TORNEO DI VIAREGGIO 2014

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« il: 03 Gen 2014, 12:30 »
Questa mattina sono stati sorteggiati gli 8 gironi – divisi in due raggruppamenti – della Viareggio Cup. Il fascinoso e blasonato torneo riservato alle formazioni Primavera presenta quest’anno delle variazioni. È cambiato, ad esempio, il numero dei gironi – lo scorso anno erano 12 – inoltre, in questa edizione, Fiorentina, Milan, Juventus, Inter entreranno in gioco – favorite da un bye – solo a partire dagli ottavi di finale e affronteranno le quattro migliori seconde qualificate dalla fase a gironi. Campioni uscenti la compagine dell’Anderlecht, che lo scorso anno si sono imposti per 3-0 sui pari età del Milan. L’urna ha riservato ai biancocelesti il girone 6, in compagnia dei macedoni del Fudbalski Klub Belasica di Strumica, del Varese e dei paraguayani del Club Nacional di Asunciòn.

Ma io mi chiedo per quale barbaro motivo la lazio deve giocarsi anche i gironi mentre fiorentina milan juve e inter no?! chi è campione d'italia? la Lazio quale squadra è prima nel ranking del calcio giovanile italiano? la Lazio ... ma perchè devo essere trattato sempre da squadra di terza fascia ... e passi la mancata partecipazione alla champions dei giovani ma questo mi sembra veramente assurdo!!


Offline ronefor

*****
9177
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #1 il: 03 Gen 2014, 12:34 »
hai ragione :x

Offline charlie

*
9664
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #2 il: 03 Gen 2014, 13:33 »
Sono effettivamente strane certe scelte a livello giovanile, ma ce ne faremo una ragione.
A questa nidiata di aquilotti manca proprio il Viareggio, sarebbe il definitivo sigillo di qualità!
Comunque l'anno scorso i campioni dell'Anderlecht ci eliminarono solo ai rigori. Speriamo di rifarci alla grande.

Offline dani2110

*
23216
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #3 il: 03 Gen 2014, 13:44 »
Questa mattina sono stati sorteggiati gli 8 gironi – divisi in due raggruppamenti – della Viareggio Cup. Il fascinoso e blasonato torneo riservato alle formazioni Primavera presenta quest’anno delle variazioni. È cambiato, ad esempio, il numero dei gironi – lo scorso anno erano 12 – inoltre, in questa edizione, Fiorentina, Milan, Juventus, Inter entreranno in gioco – favorite da un bye – solo a partire dagli ottavi di finale e affronteranno le quattro migliori seconde qualificate dalla fase a gironi. Campioni uscenti la compagine dell’Anderlecht, che lo scorso anno si sono imposti per 3-0 sui pari età del Milan. L’urna ha riservato ai biancocelesti il girone 6, in compagnia dei macedoni del Fudbalski Klub Belasica di Strumica, del Varese e dei paraguayani del Club Nacional di Asunciòn.

Ma io mi chiedo per quale barbaro motivo la lazio deve giocarsi anche i gironi mentre fiorentina milan juve e inter no?! chi è campione d'italia? la Lazio quale squadra è prima nel ranking del calcio giovanile italiano? la Lazio ... ma perchè devo essere trattato sempre da squadra di terza fascia ... e passi la mancata partecipazione alla champions dei giovani ma questo mi sembra veramente assurdo!!

La Champions giovanile è na roba a inviti per squadre che fanno parte di un associazione di cui non ricordo il nome.

Sta cosa però delle squadre che accedono direttamente agli ottavi onestamente non ho idea del perchè ci siano quelle e non la Lazio.

Offline robylele

*****
36633
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #4 il: 03 Gen 2014, 13:48 »
quanto mi piacerebbe vincere questo torneo!   :^^

Offline LordEagle

*
3081
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #5 il: 03 Gen 2014, 13:56 »
La Champions giovanile è na roba a inviti per squadre che fanno parte di un associazione di cui non ricordo il nome.

Sta cosa però delle squadre che accedono direttamente agli ottavi onestamente non ho idea del perchè ci siano quelle e non la Lazio.
La cl giovanili credo sia riservata alle squadre che partecipano alla cl vera
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #6 il: 03 Gen 2014, 14:17 »
Questa mattina sono stati sorteggiati gli 8 gironi – divisi in due raggruppamenti – della Viareggio Cup. Il fascinoso e blasonato torneo riservato alle formazioni Primavera presenta quest’anno delle variazioni. È cambiato, ad esempio, il numero dei gironi – lo scorso anno erano 12 – inoltre, in questa edizione, Fiorentina, Milan, Juventus, Inter entreranno in gioco – favorite da un bye – solo a partire dagli ottavi di finale e affronteranno le quattro migliori seconde qualificate dalla fase a gironi. Campioni uscenti la compagine dell’Anderlecht, che lo scorso anno si sono imposti per 3-0 sui pari età del Milan. L’urna ha riservato ai biancocelesti il girone 6, in compagnia dei macedoni del Fudbalski Klub Belasica di Strumica, del Varese e dei paraguayani del Club Nacional di Asunciòn.

Ma io mi chiedo per quale barbaro motivo la lazio deve giocarsi anche i gironi mentre fiorentina milan juve e inter no?! chi è campione d'italia? la Lazio quale squadra è prima nel ranking del calcio giovanile italiano? la Lazio ... ma perchè devo essere trattato sempre da squadra di terza fascia ... e passi la mancata partecipazione alla champions dei giovani ma questo mi sembra veramente assurdo!!


Anche io non capisco queste regole assurde!!! Spero solo che la Lazio vinca il torneo e  asfalti le squadre raccomandate di cui sopra!!!!

 :x :x :x :x :x

Offline oberdan

*
1950
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #7 il: 03 Gen 2014, 14:25 »
sapete in quali località si giocheranno le partite della fase a gironi?

Online tommasino

*****
20749
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #8 il: 03 Gen 2014, 14:31 »
Credo che queste "teste di serie" derivino dai risultati ottenuti esclusivamente al Viareggio, e li obiettivamente non siamo messi tanto bene.

Offline robylele

*****
36633
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #9 il: 03 Gen 2014, 14:42 »
Credo che queste "teste di serie" derivino dai risultati ottenuti esclusivamente al Viareggio, e li obiettivamente non siamo messi tanto bene.

penso anch'io.
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #10 il: 03 Gen 2014, 15:50 »
Credo che queste "teste di serie" derivino dai risultati ottenuti esclusivamente al Viareggio, e li obiettivamente non siamo messi tanto bene.
non credo in quanto ho dato uno sguardo alle ultime dieci edizioni squadre come il milan (finale persa lo scorso anno e nulla più) la fiore (due semifinali e una finale persa) non hanno fatto molto meglio di noi ... a questo aggiungo che squadre come roma genoa empoli e anderlecth hanno fatto di gran lunga meglio ... misteri del calcio italiano ... bah

Offline Cliath

*****
6015
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #11 il: 03 Gen 2014, 17:34 »
La Champions giovanile è na roba a inviti per squadre che fanno parte di un associazione di cui non ricordo il nome.

Sta cosa però delle squadre che accedono direttamente agli ottavi onestamente non ho idea del perchè ci siano quelle e non la Lazio.

Per quanto riguarda la Champions, mi sembrava di aver letto che le partecipazioni nelle giovanili seguono quelle della squadra maggiore: perciò, la squadra che fa la CL avrà anche la primavera che fa la sua Champions...

Online tommasino

*****
20749
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #12 il: 03 Gen 2014, 17:50 »
Questa nuova formula della seconda fase è stata consigliata dalla stessa Figc che ha voluto così alleggerire gli impegni di alcune società che partecipano o hanno partecipato alla Champions Primavera e che sono le maggiori fornitrici delle numerose nazionali azzurre. Il principio della scelta è comunque legato principalmente alla storia delle squadre che hanno vinto più volte il torneo.


Queste dovrebbero essere le motivazini della scelta

Offline dani2110

*
23216
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #13 il: 03 Gen 2014, 18:07 »
Per quanto riguarda la Champions, mi sembrava di aver letto che le partecipazioni nelle giovanili seguono quelle della squadra maggiore: perciò, la squadra che fa la CL avrà anche la primavera che fa la sua Champions...

No, io sapevo che partecipavano le squadre facenti parte di una specie di Lega Europea. E' un torneo a inviti.
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #14 il: 03 Gen 2014, 18:10 »
No, io sapevo che partecipavano le squadre facenti parte di una specie di Lega Europea. E' un torneo a inviti.
Perfetto x la riomma allora..

Offline Galgo

*****
3735
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #15 il: 03 Gen 2014, 18:34 »
No, io sapevo che partecipavano le squadre facenti parte di una specie di Lega Europea. E' un torneo a inviti.
No no, partecipano le formazioni giovanili delle squadre che partecipano alla champions league, i gruppi e il calendario sono gli stessi:
http://it.uefa.com/uefayouthleague/season=2014/competitionformat/index.html

Offline dani2110

*
23216
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #16 il: 03 Gen 2014, 18:39 »
No no, partecipano le formazioni giovanili delle squadre che partecipano alla champions league, i gruppi e il calendario sono gli stessi:
http://it.uefa.com/uefayouthleague/season=2014/competitionformat/index.html

L'hanno cambiato da quest'anno allora, perchè ai tempi in cui la vinse l'Inter era un torneo a inviti.
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #17 il: 03 Gen 2014, 20:45 »
Questa nuova formula della seconda fase è stata consigliata dalla stessa Figc che ha voluto così alleggerire gli impegni di alcune società che partecipano o hanno partecipato alla Champions Primavera e che sono le maggiori fornitrici delle numerose nazionali azzurre. Il principio della scelta è comunque legato principalmente alla storia delle squadre che hanno vinto più volte il torneo.


Queste dovrebbero essere le motivazini della scelta
posso dirlo?! ma che caxxata!!! le solite regole alla platini ...  :(
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #18 il: 03 Gen 2014, 22:04 »
L'hanno cambiato da quest'anno allora, perchè ai tempi in cui la vinse l'Inter era un torneo a inviti.


No, parli semplicemente di un torneo diverso.

Quello che dici tu era la NextGen Series, fecero solo due edizioni, la prima fu vinta dall'Inter e fu spacciata per la Champions League primavera, quando in realtà era la Coppa delle Fiere primavera. Quella attuale è la UEFA Youth League, ed è proprio la Champions League primavera.

Offline dani2110

*
23216
Re:TORNEO DI VIAREGGIO 2014
« Risposta #19 il: 03 Gen 2014, 22:06 »
No, parli semplicemente di un torneo diverso.

Quello che dici tu era la NextGen Series, fecero solo due edizioni, la prima fu vinta dall'Inter e fu spacciata per la Champions League primavera, quando in realtà era la Coppa delle Fiere primavera. Quella attuale è la UEFA Youth League, ed è proprio la Champions League primavera.

Eh, ma da quando è stato istituito sto torneo? Magari è andato in sostituzione proprio dell'altro.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod