libri

0 Utenti e 45 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:libri
« Risposta #440 il: 26 Nov 2012, 11:53 »
Ho letto "Pane e tempesta" di Benni. Terribile, pezzi messi insieme senza nessuna logica. Irritante, ho fatto fatica a finirlo.



Dai Benni é Benni!qualche caduta gli è concessa a lui :beer:
Re:libri
« Risposta #441 il: 26 Nov 2012, 11:57 »
Ammaniti "il momento è delicato"

folle come Branchie



storie che partono bene per poi perdersi tutte nel finale.e poi non gli perdono il malato di mente brutto sporco e cattivo con la maglia della Lazio(la merda che è in lui è dovuta uscire)in uno dei racconti.

ps:sia chiaro,ha scritto romanzi grandiosi comunque
Re:libri
« Risposta #442 il: 26 Nov 2012, 16:46 »
sto leggendo il pendolo di foucault, stride molto con la mia resistenza al sonno.
Scritto direi bene un po' prolisso l'inizio ma dopo un po' inizia a scorrere meglio, procediamo a vista

Offline Rorschach

*****
12833
Re:libri
« Risposta #443 il: 26 Nov 2012, 17:40 »

Offline sharp

*****
26505
Re:libri
« Risposta #444 il: 27 Nov 2012, 00:38 »


storie che partono bene per poi perdersi tutte nel finale.e poi non gli perdono il malato di mente brutto sporco e cattivo con la maglia della Lazio(la merda che è in lui è dovuta uscire)in uno dei racconti.

ps:sia chiaro,ha scritto romanzi grandiosi comunque

confermo da quando ho letto quel passaggio (tra l'altro assolutamente gratuito)
ammerditi è finito nella mia black list mai più un euro, e aggiungo che fino a quel punto
avevo letto tuti i libri che aveva scritto
Re:libri
« Risposta #445 il: 27 Nov 2012, 20:43 »
Dai Benni é Benni!qualche caduta gli è concessa a lui :beer:
Anche "La compagnia dei celestini" non mi è piaciuto. :(

Si vede che non è un autore per me :)

Offline sharp

*****
26505
Re:libri
« Risposta #446 il: 27 Nov 2012, 23:48 »
Anche "La compagnia dei celestini" non mi è piaciuto. :(

Si vede che non è un autore per me :)

Se non ti è piaciuto quello credo  che effettivamente non sia il tuo autore :)
Re:libri
« Risposta #447 il: 27 Nov 2012, 23:52 »
Se non ti è piaciuto quello credo  che effettivamente non sia il tuo autore :)
:)

Secondo mio fratello è il migliore che ha scritto. Anche secondo te?

Offline sharp

*****
26505
Re:libri
« Risposta #448 il: 28 Nov 2012, 00:06 »
:)

Secondo mio fratello è il migliore che ha scritto. Anche secondo te?

sicuramente uno dei migliori, ce ne sono altri due o tre che mi piacquero allo stesso livello
però siccome parliamo di letture di + di 10/15 anni fa non mi ricordo i titoli :(
Re:libri
« Risposta #449 il: 28 Nov 2012, 00:25 »
sicuramente uno dei migliori, ce ne sono altri due o tre che mi piacquero allo stesso livello
però siccome parliamo di letture di + di 10/15 anni fa non mi ricordo i titoli :(
Ah però, ti sono rimasti impressi nella mente proprio! :=))

Mi ha suggerito "Achille piè veloce", non so se è uno tra quelli. E' che le trame troppo surreali non mi fanno impazzire.

Offline sharp

*****
26505
Re:libri
« Risposta #450 il: 28 Nov 2012, 01:08 »
Ah però, ti sono rimasti impressi nella mente proprio! :=))

Mi ha suggerito "Achille piè veloce", non so se è uno tra quelli. E' che le trame troppo surreali non mi fanno impazzire.

no achille piè veloce l'ho letto nel 2002,bellino, però quelli che mi piacquero di più erano tra i primi che aveva scritto ,comunque il fatto che non ricordi i titoli per me è normale ho la memoria di paperino
e ne leggo tra i 60 e gli 80 l'anno, quindi sommando le due cose per me è normale dimenticare i titoli
alle volte mi ricordo di aver già letto un libro dopo una ventina di pagine, però ricordo le sensazioni
che mi hanno lasciato e se mi sono piaciuti o meno  :=))

Offline fede75

*****
6662
Re:libri
« Risposta #451 il: 28 Nov 2012, 08:18 »
non avevo mai lettoe Middlesex di Eugenides Jeffrey..
finito ieri..
b-e-l-l-o, b-e-l-l-o, b-e-l-l-o!!!!
Re:libri
« Risposta #452 il: 28 Nov 2012, 10:16 »
il migliore di Benni è "elianto"a seguire "terra" "saltatempo""achille pie' veloce",o almeno la mia personale classifica,pero' come scrittto sopra evidentemente non è il tuo genere ;)
Re:libri
« Risposta #453 il: 28 Nov 2012, 10:22 »
Ah però, ti sono rimasti impressi nella mente proprio! :=))

Mi ha suggerito "Achille piè veloce", non so se è uno tra quelli. E' che le trame troppo surreali non mi fanno impazzire.

surreali è dir poco almeno in superfice,ma c'è cosi tanta realtà in quelle righe,ed è questo che mi piace da matti...in ognuno dei suoi romanzi c'è l'Italia con tutti i suoi pregi e difetti

Offline Pat Pat

*****
1227
Re:libri
« Risposta #454 il: 05 Dic 2012, 11:19 »


Ho appena finito la saga della Legione di Videssos scritta da Harry Turtledove.
La serie è composta da 4 libri che alemo inizialmente sono ambientati durante la conquista della Gallia da parte di Giulio Cesare.

Un distaccamento di una legione romana, guidata dal giovane tribuno Marcus Aemilius Scaurus, viene aggredito da un grosso contingente gallico. Nel corso dello scontro il capo dll'orda dei galli, Viridovix, sfida a duello il tribuno romano. Entrambi i duellanti hanno delle spade druidiche, le cui lame sono istoriate di simboli magici. Quando le spade vengono a contatto, i legionari ed il capo gallico vengono trasportati mondo sconosciuto: Videssos.

Catapultati in una realtà per loro completamente estranea, ai legionari non resterà altro che mettersi al serivzio dell'imperatore di Videssos in quallità di mercenari.


A parte qualche passaggio un po' lento, la saga mi è piaciuta. Continui colpi di scena e bella descrizione delle battaglie!






Offline Omar65

*****
7064
Re:libri
« Risposta #455 il: 06 Gen 2013, 13:31 »
Ho appena finito di leggere "Open", auto-biografia di Andre Agassi. Un bel libro, dal quale viene fuori il ritratto di una persona di spessore e umanità insospettati (anche se mi rendo conto che è difficile parlare male di se stessi ...). La storia di un ragazzino schiavizzato fin da piccolo sul campo da tennis da un padre ai limiti della psicopatia e, successivamente, da Nick Bollettieri e dalla sua scuola, che viene dipinta come una specie di campo di prigionia. Il racconto di una carriera durata venti anni tra cadute, resurrezioni e due matrimoni, con Brooke Shield prima e Steffi Graff dopo (per la cronaca anche io amavo perdutamente Steffi, ma tra noi non poteva funzionare  :=))).
Per quelli della mia generazione che seguivano il tennis, inoltre, tanti riferimenti e aneddoti sui grandi e meno grandi tennisti dell'epoca e uno spaccato su un mondo dorato ma al contempo spietato ed alienante.
Insomma, un bel libro che si legge tutto d'un fiato e che mi sento di consigliare.

Offline carib

*****
30356
Re:libri
« Risposta #456 il: 06 Gen 2013, 22:25 »
Ho passato 10 dei miei 22 anni da tennista vestito "come" Agassi. Poi un giorno ho gettato le mie due racchette. Una in un bosco (direttamente dal campo) e l'altra in un cassonetto. Ora sto bene. Io STO bene.

Offline sharp

*****
26505
Re:libri
« Risposta #457 il: 07 Gen 2013, 00:29 »
Ho passato 10 dei miei 22 anni da tennista vestito "come" Agassi. Poi un giorno ho gettato le mie due racchette. Una in un bosco (direttamente dal campo) e l'altra in un cassonetto. Ora sto bene. Io STO bene.


 :o

ah ecco adesso capisco tutto, prometto anche di non maltrattarti più  :s

Offline carib

*****
30356
Re:libri
« Risposta #458 il: 07 Gen 2013, 13:48 »
 :=))
Re:libri
« Risposta #459 il: 07 Gen 2013, 14:56 »
Ho passato 10 dei miei 22 anni da tennista vestito "come" Agassi.

Anche tu usavi una parrucca per nascondere la calvizie?

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod