Nanni Moretti

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline orchetto

*****
12951
Re:Nanni Moretti
« Risposta #20 il: 05 Mag 2023, 17:04 »
Ci fu un periodo da ragazzo che con gli amici citavamo le battute cult fino a farci venire il voltastomaco  :=))
Poi un progressivo disallineamento ... Non saprei precisamente dire il perché ...  Mi è capitato non solo con lui, ma anche con Woody Allen, G. Salvatores nel cinema ... F. de Gregori, Max Gazzè nella musica ...e forse anche in altri campi.

Già allora provavo a scorgere nei suoi vecchi film, i segni della sua fede calcistica... Sapevo che era stato atleta della Lazio pallanuoto, e addebitavo a questo la scelta della divisa bianco-blu di Palombella Rossa... Sul calcio ricordo poi delle citazioni random: "ma che sono abbonamenti della Roma?" Credo in ecce Bombo, e sempre lì la formazione dell'Inter primi Anni Settanta ..."Corso, Burnich, Facchetti ...". Ma a parte questo, non ho mai trovato tracce di Moretti tifoso ... e questa sua discrezione un tempo mi faceva immaginare che potesse essere dei nostri.
In io sono un autarchico quando interrompono la recitazione perché c'è il derby l'unica bandiera che tira fuori uno è quella delle merde, però sta cosa potrebbe dire tutto e niente

Offline orchetto

*****
12951
Re:Nanni Moretti
« Risposta #21 il: 05 Mag 2023, 17:05 »
In bianca n una scena mi pare si vede al muro qualcosa della nazionale italiana di calcio ma non ricordo bene

Online PARISsn

*****
20872
Re:Nanni Moretti
« Risposta #22 il: 10 Mag 2023, 16:46 »
mi sento di condividere questo illuminato pensiero...


Re:Nanni Moretti
« Risposta #23 il: 10 Mag 2023, 21:43 »
Idem... In primis "Bianca" e "La messa è finita", poi "Palombella rossa"... Comunque fino al primo episodio di "Caro diario" si può dire che fosse uno dei miei registi preferiti
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod