Sondaggio

Voto al mercato estivo 2018

10
9.5
9
8.5
8
7.5
7
6.5
6
5.5
5
4.5
4
3.5
3
2.5
2

Voto al mercato estivo

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #20 il: 17 Ago 2018, 22:38 »
6,5.

A differenza di molti, più che sull'attacco, dove i nostri titolari sono più che una sicurezza e comprendo bene le difficoltà di piazzare caicedo, ho dubbi sulla difesa.
Perdiamo De Vrji e lo sostituiamo con Acerbi e così finisce, ora non volendo tornare nel giudizio dopo che tra giugno e luglio sembrava la ragione percui doveva scoppiare la terza guerra mondiale, ma effettivamente il resto del "roster" difensivo rimane tale e quale.

Ottimo l'allungamento del centrocampo, Badelj e Berisha torneranno molto più che utili, plausibile che alla lunga uno dei due tolga il posto a Parolo che ormai ha dimostrato difficoltà a dare continuità nel corso di una stagione lunga e stancante.

Ottimismo anche su Correa, che potrebbe essere il vero vice-Ciro, oltre che permettere di far rifiatare Luis Alberto.

Offline neogia

*
1177
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #21 il: 17 Ago 2018, 23:22 »
Voto 7.5

Alcune considerazioni per motivare il tutto.
1-il calcio moderno si vince con il centrocampo, così insegna la storia recente. Ed è il reparto dove noi qualitativamente abbiamo fatto enormi passi avanti.
2- se hai un centrocampo solido, la difesa è per forza di cose meno esposta a soffrire eppure sembra che questo assioma noi laziali non riusciamo a digerirlo. Continuo a leggere critiche alla difesa (nei singoli) senza leggere considerazioni che riguardino invece il reparto in-toto che rispetto allo scorso anno non potrà che essere più protetto dal centrocampo. Il campo mi dirà se deliro io o tanti laziali
3 - Caceido non permette di sostituire Ciro come formula di gioco, ma questo non necessariamente è un male. Cambiare modulo quest anno sarà più possibile considerando che abbiamo in avanti giocatori più flessibili come Correa o come Sergio con meno compiti difensivi. Se le alternative erano i nomi circolati sinceramente non vedo perché cambiare, diverso se invece si parlava di mettere in rosa uno alla Ibra (eventualità poco ricercata dal management+allenatore)
4 - Infine il voto nasce anche dalla constatazione che le ultime 2-3 campagne acquisti sono state studiate e pensate dalla società, sono sempre meno gli acquisti alla cazzodecane e sempre più i giocatori che arrivano dubbi prospetti interessanti. Chi se ne è andato a cercare gloria al Nord finita ha sempre fallito e ci ha (quasi) sempre fruttato soldi. Per quanto non mi sia simpatico Lotito devo dar atto che gli ultimi anni ha agito con senno e quindi ha la mia piena fiducia questo management.

Il campo poi ci dirà....

Offline Twix

*
4912
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #22 il: 17 Ago 2018, 23:24 »
6
Mercato che più  che rafforzare, stabilizza e conferma la squadra, sia nei punti forti che in quelli deboli.
Pensavo e speravo lo stesso mercato ma con in più i sostituti di de vrij e Felipe.
Si perché per me acerbi è il sostituto di Wallace e Correa di nani.
Insomma del tipo, l'alunno è bravo ma non si impegna.
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #23 il: 17 Ago 2018, 23:25 »
Manca una punta che segna e un terzino destro.
6.5
Senza terzimo destro si sopravvive. La mancanza di un vero vice Immobile la trovo grave.

Offline Charlot

*****
18448
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #24 il: 17 Ago 2018, 23:26 »
7,5
Manca qualcosina, cerchiamo noi tifosi di colmare i vuoti sostenendo tutti, in particolar modo i giocatori criticati in passato!
Forza Lazio
 :ssl
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #25 il: 17 Ago 2018, 23:33 »
8

Mercato logico, fatto con la testa sin dal'inizio fino al ultimo minuto. Forse più logico da quando c'e Tare come DS.

Offline JSV23

*
18776
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #26 il: 17 Ago 2018, 23:47 »
6,5.

A differenza di molti, più che sull'attacco, dove i nostri titolari sono più che una sicurezza e comprendo bene le difficoltà di piazzare caicedo, ho dubbi sulla difesa.
Perdiamo De Vrji e lo sostituiamo con Acerbi e così finisce, ora non volendo tornare nel giudizio dopo che tra giugno e luglio sembrava la ragione percui doveva scoppiare la terza guerra mondiale, ma effettivamente il resto del "roster" difensivo rimane tale e quale.

Ottimo l'allungamento del centrocampo, Badelj e Berisha torneranno molto più che utili, plausibile che alla lunga uno dei due tolga il posto a Parolo che ormai ha dimostrato difficoltà a dare continuità nel corso di una stagione lunga e stancante.

Ottimismo anche su Correa, che potrebbe essere il vero vice-Ciro, oltre che permettere di far rifiatare Luis Alberto.
100%
Io avrei preso un vice Immobile, con o senza la cessione di Caicedo.

Offline Ranxerox

*****
18250
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #27 il: 17 Ago 2018, 23:52 »
Ricordiamoci anche che il centrocampo è rafforzato anche dal rientro di Cataldi che si è andato a fare 1 anno e mezzo di gavetta in giro.
Quindi gli innesti sono 3 (Badelj, Berisha e Cataldi) a fronte della sola uscita di Di Gennaro.
Quindi il reparto di centrocampo ne esce parecchio rafforzato.
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #28 il: 18 Ago 2018, 00:03 »
Voto 6-
Portiere bene
Centocampo ottimo
Attacco quasi sufffixiente hai speso molto per un giocatore che parte dietro ai titolari e che in carriera non ha dimostrato di essere decisIvo. Correa è meno forte di Felipe: ci auguriamo sia più funzionale.
Difesa insufficiente bisognava fare molto di più. Di Acerbi ne avrei presi due.

Il problema è che le milanesi si sono rafforzate molto. La Roma è rimasta piu o meno uguale come il Napoli

Voto ai tifosi: 5-- 17mila abbonati fanno ridere

Avanti Lazio!
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #29 il: 18 Ago 2018, 00:10 »
6,5 si è rinforzato un reparto, il centrocampo, ma lasciato più o meno allo stesso livello dell'anno scorso gli altri due. Spero che nelle partite chiave possiamo avere sempre in campo Immobile...
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #30 il: 18 Ago 2018, 00:17 »
Premesso che con una tifoseria che fa 20mila spettatori di media ci dovrebbe star bene tutto quello che fa la società.
Cazzo vuoi pretendere?
Premesso che quarti non ci farebbero mai arrivare nemmeno avessimo comprato noi CR7.
Cazzo investi a fare andando un po’ oltre il limite, per finire cornuti e mazziati?

Contestualizzando, per le premesse di cui sopra e perché per budget i nostri competitor sono Atalanta, Fiore, Samp e Toro quindi con queste confronto il nostro mercato, do 8,5.

Rimprovero solo la punta  ad Inzaghi, altrimenti avrei dato 9.
Perché secondo me essendo rimasti sia Murgia che Cataldi (purtroppo aggiungerei, perché oltre che scarso come giocatore io dopo quell’esultanza col genoammerda non lo vorrei mai più vedere con la nostra maglia addosso), poteva sceglierne solo uno di ricambio a cc tra Berisha e Badelj e farsi invece comprare una punta di ricambio meglio di Caicedo che punta non è.

Per carità, sono emozionato dall’idea di avere finalmente due ricambi del calibro dei succitati per il cc anziché le solite scommesse o i soliti ex primavera.
Ma la punta di riserva cavolo è un buco grosso come una casa secondo me. Vabbè, evidentemente Inzaghi che è più bravo di tutti noi ha valutato così e avrà avuto i suoi buoni motivi.

In ogni caso la squadra è più che sufficiente per vincere il nostro mini campionato e il nostro sesto posto è in ghiaccio.

Offline Lux67

*
1540
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #31 il: 18 Ago 2018, 00:22 »
Si doveva trovare un portiere esperto che facesse crescere Strakosha. Proto: voto 8
Si doveva sostituire DeVrij con un giocatore di sicuro affidamento. Acerbis: voto 8
Si doveva allungare la rosa del centrocampo: Berisha e Badelj. Voto 9
Si doveva trovare un sostituto valido di Anderson che accettasse la panca: Correa. Voto 8
Si doveva trovare un' alternativa a Lulic sana: Durmisi. Voto 6 (speriamo di crescere)
Si doveva trovare un' alternativa a Ciro + convincente di Caicedo: voto 5 (non voglio essere cattivo)

8 + 8 + 9 + 8 + 6 + 5 = 44 / 6 = 7,333333

Per fortuna domani si comincia.

 :since :since :since :since :since :since
e chiaramente

 :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Offline Rheex

*
11
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #32 il: 18 Ago 2018, 00:25 »
Voto 6,5 per adesso. Se gli altri sono diventati più forti (si vedrá piú avanti) allora il voto scende a 5 e il quarto posto diventa difficile. Lato positivo: squadra di giocatori che si conoscono alla perfezione. Badelj conosce bene la serie A e i Croati so cazzuti, Berisha è un guerriero. Il dubbio è Durmisi...
Manca una punta, perché se non gioca Ciro, Caicedo la porta non la vedeeee!

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #33 il: 18 Ago 2018, 00:26 »
Aridaje co' AcerbiS  :=))

Offline ES

*****
20560
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #34 il: 18 Ago 2018, 00:28 »
Mercato solido.
Voto: 7.

Offline Jeffry

*****
12819
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #35 il: 18 Ago 2018, 00:30 »
Voto 6.
In assoluto credo che siamo una bella squadra e che saremo ancora competitivi per un posto in CL.
Certo, dopo quello che ho visto la scorsa stagione ipotizzare un piazzamento finale lascia il tempo che trova; arriveremo la dove ci permetteranno di arrivare.
Fatta questa premessa, la valutazione del mercato, per quello che mi riguarda, lascia un po l'amaro in bocca. In termini generali, la sensazione è che la squadra non sia stata migliorata. Anzi.
A fronte di un centrocampo davvero upgradato, perdiamo qualcosa in difesa ed in attacco.
Questo in attesa di vedere il riscontro sul campo dove il gioco delle figurine sarà coadiuvato da tutte quelle componenti e variabili che ora non possono essere oggetto di giudizio (la disposizione tattica della squadra, la definitiva crescita e\o consacrazione di giocatori come SMS, LA, Luiz Felipe, ecc...).
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #36 il: 18 Ago 2018, 00:33 »
Sufficienza, non di più.
Squadra più profonda (pure troppo forse, qualche cessione, come cataldi, basta e di Gennaro poteva essere fatta) ma negli 11 titolari complessivamente più debole.
Acerbi non vale devrij e c'è un Felipe in meno.

Offline Lux67

*
1540
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #37 il: 18 Ago 2018, 00:38 »
Aridaje co' AcerbiS  :=))
So vecchio ... ricordi di gioventù  :S :S

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #38 il: 18 Ago 2018, 00:45 »
Fatico, fatico tantissimo a capire il pensiero secondo cui non ci siamo rinforzati.

Io credo che Badelj e Correa vengano clamorosamente sottostimati, qui sopra.

Il campo, come sempre, ci dirà.
Il dato oggettivo è che abbiamo una panchina anni luce più qualitativa dello scorso anno.

Il mio voto è 7,5.

(Sulla difesa mi sembra lapalissiano il discorso fatto da un netter prima di me, che sosteneva come il miglioramento oggettivo del centrocampo non potrà non avere ripercussioni positive sull'intero pacchetto difensivo considerato nel suo complesso)

Offline richard

*****
16735
Re:Voto al mercato estivo
« Risposta #39 il: 18 Ago 2018, 00:46 »
7.5

+
Sergej rimane
finalmente un altro portiere affidabile
tante alternative di qualità a centrocampo
de vrij e Felipe sostituiti a dovere

-
forse serviva una punta diversa da Caicedo e più pronta di Rossi
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod