libri

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54418
Re:libri
« Risposta #1740 il: 22 Feb 2017, 12:50 »
io sto alla fine di


bello bello bello
Re:libri
« Risposta #1741 il: 12 Mar 2017, 09:13 »
Frammenti della mia Lazio
Piero Strabioni
Eraclea

che te lo dico a fare.

Offline trax_2400

*****
17737
Re:libri
« Risposta #1742 il: 12 Mar 2017, 10:17 »
Mi consigliate un libro da leggere in inglese che non sia troppo lungo?
Leggendo il forum stavo prendendo quello di Don Winslow, ma se inizio a leggere questi tomi da 900 pagine in lingua originale ci metto troppo tempo e non me li godo.

Offline Drake

*****
5677
Re:libri
« Risposta #1743 il: 12 Mar 2017, 12:02 »
Mi consigliate un libro da leggere in inglese che non sia troppo lungo?
Leggendo il forum stavo prendendo quello di Don Winslow, ma se inizio a leggere questi tomi da 900 pagine in lingua originale ci metto troppo tempo e non me li godo.
Old Man and the Sea di Hemingway

Offline vaz

*****
54418
Re:libri
« Risposta #1744 il: 12 Mar 2017, 12:08 »
The Road, Cormac McCarthy

The Hitchhiker's Guide to the Galaxy, Douglas Adams

Animal Farm, George Orwell

The Crying of Lot 49, Thomas Pynchon

Re:libri
« Risposta #1745 il: 12 Mar 2017, 12:52 »
Mi consigliate un libro da leggere in inglese che non sia troppo lungo?
Leggendo il forum stavo prendendo quello di Don Winslow, ma se inizio a leggere questi tomi da 900 pagine in lingua originale ci metto troppo tempo e non me li godo.



L'inglese lo capisco (lo mastico) abbastanza bene, ma se sapessi davvero leggerlo questo sarebbe il primo.
Anche se la traduzione di Luca Conti per Einaudi è strepitosa.

Ma se Winslow deve essere allora...

- The Power Of The Dog (2005)
- The Winter Of Frankie Machine (2006)
- The Dawn Patrol (2008)
Re:libri
« Risposta #1746 il: 12 Mar 2017, 13:05 »
E a proposito di Winslow, dopo avere stroncato Il Cartello (e non torno indietro di un cm, per me una mazzata) mi sono letto l'esordio London Underground, primo capitolo delle storie di Nick Carey, e ho trovato quello che mi aspettavo e speravo.
Solidissima narrativa di genere, un genere del quale almeno da noi ultimamente si pubblica ben poco di interessante.

Offline naoko

*****
9572
Re:libri
« Risposta #1747 il: 13 Mar 2017, 12:08 »
Finito di leggere l'arte di correre di Murakami. Un diario che non fa altro che confermare quanto siano autobiografici i suo personaggi maschili! Francamente, un libro che può essere tranquillamente lasciato in libreria, ma per una fan come me, imperdibile. È come fare stalking  :)
Re:libri
« Risposta #1748 il: 13 Mar 2017, 12:12 »
E a proposito di Winslow, dopo avere stroncato Il Cartello (e non torno indietro di un cm, per me una mazzata) mi sono letto l'esordio London Underground, primo capitolo delle storie di Nick Carey, e ho trovato quello che mi aspettavo e speravo.
Solidissima narrativa di genere, un genere del quale almeno da noi ultimamente si pubblica ben poco di interessante.

Ho finito da poco Il potere del cane, ora sto leggendo Il bar delle grandi speranze e dopo pensavo di proseguire Winslow con il cartello.
Quindi non ne vale?
Re:libri
« Risposta #1749 il: 13 Mar 2017, 12:40 »
Per gli appassionati di casualità e calcolo probabilistico applicato alla finanza un passaggio obbligato è Nassim N. Taleb.

Sto per finire "Giocati dal caso" e subito dopo attacco con "Il cigno nero".

Re:libri
« Risposta #1750 il: 13 Mar 2017, 13:36 »
Ho finito da poco Il potere del cane, ora sto leggendo Il bar delle grandi speranze e dopo pensavo di proseguire Winslow con il cartello.
Quindi non ne vale?

Oddio, qua dentro ne hanno parlato in molti e il mio giudizio è in disaccordo con la maggioranza.
Per me, dopo La Pattuglia Dell'Alba la qualità della sua scrittura è inesorabilmente calata, tra poco metterò mano al suo seguito L'Ora Dei Gentiluomini che è di un anno dopo ma da noi è stato pubblicato solo ora.
Tornando a Il Cartello, al di là della delusione va detto che per quanto mi era piaciuto Il Potere Del Cane per me si trattava di una lettura obbligata, nessuna recensione negativa me l'avrebbe impedito.
Quindi secondo me ti tocca, fai sapere.
Re:libri
« Risposta #1751 il: 13 Mar 2017, 14:54 »
Il Cartello l'ho mollato dopo un centinaio di pagine per evidente inferiorità rispetto al Potere.
Forse lo riprenderò, non lo so.
Nel frattempo ho letto Le Belve.
Lascia sta, soldi buttati.
Re:libri
« Risposta #1752 il: 21 Mar 2017, 13:50 »
ok mi avete convinto.
nel frattempo mi sono buttato sulla letteratura biancoceleste:
- lo scudetto spezzato
- Una vita da Lazio
- Ezio Sclavi portiere pittore
Re:libri
« Risposta #1753 il: 27 Giu 2017, 13:56 »
Alla fine me lo sto leggendo sto Cartello e mi sta pure piacendo.
Sarà che venivo dalle fatiche del capolavoro Memorie di Adriano e quindi un romanzo di Don W. ha trovato terrenno fertile per attecchire. 

Offline TheVoice

*****
6444
Re:libri
« Risposta #1754 il: 12 Set 2017, 21:52 »
Per gli appassionati di casualità e calcolo probabilistico applicato alla finanza un passaggio obbligato è Nassim N. Taleb.

Sto per finire "Giocati dal caso" e subito dopo attacco con "Il cigno nero".



Il Cigno nero lo lessi una decina di anni fa appena uscito ed è un gran bel libro.

Suggerisco (non mi pare se ne sia parlato qui dentro) Breve storia di sette omicidi che ho appena finito di leggere: veramente notevole.

Offline Rorschach

*****
12777
Re:libri
« Risposta #1755 il: 20 Set 2017, 14:58 »
Mi consigliate un bel romanzo moderno e potente?

Ormai su Kindle non ci si capisce più una mazza, da quando hanno messo Unlimited c'è un sacco di monnezza.

(Al momento sto leggendo Prendiluna)

Offline vaz

*****
54418
Re:libri
« Risposta #1756 il: 20 Set 2017, 15:09 »
Giorni Selvaggi - William Finnegan


Nel Guscio - Ian McEwan

Exit West - Mohsin Hamid

Il Libro del Mare - Morten Strøksnes


ho già detto in altro topic de "Il Racconto dell'Ancella" pure se è dell'85

Offline Rorschach

*****
12777
Re:libri
« Risposta #1757 il: 20 Set 2017, 15:16 »
Giorni Selvaggi - William Finnegan


Nel Guscio - Ian McEwan

Exit West - Mohsin Hamid

Il Libro del Mare - Morten Strøksnes


ho già detto in altro topic de "Il Racconto dell'Ancella" pure se è dell'85

Grazie caro!
Re:libri
« Risposta #1758 il: 04 Dic 2017, 20:43 »


Ho il piacere di invitarvi all'incontro che ho organizzato per la mia libreria indipendente di Monterotondo.
Bruno Giordano e Giancarlo Governi presenteranno, mercoledi 13 dicembre alle 18,00, presso la sala conferenze della Biblioteca Comunale, la biografia "Una vita sulle montagne russe". Gli autori saranno presentati da un grande fratello Laziale, Tommaso Giagni, autore Einaudi e che ho conosciuto proprio grazie a questo topic. Non mancherà la possibilità di acquistare il libro e farselo autografare.
Che altro dire? Vi aspetto e SFL !  :ssl
Re:libri
« Risposta #1759 il: 06 Dic 2017, 18:56 »
Consiglio vivamente Lincoln nel Bardo di Saunders, possibilmente in lingua originale.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod