Addio allo scrittore Richard Matheson

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Pat Pat

*****
1227
Addio allo scrittore Richard Matheson
« il: 25 Giu 2013, 13:48 »
È morto a Los Angeles Richard Matheson, scrittore e sceneggiatore di fantascienza e fantasy. Aveva 87 anni. Fu autore di Io sono leggenda e di altre opere diventate poi film. A rendere nota la scomparsa, un portavoce dell'Academy of Science Fiction, Fantasy and Horror Films.

Uno dei miei autori preferiti. Quando sono arrivato all'ultima pagina di Io sono leggenda era come se mi avesse colpito un pugno nello stomaco. Tutto così lontano dallo stereotipo umani contro vampiri, e poi il genio di Tre millimetri al giorno, stupendo!!!!!


Zombi

Zombi

Re:Addio allo scrittore Richard Matheson
« Risposta #1 il: 25 Giu 2013, 19:41 »
Ho letto tutto di lui. Un grandissimo.

Offline Nanni

*****
6710
Re:Addio allo scrittore Richard Matheson
« Risposta #2 il: 26 Giu 2013, 14:35 »
"Tre millimetri al giorno" (The Incredible Shrinking Man) l'ho letto da ragazzino e debbo dire che mi ha turbato, tanto che a distanza di tantissimi anni, ancora me lo ricordo quasi perfettamente.

Tra l'altro, sarebbe un soggetto perfetto per un fantasy strabiliante, strano che ancora non l'abbiano ripreso (negli anni 60 qualcosa fecero ma venne fuori una mezza porcheria, con i mezzi dell'epoca). Pensa solo se un visionario perverso come Tim Burton o Sam Raimi dovesse metterci le mani...

Autore magnifico, prolifico, straordinario, Richard Matheson. Come sceneggiatore poi ha firmato alcuni film di fantascienza assolutamente memorabili: ricordo "Duel" di Spielberg, "Occhi bianchi sul pianeta terra" e poi parecchi episodi della incredibile serie televisiva "Ai confini della realtà".
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod