magari non i tuoi , ma sul quel topic molti che vedevano qualche filmato sparso) furono come al solito dovuti alla voglia insita di dare addosso il prima possibile ai nostri giocatori.

Sui giudizi dei tifosi amaranto nei riguardi dei nostri già ho detto : "inattendibili" sono certo che uno come SMS li non avrebbe avuta nessuna chance di affermarsi se, come da noi , avesse fatto prestazioni impalpabili nelle prime 3/4 uscite,
"è della Lazio,questo se deve impara' tutto, ce mandano i regazzini a fa' esperienza non li vogliamo" .

Offline Nico

*****
1135
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1313 il: 13 Set 2017, 18:41 »
Thomas è un buon portiere e ha ovviamente ampissimi margini di crescita.... il problema è semmai il secondo, considerando che Vargic se non lo fanno gioca' manco sotto casa sua una ragione ci sarà e Guerrieri è ancora acerbo.... un secondo esperto e di qualità ci vorrebbe...... per capirci uno alla Ballotta che io ho sempre adorato.....

Online zorba

*****
10083
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1314 il: 13 Set 2017, 20:32 »
(...)
Marchetti - Stratoska.
(...)

Ma kikazzé Stratoska?!?

 :=)) :=)) :=))

Thomas Strakosha
https://it.wikipedia.org/wiki/Thomas_Strakosha

Offline sharp

*****
26390
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1315 il: 13 Set 2017, 21:04 »
Ok ricorderò male, non fosti così eccessivo (magari confondo la tuagrossa negatività su Strako con quella su degli inizi di FA ), resto comunque in netto disaccordo con il giudizio sulla stagione di Strako in quel di salerno, imho più che sufficente, considerando il rapporto errori (uno veniale ed un paio più pesanti) parate, che se si considerano solo i primi a sto punto la carriera di qualsiasi portiere è un inno al pipparsughismo.

Per questioni di orario seguo molto la serie B e quindi anche io mi sono visto quasi tutte le partite,
Strako non fece affatto peggio di terracciano (anzi), pagò a caro prezzo il fatto che a salerno i nostri in prestito non ce li volevano, oltre al fato che la salernitana dietro faceva veramente pena e dovettero
prendere provvedimenti nel mercato di gennaio.

Non credo di essere un fine intenditore di portieri (anzi, ed infatti Strako sta andando meglio di quanto pensassi) ma le mie sensazioni furono di un ragazzo che avrebbe fatto una carriera decente, ed il topic riguardante i  nostri in prestito in quella stagione sta a li a dimostrarlo(discussi anche accanitamente con un paio di netter proprio per i giudizi su Strako), ripeto non essendo io un fine intenditore, ma solamente uno che prima di dare un giudizio definitivo cerca di valutare con pazienza, mi viene da pensare che i giudizi negativi (magari non i tuoi , ma sul quel topic molti che vedevano qualche filmato sparso) furono come al solito dovuti alla voglia insita di dare addosso il prima possibile ai nostri giocatori.

Sui giudizi dei tifosi amaranto nei riguardi dei nostri* già ho detto : "inattendibili" sono certo che uno come SMS li non avrebbe avuta nessuna chance di affermarsi se, come da noi , avesse fatto prestazioni impalpabili nelle prime 3/4 uscite,
"è della Lazio,questo se deve impara' tutto, ce mandano i regazzini a fa' esperienza non li vogliamo" .

*sui giudizi dei tifosi "amaranto" nei riguardi dei nostri
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1316 il: 13 Set 2017, 21:18 »
Il prode Marchetti...........

Online arturo

*****
14661
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1317 il: 14 Set 2017, 10:16 »
Comunque è stato solo detto da Balde89 tra parentesi questo:
(anche se concordo con chi dice che non convince del tutto coi piedi)
Mi pare un'opinione rispettabile, non c'è bisogno di scatenarsi...  :D
Quello in grassetto, a meno che non si tratti di plurale majestatis ,  ;)parla al plurale.

Offline Rugiule

*
5847
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1318 il: 14 Set 2017, 10:29 »
Quello in grassetto, a meno che non si tratti di plurale majestatis ,  ;)parla al plurale.
?
Non ho capito cosa intendi, e comunque non è una mia opinione.

Online arturo

*****
14661
Re:Thomas Strakosha (Topic Ufficiale)
« Risposta #1319 il: 14 Set 2017, 10:32 »
balde ha detto che : ( concorda con altri ) e quindi rimarcavo che non lo avesse detto solo lui. ;)
 :since
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod