libri

0 Utenti e 31 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline charlie

*
9669
Re:libri
« Risposta #1180 il: 11 Gen 2014, 13:30 »
Come non lo trovi?
Amazon, Feltrinelli, Auchan...

Sarò sfigato, ma non lo trovo, nè l'ha trovato la mia ragazza che me lo voleva regalare per Natale.
Ieri ultimo episodio della saga: vado da Feltrinelli a Galleria Colonna, chiedo il libro e la commessa mi va a prendere l'ultima copia rimasta. Aspetto  quei 20 secondi con le palpitazioni. Quando torna me lo da e mi accorgo che ha la copertina strappata per quasi la metà, sul lato della rilegatura. Delusione enorme. Non l'ho preso.

Offline sharp

*****
26505
Re:libri
« Risposta #1181 il: 12 Gen 2014, 00:59 »
Sarò sfigato, ma non lo trovo, nè l'ha trovato la mia ragazza che me lo voleva regalare per Natale.
Ieri ultimo episodio della saga: vado da Feltrinelli a Galleria Colonna, chiedo il libro e la commessa mi va a prendere l'ultima copia rimasta. Aspetto  quei 20 secondi con le palpitazioni. Quando torna me lo da e mi accorgo che ha la copertina strappata per quasi la metà, sul lato della rilegatura. Delusione enorme. Non l'ho preso.


gomblotto !!??


 :=))

Re:libri
« Risposta #1182 il: 12 Gen 2014, 02:29 »
io consiglio a tutti 2666 di roberto bolaño

Offline TheVoice

*****
6456
Re:libri
« Risposta #1183 il: 17 Gen 2014, 00:50 »

Ho finito di leggerlo or ora: molto molto bello

Offline blow

*
20008
Re:libri
« Risposta #1184 il: 17 Gen 2014, 11:05 »



Anche il secondo libro di Guenassia mi e' piaciuto tanto, tanto, tanto.
Consigliato.
 ;)

Offline TheVoice

*****
6456
Re:libri
« Risposta #1185 il: 21 Gen 2014, 20:26 »
io consiglio a tutti 2666 di roberto bolaño

Ho finito or ora "Soldati di Salamina" di Cercas: bellissimo e stra-consigliato.

E Bolano che c'entra? Centra, centra eccome...

 :)
Re:libri
« Risposta #1186 il: 23 Gen 2014, 12:48 »
non ricordo se lo avevo già detto in questo post, ma vabbe repetita iuvant:
io dico bolano 2666
e poi aggiungo tutto nabokov
e tra quelli recenti la trilogia di elena ferrante

Offline eandiamo

*
7404
Re:libri
« Risposta #1187 il: 23 Gen 2014, 17:50 »
Dopo aver chiesto il permesso agli amministratori mi permetto di informarvi che il 29 gennaio 2014 uscirà il mio libro "Crisi". Ecco il comunicato stampa, che credo userò, magari leggermente modificato, come locandina pubblicitaria (è anche scaricabile dal sito del libro).

Una coppia normale, trasferitasi dal sud al nord per poter lavorare, si ritrova a dover affrontare il licenziamento di Adelmo, il cui stipendio era la maggior entrata della famiglia.
Una famiglia alle prese con la crisi: economica, personale e di coppia.
Una famiglia dei giorni nostri che si ritrova a dover capire quanto sia preziosa ogni piccola cosa che la vita può offrire. Adelmo e Marta, due persone come tante, al posto delle quali potrebbe esserci chiunque di noi.


Dal 29 Gennaio 2014 sarà possibile richiedere in tutte le librerie e online sul sito dell’editore il romanzo di Ivan Mattei, edito dalla 0111 Edizioni.
La storia di Adelmo e Marta, pur non configurandosi come un instant book, racconta i problemi con cui si deve confrontare una coppia sui 40 anni in seguito alla perdita del lavoro in un mondo in crisi.
Se infatti è reale il problema della disoccupazione giovanile, è altrettanto reale e grave quello delle condizioni di chi un lavoro lo aveva e lo perde quando ormai è fuori dal mondo del lavoro per motivi anagrafici, con in più l’aggravante di non avere alcuna visibilità a livello istituzionale o mediatico.

Sito ufficiale del libro in cui trovare brevi estratti, extra, curiosità, informazioni sulle presentazioni, modalità di acquisto, ecc...:
http://crisiromanzo.altervista.org/index.html
Email: ivanmattei03@gmail.com

Il libro, essendo edito da una piccola casa editrice, difficilmente avrà spazio sugli scaffali, e quindi va ordinato. Sto comunque trattando con alcune librerie per poter disporre di un piccolo spazio. Nel caso troverete gli indirizzi sul sito. Se poi qualcuno di voi è un libraio o ha dei contatti mi farebbe un grande piacere a contattarmi in privato.

Ovviamente spero in un commento, sincero e severo, da quanti avranno la gentilezza di leggere il mio libro.

Offline fabichan

*****
8215
Re:libri
« Risposta #1188 il: 23 Gen 2014, 18:09 »
A caribbe, guarda che mi hanno mandato ieri:

Offline carib

*****
30356
Re:libri
« Risposta #1189 il: 23 Gen 2014, 18:47 »
 :=))
A caribbe, guarda che mi hanno mandato ieri:


:=)) :beer:

Offline fabichan

*****
8215
Re:libri
« Risposta #1190 il: 23 Gen 2014, 19:01 »
:=)) :=)) :beer:

Mo' me lo leggo... ma conosci l'autore? E' appena stato pubblicato da RANDOM HOUSE.
Re:libri
« Risposta #1191 il: 23 Gen 2014, 20:01 »
@carib minchia sembra bello

Offline carib

*****
30356
Re:libri
« Risposta #1192 il: 28 Gen 2014, 12:30 »
Mo' me lo leggo... ma conosci l'autore? E' appena stato pubblicato da RANDOM HOUSE.
Non conosco. Aspetto tua recinzione :))
Re:libri
« Risposta #1193 il: 29 Gen 2014, 13:22 »
A caribbe, guarda che mi hanno mandato ieri:



deve essere interessante invece il suo primo libro, riguardante il caso Mortara.
Mortara era un bambino ebreo italiano sottratto da papa Pio IX alla famiglia
perche' ebreo, e cresciuto in collegi e monasteri.
papa Pio IX venne beatificato...

Offline anderz

*
8271
Re:libri
« Risposta #1194 il: 29 Gen 2014, 13:28 »
deve essere interessante invece il suo primo libro, riguardante il caso Mortara.
Mortara era un bambino ebreo italiano sottratto da papa Pio IX alla famiglia
perche' ebreo, e cresciuto in collegi e monasteri.
papa Pio IX venne beatificato...

e non è di certo la cosa più grave commessa da quel'uomo:

http://it.wikipedia.org/wiki/Stragi_di_Perugia
Re:libri
« Risposta #1195 il: 14 Feb 2014, 23:06 »
mi permetto:

Memoriale del convento
La zattera di pietra
Il Vangelo secondo Gesù Cristo
Cecità
La caverna
Caino

Poesie

e l'ultimo, uscito postumo, il primo scritto. l'alba di saramago: Lucernario

Io alla lista aggiungerei "Tutti i nomi" ...è geniale!

Offline saramago

*****
2187
Re:libri
« Risposta #1196 il: 15 Feb 2014, 07:44 »
Io alla lista aggiungerei "Tutti i nomi" ...è geniale!

aggiungiamo  :beer:

Offline bak

*
20168
Re:libri
« Risposta #1197 il: 15 Feb 2014, 09:02 »
Finito di rileggere un trittico che riporta agli anni del 77

le ali spezzate (buono, anche se troppo didascalico ed indulgente verso la parte violenta del movimento)

memorie di Adriano Sofri (algido)

spingendo la notte più in là di Mario Calabresi (bellissimo e delicatissimo)

Ora mi aspetta l'ultimo di Benedetta Tobagi, sulla strage di Piazza della Loggia.

Offline naoko

*****
9576
Re:libri
« Risposta #1198 il: 15 Feb 2014, 10:18 »
Quello della Tobagi lo voglio leggere anche io.

Invece, ho finito un po' di tempo fa "Il canto delle parole perdute" di Pascual Andrés, consigliatomi qui su lazionet.
Lo stile non mi ha fatto impazzire, ma è pieno di riferimenti al giappone e narra un periodo storico che ho "studiato" molto, quindi alla fine mi è piaciuto.
Re:libri
« Risposta #1199 il: 15 Feb 2014, 18:45 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod