libri

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Drake

*****
5685
Re:libri
« Risposta #260 il: 16 Giu 2011, 11:48 »
credo che tutti vorremmo essere stati barney panofsky   :))
in realtà credo che già tutti lo siamo un po, d'altronde chi non si è immedesimato in lui quando descrive il suo stato d'animo che precede l'incontro con Miriam e non ha sentito rievocate in sé quelle emozioni e sensazioni provate al primo appuntamento con la donna che si ama, ed è proprio questo che rende grande questo libro ti fa rivivere il tuo vissuto
Re:libri
« Risposta #261 il: 13 Lug 2011, 11:28 »
Innanzi tutto ti chiedo scusa, ci ho pensato un attimo dopo aver postato che forse c'era qualcuno che lo
stava leggendo (o che aveva intenzione di farlo)
. Però, onestamente, non è che si tratti di un libro giallo
che verte sull'episodio, ma del racconto di una vita dove quello è uno dei tanti episodi (anche se
importante). E comunque, fortunatamente, sembra che io non abbia capito una fava  :) e il finale
vero è quello postato da lagazzella in caratteri microscopici (azz, non ci ero proprio arrivato ...)

 :x :x :x :x :x :x :x
Re:libri
« Risposta #262 il: 13 Lug 2011, 11:33 »
Appena finito "la pioggia prima che cada" di Coe.
BELLISSIMO

Sto divorando "Kafka sulla spiaggia" di Haruki Murakami
SPETTACOLARE

Eppoi affronterò "Q", che incredibilmente non ho ancora letto...

Offline Rorschach

*****
12833
Re:libri
« Risposta #263 il: 14 Lug 2011, 15:35 »
è un Genio, altrochè

Senti, io incuriosito da voi due me lo sono comprato.
E' un libro che ti dà 2 alternative:
a) lo leggi in 3 ore
b) lo leggi in 3 anni
Io devo ancora decidere.
Comunque i cavalli senza nome non mi creano nessun problema.

Offline Drake

*****
5685
Re:libri
« Risposta #264 il: 20 Lug 2011, 16:48 »

sono a metà libro ma anche se fosse che tutte le restanti pagine recassero solamente la scritta "La mattina ha l'oro in bocca" ripetuta all'infinito non esiterei a definirlo comunque un capolavoro
Re:libri
« Risposta #265 il: 21 Lug 2011, 09:02 »
adesso sto a "rota" con james rollins.. avventura pura e un po di sci-fi..ideale per il relax Estivo :)
abbastanza pagine per arrivare vivo all'edizione italiana di- A Dance with Dragons- di Martin  :ssl

Offline cartesio

*****
22062
Re:libri
« Risposta #266 il: 21 Lug 2011, 21:45 »

di Simenon andrebbe letto tutto, anche i bigliettini per la spesa

Ho appena finito di leggere un libro di Simenon, Maigret e la vecchia signora.
Simenon  continua a piacermi, da decenni.
Sono gialli, ma non mi attirano tanto gli enigmi, quanto le atmosfere, i caratteri, e quell'idea di vita da  vivere con calma, quasi ascoltando quello che accade intorno.   

Offline cartesio

*****
22062
Re:libri
« Risposta #267 il: 21 Lug 2011, 21:48 »
Dimenticavo.
La fuga di Logan, di Nolan e Clayton. Ho trovato una copia su Ebay e l'ho presa. Era un po' che non mi riusciva di leggere un romanzo di fantascienza.

Online vaz

*****
54608
Re:libri
« Risposta #268 il: 29 Lug 2011, 23:30 »
Ultimamente ho letto e mi sono piaciuti:

La schiuma dei giorni, di Vian (splendido)

Soffocare e Survivor di Palahniuk

misolidio

misolidio

Re:libri
« Risposta #269 il: 01 Ago 2012, 17:27 »
Beh? Si è arenato uno dei topic più belli della galassia lazionettica?
Ho da poco finito "Il Cacciatore di Aquiloni", mi piacerebbe sapere le vostre (di chi lo ha letto) impressioni. Io ho ancora le "budella intorcinate" come si dice dalle mie parti ...
Bellissimo

Offline sharp

*****
26505
Re:libri
« Risposta #270 il: 01 Ago 2012, 22:35 »
Beh? Si è arenato uno dei topic più belli della galassia lazionettica?
Ho da poco finito "Il Cacciatore di Aquiloni", mi piacerebbe sapere le vostre (di chi lo ha letto) impressioni. Io ho ancora le "budella intorcinate" come si dice dalle mie parti ...
Bellissimo

sicuramente un bel libro (letto un paio di anni fa )

Offline Rorschach

*****
12833
Re:libri
« Risposta #271 il: 02 Ago 2012, 15:54 »
Si, vabbè, ma i LIBRI PER L'ESTATE?

Inizio io col consigliare a tutti Scarlett Thomas, genere un pò no-global (Popco), un pò fantastico (Che fine ha fatto mister Y?), un pò '10 piccoli negretti' (l'isola misteriosa).
Interessante, incalzante e non eccessivamente impegnativa.

porgascogne

porgascogne

Re:libri
« Risposta #272 il: 02 Ago 2012, 16:25 »
non compro più cartacei da quando c'ho il kindle
sto leggendo SUTTREE di cormac mac carthy ed ho in attesa LE CORREZIONI di franzen, RUMORE BIANCO di de lillo, IL LAMENTO DEL PREPUZIO di auslander

ma credo che questo

lo comprerò cartaceo

merita, soprattutto l'autore
 8)

Offline radar

*****
9161
Re:libri
« Risposta #273 il: 02 Ago 2012, 20:10 »
merita, soprattutto l'autore
 8)

naaa, è uno che difende la casta  :p
Re:libri
« Risposta #274 il: 02 Ago 2012, 20:19 »
Beh? Si è arenato uno dei topic più belli della galassia lazionettica?
Ho da poco finito "Il Cacciatore di Aquiloni", mi piacerebbe sapere le vostre (di chi lo ha letto) impressioni. Io ho ancora le "budella intorcinate" come si dice dalle mie parti ...
Bellissimo
Splendido, mi è piaciuto moltissimo.

Ho letto "La casa degli spiriti" dell'Allende e ho quasi finito "Opinioni di un clown" di Boll.

Due torture.
Re:libri
« Risposta #275 il: 02 Ago 2012, 20:43 »
In tema di consigli, suggerisco "Trilogia della città di k." di Agota Cristof.

Se vi piace un genere asciutto, sintetico, a volte un po' duro, questo è l'ideale.

Uno dei miei preferiti di sempre.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:libri
« Risposta #276 il: 02 Ago 2012, 20:52 »
Splendido, mi è piaciuto moltissimo.

Ho letto "La casa degli spiriti" dell'Allende e ho quasi finito "Opinioni di un clown" di Boll.

Due torture.

La Allende non la sopporto, concordo con te. Romanzi di bassa lega.

Ma Boll è un grandissimo, io lo adoro. La critica della società tedesca dei suoi tempi è semplicemente perfetta.

Re:libri
« Risposta #277 il: 02 Ago 2012, 21:06 »
La Allende non la sopporto, concordo con te. Romanzi di bassa lega.

Ma Boll è un grandissimo, io lo adoro. La critica della società tedesca dei suoi tempi è semplicemente perfetta.
Non ho letto altro di Boll, quindi non posso dare un giudizio sull'autore.

Ma il libro (non so se lo hai letto), non ha praticamente trama,  il protagonista non fa altro che parlare della Chiesa, di Maria e di cosa mangia; d'accordo la critica ai cattolici, ma non puoi parlare solo di quello! In più Boll, ripete spesso "pena-penoso" e "infuriarsi"; 250 pagine così, nzomma...

Offline radar

*****
9161
Re:libri
« Risposta #278 il: 03 Ago 2012, 13:20 »
Io sto leggendo questo, disponibile gratuitamente in Pdf


e quando lo finisco passerò a questo

Offline giò7

*****
6647
libri
« Risposta #279 il: 04 Ago 2012, 01:32 »
In questa torrida estate da disoccupato mi sto dedicando. ad alcune lacune che mi portavo dietro da tempo. Ho divorato in brevissimo tempo "Q" e "Altai" del collettivo Wu ming ed oggi ho comprato "il pendolo di focault" e "il cimitero di Praga" di Umberto Eco. Se trovo il tempo mi rileggo pure il nome della rosa. Contemporaneamente sto ripassando il manuale di riabilitazione psichiatrica e poi, con calma, mi dedicherò al manuale di psichiatria "giberti - rossi". Non sono sicuro di uscirne tutto intero...



Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod