Elio e le storie tese si sciolgono

0 Utenti e 80 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Elio e le storie tese si sciolgono
« il: 18 Ott 2017, 09:32 »
Elio e le storie tese si sciolgono, ultimo concerto a Milano il 19 dicembre

Il gruppo ha annunciato alle Iene che dopo aver suonato insieme dal 1985 è venuto il momento di separarsi. "Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo"

link

Una delle band piu' incomprese, geniali e tecnicamente preparate del panorama italiano degli ultimi anni ... ma forse e' giusto cosi

grazie di tutto


Offline Zoppo

*****
17650
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #1 il: 18 Ott 2017, 09:40 »
Ditemi che è uno scherzo.

Uno dei tanti...
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #2 il: 18 Ott 2017, 10:09 »
Ditemi che è uno scherzo.

Uno dei tanti...

Se ė uno scherzo lo hanno organizzato benissimo

Offline TomYorke

*****
11493
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #3 il: 18 Ott 2017, 10:13 »
Ditemi che è uno scherzo.

Uno dei tanti...

Dai, quello che dovevano fare l'hanno già fatto.
Non credo che ci perderemo delle novità strabilianti.

Online Deckard

*
1087
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #4 il: 18 Ott 2017, 13:26 »
Elio e le storie tese si sciolgono, ultimo concerto a Milano il 19 dicembre

Il gruppo ha annunciato alle Iene che dopo aver suonato insieme dal 1985 è venuto il momento di separarsi. "Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo"

link

"fuori dal tempo" non direi... a meno che questo non voglia dire che si sono rotti di stare anni avanti a tutti...

Una delle band piu' incomprese, geniali e tecnicamente preparate del panorama italiano degli ultimi anni ... ma forse e' giusto cosi

grazie di tutto

Dopo la morte di Feiez, le cose non sono più state le stesse; ma non credo non avessero più niente da dire. Poi vabbe', 37 anni sono veramente tanto tempo insieme; e magari si sono semplicemente stancati.
In ogni caso: grazie anche da parte mia, per tutti i tempi dispari e le citazioni dotte che mi avete fatto ascoltare; e tutte le cose vere dette tra il serio ed il faceto (molto più faceto che serio...)

Online Baldrick

*****
8046
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #5 il: 18 Ott 2017, 13:43 »
mah, danno l'addio col solito piantarello sui "gggiovani che oggi penzeno solo ai social". dimenticando però che (alcuni di) loro di questo presunto abbrutimento musicale della gioventù odierna sono stati orgogliosi artefici.

sono stati per anni il sogno bagnato di tutti i riccardoni italiani ("che musicisti coi contro[...]!" "senti che assolo il Faso!") e nonostante questo evidente handicap hanno fatto e continueranno a fare bei quattrini, di questo dobbiamo dargli atto.

magari l'anno prossimo li troveremo tutti a x-factor a fare le parodie delle parodie delle parodie (di loro stessi), quindi non vi scoraggiate.
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #6 il: 18 Ott 2017, 13:45 »
mah, danno l'addio col solito piantarello sui "gggiovani che oggi penzeno solo ai social". dimenticando però che (alcuni di) loro di questo presunto abbrutimento musicale della gioventù odierna sono stati orgogliosi artefici.

sono stati per anni il sogno bagnato di tutti i riccardoni italiani ("che musicisti coi contro[...]!" "senti che assolo il Faso!") e nonostante questo evidente handicap hanno fatto e continueranno a fare bei quattrini, di questo dobbiamo dargli atto.

magari l'anno prossimo li troveremo tutti a x-factor a fare le parodie delle parodie delle parodie (di loro stessi), quindi non vi scoraggiate.

sei OT

Online Baldrick

*****
8046
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #7 il: 18 Ott 2017, 13:46 »
non me pare: si parla di elio e le storie tese che si sciolgono o no?

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #8 il: 18 Ott 2017, 13:52 »
Mah, con tutta la visibilità che hanno avuto, definirli "incompresi" mi sembra una bella forzatura.

Personalmente non mi sono mai piaciuti, nè come musicisti nè come comici.

Mi sento poi di quotare Baldrick, prima vai a fare il pagliaccio a X Factor insieme a Fedez e J Ax e poi piagni sul degrado delle nuove generazioni? Un po' di dignità, per favore.

Offline porga

*
1600
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #9 il: 18 Ott 2017, 13:55 »
Una delle band piu' incomprese

credo proprio l'opposto

di incompreso ci fu l'esordio, tardivo, su disco, e la sequela di critiche ai doppi sensi, ingiurie e giochi di parole dei primi due dischi
o, al limite, la loro esibizione al concerto del primomaggio nel 1991, quella interrotta dai capistruttura rai e da "sventura"mollica

per il resto, uno dei gruppi più trasparenti e quindi comprensibili della storia della musica italiana

se non l'avete fatto, leggete "vite bruciacchiate"

e sempre sia gloria a mu fogliash

Offline porga

*
1600
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #10 il: 18 Ott 2017, 13:56 »
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #11 il: 18 Ott 2017, 13:58 »
@Baldric
scherzavo :)

invece, seriamente, possono non piacere, ma non riconoscere che parliamo di musicisti tecnicamente semplicemente formidabili, a livello di arrangiamenti tra i pochi che possono anche solo vagamente ricordare Frank Zappa, gente che comunque ha scelto un percorso musicale molto particolare e originale vuol dire capire poco di musica o parlare per partito preso

Online Baldrick

*****
8046
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #12 il: 18 Ott 2017, 15:22 »
invece, seriamente, possono non piacere, ma non riconoscere che parliamo di musicisti tecnicamente semplicemente formidabili, a livello di arrangiamenti tra i pochi che possono anche solo vagamente ricordare Frank Zappa, gente che comunque ha scelto un percorso musicale molto particolare e originale vuol dire capire poco di musica o parlare per partito preso
ma quindi anche tu sei un riccardone

Offline orchetto

*****
12951
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #13 il: 18 Ott 2017, 15:31 »
Mai coperti anche se per essere sincero la pubblicità del Cinar mi faceva ridere

 
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #14 il: 18 Ott 2017, 15:38 »
ma quindi anche tu sei un riccardone

No, nessun sogno bagnato, nessun loro disco a casa, ma penso di sapere riconoscere dei musicisti veri da chi si spaccia per.... evidentemente e' una dote che a te manca :)

Offline naoko

*****
9576
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #15 il: 18 Ott 2017, 15:41 »
Comunque ok, incompresi assolutamente no, ma secondo me non è vero che non avevano più niente da offrire. La loro scelta è una scelta che hanno fatto dopo più di 30 anni di carriera, e per carità liberissimi di capire quando è il momento di andarsene. Però per me le canzoni fatte nel 2013 (es. canzone monotona e concerto del primo maggio), erano molto interessanti.
Poi certo, se si ha come al solito la  mania di dire "eh ma i vecchi erano meglio", ok, sarà sempre così per chiunque.

Io ho un unico rimpianto: non essere mai andata ad un loro concerto :(
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #16 il: 18 Ott 2017, 16:10 »
Io credo che sia anche giusto cosi. Era evidente che alcuni di loro prendevano strade diverse e, in fondo, a una certa età, soprattutto dopo tanti anni insieme il rischio é continuare a fare quello che hanno sempre fatto, ripetendo una ricetta ormai consumata.
Agli inizi degli anni 90 sono stati un'esplosione di musica e costume che ha, in qualche modo, avuto effetti positivi e negativi. i loro concerti erano veri e propri spettacoli trasversali. Trent'anni fa, appunto.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #17 il: 21 Ott 2017, 13:01 »
Giusto così.
Musicisti di assoluta eccellenza, hanno toccato vette inarrivabili di ironia ed intelligenza.

Offline Warp

*
10089
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #18 il: 21 Ott 2017, 21:50 »
forse avrebbero dovuto farlo dopo Cicciput.
Da li in poi la parabola discendente è stata abbastanza evidente.
Tra progetti laterali, rimasticature, live, best of, il materiale nouvo era sempre meno interessante e stanco.
Honore agli Elii
Re:Elio e le storie tese si sciolgono
« Risposta #19 il: 22 Ott 2017, 13:13 »
forse avrebbero dovuto farlo dopo Cicciput.
Da li in poi la parabola discendente è stata abbastanza evidente.
Tra progetti laterali, rimasticature, live, best of, il materiale nouvo era sempre meno interessante e stanco.
Honore agli Elii
Io includo Studentessi
per il resto d'accordo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod