Amabili resti (libro di Alice Sebold)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CrazyEagle

CrazyEagle

Amabili resti (libro di Alice Sebold)
« il: 19 Ott 2010, 16:04 »
« Non gli diedi retta, e allora lui allungò il braccio verso il ripiano. La mano tornò stringendo un coltello. Nuda, la lama mi sorrise, curva in un ghigno. Lui mi sfilò il cappello di bocca. «Dimmi che mi ami». Glielo dissi dolcemente. La fine arrivò comunque. »

Amabili resti è un romanzo di Alice Sebold, nel quale Susie Salmon, una quattordicenne stuprata e assassinata, narra gli avvenimenti seguenti alla sua morte. La ragazza si trova in un paradiso personale, chiamato il Cielo, e dal quale vede i parenti traumatizzati mentre il suo assassino fugge dalla giustizia e si prepara per uccidere di nuovo. Susie, guardando sulla Terra può vedere le vite ed i pensieri delle persone che conosceva, incluso il suo assassino. Ad ogni modo, è generalmente incapace di interagire direttamente con loro. A volte i membri della sua famiglia sulla Terra la riescono a "vedere" per un breve lasso di tempo.
Nonostante il romanzo segua una trama lineare, ci sono frequenti digressioni nella quali Susie parla del suo passato.
------------------------------------------------------------

Struggente.
Dolorosissimo.
Strappalacrime.
Un pugno al cuore.

Leggetelo.


Offline Daniela

*****
26050
Re:Amabili resti (libro di Alice Sebold)
« Risposta #1 il: 19 Ott 2010, 19:58 »
mi hanno detto che è molto bello, ben scritto, delicato, nonostante l'argomento
io purtroppo ho visto solo il film (interessante, ben recitato ma forse non rende giustizia al libro)
cercherò di colmare la lacuna


PS non sò se riuscirò ad arrivare alla fine, il film mi ha messo una tristezza addosso che forse non ho mai provato, sarà perchè sono mamma di due bimbe...

CrazyEagle

CrazyEagle

Re:Amabili resti (libro di Alice Sebold)
« Risposta #2 il: 19 Ott 2010, 20:49 »
Purtroppo sono cose che sono successe e che - haimè - temo succederanno ancora.

Non oso immaginare come possa sentirsi una donna depredata della sua intimità e del suo corpo.
Non oso immaginare proprio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod