Una leggenda

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Una leggenda
« il: 18 Giu 2014, 11:01 »
Caso ha voluto che l’altro giorno mi trovassi in una piscina di Trastevere a vedere le mie figlie piccole che imparavano a sguazzare in acqua.

Caso ha voluto che, mentre salutavo un po’ ridicolmente l’una e l’altra, mi girassi a destra e mi accorgessi di avere a un metro di distanza un signore anziano molto gentile e molto distinto che, anche lui molto felice, osservava il nipotino che nuotava.

Non mi è servita più di una frazione di secondo per riconoscere in quel signore una leggenda.
Uno che, negli ultimi minuti di una partita di un mondiale, fece una parata sulla linea che eliminò quella che, allora, era considerata la squadra più forte del mondo.

Uno che, qualche anno dopo, ha anche allenato la Nazionale; un monumento del nostro sport che, non solo, ha allenato la Lazio ma ne è anche stato presidente.

Io, che sono per natura restio ad avvicinarmi a personaggi famosi o “vip”, ho avuto un tuffo al cuore e, quando ho visto che il personaggio in questione rispondeva con simpatia e gentilezza ai saluti e alle domande di bambini e adulti, non ho avuto remore a salutarlo dicendogli che avevo tifato per lui come portiere dell’Italia e come allenatore/presidente della Lazio.

Lui, gentile e sorridente (molto più di quanto appaia in tv), mi ha ringraziato stringendomi la mano.

Questo aneddoto solo perché volevo farvi partecipi dell’emozione che mi ha provocato incontrare una leggenda vivente del nostro sport che ha vestito gloriosamente i nostri colori.

Ciao Dino


Cialtron_Heston

Cialtron_Heston

Re:Una leggenda
« Risposta #1 il: 18 Giu 2014, 11:05 »
Una grandissima persona e una vera leggenda vivente.
 :beer:
Re:Una leggenda
« Risposta #2 il: 18 Giu 2014, 11:05 »
Anche io ho avuto la fortuna di incontrarlo, all'autolavaggio, persona veramente stupenda, anche a me ha risposto con simpatia e gentilezza, ai miei complimenti è quasi arrossito.
Grande uomo.

Offline Cliath

*****
6015
Re:Una leggenda
« Risposta #3 il: 18 Giu 2014, 11:07 »
Grande uomo. Quanto lo vorrei ancora alla Lazio.
Re:Una leggenda
« Risposta #4 il: 18 Giu 2014, 11:12 »
non sapevo vivesse a roma  :pp

dajeeeeeeeee

Offline matador72

*
13140
Re:Una leggenda
« Risposta #5 il: 18 Giu 2014, 11:13 »
Una figura leggendaria come quella di Zoff dovrebbe occupare un posto di rilievo all'interno del calcio italiano.

Offline Cliath

*****
6015
Re:Una leggenda
« Risposta #6 il: 18 Giu 2014, 11:15 »
non sapevo vivesse a roma  :pp

dajeeeeeeeee

Mi sembra abiti dalle parti di Corso Francia.

Offline Centurio

*
20566
Re:Una leggenda
« Risposta #7 il: 18 Giu 2014, 11:22 »
un grande uomo, un vero friulano nei modi di fare, assurdo che uno cosí non sia da noi in societá (si, lo so perché, ma é assurdo lo stesso)

Grande Dino.

Offline bizio67

*
17183
Re:Una leggenda
« Risposta #8 il: 18 Giu 2014, 11:24 »
Ha tutto del laziale, stile, eleganza, educazione...vabbè evito paragoni...
Re:Una leggenda
« Risposta #9 il: 18 Giu 2014, 11:27 »
Però ringrazia anche Caso che se n'era pé lui n'te ce trovavi... :p

Offline balivox

*****
5252
Re:Una leggenda
« Risposta #10 il: 18 Giu 2014, 11:30 »
Non si può non voler bene a Dino Zoff.
Re:Una leggenda
« Risposta #11 il: 18 Giu 2014, 11:34 »
Però ringrazia anche Caso che se n'era pé lui n'te ce trovavi... :p

 :p

Offline Lombroso

*
237
Re:Una leggenda
« Risposta #12 il: 18 Giu 2014, 11:40 »
Non si può non voler bene a Dino Zoff.

Offline blu73

*
1626
Re:Una leggenda
« Risposta #13 il: 18 Giu 2014, 12:11 »
Non si può non voler bene a Dino Zoff.

Fortunato ad averlo incontrato  :beer:

Offline JoePetrosino

*****
16376
Re:Una leggenda
« Risposta #14 il: 18 Giu 2014, 12:15 »
non sapevo vivesse a roma  :pp

dajeeeeeeeee

Purtroppo sì...
lui e la moglie infatti sono stati vittime di una rapina qualche tempo fa.
Re:Una leggenda
« Risposta #15 il: 18 Giu 2014, 12:16 »
Non si può non voler bene a Dino Zoff.

100%


(L'unica sua colpa è che mi sta facendo quotare balivox)
Re:Una leggenda
« Risposta #16 il: 18 Giu 2014, 12:26 »
Non vorrei essere blasfemo ma io tanti anni fa in quel di Norcia gli vidi il batacchio!  :o Erano da poco finiti gli allenamenti e stavamo tutti ad aspettare che finissero di fare la doccia, quando il buon Dino si affacció alla porta, la cintura dell'accappatoio scivoló giù e ... ci fu un'ovazione dei i 10-15 testimoni dell'evento.
Lo racconterò ai nipoti!
Comunque grande uomo di sport, anche se secondo me non eccelso come allenatore ma è una mia opinione, comunque orgoglioso di averlo avuto nella Lazio!
 :band1: :band1:

Offline ES

*****
20560
Re:Una leggenda
« Risposta #17 il: 18 Giu 2014, 13:51 »
Ma chi? quello del famosissimo: "dino dino vattene, dino dino vattene" intonato per un paio di anni dalla celeberrima curvanord?
Vabbè ,non volevo fare polemica, non ci son riuscito, sapete quelle cose che hai dentro e non riesci a tenerle confinate? scusatemi, è off topic questo.

Un abbraccio al Mito, uno dei pochissimi del calcio mondiale  ;)

Offline vaz

*****
54598
Re:Una leggenda
« Risposta #18 il: 18 Giu 2014, 14:20 »
olè olè olè olè, dino dino

 :since

Offline robylele

*****
36633
Re:Una leggenda
« Risposta #19 il: 18 Giu 2014, 14:35 »

il tuo racconto mi ha ricordato che provai le tue stesse sensazioni incontrando Bob Lovati al supermercato, vicino al reparto frutteria.
come già scritto il mio primo istinto, avvicinandomi, fu quello di inginocchiarmi. Lo vinsi e mi fermai a una semplice stretta di mano e a un ''grazie di tutto''.
E lui: ''grazie di che?''.

 :DD :DD
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod