libri

0 Utenti e 33 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:libri
« Risposta #900 il: 30 Set 2013, 09:59 »
io leggo in treno, 1h e 30 andà e un'altra e mezza a tornà. verona - milano e ritorno.

ho iniziato adesso

"c'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo" di medina reyes.


Re:libri
« Risposta #901 il: 30 Set 2013, 10:01 »
daje, parliamone

inizio io: capolavoro assoluto
 :=))

(per molto tempo ho pensato che bulgakov fosse uno da one-shot: poi ho letto cuore di cane, enno', enno', altrochè)

Ho appena terminato Il maestro e margherita
(in precedenza da "giovine" ne avevo letto solo alcuni passaggi)
non lo so ... ecco ne vorrei parlare, cosa ne pensate ?

È uno dei libri piu belli che abbia mai letto.
É un libro magico, non mi viene un altro termine per descrivere l'esatta alchimia tra ironia romanticismo fiaba satira politica ispezione delle emozioni umane.

Porga si cuore di cane è un gran libro, ma non è lo stesso tipo di capolavoro immortale.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #902 il: 30 Set 2013, 10:15 »
no no certo

Offline sharp

*****
26485
Re:libri
« Risposta #903 il: 01 Ott 2013, 02:32 »
È uno dei libri piu belli che abbia mai letto.
É un libro magico, non mi viene un altro termine per descrivere l'esatta alchimia tra ironia romanticismo fiaba satira politica ispezione delle emozioni umane.

Porga si cuore di cane è un gran libro, ma non è lo stesso tipo di capolavoro immortale.

ecco ho apprezzato molto la satira politica,non credo fosse facile farla sotto lo stalinismo (tant'è che il testo ebbe molti problemi)però sarà che a me non piacciono molto i libri onirici, devo dire che non mi ha entusiasmato, per dire io adoro J.R.Lansdale ho letto praticamente tutti i suoi libri e gli unici che non mi hanno fatto morire sono :"Londra tra le fiamme" e "fuoco nella polvere"
come non mi ha fatto impazzire la saga di Drive-in ovvero "La notte del Drive in I-II-III" che pure (specialmente il primo) gli ha dato notorietà. Forse avevo troppe aspettative però alla fine devo dire che non mi ha entusiasmato

Se Il maestro e margherita fosse un ristorante la mia recensione sarebbe :
ho mangiato bene ed ho speso il giusto però non mi ha entusiasmato non lo consiglierei

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #904 il: 01 Ott 2013, 08:44 »
Se Il maestro e margherita fosse un ristorante la mia recensione sarebbe :
ho mangiato bene ed ho speso il giusto però non mi ha entusiasmato non lo consiglierei

aargh
Re:libri
« Risposta #905 il: 01 Ott 2013, 08:54 »
aargh

Pensa bene alla metafora del ristorante che ha fatto Splash.
probabilmente non lo consiglia perché non c'ha almeno 1500 pagine....
 :lol: :lol: :lol:

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:libri
« Risposta #906 il: 01 Ott 2013, 10:33 »
splash???

 :o




 :=))


Online Tarallo

*****
111509
Re:libri
« Risposta #907 il: 01 Ott 2013, 10:39 »
Splash, sharp, i francesi con l'inglese fanno fatica :DD
Re:libri
« Risposta #908 il: 01 Ott 2013, 10:42 »
È uno dei libri piu belli che abbia mai letto.
É un libro magico, non mi viene un altro termine per descrivere l'esatta alchimia tra ironia romanticismo fiaba satira politica ispezione delle emozioni umane.

Porga si cuore di cane è un gran libro, ma non è lo stesso tipo di capolavoro immortale.
Il Maestro e Margherita è immortale come il 26 maggio...

Offline ssl_1900

*****
7154
Re:libri
« Risposta #909 il: 01 Ott 2013, 11:04 »
Splash, sharp, i francesi con l'inglese fanno fatica :DD


:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Re:libri
« Risposta #910 il: 01 Ott 2013, 11:21 »
E' cheio so onomatopeico, quando immagino Sharp me lo immagino come un corpo che s'immerge in un liquido e riceve una forza dal basso verso l'alto pari alla massa del liquido spostato.
Splash,
appunto....


 :lol: :lol: :lol:
Re:libri
« Risposta #911 il: 01 Ott 2013, 14:06 »

come non mi ha fatto impazzire la saga di Drive-in ovvero "La notte del Drive in I-II-III" che pure (specialmente il primo) gli ha dato notorietà. Forse avevo troppe aspettative però alla fine devo dire che non mi ha entusiasmato


Ri-aaargh!!!

Offline sharp

*****
26485
R: Re:libri
« Risposta #912 il: 01 Ott 2013, 15:49 »
Ri-aaargh!!!

Ecco parliamone, non apprezzo il genere(anche se fino a metà libro non mi era dispiaciuto affatto, poi è partito per la tangente)

Poi de gustibus eh, c'è chi ha abbandonato il pendolo di foucoult dopo un capitolo perchè lo trovava pesante
>:(


inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

Offline Rorschach

*****
12820
Re:libri
« Risposta #913 il: 01 Ott 2013, 17:36 »
Ecco parliamone, non apprezzo il genere(anche se fino a metà libro non mi era dispiaciuto affatto, poi è partito per la tangente)

Poi de gustibus eh, c'è chi ha abbandonato il pendolo di foucoult dopo un capitolo perchè lo trovava pesante
>:(


inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda


Hai chiamato?

L'ho letto tutto, ma se i rosacroce se fossero buttati al fosso non è che avrei pianto, ecco.

p.s. finito ieri 'Libertà' di Franzen: bello, completo e molto realistico.

Offline sharp

*****
26485
Re:libri
« Risposta #914 il: 01 Ott 2013, 18:49 »
Hai chiamato?

L'ho letto tutto, ma se i rosacroce se fossero buttati al fosso non è che avrei pianto, ecco.

p.s. finito ieri 'Libertà' di Franzen: bello, completo e molto realistico.

vabbè ma mica era n'accusa :)

c'è anche chi ha detto che non gli è piaciuto cent'anni di solitudine, io solamente
tra le migliaia di libri letti, se dovessi citarne qualcuno non citerei "il maestro e margherita"
come non citerei di un autore che amo "la notte del drive in" 

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:libri
« Risposta #915 il: 01 Ott 2013, 19:03 »
vabbè ma mica era n'accusa :)

c'è anche chi ha detto che non gli è piaciuto cent'anni di solitudine, io solamente
tra le migliaia di libri letti, se dovessi citarne qualcuno non citerei "il maestro e margherita"
come non citerei di un autore che amo "la notte del drive in"

a me non sono piaciuti nè "Cent'anni di solitudine", nè "Il maestro e Margherita", pensa un po!   :DD

Offline sharp

*****
26485
Re:libri
« Risposta #916 il: 01 Ott 2013, 19:09 »
a me non sono piaciuti nè "Cent'anni di solitudine", nè "Il maestro e Margherita", pensa un po!   :DD


bruto


 :=))

Re:libri
« Risposta #917 il: 01 Ott 2013, 23:20 »
Io 80% sull'aereo o mentre lo aspetto, 10% prima di andare a dormire, 10% mentre faccio colazione da solo (gli altri memberi della famiglia tutti in varie fasi della loro preparazione).

ahò, so come Tarallo.... me devo preoccupà??
Re:libri
« Risposta #918 il: 01 Ott 2013, 23:22 »
signorina.... :))

piaciuto anche a me ;))

 :friends:
Re:libri
« Risposta #919 il: 02 Ott 2013, 07:59 »
E poi Trilobiti di BREECE D'J PANCAKE, l'editore non me lo ricordo.

Isbn

Io sto a rota con Paul Auster, di questi tempi
Su DFW: non è solo la ricerca del contorto, è che ci sono segmenti di lettura esaltanti, anche nel loro essere fini a sé stessi nell'economia di un libro che finisce per essere talmente diffuso da potersi leggere aprendo pagine a caso e andando avanti fino a che se ne ha voglia. Non so se avete presente la cronaca della fiera agricola o quell'altro sui tornado. E' scrittura di un tale virtuosismo che prescinde dalla linearità, non gli serve partire da qui e arrivare là. Fuoriesce. Le interviste a uomini schifosi, fatte di sole risposte a domande non scritte... ma ce n'è a iosa, era un genio inarrivabile.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod