libri

0 Utenti e 40 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gesulio

*****
19406
Re:libri
« Risposta #540 il: 07 Mar 2013, 14:36 »
Letture recenti:



L'Incal di Moebius e Jodorowsky. Voto 8

ma tutta la saga?

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #541 il: 07 Mar 2013, 14:50 »
hai letto American Tabloid e te sei fermato? vergogna!!!  :x

(è una trilogia, il secondo libro si chiama Sei Pezzi Da Mille, il terzo si chiama Il Sangue è Randagio... daje, poi quando finisci t'aspetto qui... me sa che so' l'unico che se l'è bevuta tutta...)

di Winslow lasciate perdere Frankie Machine, che pure è un buon libro (come tutti i suoi) e fiondatevi su Il Potere del Cane, poi Le Belve e il suo prequel, I Re del Mondo, inoltre consiglio anche La Lingua del Fuoco...

A papà di Dalia, nun ce provà con me, io ho letto tutta la bibliografia di Ellroy, me sa che sei te che non te la sei bevuta tutta.... :) io sono un fan di Ellroy da quando tu leggevi ancora Topolino...
Ora ho cominciato La pattuglia dell'alba di Winslow, perchè ero indeciso se leggere prima Le belve o I re del mondo. Tu cosa mi consigli, avendoli letti tutti e due?

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #542 il: 07 Mar 2013, 15:03 »
ma tutta la saga?

no
fattene mezza, tanto te basta

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #543 il: 07 Mar 2013, 15:04 »
ho letto tutta la bibliografia di Ellroy, me sa che sei te che non te la sei bevuta tutta.... :) io sono un fan di Ellroy da quando tu leggevi ancora Topolino...

che ce tocca senti', fratelli'
 :(


 :=))

Offline sweeper77

*****
14227
Re:libri
« Risposta #544 il: 07 Mar 2013, 15:15 »
non ricordo se l'avevo già scritto ma qualche mese fa ho comprato su google libri tutto sherlock holmes, una raccolta di tutti i racconti.
Bello davvero, leggero, ironico (devo dire che i primi due film ne hanno colto a pieno l'atmosfera).
costo 3,99
per chi vorrebbe qualcosa di leggero  ;)
ah cmq è incredibile come il metodo di scrittura del sir, sia incredibilmente attuale.

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #545 il: 07 Mar 2013, 15:17 »
che ce tocca senti', fratelli'
 :(


 :=))

io manco sapevo che s'era imparato a legge.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #546 il: 07 Mar 2013, 15:18 »
 :lol:

Online vaz

*****
54418
Re:libri
« Risposta #547 il: 07 Mar 2013, 15:33 »
sto leggendo, dopo consiglio lazionettico, una banda di idioti
fico
ho già preso trilobiti
continuate a consigliare cari

Offline syrinx

*****
21610
Re:libri
« Risposta #548 il: 07 Mar 2013, 21:29 »

Offline vagabond

*
9396
Re:libri
« Risposta #549 il: 08 Mar 2013, 14:24 »
sto cercando qualcosa che mi ispiri, Mi piacciono molto i libri di avventura e quelli epici...

adoro C.Cussler, li ho letti quasi tutti...

che mi consigliate?

Offline charlie

*
9664
Re:libri
« Risposta #550 il: 08 Mar 2013, 23:06 »
E' autobiografico e narra l'adoloscenza di Limonv, se vuoi leggere della vita di Limonv devi leggere questo:


lo sto divorando.
Bello.

Offline syrinx

*****
21610
Re:libri
« Risposta #551 il: 09 Mar 2013, 20:34 »
Letture recenti:

Freedom di Franzen. Voto 7

Clockwork Orange di Burgess. Voto 7.5

L'Incal di Moebius e Jodorowsky. Voto 8

Diario di Fiume ed altre storie di Gipi. Voto 8

Mi ero dimenticato questo:

The Winter of Our Discontent di Steinbeck. Voto 8.5
Re:libri
« Risposta #552 il: 10 Mar 2013, 08:17 »
Grazie a  tarallo che mi ha segnalato il link.
Vecchi a mezzanotte di Chaim Potok
L'autunno del patriarca di Gabriel Garcia Marquez
Un giorno di David Nichols
La lega anti natale di Michael Curtin
La mano di Fatima di Ildefonso Falcones

Offline Tarallo

*****
111506
Re:libri
« Risposta #553 il: 23 Mar 2013, 17:58 »
Non conoscevo Winslow, grazie a voi ho preso Frankie Machine e Il Potere del Cane, che ho iniziato a leggere (circa un terzo). Mi era sfuggito il post di gesulio che sconsiglia Frankie e ne consiglia altri, facile che li leggero' se mi piacciono questi due.
Finora The Power of The Dog mi pare godibilissimo, non il mio ideale di prosa ma decisamente molto molto ben fatto.
Mi chiedo, per l'ennesima volta, come si possano tradurre in modo apprezzabile certe espressioni, dalla banalissima goddam motherfucking war all'inizio del libro, a una deliziosa It's one of them desperate forth-and-long plays, but shit, it's forth and long. a pagina 70 del mio kindle... (c'e' sia il forth and long del football americano che il one of them errore grammaticale tipico dell'ambiente intorno al quale e' centrata la storia). Ma sono solo due esempi.... se mi scrivete come sono stati tradotti mi togliete la curiosita'

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #554 il: 25 Mar 2013, 12:05 »
Mi chiedo, per l'ennesima volta, come si possano tradurre in modo apprezzabile certe espressioni, dalla banalissima goddam motherfucking war all'inizio del libro, a una deliziosa It's one of them desperate forth-and-long plays, but shit, it's forth and long. a pagina 70 del mio kindle... (c'e' sia il forth and long del football americano che il one of them errore grammaticale tipico dell'ambiente intorno al quale e' centrata la storia). Ma sono solo due esempi.... se mi scrivete come sono stati tradotti mi togliete la curiosita'

se mi dici i capitoli ti dico...
Re:libri
« Risposta #555 il: 25 Mar 2013, 12:25 »
lo sto divorando.
Bello.

anche io.

Offline gesulio

*****
19406
Re:libri
« Risposta #556 il: 25 Mar 2013, 15:26 »
A papà di Dalia, nun ce provà con me, io ho letto tutta la bibliografia di Ellroy, me sa che sei te che non te la sei bevuta tutta.... :) io sono un fan di Ellroy da quando tu leggevi ancora Topolino...
Ora ho cominciato La pattuglia dell'alba di Winslow, perchè ero indeciso se leggere prima Le belve o I re del mondo. Tu cosa mi consigli, avendoli letti tutti e due?

tutta no, ma la trilogia sì, me la so' succhiata in due mesi...  :o

per quanto riguarda winslow, non so che dirti... io ho letto prima le Belve e poi l'altro, ma per pura impossibilità di scelta... quando uscì le Belve c'era solo le Belve.
per me vai come ho fatto io, prima le belve e poi i re del mondo, quest'ultimo anche se un prequel, contiene riferimenti a Le belve, che se non hai letto ti perdi... dopodiché puoi anche leggerli in ordine, figurati. ma certi personaggi "minori" nel primo libro sono centrali nel secondo, quindi boh, per me la sequenza è quella...

(La Pattuglia dell'Alba è carino, ma La Lingua del Fuoco è meglio, per me... recuperalo, se non ce l'hai).

Offline gesulio

*****
19406
Re:libri
« Risposta #557 il: 25 Mar 2013, 15:27 »
Non conoscevo Winslow, grazie a voi ho preso Frankie Machine e Il Potere del Cane, che ho iniziato a leggere (circa un terzo). Mi era sfuggito il post di gesulio che sconsiglia Frankie e ne consiglia altri, facile che li leggero' se mi piacciono questi due.
Finora The Power of The Dog mi pare godibilissimo, non il mio ideale di prosa ma decisamente molto molto ben fatto.
Mi chiedo, per l'ennesima volta, come si possano tradurre in modo apprezzabile certe espressioni, dalla banalissima goddam motherfucking war all'inizio del libro, a una deliziosa It's one of them desperate forth-and-long plays, but shit, it's forth and long. a pagina 70 del mio kindle... (c'e' sia il forth and long del football americano che il one of them errore grammaticale tipico dell'ambiente intorno al quale e' centrata la storia). Ma sono solo due esempi.... se mi scrivete come sono stati tradotti mi togliete la curiosita'

no, ma Frankie è carino, devi leggerlo. solo che dopo tutti gli altri, ti sembrerà il più "leggero"...
Re:libri
« Risposta #558 il: 25 Mar 2013, 16:57 »
a me sono piaciuto di piu' Il potere del Cane, la pattuglia dell'alba e F.machine.

Le Belve..gia' non mi era molto piaciuto il film, poi ho visto quella cagata di film che hanno tratto dal libro e l'ho completamente rimosso.

I re del mondo non lo comprero'.

Offline Biafra

*
10652
Re:libri
« Risposta #559 il: 25 Mar 2013, 17:46 »
Chi mi consiglia qualche autore "sesso droga e bottiglion" tipo Welsh o Bukowski?
(No Fante, no Celine, no Palahniuk...).

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod