libri

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54608
Re:libri
« Risposta #500 il: 18 Gen 2013, 17:08 »
è che io so un giovincello
 :p

Offline Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #501 il: 18 Gen 2013, 17:09 »
vaz tu che puoi (credo) leggili in inglese (vabbe' ormai li hai letti).
Per me un'altra cosa.

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #502 il: 18 Gen 2013, 17:32 »
James Ellroy è un maledetto genio.

Ho letto Dalia nera, L.A. Confidential, American Tabloid, Sei pezzi da mille, ed ora ho attaccato Il sangue è randagio.

Anche se tende a replicare i personaggi, mi riesce difficile staccarmi da quelle atmosfere. Finito questo dovrò disintossicarmi.

Beh, a sto punto non possono mancare almeno "Il Grande Nulla" (uno dei più belli) e "White Jazz".
Ma anche  Prega detective, Clandestino, Le strade dell'innocenza, Perché la notte, La collina dei suicidi e L'angelo del silenzio. Praticamente tutti.
Il mio autore preferito.
 ;)

Offline vaz

*****
54608
Re:libri
« Risposta #503 il: 18 Gen 2013, 18:28 »
vaz tu che puoi (credo) leggili in inglese (vabbe' ormai li hai letti).
Per me un'altra cosa.

the sunset limited letto in lingua
gli altri sono regali
cmq in genere sì, li prendo in lingua

ancora mi ricordo la differenza tra Neuromancer originale e quello tradotto da Mondadori
l'ultimo letto in inglese è stato the broom of the system di wallace

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:libri
« Risposta #504 il: 19 Gen 2013, 02:53 »
paro, paro.
sarà che l'ho iniziato a leggere a natale e mi è passata la voglia dopo 50 pagine che non decollavano, l'ho lasciato là.
ne ho letti diversi di mc carthy e preferisco le atmosfere di "meridiani di sangue", "cavalli selvaggi" e "figlio di dio", anche "la strada" non mi ha entusiasmato, ma questo l'ho trovato troppo pesante, riproverò più in là.

In due giorni, invece, mi sono sparato "Tu sei il male" di roberto costantini e mi è paiciuto abbastanza, anche perchè è il mio genere.

uguale.
ho divorato, anzi mi sono fatto divorare da meridiano di sangue, libro tremendissimo.
poi su cavalli selvaggi mi sono arenato...

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:libri
« Risposta #505 il: 19 Gen 2013, 02:53 »
sì, ci manca l'america di silverado...

Offline Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #506 il: 26 Gen 2013, 16:30 »
Sto ripulendo il mio kindle, che ha un anno di vita, e posso fare un bilancio, ma prima una domanda: ho letto oggi un articolo sul New Yorker che parla in termini entusiastici di una scrittrice italiana, Elena Ferrante, che non conosco. Gia' la traduzione di uno dei suoi titoli (L'Amore Molesto --> Troubling Love, ma wikipedia riporta Nasty Love) indica come sia impossibile leggere davvero autori tradotti, allora mi sono detto e' la volta che mi leggo qualcosa in italiano (faccio fatica perche' mi sembra tutto tradotto, dopo vent'anni di esilio). Che ne pensate? La conoscete? Vale? Magari ne avete parlato ma non ho letto tutto il topic.

2012
Questa la mia lista di letture del 2012, in cui ho scoperto una gemma, una meraviglia, Edward St. Aubyn la cui Patrick Melrose Series e' di gran lunga la cosa piu' bella che ho letto in anni e anni. Al secondo posto un Ian McEwan che non delude (Sweet Tooth). Eccellenti Mr. Peanut e Skippy Dies, bello anche State of Wonder.

Edward St. Aubyn
The Patrick Melrose Series (Never Mind, Bad News, Some Hope)
At Last
A Clue to the Exit
On The Edge

Rachel Abbott
Only the Innocent
Emma Donoghue
Room
Jeffrey Eugenides
The Marriage Plot: A Novel
Joshua Ferris
The Unnamed
Ian McEwan
Sweet Tooth
Paul Murray
Skippy Dies
Ann Patchett
State of Wonder
Adam Ross
Mr. Peanut
Gary Shteyngart
Super Sad True Love Story: A Novel  (cagata pazzesca)
Karl Vadaszffy
The Missing

Iniziati ma per ora non finiti causa sfiancamento di una prosa o di un plot da menaje, o causa scarsa forza di volonta':

David Foster Wallace
The Pale King
Fyodor Dostoyevsky
Crime and Punishment
Neal Stephenson
Reamde

Leggendo ora:
una serie di gialli dell'Inspector Linley, famosa serie TV UK.  (Elizabeth George)
Due libri di management: Journey to the Emerald City (gia' letto nel 2005 ma che devo rileggere per (ri)fare un Cultural Change nel mio gruppo - lo consiglio vivamente a tutti coloro che hanno responsabilita' di societa' o di dipartimenti di buona taglia) e The Pursuit of Perfect, di Tal ben-Shahar, che dovrebbero leggere tutti quelli che si agitano se tutto non e' perfetto.

E' poco? Basta? Boh  :)  Chi legge in inglese e e' curioso e vuole saperne di piu', o mi contatta o si legge le mille reviews disponibili online :DD






porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #507 il: 26 Gen 2013, 16:36 »
Comunque per gli amanti del pugno nello stomaco consiglio la lettura dello "splendido" Trilobiti di Breece D’J Pancake, unica opera di questo autore maledetto morto suicida all'età di 26 anni, segnalato su questo forum dal maestro Silverado.

che m'hai ricordato

ne parlarono silverado e pank aka TD

bellissimo

Online Drake

*****
5685
Re:libri
« Risposta #508 il: 28 Gen 2013, 11:54 »
Edward St. Aubyn
The Patrick Melrose Series (Never Mind, Bad News, Some Hope)
At Last
A Clue to the Exit
On The Edge

L'ordine di lettura è questo?

Saranno tre anni che ho cominciato a leggere anche libri in inglese, ultimamente ho letto:
Quicksilver di Neal Stephenson, volevo leggermi la trilogia in italiano perché mi interessava l'argomento (Newton, Leibniz e relativo periodo storico) e visto che in Italia la casa editrice aveva deciso di non pubblicare l'ultimo dei tre ho pensato bene di leggerlo direttamente in inglese, ma ho clamorosamente sovrastimato le mia capacità, l'ho finito con molta fatica.

The Graveyard Book di Neil Gayman, lui lo adoro, I Figli di Anansi è stata una delle cose più divertenti che abbia letto in questi ultimi anni e a me serviva una cosa leggera per riacquistare autostima dopo Quicksilver.

The Old Man And The Sea, la lettura in inglese da cui ho tratto più godimento finora, ne ero talmente coinvolto che spesso non mi rendevo neanche conto che stavo leggendo in un'altra lingua, ma forse è proprio questo l'effetto che fanno i grandi racconti.

The Princess Bride di William Goldman, un bel libro, divertente e godibile.

Ora sto al primo capitolo di The Autograph Man di Zadie Smith, quello che mi spaventa è il frequente utilizzo di quello che credo sia gergo colloquiale su cui non sono per niente ferrato, a proposito ma ugging che vordi' di preciso?

Offline Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #509 il: 28 Gen 2013, 13:21 »
L'ordine di lettura è questo?

La Series e' meravigliosa. Se la leggi per prima, come ho fatto io, gli altri tre ti deludono. Vedi tu :DD

Citazione
a proposito ma ugging che vordi' di preciso?

Non l'ho letto (si dice che Zadie Smith avesse il writer's block prima di questo libro, ma vabbe') ma se si svolge in un contesto per esempio di lingue miste (immigranti) o cockney, ci sono buone possibilita' che sia la solita "h" abbandonata da alcuini dialetti britannici e quindi significhi "hugging". Famme sape'.
Re:libri
« Risposta #510 il: 28 Gen 2013, 19:01 »
io forse sono scontato, però a me piacciono i libri di Baricco.

però, se devo scegliere il libro più bello di sempre, allora scelgo: "100 poesie d'amore per Ladyhawke" di  Michele Mari.

Il libro si legge in poche ore ed è praticamente un romanzo formato da 100 poesie.
Ho letto anche altri libri di Mari e lo ritengo un vero fenomeno della penna.

Lo consiglio sopratutto alle femminucce del forum

Io, questo libro, me lo gioco sempre quando devo far colpo su una persona di sesso efmminile, un po' come il Jolly a "giochi senza frontiere".

Offline balivox

*****
5252
libri
« Risposta #511 il: 29 Gen 2013, 07:57 »
"Io sono nessuno" di Wainer Molteni.
La storia (vera) di un clochard.

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #512 il: 29 Gen 2013, 09:09 »
"Io sono nessuno" di Wainer Molteni.
La storia (vera) di un clochard.

dopo colapesce nun m'enculi più!

 :)

Offline balivox

*****
5252
libri
« Risposta #513 il: 29 Gen 2013, 11:24 »
dopo colapesce nun m'enculi più!

 :)
Ahahahahahah...(e comunque non ci tenevo a rapporti del genere...con te!)

Offline Pat Pat

*****
1227
R: Re:libri
« Risposta #514 il: 29 Gen 2013, 18:53 »
van gogh?
(pr. fàn khokh)

Sì, proprio lui!

Voglio ringraziare tutti quelli che parlando di Don Winslow hanno stuzzicato la mia curiosità. Ho divorato in un giorno "L'inverno di Frankie Machine". Era troppo tempo che non leggevo un libro così!

Grazie! Grazie! Grazie! ;)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
Re:R: Re:libri
« Risposta #515 il: 30 Gen 2013, 10:12 »
Sì, proprio lui!

Voglio ringraziare tutti quelli che parlando di Don Winslow hanno stuzzicato la mia curiosità. Ho divorato in un giorno "L'inverno di Frankie Machine". Era troppo tempo che non leggevo un libro così!

Grazie! Grazie! Grazie! ;)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Guarda, L'Inverno di Frankie Machine è bello bello (e spero davvero che arrivi un giorno questo benedetto film con De Niro) ma se vuoi davvero capire quanto sia un genio Winslow leggi Il Potere del Cane.

Offline Pat Pat

*****
1227
R: Re:R: Re:libri
« Risposta #516 il: 30 Gen 2013, 21:02 »
Guarda, L'Inverno di Frankie Machine è bello bello (e spero davvero che arrivi un giorno questo benedetto film con De Niro) ma se vuoi davvero capire quanto sia un genio Winslow leggi Il Potere del Cane.

Non ho potuto resistere. Preso oggi in libreria. Ora lo inizio! ;)

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Offline blow

*
20008
Re:R: Re:libri
« Risposta #517 il: 01 Feb 2013, 18:05 »
Guarda, L'Inverno di Frankie Machine è bello bello (e spero davvero che arrivi un giorno questo benedetto film con De Niro) ma se vuoi davvero capire quanto sia un genio Winslow leggi Il Potere del Cane.

comprati oggi tutti e due su amazon (-25%).
finisco deaver e attacco.

Offline cosmo

*****
7189
Re:libri
« Risposta #518 il: 05 Feb 2013, 00:03 »
che m'hai ricordato

ne parlarono silverado e pank aka TD

bellissimo

Se vi piacciono gli scrittori suicidi, vi consiglio questo:

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #519 il: 05 Feb 2013, 09:51 »
celo
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod