"Perfetti Sconosciuti" - Topic sconsigliato a chi non l'ha ancora visto

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valon92

*
16733
Re:"Perfetti Sconosciuti" - Topic sconsigliato a chi non l'ha ancora visto
« Risposta #40 il: 04 Ago 2016, 17:58 »
Ma qualcuno ha notato un segno di Lazio nel film? (È la seconda volta che lo noto in un film di Genovese)

Offline zorba

*****
10058
Re:"Perfetti Sconosciuti" - Topic sconsigliato a chi non l'ha ancora visto
« Risposta #41 il: 04 Ago 2016, 21:34 »
Ma qualcuno ha notato un segno di Lazio nel film? (È la seconda volta che lo noto in un film di Genovese)
È un quiz?!?

Offline Valon92

*
16733
Re:"Perfetti Sconosciuti" - Topic sconsigliato a chi non l'ha ancora visto
« Risposta #42 il: 04 Ago 2016, 21:40 »
C'è una scena con dei bambini che escono da scuola, uno di questi ha una sciarpa bianco e celeste legata allo zaino.

L'altro episodio è nel film "Tutta colpa di Freud", il personaggio di Anna Foglietta è lesbica ed esce con una ragazza che le dice "ti ricordi quando ci siamo conosciuti il 26 maggio?".
Re:"Perfetti Sconosciuti" - Topic sconsigliato a chi non l'ha ancora visto
« Risposta #43 il: 05 Ago 2016, 09:24 »
Ma qualcuno ha notato un segno di Lazio nel film? (È la seconda volta che lo noto in un film di Genovese)
Paolo è lazialissimo e in ogni film mette un rimando ,una traccia ,un accostamento scenografico che riporti alla Lazio.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk

Offline Kredskin

*****
8992
Re:"Perfetti Sconosciuti" - Topic sconsigliato a chi non l'ha ancora visto
« Risposta #44 il: 27 Set 2016, 23:06 »
Visto ora grazie a questo topic, pieno di aspettative.

Mi è piaciuto molto fino a 1:16:00. Da li in poi una delusione enorme.

Tutta la parte della foglietta mi ha veramente fatto cadere le palle, il suo piccolo monologo l'ho trovato davvero fatto male, costruito male, scritto male e recitato male. Da li mi è sembrato tutto sminchiarsi, il film si accartoccia su se stesso chiudendo tutte le linee in malo modo, sia la coda di battiston che quella della Rohrwacher mi sembrano frettolose, buttate li senza una vera idea e senza una giustificazione narrativa solida.

Il finale alla sliding door sarebbe bello se ci fosse mezzo indizio del suo principio, se ci fosse qualcosa che possa far partire un ingranaggio nel cervello di chi guarda, una sensazione di "sta succedendo qualcosa in questo film". Purtroppo non c'è, e sembra anche questa una cosa buttata li a caso.
Non che ci stia male in assoluto, lo rende gradevole, ma c'è da dire che il grado di sminchiamento totale del film e di tutti i personaggi non poteva che prevedere una soluzione simile.

In assoluto decisamente deluso. Peccato, perché lo sguardo Mastrandrea-Battison alla fine della crisi del baffone era stato costruito magistralmente, una bomba.

Menzione per Giallini, che adoro, e Mastrandrea. Battison ottimo fino all'ultima scena chiave, dove mi ha convinto poco, ma penso sia colpa della sceneggiatura.

Poco convincente la foglietta nel momento clou.

Offline orchetto

*****
12951
Re:"Perfetti Sconosciuti" - Topic sconsigliato a chi non l'ha ancora visto
« Risposta #45 il: 09 Gen 2017, 14:45 »
Visto ieri.
I personaggi a me sono sembrati abbastanza credibili (ce ne è di gente così ne siamo circondati), forse quello di Battiston un po forzato.
Anche la situazione a me è sembrata credibile o quanto meno verosimile e l'eclissi di Luna è ovvio che è una metafora.
Capita in molti agglomerati umani che ci si continui a frequentare e a fare casini anche se la vita ha preso pieghe diverse per ognuno
Avrei evitato le musiche sotto alcuni dialoghi.
Sicuramente la prova migliore è quella di Mastandrea e comunque la coppia che rappresentano Mastandrea e la Foglietta è perfettamente nella media.
Alba fa un tipo di personaggio molto diffuso, così come Giallini ma anche Edoardo Leo.
Certo una volta visto, ti chiedi perchè non abbiano premiato Non essere cattivo al posto di Perfetti Sconosciuti....
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod