La musica

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sorazio

*
10600
La musica
« il: 20 Lug 2017, 21:48 »
Buonasera a tutti, tra un mal di gola estivo e un occhio che cede lentamente al sonno, vorrei condividere questo mio pensiero con voi.
Voglio parlarvi del mio rapporto con la musica, l'unica che è sempre buona in ogni tuo momento, è sempre nelle tue corde, c'è sempre una musica che riesce a comprenderti. Personalmente vago tra vari generi musicali, in base al momento e alla condizione mentale in cui mi trovo. Per esempio la mattina quando vado a lavoro, ascolto musica extracommerciale da fedez a rovazzi a chi piu ne ha piu ne metta. Arrivato a lavoro ascolto molto Einaudi, yiruma genere "classico" minimalista, per poi ricaricarsi con del sano rock durante la pausa e ripassare al classico alla ripresa del lavoro. Ecco proprio quello che dicevo all'inizio, c'è sempre una musica che ti fa fare "Lilli nananna". La musica la cosa che riesce a farti allontanare dal tuo corpo rimanendo nello stesso, riesce a toccare la mente e farti viaggiare. Ma dietro il singolo brano c'e un artista colui che riesce a captare il tuo stato d'animo che riesce a parlarti senza conoscerti, che riesce a capirti senza vederti. E la magia secondo me la compie proprio l'artista, l'unto da un Dio della musica che è capace di prendere ciò che gli gira attorno e trasformarlo in musica, in sinfonia o in cazzeggio, è questa la vera arte, la trasformazione quella che invidio ai musicisti. Ecco il mio rapporto con la musica è così strano da andare dal rovazzi di turno all'einaudi (si i classici classici storceranno il naso anche ad Einaudi in quanto minimalista) comunque più impegnato, passando per gli u2, i linkin park, i Beirut, gli imagine dragons i king of leon o i modena, insomma tutta roba che nn sembra avere un collegamento, ma che lo ha con i momenti della giornata. E allora quale è il vostro rapporto con la musica?


Offline Brujita!

*
11573
Re:La musica
« Risposta #1 il: 20 Lug 2017, 23:31 »
 Io nasco come metallara  :pp metallara assolutamente non integralista, spazio volentieri fino al rock melodico, al pop romantico, alla musica classica, all'hip hop. E poi mi piace ballare  :=)) se passano un raggaeton o musica latina non posso fare a meno di alzare a palla  :) diciamo che non ho pregiudizi sulla musica, assecondo molto il mio umore del giorno  :pp

Di sicuro senza musica non posso stare :love:

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod