Cosa state ascoltando?

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5860 il: 22 Mar 2018, 04:31 »
L'unica speranza sarebbe capire qualcosa dal testo, magari da un video più chiaro e poi ricercare in rete.


Intanto:

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5861 il: 22 Mar 2018, 07:02 »

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5862 il: 22 Mar 2018, 09:15 »
L'unica speranza sarebbe capire qualcosa dal testo, magari da un video più chiaro e poi ricercare in rete.
...

ho capito un buon 90% del ritornello ('Here come the good times, it's good to be ... just let the sorrow says goodbye, here come the good times, don't let them pass ya(?) ...'), provato, ma praticamente il pezzo non esiste.

impressione mia che possa essere una versione registrata per l'originale americano poi scartata e mai usata se non in Italia e ci scommetteri qualcosa che la cantante sia comunque la Blinky che canta la versione americana.

come ha detto KS, l'unica e' trovare qualciuno che ci abbia lavorato in RAI (@KS: sicuro che e' la RAI? non me la ricordo ma mi sembra piu' un classico import inizi fininvest Italia 1) ma comunque non credo sia mai stata composta come una vera canzone ma solo quel tanto che bastava per far da colonna sonora allo scorrere dei titoli. cosi come la sigla americana e tante altre dell'epoca.

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5863 il: 23 Mar 2018, 06:14 »
Intanto grazie a tutti per l'aiuto. :)

Per il momento intanto ho trovato questo. :)
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5864 il: 24 Mar 2018, 10:42 »
cmq Blueline ccitua m'hai mandato in fissa co sta good times  :X(
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5865 il: 24 Mar 2018, 10:53 »
ho capito un buon 90% del ritornello ('Here come the good times, it's good to be ... just let the sorrow says goodbye, here come the good times, don't let them pass ya(?) ...'), provato, ma praticamente il pezzo non esiste.

impressione mia che possa essere una versione registrata per l'originale americano poi scartata e mai usata se non in Italia e ci scommetteri qualcosa che la cantante sia comunque la Blinky che canta la versione americana.

come ha detto KS, l'unica e' trovare qualciuno che ci abbia lavorato in RAI (@KS: sicuro che e' la RAI? non me la ricordo ma mi sembra piu' un classico import inizi fininvest Italia 1) ma comunque non credo sia mai stata composta come una vera canzone ma solo quel tanto che bastava per far da colonna sonora allo scorrere dei titoli. cosi come la sigla americana e tante altre dell'epoca.

No la Blinky non è sicuramente: la sua carriera praticamente finisce a metà anni 70' (la serie inizia nel 74').
E poi il suono è quel classico suono disco-synth-funk di inizio 80' ( tra l'82' e l'85' secondo me ).
E si certo, potrebbe essere stata mandata in onda da fininvest, assolutamente.
Ma forse anche da qualche privata minore eh, considerando che nei primi 80' era ormai "vecchia".

Il problema è che il pezzo è dannatamente figo.
Per i miei gusti mille volte più bello della sigla gospel originale.
E sicuramente non è una produzione italiana : ai tempi tra le tante sfumature italo-disco potevi trovare qualche voce nera americana, e si imitava quel genere anche bene, ma qui il groove, l'arrangiamento si sente lontano un miglio che sono afroamericani veri.
Ripeto : toccherebbe parlare con qualcuno che si occupava di tv all'epoca.

E poi il lato positivo è che certe cose sfuggono all'internet, che quindi non può essere totalizzante, e a me questo pensiero da sollievo.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5866 il: 25 Mar 2018, 12:42 »
Blinky viene accreditata per la sigla americana, il motivo per cui se dovessi scommetterei, direi lei, insieme al fatto che non esiste una canzone, il che appunto mi fa pensare a qualcosa apposito ma poi scartato in favore dell'altra.

a meno che la sigla italiana non sia stata fatta per l'occasione, ossia 7/8/quanti anni dopo e' arrivata in Italia, ma mi sembra moooolto strano.

stesso discorso su chi lo trasmise. ai primi anni ottanta, Berlusconi punto' proprio sull'importazione di serie americane a buon prezzo per riempire gli spazi delle sue reti, soprattutto Italia 1 e ReteQuattro.

comunqne penso che l'unica sia rimediare una copia di una puntata italiana, nei titoli di testa o coda ci dovrebbero essere i crediti per la canzone. dubito che chi sia stato coinvolto al tempo possa ricordarsi.

Offline white-blu

*
16883
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5867 il: 25 Mar 2018, 14:00 »

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5868 il: 25 Mar 2018, 15:53 »
Blinky viene accreditata per la sigla americana, il motivo per cui se dovessi scommetterei, direi lei, insieme al fatto che non esiste una canzone, il che appunto mi fa pensare a qualcosa apposito ma poi scartato in favore dell'altra.

a meno che la sigla italiana non sia stata fatta per l'occasione, ossia 7/8/quanti anni dopo e' arrivata in Italia, ma mi sembra moooolto strano.

stesso discorso su chi lo trasmise. ai primi anni ottanta, Berlusconi punto' proprio sull'importazione di serie americane a buon prezzo per riempire gli spazi delle sue reti, soprattutto Italia 1 e ReteQuattro.

comunqne penso che l'unica sia rimediare una copia di una puntata italiana, nei titoli di testa o coda ci dovrebbero essere i crediti per la canzone. dubito che chi sia stato coinvolto al tempo possa ricordarsi.
In Italia la serie è stata trasmessa solo sulle tv locali, e credo comunque dopo i primi anni 80, per la sigla messa ad hoc. Ulteriore complicazione poi, è che il titolo "Good Time(s)" è molto usato per altre canzoni.
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5869 il: 25 Mar 2018, 18:49 »
Blinky viene accreditata per la sigla americana, il motivo per cui se dovessi scommetterei, direi lei, insieme al fatto che non esiste una canzone, il che appunto mi fa pensare a qualcosa apposito ma poi scartato in favore dell'altra.

a meno che la sigla italiana non sia stata fatta per l'occasione, ossia 7/8/quanti anni dopo e' arrivata in Italia, ma mi sembra moooolto strano.

stesso discorso su chi lo trasmise. ai primi anni ottanta, Berlusconi punto' proprio sull'importazione di serie americane a buon prezzo per riempire gli spazi delle sue reti, soprattutto Italia 1 e ReteQuattro.

comunqne penso che l'unica sia rimediare una copia di una puntata italiana, nei titoli di testa o coda ci dovrebbero essere i crediti per la canzone. dubito che chi sia stato coinvolto al tempo possa ricordarsi.

Lo stesso utente che ha postato il video della sigla su Youtube scrive di essere in possesso di alcuni episodi.

https://www.youtube.com/channel/UCVDyql7uz-zWjtoluLDutlg

disappearingfs

disappearingfs

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5870 il: 26 Mar 2018, 01:16 »
''A place to go after all these years of feeling alone'' :ssl

https://open.spotify.com/track/73tphRwptwe9rETaakSORj
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5871 il: 27 Mar 2018, 12:16 »

disappearingfs

disappearingfs

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5872 il: 27 Mar 2018, 12:24 »

Offline white-blu

*
16883
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5873 il: 22 Apr 2018, 07:53 »

disappearingfs

disappearingfs

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5874 il: 22 Apr 2018, 20:00 »

disappearingfs

disappearingfs

Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5875 il: 23 Apr 2018, 20:35 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5876 il: 24 Apr 2018, 11:43 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5877 il: 24 Apr 2018, 11:57 »
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5878 il: 28 Apr 2018, 00:45 »

Offline Blueline

*
6322
blog of life
Re:Cosa state ascoltando?
« Risposta #5879 il: 04 Mag 2018, 19:35 »
L'inno del Liverpool l'ho messo perchè doveroso, ma quello dell'Arsenal è molto bello.

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod