Film recenti e semirecenti

Online syrinx

*
11088
Re:Film recenti e semirecenti
« Risposta #2540 il: 26 Dic 2017, 23:06 »
Rivisto. La prima metà un po’ lenta, complice il fatto che conoscendo la trama la tensione narrativa di perde.

La seconda metà una bomba vera.

Online Sonni Boi

12891
« Risposta #2541 il: 03 Gen 2018, 23:58 »
Così, tanto per farmi del male, sono andato a vedere l'ennesimo remake di Assassinio sull'Orient Express.

Ecco, diciamo che sono riuscito perfettamente nel mio intento.

Online Ranxerox

6763
« Risposta #2542 il: 04 Gen 2018, 00:36 »
Così, tanto per farmi del male, sono andato a vedere l'ennesimo remake di Assassinio sull'Orient Express.

Ecco, diciamo che sono riuscito perfettamente nel mio intento.

Stavo in fila a Porte di Roma per andarlo a vedere con famiglia al seguito.
Nell'attesa ho letto le recensioni su internet (pessime) e alla cassa ho virato all'ultimo minuto su "The greatest showman".
A 'sto punto me sa che ho fatto bene, il secondo è un film discreto e ben fatto, metà musical e metà recitato, con la forza del cinema fatto con l'amore per le immagini. Niente di eccezionale e senza troppe pretese di chissà cosa ma decisamente godibile.
« Risposta #2543 il: 04 Gen 2018, 01:14 »
Come FILM recenti o semi recenti, per chi ama film di azione segnalo:
Seven Sisters (molto brava l'attrice che interpreta tutte e sette le sorelle)
L'immortale (film giapponese un po' splatter, sulle orme di "13 Assassini" che è molto più bello)
Undisputed IV – Il ritorno di Boyka (film di combattimenti ben fatto)

DUNKIRK se lo perdete potete farvene una ragione. appena vedibile. Un pochino meglio è La battaglia di Hacksaw Ridge.
« Risposta #2544 il: 17 Gen 2018, 10:17 »
Visto ieri sera su sky il film su Ibra - Diventare Leggenda.

Film godibile, strano piuttosto che a 17 anni lui era praticamente già un idolo in Svezia ed una troupe televisiva girasse già un documentario su di lui.

Le immagini infatti sono tutte originali del tempo.

Offline italicbold

31052
« Risposta #2545 il: 17 Gen 2018, 11:04 »
Visto "L'ora più buia".
E' il classico film che adoro, quindi il mio giudizio conta poco.
La prova di Gary Oldman é da oscar, e credo sia stato anche programmato per questo.
Questo film ha i difetti delle sue qualità. Come qualunque film biografico puo' anche scendere nell'agiografia spinta e fare a botte con la realtà storica.
Ma a me me piace 'na cifra, quindi non faccio testo.
Nella scena della metropolitana, che ha fatto inorridire migliaia di critici cinematografici, io c'ho avuto la lacrimuccia d'emozione.

Dunkirk, sicuramente più veritiero, con una grande fotografia e alcune scelte cinematografiche interessanti, alla fine della fiera m'ha devastato le gonadi per la noia.
Va detto.

Offline James M. McGill

*
328
« Risposta #2546 il: 17 Gen 2018, 11:22 »
Dunkirk, sicuramente più veritiero, con una grande fotografia e alcune scelte cinematografiche interessanti, alla fine della fiera m'ha devastato le gonadi per la noia.
Va detto.

Prendetelo!

Online syrinx

*
11088
« Risposta #2547 il: 17 Gen 2018, 14:46 »
Visto "L'ora più buia".
E' il classico film che adoro, quindi il mio giudizio conta poco.
La prova di Gary Oldman é da oscar, e credo sia stato anche programmato per questo.
Questo film ha i difetti delle sue qualità. Come qualunque film biografico puo' anche scendere nell'agiografia spinta e fare a botte con la realtà storica.
Ma a me me piace 'na cifra, quindi non faccio testo.
Nella scena della metropolitana, che ha fatto inorridire migliaia di critici cinematografici, io c'ho avuto la lacrimuccia d'emozione.

Va detto.

La scena della metro e' agghiacciante senza se senza ma. Per il resto ti quoto.

Online Lativm88

*
3317
« Risposta #2548 il: 18 Gen 2018, 10:19 »
Sono un amante dei film storici.
Sono indeciso se andare a vedere l'ora più buia.
La cosa che mi terrorizza è ritrovarmi, ancora, a guardare un polpettone retoricamente infarcito di salsa gravy britannica. Già mi sono sorbillo quelli in salsa barbecue americana e mi hanno decisamente stuccato.

Online Ranxerox

6763
« Risposta #2549 il: 18 Gen 2018, 17:08 »
Visto ieri sera su sky il film su Ibra - Diventare Leggenda.

Film godibile, strano piuttosto che a 17 anni lui era praticamente già un idolo in Svezia ed una troupe televisiva girasse già un documentario su di lui.

Le immagini infatti sono tutte originali del tempo.

Confermo, visto anch'io, godibilissimo.
[...] era da piccolo e [...] è rimasto.
Ma quel tipo di stronzi che c'hanno la grandezza dentro.
« Risposta #2550 il: 19 Gen 2018, 21:09 »

non un capolavoro, ma merita, molto americano e molto bello.