Boris 3

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Boris 3
« il: 08 Apr 2010, 02:22 »
...riapro un topic su Boris 3 essenzialmente per un motivo. Non mi dite che nessuno ha visto la puntata dell'altra sera.


No dico.

SI PARLA DEL GOL DI TURONE.  :lol:


Ho visto tutto dalla vita, sono un uomo felice.


Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Boris 3
« Risposta #1 il: 08 Apr 2010, 07:38 »
Quando hanno detto che ci sarebbe stato un calciatore ho pensato: se c'è Totti, smetto di vederla.


Quando Biascica ha tirato fuori il gol de turone e Brio l'ha mandato a quel paese, sono morto dalle risate :lol: :lol: :lol:

Offline pentiux

*****
18582
Re:Boris 3
« Risposta #2 il: 08 Apr 2010, 08:28 »
"ce stavano de mezzo i servizi segreti come dicono in parecchi?"

 :D
Re:Boris 3
« Risposta #3 il: 08 Apr 2010, 13:21 »
 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

'ma a roma state sempre a pensà a quello???'

 :lol: :lol: :lol: :lol:

Offline genesis

*****
23772
Re:Boris 3
« Risposta #4 il: 08 Apr 2010, 15:10 »
Appena arriva su YouTube postatelo, please.  8)

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Boris 3
« Risposta #5 il: 08 Apr 2010, 20:32 »

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Boris 3
« Risposta #6 il: 08 Apr 2010, 22:01 »

Offline pentiux

*****
18582
Re:Boris 3
« Risposta #7 il: 08 Apr 2010, 23:21 »

Offline PILØ

*****
10693
::Italian Subs Addicted::
Re:Boris 3
« Risposta #8 il: 09 Apr 2010, 06:21 »
:shock: :shock: :shock:

(quando c'è la seconda parte??? ;) )
oggi


(fonte interna a fox ;)  )

Offline pentiux

*****
18582
Re:Boris 3
« Risposta #9 il: 09 Apr 2010, 23:22 »
Appena vista l'ultima... non mi ha proprio esaltato.
E la serie, nonostante le due pessime prime puntate, mi era anche piaciuta.

Comunque, non riesco a capire le scelte di marketing di questa terza serie: due puntate a settimana, le ultime due anticipate in questa maniera... boh, ma che avevano fretta???
Se la sono sparata tutta in meno di un mese e mezzo...

Offline Dusk

*****
12737
http://www.labouratorio.it
Re:Boris 3
« Risposta #10 il: 10 Apr 2010, 11:16 »
Probabilmente lo stesso Boris subisce le dinamiche perverse che esso stesso mostra. Ci saranno i Dr Cane, i Sergio e i Lopez del set reale e tutti gli annessi e i connessi.
Perchè, alla logica comune, è effettivamente inspiegabile, tutto ciò.

Sul merito di questa terza serie. Nel complesso l'ho trovata sbiadita e un po' ripetitiva. Non sono mancati i momenti in cui ho pianto per le risate, eh, ma nel complesso mi ha lasciato un po' così. L'ho trovata molto orientata su quegli stessi tormentoni che vorrebbero prendere in giro, e, inoltre, mi sembra che ormai i personaggi siano tutti psicologicamente più o meno identici: tutti un po' acidi, grevi, caustici, in un cinismo di fondo che ormai è più ostentato che altro e che sembra voler ribadire ossessivamente ogni 9 secondi che il mondo della fiction è brutto e cattivo.

Voto: 5.

AguilaRoja

AguilaRoja

Re:Boris 3
« Risposta #11 il: 10 Apr 2010, 11:25 »
Credo abbiano capito che il prodotto fosse scadente, supportati anche da ascolti bassi immagino (a metà serie ho cominciato a dimenticarmi di boris il lunedì, io che so tutte le battute a memoria delle prime due serie...) e hanno tagliato corto.

A questo punto spero che il lungometraggio se lo risparmino.


voto 4,3

Offline nino™

*
5240
Re:Boris 3
« Risposta #12 il: 10 Apr 2010, 12:13 »
Mi pare quasi scontato che la terza serie sia stata improvvisata sulla "pressione" dovuta al successo delle prime 2, magari si saranno anche divertiti a far finta di fare un progetto "alla cazzo di cane" con l'alibi della citazione autoreferenziale, che poi non è altro che una comoda scorciatoia, un salvacondotto contro le critiche (giuste) che leggo sopra.

Spero che non si vada oltre  (Il fatto che non si capisca se Renè risponderà al telefono è ambiguo e lascia un aggancio aperto a qualsiasi interpretazione) si rischia di trasformarla in uno di quei film dei Vanzina dove si va avanti per sketch singoli costruiti sulle caratteristiche del personaggio senza un filo conduttore, Duccio e la cocaina, le dita a forbicetta di Renè, Itala e il vino, Sergio è tirchio, Stanis borioso, Biascica rozzo ma genuino, in poche parole F4 (chiudi su lui basito)... dopo un pò è stucchevole, per non dire gratuito.
Re:Boris 3
« Risposta #13 il: 10 Apr 2010, 13:10 »
non conoscevo questa serie non avendo sky, quindi cercherò di recuperare il tempo perduto...
volevo solo commentare il cappellino dell'elettricista riomista: chi lo ha scelto è un genio assoluto!!!

chissà quanti lo avranno cercato per identificarsi fino in fondo!

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Boris 3
« Risposta #14 il: 14 Apr 2010, 16:44 »
Ritengo che Boris, di cui ho consumato con entusiasmo tutte le puntate in pochissime settimane, abbia esaurito la sua forza propulsiva, individuata dalla sua natura satirica nei confronti delle ficton, della TV e, in ultimo, della società italiana. “Indietro tutta!”, altro sontuoso affresco satirico della TV (la quale poi avrebbe mostruosamente superato in peggio la grottesca raffigurazione di Arbore), non a caso durò solo due stagioni.
Alla terza stagione Boris ripropone inevitabilmente gli stessi cliché, anche se credo sia ingeneroso accostare il “Dai dai dai!” di René o il “mortanguerieri” di Biascica ai tormentoni dei comici da cabaret di serie B che fondano lo sketch solo su quello ("blblblbBUSCIODECULO!", per intenderci). Quelle dei personaggi di Boris sono le caratteristiche dei protagonisti e tali rimangono a puntellare una sceneggiatura che difficilmente riesce a rinnovare se stessa proprio in virtù dell’esaurimento della carica satirica che ha già raggiunto lo scopo. Sceneggiatura che però, secondo me, mantiene ancora spunti godibilissimi assieme a cadute banali quali Stanis che prescrive abusivamente dei farmaci o la troupe che prevedibilmente distrugge il set/casa della vecchina ingenua. D’altro canto, la tirata dello sceneggiatore riccio che invoca l’inserimento della locura in questa italietta triste e bigotta, è una frustata di un certo smalto.
Per quanto riguarda il “romanismo” stolto (perdonate la tautologia  :D ) di Biascica, è da rimarcare anche il dialogo tra lo stesso e lo stagista Alessandro appena arrivato sul set (prima puntata della prima serie): Biascica gli chiede “de che squadra sei?”. Alessandro lo squadra bene bene, si rende conto di chi ha davanti e risponde “Roma?”, per la soddisfazione del beota giallorosico e di noi laziali.

Me pare.

Offline gigiazzo

*****
2660
Re:Boris 3
« Risposta #15 il: 14 Apr 2010, 16:52 »

Che poi sarebbe questo pezzo qua...  :D
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod