libri

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Drake

*****
5690
Re:libri
« Risposta #140 il: 20 Ott 2010, 08:58 »
ah!
e anche lui (non è ammarecano)

Piattaforma è un gran bel libro, il suo migliore a mio avviso.
Re:libri
« Risposta #141 il: 20 Ott 2010, 10:44 »
io mi sto sparando Cormac McCharty
Meridiano di sangue (strepitoso)
the road (excellent)
trilogia della frontiera (running quasi al termine del secondo finora delicious)

Ringrazio molto V. per i suoi ottimi consigli
Re:libri
« Risposta #142 il: 26 Ott 2010, 09:30 »
sto leggendo un capolavoro: memorie di adriano.
ci sono tutte, ma tutte, le discoteche (ed i club privè) della Brianza: irrinunciabile!

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #143 il: 26 Ott 2010, 09:43 »
sto leggendo un capolavoro: memorie di adriano.
ci sono tutte, ma tutte, le discoteche (ed i club privè) della Brianza: irrinunciabile!

anìmula vàgula blàndula
adrìano chìttese ìncula

(mi raccomando con gli accenti)

Offline fiz.ban

*****
2955
Re:libri
« Risposta #144 il: 26 Ott 2010, 14:56 »
io mi sto sparando Cormac McCharty
Meridiano di sangue (strepitoso)
the road (excellent)
trilogia della frontiera (running quasi al termine del secondo finora delicious)

Ho letto de road e Cavalli Selvaggi (piaciut) e il secondo libro della trilogia (oltre il confine). Ecco, quest'ultimo l'ho trovato noioso (a parte il primo capitolo sulla lupa che mi è piaciuto moltissimo).
Mi chiedevo se fossi l'unico a non averlo apprezzato particolarmente visto che trovo tutti commenti entusiasti... boh :)  Sarò io :)
Re:libri
« Risposta #145 il: 06 Dic 2010, 22:44 »
visti alcuni dei titoli citati nelle pagine precedenti probabilmente non incontrerà il gusto di tutti, ma uno dei libri che ho apprezzato maggiormente è "Il Vangelo secondo Gesù Cristo" di Saramago; a tratti davvero poetico e struggente

Offline V.

*
12186

Offline V.

Re:libri
« Risposta #146 il: 13 Dic 2010, 18:39 »
io mi sto sparando Cormac McCharty
Meridiano di sangue (strepitoso)
the road (excellent)
trilogia della frontiera (running quasi al termine del secondo finora delicious)

Ringrazio molto V. per i suoi ottimi consigli

 :since
Re:libri
« Risposta #147 il: 14 Dic 2010, 16:40 »
visti alcuni dei titoli citati nelle pagine precedenti probabilmente non incontrerà il gusto di tutti, ma uno dei libri che ho apprezzato maggiormente è "Il Vangelo secondo Gesù Cristo" di Saramago; a tratti davvero poetico e struggente

L'ho letto un mese fa (adesso sto finendo "Una terra chiamata Alentejo"). Un Gesù quasi in balia degli eventi, per questo molto più umano. Bello.

Offline MadBob79

*****
11638
Re:libri
« Risposta #148 il: 14 Dic 2010, 23:30 »
Norwegian wood è bellissimo
ho letto pure Dance Dance Dance di Murakami
consiglio entrambi a tutti

quando ho tempo, quindi mai, dovrei iniziare L'uccello che girava le viti del mondo

ogni cosa che murakami haruki scrive è illuminata
(mezza cit.)


O amanti di Murakami, io vi avevo chiesto un consiglio su "Kafka sulla spiaggia" e non mi avete cacato di striscio (vabbè, Porga seppur in maniera generica ha risposto)... :s

Alla fine ieri sono partito per una missione lampo a Quito: ho cominciato a leggere il libro sul treno da Termini a Fiumicino ieri e oggi l'ho quasi finito. Oggi ero tentato di non andare in ufficio per finirlo. Penso che un rapimento simile me lo abbia causato solo "Cent'anni di solitudine".

Pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline MARA

*
26937
Re:libri
« Risposta #149 il: 14 Dic 2010, 23:51 »
"Cent'anni di solitudine".

Pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

vero!



Kafka sulla spiaggia non l'ho letto
sorry

Offline Daniela

*****
26052
Re:libri
« Risposta #150 il: 14 Dic 2010, 23:53 »

 Penso che un rapimento simile me lo abbia causato solo "Cent'anni di solitudine".

Pazzesco!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

davvero?? devo leggerlo allora il capolavoro di GGM è il mio libro preferito!!

Offline MadBob79

*****
11638
Re:libri
« Risposta #151 il: 15 Dic 2010, 00:48 »

Kafka sulla spiaggia non l'ho letto
sorry

Ecco, vai in libreria e compralo subito. Io, invece, compro gli altri che non ho letto.

Comunque, che chiulo che c'è Mylazionet...

davvero?? devo leggerlo allora il capolavoro di GGM è il mio libro preferito!!

Io l'ho letto pure in spagnolo "cien años de soledad". Se ci riesci (a leggerlo in spagnolo, intendo) allora dovresti leggerti anche "Los Sangurimas" di José de la Cuadra.

Offline sharp

*****
26618
Re:libri
« Risposta #152 il: 15 Dic 2010, 03:13 »

Io l'ho letto pure in spagnolo "cien años de soledad". Se ci riesci (a leggerlo in spagnolo, intendo) allora dovresti leggerti anche "Los Sangurimas" di José de la Cuadra.


concordo su questa cosa

a mi por ejemplo "el amor en el tiempo del colera" me gusto mas en espanol que en italiano

Offline Daniela

*****
26052
Re:libri
« Risposta #153 il: 15 Dic 2010, 12:00 »
Ecco, vai in libreria e compralo subito. Io, invece, compro gli altri che non ho letto.

Comunque, che chiulo che c'è Mylazionet...

Io l'ho letto pure in spagnolo "cien años de soledad". Se ci riesci (a leggerlo in spagnolo, intendo) allora dovresti leggerti anche "Los Sangurimas" di José de la Cuadra.


purtroppo in spagnolo non ce la farei ...ma credo sarebbe bellissimo...(l'ho letto ininglese però :D)

quello che amo di GGM - di cui ho letto praticamente tutti i libri - e di altri autori sudamericani (la Allende per esempio) è il loro linguaggio riccco di aggettivi, e la loro capacità di trasformare in immagini vivide le loro parole..."La prese per i fianchi e la alzò come un vaso di Begonie" ....fantastico!!


comunque il "tuo" libro me lo regalo per natale ;)
Re:libri
« Risposta #154 il: 15 Dic 2010, 12:27 »
cominciato da poco, perchè mi avevate fatto incuriosire, per il momento lo trovo pessimo, ma magari crescendo (il protagonista) diventerà sul serio un "ragazzo di vita" perchè fin'ora al massimo è un monello delle "Simpatiche Canaglie" che si parla addosso... quanto so bravo, quanto so bello, quanto so ribelle...

(prot)

stessa cosa (mannaggia lazionet.....) e mi deve arrivare "come una bestia feroce". L'inizio non è un granchè. vedremo...

Offline MadBob79

*****
11638
Re:libri
« Risposta #155 il: 15 Dic 2010, 13:00 »
purtroppo in spagnolo non ce la farei ...ma credo sarebbe bellissimo...(l'ho letto ininglese però :D)

quello che amo di GGM - di cui ho letto praticamente tutti i libri - e di altri autori sudamericani (la Allende per esempio) è il loro linguaggio riccco di aggettivi, e la loro capacità di trasformare in immagini vivide le loro parole..."La prese per i fianchi e la alzò come un vaso di Begonie" ....fantastico!!


comunque il "tuo" libro me lo regalo per natale ;)

speriamo che ti piaccia, alrimenti mi tocca cambiare nick... :p

Offline Daniela

*****
26052
Re:libri
« Risposta #156 il: 15 Dic 2010, 19:23 »
speriamo che ti piaccia, alrimenti mi tocca cambiare nick... :p

don't worry ;)











ma nel caso ti verrò a cercare  :^^

Offline nino™

*
5240
Re:libri
« Risposta #157 il: 16 Dic 2010, 12:01 »
stessa cosa (mannaggia lazionet.....) e mi deve arrivare "come una bestia feroce". L'inizio non è un granchè. vedremo...

Anche il resto... niente di esaltante, però si lascia leggere, a mio avviso c'è molto romanzo e poca autobiografia, secondo me ha fatto sue molte vicende che magari negli anni di carcere ha ascoltato nei racconti (romanzati anch'essi) dei criminali veri, molti dei "fatti" che descrive (imho) risultano improbabili con lui come protagonista.

Sto finendo la biografia di George Best, dopo sono in ballottaggio Q e Meridiano di sangue.

Che consigliate?

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #158 il: 16 Dic 2010, 12:11 »
ti direi Q ma sono timoroso di tue stroncature
 :roll:

Online giggio

*****
10684
Re:libri
« Risposta #159 il: 16 Dic 2010, 12:36 »
Anche il resto... niente di esaltante, però si lascia leggere, a mio avviso c'è molto romanzo e poca autobiografia, secondo me ha fatto sue molte vicende che magari negli anni di carcere ha ascoltato nei racconti (romanzati anch'essi) dei criminali veri, molti dei "fatti" che descrive (imho) risultano improbabili con lui come protagonista.

Sto finendo la biografia di George Best, dopo sono in ballottaggio Q e Meridiano di sangue.

Che consigliate?
meridiano di sangue
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod